-
Numero contenuti
30.562 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
6
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di LibeLibeccio
-
Esatto...siamo messi malissimo in campo. La difesa è il reparto dove incide meno il valore del singolo calciatore in luogo di allenamento, affiatamento, applicazione e lavoro di squadra. Poi è chiaro che per ambire a traguardi massimali sia necessario alzare il livello anche dietro.
-
Sul fatto che sia il più forte della rosa posso anche essere d'accordo, ma i fatti ci dicono qualcosa in più. Ci dicono che con una fase difensiva curata con Bremer non prendi gol praticamente mai (con Motta lo scorso anno) mentre con una fase difensiva demmerdà ne prendi anche 7 in due partite nonostante ci sia Bremer. Ovvio che è meglio averlo piuttosto che il contrario, ma oggi come oggi è (molto) più un problema di reparto e fase difensiva di squadra che di singoli.
-
Mah...a me sembra che quest'anno abbiamo preso vagonate di gol anche con Bremer. I problemi grossi stanno altrove.
-
De Siervo: "Milan-Como in Australia per rafforzare il brand. Rabiot scorda che guadagna milioni per giocare a calcio"
LibeLibeccio ha risposto a _Alex_ Discussione Serie A e Campionati Esteri
Farisei, tutti quanti. Lega, società, calciatori… -
Attimo di ragione... Lucidità
LibeLibeccio ha risposto a JuventusFootballClub Discussione Juventus forum
Questo è il topic in cui se si da una valutazione sui calciatori della Juventus bisogna anche guardare quelli delle competitor. Perché se oggettivamente per la champions non siamo attrezzati neanche lontanamente, per arrivare al terzo/quarto posto e competere con il Milan sì. Quindi i discorsi "ieri giocavamo con" hanno poco senso se dall'altra parte trovi anche di peggio. Il Milan sta messo peggio di noi in difesa e anche in attacco, tanto per chiudere il discorso. In più hanno "solo" Modric, perché io tra Rabiot e Thuram mi tengo Thuram. -
Attimo di ragione... Lucidità
LibeLibeccio ha risposto a JuventusFootballClub Discussione Juventus forum
E il Milan giocava con Pavlovic, Gabbia, Tomori e Bartesaghi. Non vedo grosse differenze. -
Sostituto di Yildiz e ruolo di Openda
LibeLibeccio ha risposto a Scarface Tevez Discussione Juventus forum
Il nocciolo della questione è tutto qui: "sulla carta". Perché anche per le altre si può fare un discorso analogo...solo che poi però quel valore potenziale viene espresso tutto (o per buona parte) grazie all'allenatore, lo staff tecnico e quello atletico. Quindi le colpe sulla "rosa scarsa" arrivano fino ad un certo punto. Penso che questo gruppo, se ottimizzato, possa arrivare senza troppi problemi intorno ai 75 punti. -
Sostituto di Yildiz e ruolo di Openda
LibeLibeccio ha risposto a Scarface Tevez Discussione Juventus forum
Le difese di Napoli, Milan e Roma non hanno niente in più di quella della Juventus. E non parliamo delle altre. L'unica che ha dei valori superiori (anche) in quel settore è l'Inter. Solo che noi abbiamo una fase difensiva di squadra che fa cagàre. La rosa complessiva se la gioca tranquillamente con quella del Milan...inferiore a quella dell'Inter e leggermente anche a quella del Napoli. Per il resto sono tutte inferiori. Sulla carta. -
Su questo siamo pienamente d’accordo. In un centrocampo a due c’entra come i cavoli a merenda.
-
La quinta scelta anche no. Era infortunato, ma come è tornato a disposizione si è ripreso la maglia da titolare quando manca uno dei tre. Ció detto, ho chiaramente parlato di McKennie come uomo da rotazioni ed è anche evidente che rispetto all’Inter siamo un passo indietro e quindi anche il valore dei calciatori giocoforza lo è. Esattamente.
-
Difatti non me la prendo con l’allenatore, ma con chi l’ha confermato perché non sapeva dove sbattere la testa.
-
Una mezzala normale. Che se giochi a tre, nella Juventus attuale può tranquillamente fare l’uomo da rotazioni. Come funziona in tutte le società del mondo che non siano Real e compagnia.
-
Probabilmente ci siamo mossi tardi in questo senso. Se poi ad uno come Gasperini non gli fai un po’ di corte e ti poni come se dovesse farti un favore, quello ti sfancula in un millisecondo. Vedrai se durano questo risultati come la squadra silura anche il buon Tudor. I calciatori sono grandissimi figli di mignottà.
-
Anche io pensavo potesse essere un allenatore da ciclo. Tatticamente accorto, ma capace di proporre una fase offensiva articolata e redditizia. Però credo sia (fosse) troppo pieno di sé e poco incline alla critica/autocritica.
-
Mezzala. Non credo sia così tanto peggio di Frattesi…
-
A novembre, con mezza rosa spaccata, senza punte e con la Next Gen in champions. Motta probabilmente è un esaltato, ma tatticamente vale due volte Tudor.
-
Il discorso che facevo io era diverso e non riferito ai tifosi. Motta aveva un senso e chi l’ha scelto aveva un’idea…poi è andato tutto storto anche oltre le responsabilità, ma c’era un filo logico ed una convinzione di base. Qui siamo partiti già con uno che manco volevamo e c’è toccato tenerlo perché non sapevamo chi mandare in panchina negli States. Capisci bene che le premesse erano già funeste.
-
C’è poco da ridere...in confronto a McKennie/Koop/Miretti il buon Nemanja in un centrocampo a due è un professore universitario. E se come dici tu non ci sono i soldi, gli acquisti che puoi fare (e che dovresti) sono questi. Tertium non datur, caro Antonio. Qui dentro tanti scienziati ridevano anche quando dicevo che Cristante avrebbe fatto comodo. Ora ridono su ‘sta nerchia.
-
No, però su uno come Matic potevamo esserci. Spesa irrisoria, esperienza…probabilmente avrebbe fatto comodo.
-
Quest’anno c’è un’aggravante. Neanche la società era convinta di tenere Tudor…solo che un po’ per i tempi stretti dal mondiale per Club e un po’ per le alternative mancanti, hanno deciso di proseguire con lui. Tra l’altro dopo che lui ha parlato chiaro riguardo al suo impiego solo per il mondiale. Non era un bel segnale sin dall’epoca.
-
Però una mancanza così evidente è troppo anche per un allenatore che consideri incapace. Manco nei dilettanti na roba del genere.
-
Ma se non era lui, un altro. Presa la situazione con i tempi congrui (che c’erano), di soluzioni se ne sarebbero potute trovare.
-
Infatti. Capisco che magari non si potesse andare su un top, però sapendo che avremmo giocato sempre a due era doveroso inserire qualcuno almeno per le rotazioni. Inspiegabile.
-
Non dovevi arrivare all’ultima giornata di mercato, ovviamente. David ha firmato ai primi di luglio e gli slot delle punte centrali erano quindi coperti sin dall’inizio del calciomercato. Ora, mi sta bene che si è cercato di completare la batteria degli esterni chiudendo Zhegrova anche all’ultimo giorno utile (perché numericamente mancava) ma andava evidentemente anche sistemato il centrocampo perché c’era tempo e si sapeva quanto fossimo corti.
-
Credo che per fare meglio di tre mezzali che verranno adattate a centrocampisti centrali ci sia stato mezzo mondo calcistico. Openda non era un profilo su cui andare, perché di prime punte ne avevi già due. Non era da andarci a giugno, a luglio, ad agosto o a settembre.