Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    30.857
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di LibeLibeccio

  1. LibeLibeccio

    Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus!

    Sempre stato un fan delle galline del Cioni. Coccodè! Coccodè! Coccodè!
  2. Per rimanere ed andare al mondiale per club avrà chiesto garanzie. Lui stesso pubblicamente ha detto che non sarebbe rimasto solo per la trasferta negli States. Conseguentemente, hanno dovuto adeguarsi nella speranza che tutto sarebbe andato se non bene almeno benino.
  3. Vero, ma lo è anche il fatto che ha trovato subito una buona quadra con un roster non proprio eccellente. L'età conta poco se ci sono idee chiare e predisposizione a migliorare e migliorarsi. Spalletti ha creato probabilmente il Napoli migliore della storia non più tardi di due anni fa...non credo sia diventato ottuagenario nel frattempo. Poi, come andrà, non ci è dato saperlo.
  4. Pensa che Gasperini è più vecchio di un anno ed è primo in classifica con una squadra discreta o poco più. Anche Pirlo è una leggenda del calcio ed ha vinto due titoli con la Juve.
  5. Invece Palladino verrebbe a fare il tappabuchi fino a giugno? Non vedo molta linearità nel discorso di fondo. Palladino vorrebbe le stesse assicurazioni che ha avuto Tudor (e che vuole qualsiasi allenatore), ovvero più anni. Che poi a giugno sei nelle stesse condizioni di oggi. Motta sotto contratto e Tudor sotto contratto...con la differenza che hai perso, di nuovo, un'altra mezza stagione abbondante. Spalletti subito e con un 2+1. Altro che.
  6. LibeLibeccio

    Tudor esonerato, chi vorreste in panchina?

    In realtà quello di Spalletti era un 433...poi ovvio che oggi tutti debbano partecipare alla fase difensiva. Come dicevo, la cosa fondamentale che ci mancherebbe sarebbe un play dalle frequenze elevate e abile anche nel rompere la prima fase di pressing...cosa che Locatelli non fa neanche lontanamente. Per il resto credo ci si potrebbe cavare qualcosa di decente.
  7. LibeLibeccio

    Tudor esonerato, chi vorreste in panchina?

    Spalletti è uno che sa trovare collocazioni e compiti anche fuori dai classici schemi. Che poi Thuram ha caratteristiche simili ad Anguissa e Yildiz può avere sicuramente i numeri di Kvara. Conceiçao e Zhegrova valgono abbondantemente Politano, non scherziamo. Certo, Osimhen non ce l'abbiamo e neanche Lobotka, ma non è che Mancini sia particolarmente abile a cavare il sangue dalle rape. Per vincere qualcosa gli è toccato giovarsi di Farsopoli ed una partita decisiva (che stava perdendo a 5 minuti dalla fine) acchittata alla fine di quella Premier. Tutta la vita Spalletti, imho.
  8. LibeLibeccio

    Tudor esonerato, chi vorreste in panchina?

    L'unica scelta sensata è Spalletti.
  9. LibeLibeccio

    Attimo di ragione... Lucidità

    Questo è il topic in cui se si da una valutazione sui calciatori della Juventus bisogna anche guardare quelli delle competitor. Perché se oggettivamente per la champions non siamo attrezzati neanche lontanamente, per arrivare al terzo/quarto posto e competere con il Milan sì. Quindi i discorsi "ieri giocavamo con" hanno poco senso se dall'altra parte trovi anche di peggio. Il Milan sta messo peggio di noi in difesa e anche in attacco, tanto per chiudere il discorso. In più hanno "solo" Modric, perché io tra Rabiot e Thuram mi tengo Thuram.
  10. LibeLibeccio

    Attimo di ragione... Lucidità

    E il Milan giocava con Pavlovic, Gabbia, Tomori e Bartesaghi. Non vedo grosse differenze.
  11. LibeLibeccio

    Sostituto di Yildiz e ruolo di Openda

    Il nocciolo della questione è tutto qui: "sulla carta". Perché anche per le altre si può fare un discorso analogo...solo che poi però quel valore potenziale viene espresso tutto (o per buona parte) grazie all'allenatore, lo staff tecnico e quello atletico. Quindi le colpe sulla "rosa scarsa" arrivano fino ad un certo punto. Penso che questo gruppo, se ottimizzato, possa arrivare senza troppi problemi intorno ai 75 punti.
  12. LibeLibeccio

    Sostituto di Yildiz e ruolo di Openda

    Le difese di Napoli, Milan e Roma non hanno niente in più di quella della Juventus. E non parliamo delle altre. L'unica che ha dei valori superiori (anche) in quel settore è l'Inter. Solo che noi abbiamo una fase difensiva di squadra che fa cagàre. La rosa complessiva se la gioca tranquillamente con quella del Milan...inferiore a quella dell'Inter e leggermente anche a quella del Napoli. Per il resto sono tutte inferiori. Sulla carta.
  13. LibeLibeccio

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Non ho mai detto di aver dominato, anzi...nel secondo tempo non l'abbiamo praticamente mai strusciata. Però quella di David è un'occasione molto ghiotta che da breve distanza com'era avrebbe potuto anche portare al gol. Se Allegri fosse stato meno pavido (as usual), dopo il rigore sbagliato da Pulisic eravamo paradossalmente alle corde (al posto di riprendere vigore); se invece di fare i soliti cambi uomo su uomo avesse rischiato la terza punta, probabilmente avremmo perso.
  14. LibeLibeccio

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    E' matto come un cavallo, ma ha fatto sempre piuttosto bene dovunque sia andato. Sul fatto di cambiare a luglio sono d'accordo, ma allenatori per cui valeva la pena cambiare non ce n'erano...
  15. LibeLibeccio

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Vabbè, se non è un'occasione nitida uno che a pochi metri e fronte alla porta può calciare abbastanza indisturbato (i difensori del Milan erano sulla traiettoria, ma non sull'uomo) allora alzo le mani.
  16. LibeLibeccio

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    David è a pochi metri dalla porta, libero di calciare e scivola. Già sono due.
  17. LibeLibeccio

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Il primo tempo è stato discreto...il secondo, come detto, molto molto deficitario. Openda è una seconda punta e come tutte le punte ha bisogno di giocare, prendere il ritmo partita, trovare confidenza con la squadra. E' necessario dare delle gerarchie e cominciare a proporre una formazione che sia la stessa sempre. Poi nessuno vieta che quando ci sono impegni ravvicinati si possa dare un turno a qualcuno. Hojlund non ha niente in più dei nostri, solo che è stato designato come attaccante titolare, le gioca tutte e la mette con regolarità. Oltre ad avere un allenatore top in panchina.
  18. LibeLibeccio

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Non sono d'accordo. L'inizio di questa stagione era stato molto promettente per la fase offensiva. Il problema è stato che per voler trovare il fantomatico "equilibrio" ci siamo progressivamente annullati in quella fase pur mantenendo una fase difensiva da horror. Da qui, le partite che prima vincevi (magari anche subendo un boato di gol), oggi le pareggi. Purtroppo Tudor era e rimane un traghettatore. Gli voglio bene, ma è stato confermato sostanzialmente per mancanza di alternative serie e dover comunque mandare qualcuno al Mondiale per Club. Ora lo scenario è cambiato e ci sarebbe Spalletti da prendere al volo. Però finché Motta non si ricolloca, diventa difficile pagare tre stipendi per gli allenatori (ma anche se Motta si ricollocasse ho idea che terrebbero comunque Igor fino a fine stagione). La vedo nera.
  19. LibeLibeccio

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Abbiamo avuto due o tre occasioni gigantesche anche noi, però il secondo tempo è stato giocato ad una porta pur non subendo occasioni troppo nitide (manco il rigore, sostanzialmente inventato).
  20. LibeLibeccio

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    La coppia Locatelli-Thuram va bene per la Juventus di questo periodo storico. Il problema è che se manca uno dei due non abbiamo sostituti di ruolo e tocca vederci gente adattata (McK) o palesemente involuta (Koop). Se ci aggiungi la penosa involuzione di Tudor e lo stato di forma raccapricciante (e siamo solo ad inizio ottobre), le partite che ne escono non possono essere queste. Fortunatamente ieri sera abbiamo preso un punto; se nell'altra panchina ci fosse stato uno meno *, avremmo perso.
  21. LibeLibeccio

    La rosa non è incompleta: l'importanza delle parole

    Ma nel nostro caso evidentemente c'è più di un soggetto a non essere intelligente. Tra questi, probabilmente, anche colui che decide di confermarle un allenatore che non è una cima e che, soprattutto, non cerca di costruirgli una rosa con cui può fare meno danni possibile. Che poi non è che ce ne siano tantissimi di allenatore che derogano dalle proprie idee se proprio non hanno necessità di inserire un calciatore che fa la differenza.
  22. LibeLibeccio

    La rosa non è incompleta: l'importanza delle parole

    Condivisibile, ma alla fine della fiera se Tudor pare non voglia schiodare dal suo modulo di unico riferimento, la rosa manca palesemente di centrocampisti che sappiano giocare a due. La cosa che mi lascia basito oltre misura è che sapendo ciò (e pensando di sfruttare Koop prevalentemente “davanti”) ci si sia incaponiti nell’aggiungere un altro attaccante (puro) come Openda e non completare la rosa con un centrocampista centrale.
  23. LibeLibeccio

    La rosa non è incompleta: l'importanza delle parole

    Non sono d'accordo. A centrocampo, giocando a due, siamo palesemente deficitari di calciatori di ruolo. Poi ovviamente sarebbe meglio averli molto qualitativi "piuttosto e anzichenò", ma in quella zona di campo siamo evidentemente incompleti.
  24. Si può anche essere ballerini dietro (sempre meglio di no, ovviamente) a patto che davanti si riesca ad essere molto concreti. Se sei ballerino dietro e poi metti Koopmeiners sottopunta, non hai un cazzò di niente e sconfessi totalmente il credo "meglio vincere 4-3 che 1-0". Accetterei la prima eventualità sempre che ci sia la seconda...questo intendevo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.