Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LibeLibeccio

Utenti
  • Numero contenuti

    29.741
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

Tutti i contenuti di LibeLibeccio

  1. Lo scudetto può vincerlo chiunque...mi interessa meno di niente; idem la coppa italia. L'importante è che non vincano la CL. Ciò non toglie che vederli schiumare fa piacere sempre.
  2. Certo. Bologna è stato un sapore dolce-amaro, oltre tutto avevo anche Orsonaldo contro al Fantacalcio. Magari il Bologna perde tutte le prossime partite e la rivalutiamo come l'inizio della fine dei sorci. Vai a sapere.
  3. Ma se uno è contento che i portatori di leptospirosi abbiano preso una bella ripassata nel derby (cosa che gli fa rodere molto il cùlo) in che termini, precisamente, scalfisce il tifo per la Juventus?
  4. Non solo. Giocare prima dell'ultima di campionato (o la settimana prima, nel caso fossero andati fuori dalla coppa italia) avrebbe dato un senso diverso alla partita sia per loro che per la Roma. Giocare sabato, oltre a non dargli chissà quale vantaggio in termini di tempistiche, li avrebbe esposti alla figuraccia mondiale per aver violato il lutto. Ciò che mi sconcerta è quella masnada di baciapile ai vertici del calcio che per rimandare partite "rimandabili" non hanno avuto alcun problema (e metterlo nel deretano a coloro che si erano organizzati per andare allo stadio), mentre avendo una situazione critica non si sarebbero fatti scrupoli a trasgredire al "rispetto del lutto".
  5. Perché la loro idea probabilmente era quella di giocarla a maggio inoltrato recuperando anche gli squalificati. Giocarla sabato sera o domenica pomeriggio cambia praticamente niente e mentre se adesso possono fare le vittime, giocando sabato con la deroga sarebbero passati come quelli avvantaggiati.
  6. E quindi? Una squadra da sola non muove niente (soprattutto a margine di un evento del genere) se non ha alle spalle una cosca che la supporta. C’era qualcuno che sin da ieri sottolineava la buffonata dello spostamento. “Rispetto per i cattolici”. Oh, non vedi che rispetto? Paese di ipocriti baciapile, come ampiamente preannunciato.
  7. È la Lega che chiede la deroga, chi altri?
  8. A 'sto giro però non si trovano davanti un cliente facile. I napolesi, col loro chiagni e fotti, saranno un osso duro da masticare.
  9. No no...con la speranza di una riedizione del finale di stagione del Bayer Leverkusen 2002, spero abbiano più difficoltà possibili ed escano quantomeno dalla Champions in semifinale.
  10. Domenica alle 12.30...è l'unica soluzione disponibile. Non manderanno mai Inter-Roma ad un turno dalla fine del campionato. Giocheranno domenica...
  11. Beh, allora è sostanzialmente ufficiale. Genoa-Como non sarebbe un problema...Inter-Roma è un grosso dito in cùlo. O fai giocare i sorci di domenica, ma sicuramente avranno di che lagnarsi e gli scagnozzi che hanno in FIGC cercheranno in tutti i modi di evitarlo. Però, soprattutto se vanno in finale di Coppa Italia, se non erro la prima data disponibile sarebbe quella del 21-22 maggio...praticamente due/tre giorni prima dell'ultimo turno di campionato!
  12. Qualche sito aveva pubblicato la notizia in tal senso, ma il contenuto non è più disponibile. Credo che ancora non sia ufficiale; probabilmente si sono resi conto che non hanno date libere per un po'...sono curioso di vedere come va a finire.
  13. Beh, oddìo...se il funerale è sabato, coerenza vorrebbe che le partite di quel giorno dovrebbero essere rimandate.
  14. Quello che è successo sempre. Bandiere a mezz'asta e qualche minuto di silenzio qua e là.
  15. Che poi mi vien da ridere. Lutto nazionale in cosa consisterebbe?
  16. Sicuramente si saranno tutti astenuti dalla grigliata con gli amici, dal pranzo luculliano o dalla gita fuori porta. Si chiama rispetto.
  17. La testa di cavallo dopo pochi minuti.
  18. E che ha detto di nuovo Saviano? Roba che qualsiasi essere umano dotato di cervello sapeva già. Che poi Saviano, te lo raccomando...tra l'altro ha subito cancellato.
  19. Brasile, Messico e Filippine (qualche esempio) hanno una percentuale di cattolici più alta della nostra. Ti risulta che si siano fermate? Che si sia fermata l'Argentina è l'eccezione che conferma la regola.
  20. Legittimo, ma il calcio si ferma praticamente solo in Italia. Paese di ipocriti baciapile, nada mas.
  21. In realtà è la chiave di lettura della cosa, visto che la sospensione è avvenuta solo in Italia e non in tutto il resto del mondo (torno a dirti che ci sono paesi con maggior concentrazione di cattolici rispetto all'Italia). Ci sarebbe da aprire un discorso gigantesco sul rispetto nei confronti di una religione, sul valore di una morte (per quanto di forte impatto emotivo) piuttosto che di una zona d'italia sommersa dal fango o sotto le macerie di un terremoto o di decine di persone fatte a brandelli in svariate parti del mondo. L'ipocrisia non mi appartiene e probabilmente sono io ad essere fatto male e a non andare d'accordo con un mondo che invece ci si regge sopra.
  22. No. Ho detto che molto di quello che avviene in Italia subisce il peso della Chiesa cattolica e quello di oggi è l'ultimo (anche e soprattutto in ordine di importanza...sticazzì se rinviano qualche partita) degli esempi. Non mi pare niente di nuovo. Il fatto che il peso specifico dell'uomo e di ciò che rappresenta per i cattolici nel mondo porti alla sospensione degli eventi sportivi esclusivamente in Italia testimonia quanto conti il Vaticano da noi e quanto conti in tutto il resto del mondo cattolico.
  23. Il discorso in sé potrebbe anche avere una sua logica, ma presupporrebbe che in nome di ciò si dovrebbero fermare tutti gli sport in tutti i paesi del mondo. Paesi a forte, fortissima connotazione cattolica addirittura superiore a quella italiana (penso alla Spagna o gran parte dell'america latina), non mi pare si siano fermati. Che ci piaccia o meno il discorso, l'Italia ha oggi ed ha sempre avuto ingerenze enormi dalla Chiesa cattolica e dal Vaticano e su cose ben più importanti che il rinvio di una partita di calcio. Da uno stato che si professa laico, questa cosa è inaccettabile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.