Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Winston Wolf

Utenti
  • Numero contenuti

    1.841
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Winston Wolf


  1. 10 ore fa, Giorgino ha scritto:

    E vi stupite? Ma vi siete dimenticati che la prima cosa che fece la federazione...all'indomani delle intercettazioni di Facchetti...fu quella di intitolargli il torneo Primavera? Oltre al premio fairplay istituito dalla Porchetta che però non fa testo...essendo la fanzine ufficiale dei cartonati?

     

    Mentre mai nulla è stato dedicato al vero signore di questo sport...Gaetano Scirea!

     

    Questo è il calcio italiano...delinquenti che si autodefiniscono onesti e a cui vengono intitolati premi farlocchi...e galantuomini che hanno reso onore a questo sport che vengono volutamente dimenticati!

    Quando morì Anastasi (uno che per inciso fece vincere il primo Europeo all'Italia) la FIGC non fece osservare nemmeno il minuto di silenzio sui campi, pensa tu...

    2 ore fa, Kuiper85 ha scritto:

    13 giorni per trovare 400 milioni d'euro.. ricordiamolo.. 

    "Me servono quattrocento mijoni, Mafà, quattrocento mijoni..." (semicit.)

    • Mi Piace 1

  2. 3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

    Non mi ricordo da chi proveniva, ma sentii un'analisi (per quanto sia possibile farne per cose in cui la componente aleatoria è importante) qualche tempo fa che trovai abbastanza interessante.

     

    La Juventus, essendo storicamente la "squadra d'Italia" ha l'obbligo e la necessità di andare su tutti i campi di serie A a dare il massimo per soddisfare i propri numerosi tifosi che vanno a vederla.

    Deve sempre scendere in campo con un impegno mentale e fisico molto prossimo a quello massimale.

    Oltre a questo c'è l'essere sempre la squadra a cui tutti vogliono fare lo scalpo eccellente, c'è sempre un ambiente ostile, una polemica ed un'attenzione esasperante prima, durante e dopo la partita.

     

    Sono tutte componenti che portano a farti dare sempre un po' di più rispetto a quello che potrebbe essere necessario nell'ottica di una gestione delle risorse stagionali.

    Chi ne parlava faceva un esempio col Milan, che magari va a giocare a Palermo (esempio) senza la necessità tassativa (soprattutto nell'era Berlusconi) di dover per forza dare l'anima e sottrarre quindi energie all'obiettivo principale del Banana...ovvero la champions.

     

    Ipoteticamente, diceva, il Milan da il 70% in molte partite di campionato quando invece la Juventus da il 90%.

    E quindi, partita dopo partita, le energie messe in una stagione vengono a mancare nel finale di stagione.

     

    Per quanto non c'è solo una causa nella nostra idiosincrasia e per quanto tanto dipenda anche dal caso e da stagione a stagione, una base di verità credo che ci sia.

    "Abbiamo pareggiato con Ascoli e Cremonese, poi però abbiamo battuto 5-0 il Real Madrid". (Arrigo Sacchi)


  3. 9 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

    Galeone: “Il Bayer Leverkusen gioca come il mio Pescara. Thiago Motta? Fossi in lui resterei a Bologna”

     

    In un’intervista concessa al Corriere di Bologna, Giovanni Galeone ha parlato del tecnico dei rossoblu Thiago Motta e del suo futuro: “E’ un allenatore molto bravo, che è riuscito a dare un’identità alla squadra e valorizzare giocatori anche in ruoli diversi da quelli che ricoprivano in precedenza, vedi Saelemaekers. Ha un gioco propositivo e ne capisce di calcio. Se fossi in lui non andrei mai via da una città e un club come Bologna, specialmente dopo aver conquistato dei professori di calcio come gli emiliani“.

    Sulla squadra in generale, invece: “Va un po’ in difficoltà contro squadre accorte, mentre ha ottime chance di battere squadre che se la giocano alla pari. All’Olimpico contro la Roma che giocava per vincere, ad esempio, ha disputato una gara fantastico. A volte manca il centravanti classico e Zirkzee deve essere aiutato da Orsolini e dagli altri esterni“. Infine, un pensiero su Xabi Alonso, che per certi versi – seppur con le dovute proporzioni -, sta vivendo una stagione simile a quella di Thiago Motta: “Qualcuno deve avergli mandato le cassette del mio Pescara. Gioca esattamente allo stesso modo: prendere palla e partire“.

    Parole del tutto disinteressate e soprattutto non suggerite da qualche suo allievo...


  4. 11 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

    C'era anche Wenger, infatti si parlò pure di lui.

    Wenger era un altro totem praticamente inamovibile.

    A me sarebbe sempre piaciuto vedere sulla nostra panchina sai chi? Van Gaal ❤

    Uno dei più grandi innovatori del calcio moderno.

    Aver tritato la sua creatura per due anni consecutivi ti dà l'idea di cos'era quella Juve...


  5. 4 minuti fa, Rux ha scritto:

    si è vero, però come detto il Barca del 2015 e Real del 2017 erano davvero due squadre epocali. 
    In una partita secca era davvero, davvero difficile. Forse si, quella "tensione" non ci ha permesso di ribaltare il verdetto, cosa che nel calcio succede spesso, però io su quelle recriminerei davvero poco. 

    La magagna originaria per me sta nella finale del 1997: vincendo contro i nostri scarti saremmo stati la prima squadra a vincere due Champions consecutive (parlo di Champions nella nuova formula), avresti ovviamente una coppa con le orecchie in più in bacheca e avresti acquisito una consapevolezza internazionale che ti avrebbe fatto volare negli anni successivi.

    Ricordiamoci che il Barça fino agli anni '00 aveva il nostro stesso numero di Champions, poi ne ha vinta una con un gollonzo di Belletti (chiiii?!? cit.) e da lì non si è praticamente più fermata (ok, aveva Messi, ma pure le altre erano attrezzatissime). 

    • Mi Piace 2

  6. Adesso, Rux ha scritto:

    mah, io non son tanto convinto però.
    Non c'è praticamente nessuno che ha giocato le finali perse da noi, anche la più recente.. che "trauma" dovrebbero portare? forse un trauma "storico" dici?
    io so solo che sicuramente le ultime due finali fatte, le abbiamo affrontate contro due tra le squadre più forti della storia.. lì la sconfitta era purtroppo preventivabile.
    Per me è semplicemente molta molta sfiga e basta. Probabilmente, se il periodo delle due finali fosse capitato in questi anni, dato il livello più basso che c'è adesso, una l'avremmo portata a casa sicuro (contro un City per fare un esempio)

    Sì, è storico, ti porti dietro il peso delle tragedie (sportive, ci mancherebbe) di decenni prima, altrimenti non si spiega perché le hai perse con Lippi e con Allegri, con Del Piero e Trezeguet e con Higuain e Dybala, e così via. 

    L'hai persa perfino con Dani Alves, che era una specie di amuleto nelle finali...


  7. 1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

    Per me lo spartiacque della storia europea delle due squadre è stato manchester...se avessimo vinto noi forse avremmo preso piu consapevolezza,forse il milan non avrebbe avuto quella mentalità che in europa faceva la differenza....ma con i se e con i ma...

    Fino a che non vinceremo una finale non ci toglieremo mai la scimmia dalla spalla, è una questione psicologica (o psichiatrica, addirittura).

    Il City l'anno scorso l'ha vinta, ma negli ultimi minuti sembrava il Cittadella, erano divorati dalla tensione: sono convinto che quest'anno se non avessero trovato lo scoglio Real ai quarti l'avrebbero rivinta facilmente.

    A noi è così, veniamo da troppe esperienze traumatiche, e il dover sfatare questo tabù è diventato un macigno per ogni giocatore. 

    Immagina di dover fare il miglior tempo alla guida di una Ferrari sapendo che nei precedenti sei tentativi sei andato sempre a sbattere...

    • Grazie 1

  8. Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

    All'epoca avrei preso un top internazionale, era un momento storico in cui potevamo permettercelo.

     

    Invece ci fu la solita scelta conservativa per vincere lo scudetto.

    Chi c'era allora? Fammi pensare... Mourinho con il Porto aveva appena vinto la Champions, Benitez non ricordo cosa facesse e dove fosse (forse Valencia, boh), Rijkaard aveva appena messo piede a Barcellona, Ferguson era ovviamente inamovibile dallo Utd... Parliamo di venti anni fa, la memoria si fa labile.

    P.S. e comunque mi sono ricordato dell'esordio europeo di Capello, 2-2 in rimonta (in casa) contro il Djurgardens, mamma mia... Legrottaglie in versione horror...


  9. 1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

    Ancelotti da noi non avrebbe mai funzionato.

    Al massimo l'errore fu prendere Capello per il dopo Lippi.

     

    La triade era già alla frutta.

    Chi avresti preso all'epoca?

    Io ricordo che tutti parlavano di una corsa a due Prandelli-Deschamps, il nome di Capello venne fuori dal nulla. 


  10. 9 minuti fa, Chromium ha scritto:

    Cosi' come non si parla piu' di come la figlia, Camilla Carnevali, fosse stata assunta direttamente da Marotta alla Juventus.

     

    1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

    Io credo sul serio che in molti non abbiano ancora capito la portata del sistema...questo sì che può definirsi tale...che hanno messo sù 'sti delinquenti...

     

    A tutti i livelli...non c'è nessun aspetto dove non abbiano allungato i loro tentacoli...al punto che il risultato sul campo è davvero l'ultimo dei problemi...

     

    Perchè quando arrivano a fare alla luce del sole il doppio delle zozzerie che imputavano ad altri pur non avendo alcuna prova(non ultima quella cosa vergognosa del rappresentante FIGC che esulta con Marotta e Inzaghi)...significa che sono arrivati a un tale livello di consapevolezza di intoccabilità e impunità...che non hanno nemmeno la necessità di darsi una regolata o di provare almeno a salvare le apparenze...

     

    Poi noi scanniamoci pure per Allegri...Thiago Motta...Locatelli o Yildiz...nel frattempo da altre parti stanno decidendo se sarà Marotta oppure Zanetti a doversi sedere accanto al Papa nella prossima partita di San Siro...

    Ho finito i "mi piace" (per entrambi)

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  11. 15 minuti fa, Giorgino ha scritto:

    Vabbè dai...ma che vuoi che scriva la loro fanzine?

     

    Sono 20 anni che fanno da megafono alla propaganda cartonata...anzi...un anno come questo è il loro sogno da sempre...inda che vince...ruba alla luce del sole e ostenta la sua impunità e la sua intoccabilità ogni volta che può...

     

    Pensa che fesso Moggi...rovinato perchè telefonava quando sarebbe bastato fare tutto come loro...dinanzi alle telecamere con tanto di saluti a casa... .ghgh

    Poi tra l'altro è successo un miracolo: Carnevali era testimone di nozze di Marotta, ma solo fino a quando quest'ultimo è stato alla Juve, dopo - molto casualmente... - di questa storia non si è mai più parlato. Nel frattempo le nozze devono essere state annullate dalla Sacra Rota... sefz

    1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

    Tu pensa se il Sassuolo retrocede veramente quei maledetti a chi devono rivolgersi per farsi aggiustare il mercato 

    Genoa, da sempre la lavatrice dei soldi delle milanesi.

    • Mi Piace 3
    • Haha 1

  12. Ma cosa volete che si ribellino le altre società? Ma se all'andata il ds del Verona ha alzato un po' la voce e mancava poco che si trovasse la famosa testa di cavallo nel letto, fucilato dai giornali e dalle tv amiche?

    Ma lo avete capito che questi hanno messo su un regime totalitario?

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  13. Adesso, primavera ha scritto:

    Comunque  ci vuole rispetto per le altre squadre che si giocano la salvezza ...

    Una società che quando vince (per fortuna accade pochissime volte) organizza immediatamente il coro "Vinciamo senza rubare" quale rispetto può mai avere del prossimo?

    • Grazie 1

  14. 13 minuti fa, teioh ha scritto:

    Viste queste due semifinaliste la Champions è sempre più vicina a Milano. Spiatze chiunque troverà in finale fra questi club nettamente inferiori vincerà con almeno 3 goal di scarto e vendicherà la finale persa ingiustamente per colpa dell'arbitro l'anno scorso. Bisogna saperlo ammettere e prendere ad esempio loro per tornare vincitori anche oltre il confine.

    Madonnasantissima, che proiettile abbiamo scansato. Grazie Griezmann, grazie Depay, grazie Oblak, grazie Cholo.


  15. Adesso, alexanderv1986 ha scritto:

    Muani a 95 milioni .ghgh

     

    Mi sono sempre chiesto: ma secondo voi sono gli arabi che spendono così tanto perchè gli escono i soldi dalle orecchie e quindi non gli pesa mettere anche tot milioni in più rispetto al reale valore del giocatore o le società venditrici che appena sentono PSG o City sparano cifre assurde anche per giocatori normali (questo ad esempio è quello che si mangiò il 4-3 in finale contro l'Argentina solo davanti al portiere)?

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.