-
Content count
1,173 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by Gobbo di Notre Dame
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Gobbo di Notre Dame replied to Lev's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma infatti, i soldi, quelli veri, da che mondo è mondo vanno spesi a centrocampo e in attacco, dove davvero si creano le fortune delle squadre. Mai per i difensori vanno fatti investimenti plurimilionari. Scordiamoci le spese folli alla De Ligt, i difensori forti vanno costruiti in casa (come scritto nella nostra storia, del resto). -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Gobbo di Notre Dame replied to Lev's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Io credo che la differenza la faccia soprattutto il calciatore stesso, la sua forza di carattere e la sua determinazione: Chiellini e Chiesa, per esempio, mi pare che con un infortunio simile si siano dimostrati alquanto diversi nel recupero. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Gobbo di Notre Dame replied to Lev's topic in Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
La cosa strana è che Milik è stato operato da Mariani a Villa Stuart, mentre l'intervento di fine stagione era stato fatto al J Medical. Non vorrei che sia stata sbagliata l'ultima operazione, è davvero strano che sia cambiato l'ortopedico a così breve distanza. -
Premesso che la trovata di dare la formazione al pubblico 24 ore prima mi pare alquanto inusuale, ho l'impressione che per alcune scelte fatte (Rohiu, Locatelli out per esempio) abbia influito pure il fatto di giocare a porte chiuse. Secondo me Motta pensa che senza l'apporto del pubblico di casa si possa rischiare maggiormente.
-
Questa esaltazione della Juve contiana io davvero non la concepisco. Mi rendo conto che si veniva da un periodo buio, quindi è stata la squadra del ritorno alla vittoria e come tale rimarrà impressa nei nostri cuori per sempre. Ma davvero si rimpiange il gioco di quel periodo? Io ricordo una squadra che faceva dell'ardore agonistico il suo credo, che buttava il cuore oltre l'ostacolo e sputava sangue come nel dna del suo allenatore, ma continuare a dire che praticasse un gioco spettacolare e pieno di occasioni da rete non mi pare corrisponda al vero. Ma solo io ricordo le critiche che venivano mosse a Conte quando diceva che "il 4-3-3 non si può fare se manca Pepe"? Conte che mise Marchisio esterno a destra contro il Real per dare equilibrio allo schieramento? Davvero rimpiangiamo il gioco di quel periodo? Sicuri che con quel centrocampo non si potesse fare di meglio? Sì, è vero, era una squadra "tosta" e senza fronzoli, ma dire che fosse una squadra spettacolare mi pare davvero fuori luogo.
-
Non siamo nemmeno a ottobre e già stiamo bocciando il secondo acquisto più costoso della stagione. Addirittura già si pensa a come sbolognarlo. Il tifoso juventino non si smentisce mai.
-
Io credo che con Giuntoli acquisti del genere non ne vedremo mai più. E per fortuna, direi. Indipendentemente dalla cessione di Bremer.
-
Il problema di Vlahovic non è il gioco di questo o quel tipo: il suo è solo un problema caratteriale. Purtroppo è un giocatore troppo volubile, che dà il meglio di sé solo quando le cose vanno bene, diversamente si estranea dalla partita e si perde completamente. E tutto questo, per uno che costa quello che costa lui, non va affatto bene. Ho paura però che ormai alla sua età questi limiti caratteriali possano essere difficilmente superati, ormai non stiamo parlando di un ventenne alle prime armi. Spero veramente di sbagliarmi, ma a mio avviso prima si trova un acquirente e meglio è.