Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giampy88

Utenti
  • Numero contenuti

    6.482
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Giampy88


  1. 3 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

    Mai visto uno più idolatrato e protetto come Allegri.Qui veramente siamo ai livelli dei seguaci della veggente di Trevignano .ghgh.ghgh.ghgh 

    Ecco qui un fulgido esempio .doh

    4 minuti fa, davjuve ha scritto:

    L'irreprensibile Bologna che ha vinto due partite con più di un gol di scarto e fatto tre 0-0 di fila. .ghgh

     

    E non sono più scarsi dei nostri, l'olandese sa giocare a calcio al contrario di Vlahovic, che ha solo l'ingaggio del campione.

     


  2. Non abbiamo creato mezza occasione nemmeno per sbaglio, se non da due palloni regalati banalmente dal Genoa al limite della propria area, abbiamo fatto una delle partite più indecenti degli ultimi dieci anni, contro una squadra di dopolavoristi, eppure si parlerà solo ed esclusivamente del mancato rigore. Poi dicono che Allegri non è un uomo fortunato. .ghgh


  3. Beh, credo che questa brutta storia sia in qualche modo la risposta a quello che è il vero equivoco che ruota attorno all'inchiesta Prisma da parte della Procura della Repubblica di Torino: come è stato possibile imbastire un'inchiesta di quella portata, con l'utilizzo ingente di intercettazioni telefoniche ed ambientali, con l'utilizzo di risorse economiche senza precedenti per un'inchiesta di quel tipo, con la smobilitazione di un numero spropositato di risorse umane, partendo semplicemente da quattro, cinque, dieci, venti plusvalenze incrociate? 

    • Mi Piace 1

  4. 31 minuti fa, garrison ha scritto:

    Bhé sul "fallo" di Acerbi onestamente hanno ragione, io se lo dava ero anche contento, ma onestamente non c'é granché, un contatto leggerissimo.

    Mah, in trent'anni quasi che seguo il calcio, non mi è mai capitato di vedere il giudizio sull'intensità di un tocco di piede sulla gamba dell'avversario all'interno dell'area di rigore, VAR o non VAR. Fino a due domeniche fa, ogni tocco di quel tipo in area di rigore, senza sfiorare minimamente il pallone, è sempre stato considerato come fallo.

    • Mi Piace 1

  5. 15 minuti fa, Ste88 ha scritto:

    Francamente con l'attacco a 2 dove lo metti il turco e come gli trovi uno spazio con 4 giocatori esperti e di un certo valore come Chiesa, Vlahovic, Milik e Kean?

    Qui è la società che dovrà fare delle scelte, eventualmente, costruendo anche una rosa che consenta un assetto tattico congeniale all'utilizzo dei nostri talenti (sempre che ci si creda abbastanza).

    Ad oggi l'allenatore fa quello che deve.

    Può benissimo essere il primo cambio di Chiesa, dato che ne Kean, ne tantomeno Milik, sono giocatori in grado di farti il lavoro e di darti la qualità di Chiesa in termini di fantasia, di assist, di dribbling e di fiammate in avanti. Si nota proprio come, quando Chiesa non c'è/esce dal campo, il nostro gioco offensivo si basi unicamente sui cross dei due esterni.


  6. Sinceramente ritengo che le critiche nei confronti del serbo siano dannatamente esagerate, dato che, nonostante i continui problemi fisici avuti negli ultimi due anni, nonostante i limiti evidenti nella protezione palla e nel gioco spalle alla porta, nonostante i limiti evidenti sul piano caratteriale, quando non c'è oppure quando viene sostituito da Milik/Kean, la differenza si nota enormemente. 


  7. 54 minuti fa, garrison ha scritto:

    Perché appunto esistono le nomative che tutelano anche il diritto d'autore.

    E che per me dovrebebro tutelare anche il diritto alla trasmisisone dello sport.

    Altimenti perché non abbonarsi al Netflix cinese o thailendese a 2 euro??? Poi chi le finanzia le serie Tv ed i film che tanto ci piacciono? La gente vuole usufruire di servizi al top ma pagarli pochi centesimi.

    Al di là del fatto che gli esempi fatti da te non c'entrano assolutamente nulla con il tema della discussione, semplicemente qui si vuole giustissimamente abolire all'interno dei Paesi UE il blocco che impedisce l'accesso a determinati contenuti multimediali esclusivamente in base alla propria posizione geografica. Non credo proprio che ciò vada ad intaccare il diritto d'autore, il diritto alla trasmissione dello sport e o di qualsiasi opera cinematografica, anzi, sarebbe dovuta essere prassi oramai consolidata in quella che è (o dovrebbe essere!) a tutti gli effetti un'unione politica, economica e per molti Paesi anche monetaria. E a dirla tutta, magari questa riforma costituisce un ulteriore tassello per la formazione di un vero e proprio campionato europeo, che credo fosse proprio l'ultimissimo step e lo scopo principale del progetto Superlega.

    • Mi Piace 2

  8. Premesso che per me quello di Darmian su Chiesa non è mai fallo (e non perché non lo prende in faccia, quella è una strozzata clamorosa!), cosa azzarola sto leggendo? Sono passati ormai sei anni dall'entrata in vigore della VAR e credo di non aver mai sentito/letto una roba del genere, anzi, ricordo anche di qualche rete annullata dopo svariate decine di secondi di possesso palla in giro per il campo. hahahahahaha

     

     

     

     

     

     


  9. 3 minuti fa, Low ha scritto:

    Io voglio vedere il pareggio del Monza ..mota era in fuorigioco influente e partecipante

    Anche secondo me. Se Mota è in posizione irregolare, quel gol è da annullare, dato che incide sia sulla giocata del difensore che gli sta attaccato, sia sulla (non) giocata del portiere.


  10. Mettere un bollito come Alex Sandro, che domenica scorsa ha fatto sembrare Messi un Cuadrado che ha 40 anni e che era appena rientrato da un infortunio di due mesi, in una partita estremamente importante per la classifica, dato che ci permetterebbe di andare momentaneamente in testa, per giunta in una gara in trasferta, dove non è che in genere brilliamo particolarmente, rappresenta uno dei punti più bassi dell'intera storia della Juve. Senza considerare poi il fatto che non ce ne sarebbe assolutamente bisogno, dato che giochiamo solamente una volta a settimana e soprattutto che lì dietro non siamo assolutamente in emergenza. Al contrario, ad oggi la difesa si presenta come un reparto in splendida forma ed in salute e soprattutto rappresenta uno dei punti di forza della squadra. .doh

    • Mi Piace 1

  11. Spero vivamente che questo scempio non passi mai, dato che non farebbe altro che dare ancora maggiore discrezionalità agli arbitri, quando, anche in virtù dell'avvento della tecnologia, si dovrebbe andare in tutt'altra direzione. Già oggi è un gran caos tra falli tattici o presunti tali fischiati e non fischiati, tra cartellini gialli dati e non dati, figuriamoci cosa accadrebbe se questa difformità di giudizio andasse ad incidere ancora di più sulle partite. Assisteremmo a gare e quindi a competizioni ancora più falsate. .doh

    • Mi Piace 2

  12. 2 ore fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

    Conte ha uno stipendio altissimo 

     

    Conte potrebbe avere uno stipendio altissimo nel caso in cui fosse cercato dalle big straniere e/o lui prendesse in considerazione di andare all'estero. Dato che, almeno a quanto sembra, lui voglia rimanere in Italia per non stare lontano dalla propria famiglia (e credo proprio che sia così, altrimenti un allenatore di quel calibro a quest'ora si sarebbe già accasato da qualche parte), ecco che, se vorrà di nuovo tornare in sella, per forza di cose dovrà calibrare le proprie richieste economiche a quelli che sono i parametri economici delle big italiane, che di sicuro non si avvicinano minimamente a quelli degli altri top club europei.


  13. 8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

    No, ma in finale e in semifinali di Champions ci sono arrivati lo scorso anno🤣🤣🤣...

    In effetti arrivare in finale ed in semifinale di Champions con Porto, Benfica, Tottenham ed Eintracht nel proprio tabellone è un'impresa che potremo definire storica. .ghgh


  14. 29 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

    In una squadra che vuole vincere lo scudetto giocatori come Gatti, Rugani, Cambiaso e McKennie (evito di citare Nicolussi per ovvi motivi) non dovrebbero mai partire titolari in un Juve-Inter di campionato, purtroppo quello che passa il convento è questo.

     

    Piccola nota a margine: contro determinati avversari, se vuoi giocare "bene", non puoi avere 3 difensori centrali come quelli di ieri dove quello più forte tecnicamente ha i piedi montati al contrario e fa fatica a fare 10 palleggi di fila con il piede forte, non è un caso che spesso abbiamo visto Tek rinviare direttamente lungo invece che rischiare inutilmente di giocarla dietro.

    Si certo, se stessimo ancora negli anni '90, avresti sicuramente ragione. Ma nel 2023, in una Serie A che al massimo può fare invidia, e non so nemmeno fino a che punto, al campionato saudita, quella evidenziata mi sembra un'affermazione parecchio azzardata. 


  15. 13 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

    Prova a guardare qui poi mi dici.

     

    https://fb.watch/oA2ZXNyOZh/

     

    Ovviamente anche i tifosi della Juventus vengono presi in giro e cadono nella trappola della propaganda non essendoci stata nessuna moviola sull'accaduto passato completamente sotto silenzio se non fosse stato per Tuttosport.

     

    Chiesa lancia la palla in avanti e Darmian gli entra con il gomito alto in faccia disinteressandosi completamente della palla. 

     

    Come si può benissimo vedere da questo video, non lo prende in faccia, per cui a mio avviso è un normale duello di gioco, come ce ne sono a decine in ogni gara, del tutto regolare, dato che parliamo di calcio e non di danza classica. Secondo me il vero problema, come ho scritto anche in precedenza, non è tanto il gol convalidato ieri ai prescritti, quanto piuttosto la difformità di giudizio e l'annullamento di gol che sono partiti da situazioni del tutto analoghe.

    • Grazie 1

  16. Oggettivamente non era fallo, per cui credo proprio che non ci sia nulla da recriminare sul caso. Detto questo, il problema, ed anche a dir poco enorme, è dato da precedenti episodi, del tutto analoghi a questo, in cui sono stati annullati dei gol che non dovevano essere in alcun modo annullati (vedi ad esempio i casi del gol di Kean contro il Verona, del gol di Piccoli contro il Milan oppure ancora del gol di Di Maria contro il Napoli lo scorso anno allo Stadium). Ci vorrebbe una maggiore uniformità di giudizio e soprattutto ci vorrebbe una modifica sostanziale del protocollo VAR, in modo tale da punire solo ed esclusivamente le eventuali informazioni commesse dall'attaccante nel momento in cui va a rete, tralasciando totalmente quello che è avvenuto a 30,40,50,60 metri di distanza.

    • Mi Piace 1

  17. 5 minuti fa, davjuve ha scritto:

    Dai Chiesa dopo i due regali all'Inter e l'altro al Siviglia vediamo a chi regala un altro gol.

     

    Speriamo di regalarlo in Premier, lì è libero di rincorrere il terzino che gli piace tanto...

    Passi il gol del Siviglia, dove Chiesa perse palla in maniera stupida praticamente davanti alla nostra area di rigore, ma quello di stasera dell'Inter non è minimamente colpa sua, ma nella maniera più assoluta. L'azione l'ha iniziata Sommer all'interno della propria area, eddai su!.... .ghgh


  18. 4 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

    Eh mannaggia non sia mai che uno straccio di giornale si azzardi a difendere la Juventus, meglio continuare ad averne 10 contro senza muovere un dito .doh 

    Se difendi quando non c'è nulla da difendere, combini solo dei casini che si possono benissimo evitare. Si difende solamente dove ci sono i presupposti, altrimenti non solo si cade nel ridicolo, ma si rischia il serio pericolo di vedere sminuite le campagne di "difesa" che invece sono sacrosante.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.