Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scaal

Utenti
  • Numero contenuti

    194
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Scaal


  1. 12 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

    Non capisco questa polemica per il record di 102 punti. E' un record, punto.

     

    Mi sarebbe piaciuto molto vincere quell'Europa League, io non snobbo alcun trofeo, e all'epoca tifai come un matto durante la semifinale e ero molto deluso dell'eliminazione. Però non è successo, non l'abbiamo vinta. Abbiamo battuto il record di punti in serie A, non è un titolo, ma questo è arrivato, e a 10 anni di distanza questo è rimasto. E' poco? E' molto? Questo è, quando si parla di record di punti nella storia del calcio italiano bisogna nominare la Juve. Vale di più o di meno dell'Europa League? Che importanza ha?

     

    Io sono più di 30 anni, dal 1989, che quando sento parlare dell'Inter di Trapattoni sento sempre citarla come "l'Inter dei record": con i 3 punti a partita sarebbero stati 2,47 punti di media a partita. La Juve di Conte ne fece 2,64 a partita. Eppure tutti ci ricordano continuamente l'Inter dei record di Trapattoni. Per la Juve di Conte invece si ricorda sempre "ehhhhhh, però in coppa". Nessuno invece si sogna di dire che quella inter uscì negli ottavi di Coppa Uefa, anzi gli interisti ricordano con orgoglio quella coppa uefa con la vittoria a Monaco 2-0, dimenticando che poi persero in casa al ritorno e uscirono. E nessuno sminuisce il record di Trapattoni a 34 squadre ricordando che l'anno dopo, quella loro fantasmagorica inter dei record, in coppa campioni uscì al primo turno contro il Malmoe. Noi invece sempre a guardare cosa è andato storto, mai cosa è andato bene.

     

    La Juve ha molti problemi, la società ha molti problemi, però alle volte penso proprio che anche noi tifosi abbiamo molti problemi, e che dovremmo rispettare di più la nostra storia come fanno i tifosi delle altre squadre.

     

    Il record appartiene alla Juve, prendetene atto. Si poteva fare meglio? Si può sempre fare meglio. Ma bisogna anche avere orgoglio di ciò che si è raggiunto.

    3 gol presi in 8 minuti. E chi se lo scorda


  2. 43 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

    Curioso, a sentire loro (e qualche pagina social demente a loro apparentata) sono la squadra simbolo del proletariato che lotta contro la prepotenza dei feroci padroni...

    Tutto questo avendo avuto come proprietari i Pirelli, i Moratti e la nobiltà nera milanese. 

    Da Wikipedia:

     

    La cultura popolare voleva che a tifare per l'Inter fosse soprattutto la borghesia, a differenza della sua rivale cittadina, il Milan, sostenuta invece dalle classi popolari e dagli immigrati. Infatti, i tifosi dell'Inter soprannominavano quelli del Milan casciavìt, che in milanese significa cacciaviti, per indicare l'origine operaia dei sostenitori rossoneri. A loro volta, i milanisti chiamavano i nerazzurri baùscia, termine milanese che significa gradasso, per indicare uno degli stereotipi cittadini, essendo allora i nerazzurri appartenenti perlopiù alle classi medie e altolocate, di origine prettamente meneghina.

     

    Ribaltano la realtà da sempre. Sono dei mistificatori conclamati

    • Mi Piace 1

  3. 25 minuti fa, fino allafine ha scritto:

    I soldi c'erano tre anni fa quando avevano aderito inizialmente tutti i top club europei tranne Bayern e PSG.

    Adesso ne sono rimaste solo due. Il casino lo hanno fatto per rompere il monopolio UEFA ed avere la possibilità di creare una competizione alternativa. E già questo è un punto di partenza importantissimo. Tuttavia da qui all'effettiva partenza di una Superlega passerà un bel po' di acqua sotto i ponti. L'A22 giustamente porta acqua al suo mulino ma ad oggi vedo tanto fumo e poco arrosto. Non fatevi abbindolare da tutti i loro proclami.

    Credo che in realtà nessuna squadra sia mai uscita ufficialmente… si parlava anche di pene miliardarie per chi “rompeva il patto”


  4. 3 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

    praticamente ci hanno dato 10X quello che hanno preso i prescritti. il giusto era 78.000 euro. Fine. 

     

    Giustizia VOMITEVOLE. Capisco la Juve che deve chiudere sta faccenda il prima possibile. 

     

    Fa bene AA a non mollare. Tattica concordata. Se lo assolvono moralmente la Juve è assolta del tutto.

     

    vabbè c'è l'inflazione...


  5. 5 minuti fa, Bodini12 ha scritto:

    adesso una bella conferenza stampa con JE che comunica l'uscita della Juventus da quel progetto farsa del cugino. Si chieda sinceramente scusa all'UEFA e si riparta con una nuova idea di Juventus. Via Allegri, via Cherubini , si cancelli ogni traccia del cerchio magico di AA

    Viva la Juve, sempre !

    ma venite da marte?

    quando sei atterrato sul pianeta terra, nel 2021?


  6. 1 ora fa, Dj_osvaldo ha scritto:

    Ok, ci sta, leggevo stamattina il commento di ieri di Barbano e sostanzialmente si lamentava della non prevedibilità della pena (assurdo), peró mi chiedevo se era prassi normale che un procuratore aumentasse la pena richiesta, quasi come se fosse una trattativa…

    ...e infatti non lo è. Diciamo che il "deve finire dietro la roma" non è proprio normale. Ma qui di normale non c'è niente


  7. 2 ore fa, Dj_osvaldo ha scritto:

    Non so se è il thread adatto, o se la domanda è già stata posta.

    Chiedo a chi è più studiato in giurisprudenza di me che non so assolutamente nulla:

    ma come è possibile che Chinè, al primo processo, abbia chiesto 9 punti di penalizzazione e al ri-processo ne abbia chiesti 11? Sono davvero emersi nuovi elementi? 
    Immagino che tutto questo debba avere delle motivazioni ben precise, considerando il fatto che la Corte del CONI che ha giudicato il ricorso ha segnalato questa mancanza…

    ma mi chiedo, è normale che i procuratori si comportino così? 

    se non si leggono le motivazioni del -10 non si può sapere. Ad ogni modo la domanda è su chinè e il suo -9 e poi -11... non è cambiato niente, solo la distanza dalla roma che per lui è il limite della penalizzazione ("deve finire dietro la roma" cit.)


  8. 3 ore fa, luca1973 ha scritto:

    Certamente, ricordo ancora quando la lazio aveva venduto Signori al Parma il macello che hanno fatto i tifosi ,  a noi va bene cosi, l'importante e' fare fuori Allegri , il resto va bene cosi

    se è per questo pure quelli della fiorentina quando prendemmo baggio. I pontello giravano sotto scorta praticamente


  9. 2 minuti fa, Chiesa73 ha scritto:

    Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi risponda. Io non ho ancora capito di cosa siamo accusati, nel senso, che se abbiamo falsato i bilanci, sia con le plusvalenze che con la manovra stipendi, di che entita` parliamo e se sono stati decisivi a farci iscrivere ai campionati o a restar dentro il fair play finanziario.

    Cioe questi eventuali falsi in bilnacio in cosa di concreto ci hanno favorito?

     

    Grazie

    in nulla. Ma Anche il processo è basato sul nulla, non essendo la plusvalenza un illecito


  10. 11 minuti fa, PR20 ha scritto:

    La cosa paradossale e' che con il ricorso abbiamo quasi peggiorato la situazione perche' adesso che il campionato e' quasi finito possono modulare la penalizzazione in modo da toglierci esattamente quello che ci serve a tenerci fuori dalle coppe. Invece se non avessimo fatto ricorso potevamo almeno provare a andare in champions facendo 15 punti piu del necessario 😂

    che a posteriori non hai fatto (e nemmeno vincendo le ultime 3 probabilmente)


  11. Il 20/5/2023 Alle 22:18, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

    Per quello che si riferisce ai processi e penalizzazioni onestamente non mi interessa; ormai in FIGC hanno capito che se vuoi fermare per qualche tempo la Juventus devi inventarti accuse contro di lei, ormai non ci faccio più caso e nemmeno mi interessano le loro porcate. Siamo sopravvissuti a farsopoli, sopravviveremo a tutto. Piuttosto, l' aspetto sportivo mi interessa molto: John Elkann certamente vivrà un periodo molto simile all' inferno del 2006 quando giovanissimo dovette gestire una situazione molto complicata: azzeccò la scelta chiamando  Andrea Agnelli alla Presidenza e certamente Elkann non ha nessuna colpa se poi Andrea Agnelli ha distrutto tutto quanto di positivo era stato faticosamente costruito negli anni dal 2010 al 2015. Il mio augurio è che anche in questo contesto difficile possa affidare la Juventus a uomini validi. Non discuto figure come quella del Presidente Ferrero che onestamente fino al giorno della sua nomina non sapevo nemmeno chi fosse e quella di Scanavino, stesso discorso. Magari ci sanno fare nel campo di loro competenza, per carità. E' però indispensabile che scelga uomini che sappiano anche di calcio oltre che di contabilità. La Juve deve svecchiarsi nel modo di giocare, deve recuperare l' antica mentalità di stampo lippiano e soprattutto il modo di fare comunicazione deve essere totalmente rivisto: l' Avvocato Agnelli diceva sempre di non preoccuparsi di quello che i giornali scrivevano, il miglior disprezzo è la noncuranza. Ho sempre condiviso questa linea, tuttavia la società italiana di oggi rispetto a quella in cui è vissuta l' Avvocato si è incattivita di più, gran parte dei giornalisti è spregevole e non ha scrupoli: hanno capito che se vogliono vendere e attirare attenzione devono servirsi della Juventus e solo in un certo modo, attaccandola, perchè è esattamente per questo che un antijuventino è spinto ad acquistare il loro giornale. In sostanza scrivono quello che l' ignoranza e lo stato di frustrazione endemica dell' antijuventino vuole leggere, cioè in sintesi che "la Juve ruba". Tenere in scacco lo sciocco  popolo antijuventino è vitale per la stampa e per il mondo mediatico italiano, ne va del loro stipendio, della loro sopravvivenza che dipende solo dai disagiati antijuventini disposti a spendere soldi per leggere in sostanza che "la Juve ruba". Giornalisti seri ce ne sono pochi, per il resto ci si diletta di prostituzione intellettuale in fondo anche quella necessaria alla sopravvivenza di una certa casta. Il Presidente Elkann deve tenere conto di questi aspetti, questo non significa scendere a livelli di un Comisso o di un De Laurentiis di turno, gente troppo volgare per lo stile Juve, si può affidare la comunicazione a gente capace di seppellire gli attacchi dei nemici anche attraverso l' arma potente dell' ironia, perchè no. E infine il problema Figc, Coni ecc... quei palazzi sono pieni di odiatori seriali della Juventus, è gente che non si tirerà mai indietro dinanzi alla possibilità di far fuori la Juventus, questo è un problema grosso, forse il più grosso da risolvere: bisogna inserire gradualmente uomini di fiducia in quei palazzi, quella gente va controllata, non è possibile che facciano sempre quello che vogliono contro la Juve solo perchè tifosi di squadre ridicole e perdenti.

    non so quanti anni hai, magari ti ricordi male... ad ogni modo:

    1) nel 2006 NON azzeccò alcuna scelta, anzi. Forse l'unica scelta che poteva azzeccare e che fu il nostro vero sliding door non la azzeccò: ritirò un ricorso al tar che da quanto ho letto in giro in rete era ineccepibile

    2) non scelse Andrea Agnelli, nel 2006 mise Cobolli Gigli e nel 2009 Blanc. Andrea Agnelli è diventato presidente nel maggio 2010, preparando e vincendo il campionato 2010/11 (il primo della dittatura)

    3) non è mai stato presidente (e al 99% mai lo sarà)


  12. 14 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

    ecco la trascrizione. Per coloro che sono fissati nel non riconoscere l’assurdita’ di quanto successe.
    RUPERTO: “Mi dica, avvocato, secondo lei quale sarebbe la pena congrua per la Juventus? Ho chiesto una pena congrua, non accettabile, che saprebbe di trattativa. Si permetta, si permetta», ZACCONE: «Credo che una condanna alla serie B con penalizzazione, la stessa degli altri club, sarebbe congrua». Sbigottimento in sala, poi motiva: «La Juventus è accusata di illecito sportivo in due partite, la Fiorentina in cinque, la Lazio in quattro: le pene andrebbero assimilate»

    l'accusa aveva chiesto la C. Lui chiese che la richiesta congrua, da parte dell'accusa, sarebbe stato chiedere la b come per le altre. O no?


  13. 1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

    per esempio violazione del principio del giusto processo? per esempio violazione del principio di trasparenza, su cui già il tar si è pronunciato nel caso della corrispondenza tra consob e procura federale?

    aggiungi anche di non aver potuto difenderci il giorno del -15, visto che era un'udienza per la riapertura del processo e hanno riaperto e processato lo stesso giorno


  14. 5 minuti fa, mar79 ha scritto:

    Io non capisco questi sembra, se la richiesta di chiné si è saputa ufficiale perché le parole della difesa sono con sembrerebbe? È sempre con ipotesi che fanno credere che accetteremo tutto anzi che siamo autolesionisti? Non è un messaggio contro di te ma una precisazione generica

    l'utente ha fatto una battuta per "prendere in giro" il nostro avvocato difensore del 2006 credo. Non sono parole vere insomma


  15. 3 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

    Ah ci difese benissimo allora...

     

    Sicuramente è colpa mia guarda...  .ok

    cosa poteva difendere se fu una farsa conclamata? E quella di quest'anno la supera pure...

     

    Nel 2006 inventarono un reato, assegnarono uno scudetto a voce, e mille altri stupri giuridici.

     

    Nel 2023, siamo a quasi giugno ormai e la plusvalenza ancora non è un illecito


  16. 3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

    sicuramente ne avete già parlato,

    ma come mai il procuratore federale chiede 2 punti in più rispetto a quella che era stata la sua prima richiesta?

    perchè fa un tanto al chilo... Chiede in base ai punti che servono per tenerci in vita con l'ossigeno

     

    Sinceramente a un certo punto ho cominciato a sperare nella radiazione definitiva

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.