Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Winston Wolf

Utenti
  • Content count

    1,294
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,921 Guru

6 Followers

About Winston Wolf

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,012 profile views
  1. Winston Wolf

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io tra qualche anno, con la giusta distanza temporale, vorrei replicare l'intervista che Sandro Veronesi fece a Sarri durante il lockdown, ma ridotta ad una sola domanda: "Mister, cosa intendeva per 'squadra inallenabile'?" Sarei curioso di vedere cosa ne verrebbe fuori.
  2. Winston Wolf

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Domanda da non so nemmeno quanti milioni di euro. Pistola alla tempia: - in A, ma con Allegri ancora al timone; - in B, ma con un nuovo allenatore. P.S. non rispondete "in A con un nuovo allenatore"
  3. No, fu pubblicato da una trasmissione di carattere politico che andava in onda su Rai Due (non ricordo neppure il titolo, per dire quanto è rimasta impressa nella storia della tv...), ma siccome all'epoca Berlusconi comandava anche in Rai, i mandanti e gli esecutori furono gli stessi.
  4. Winston Wolf

    Juventus - Monza 2-1, commenti post partita

    Fa piacere vedere che Izzo si è completamente ristabilito dal gravissimo infortunio procuratogli nel derby del 2019 da Cristiano Ronaldo. Quella sera tutti tememmo non solo per il prosieguo della carriera, ma per la sua vita.
  5. Winston Wolf

    Se n'è andato Gianluca Vialli, aveva 58 anni

    Anche in queste ore ho letto cose su Vialli... E il bello - cioè il brutto - è che non le scrive il tifosotto da social, ma """""giornalisti""""" e """""professionisti""""" (tra moltissime virgolette) che appena leggono la J di Juve gli parte l'embolo.
  6. Winston Wolf

    Se n'è andato Gianluca Vialli, aveva 58 anni

    Mi piace ricordarlo per un episodio che secondo me lo descrive appieno. Dicembre 1995, Juve-Torino. Prima della partita gli ultras del Toro espongono uno striscione su Fortunato talmente disgustoso che non vale nemmeno la pena riportarlo. Vialli evidentemente lo vede, e in campo diventa una furia irrefrenabile. Giuro di non aver mai visto un giocatore così assatanato in campo per i nostri colori in quasi trent'anni che seguo la Juve. Se Luca avesse avuto davanti gli autori di quello striscione, per la rabbia che aveva dentro li avrebbe sbudellati ad uno ad uno a mani nude, e ci sarebbe riuscito perfettamente. Dopo il suo primo gol, segnato nei primissimi minuti, urla a tutti i compagni che lo circondano per esultare "NON CI FERMIAMO!!!" (lo si legge perfettamente dal labiale). Il tutto perchè avevano insultato la memoria dell'amico Andrea, al quale solo pochi mesi prima aveva dedicato un toccante pensiero durante l'orazione funebre. In quella partita, inutile dirlo, fece tre gol (finì 5-0). Riposa in pace.
  7. Winston Wolf

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Aggiornaci. Questo libro ce l'ho in lista di attesa da un bel po', magari è l'occasione per leggerlo (finalmente).
  8. Penso spesso al fatto che se quella sera Max gli avesse risposto semplicemente "è vero, hai ragione", a quest'ora questo starebbe elemosinando qualche gettone di presenza a Tele Reggiolo.
  9. Chi seguiva Diretta Stadio su 7 Gold negli anni dal 2006 in poi se lo ricorderà, perché era ospite fisso: Panzeri, oggi sotto inchiesta, era un tifoso "vip" interista. In quella trasmissione era tra i più beceri antijuventini, nonostante il ruolo istituzionale che rivestiva si lasciava andare a battute da bar, "ladri", "sapete solo rubare", "fate schifo" e tutto il campionario che ben conosciamo. Ora, premettendo che non sarò mai come loro e per me la presunzione di innocenza vale per tutti (ma davvero per tutti), non nego che vederlo impelagato in questa situazione non mi dispiace affatto, specie per uno che ci dava dei "ladri" in diretta nazionale. Adesso proverà anche lui cosa si prova, ben gli sta.
  10. Esattamente, ristabiliamo un minimo di verità storica: fu un'aggressione deliberata, dopo secoli di relazioni pacifiche, messa in atto soltanto per trovare un diversivo per l'opinione pubblica interna e mondiale (anche il resto del mondo si stava accorgendo dei crimini della dittatura dei generali). Tra l'altro di questa guerra parla anche il prof. Alessandro Barbero in un suo podcast, spiegando per filo e per segno (documenti alla mano, del resto è uno storico) quali furono le reali ragioni di quell'attacco.
  11. Winston Wolf

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    La cosa che ho trovato più divertente è Ho letto che il romanzo della Delogu è addirittura distopico. Interessante.
  12. Winston Wolf

    Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

    Rileggendo a distanza di giorni questa parte, mi rendo conto che è facilmente equivocabile: in realtà volevo ovviamente dire che non serve soffermarsi perché Sciascia è una garanzia e lo leggerei anche se scrivesse la lista della spesa.
  13. Sì, è vero, lo becchiamo sempre. Stasera sul primo gol ha immediatamente sottolineato che Milinkovic non era intervenuto perché già ammonito. Ma poi in generale una serie di interventi e di commenti da cui si sente chiaramente che gli secca tremendamente quando vinciamo o facciamo buone cose.
  14. Dopo un po' di partite che lo ascolto posso affermarlo senza mezzi termini: Ambrosini è la *.
  15. Winston Wolf

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Incredibile come riescano sempre a trovare nuove forme lessicali pur di non ammettere l'evidenza.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.