Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dan11

Utenti
  • Numero contenuti

    1.533
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    9

Messaggi pubblicati da dan11


  1. Miretti ha tanto da migliorare ma fa cose (giocare fra le linee, di prima, chiedere il pallone, verticalizzare e dare possibilità di scambi veloci ai compagni) che nessun altro dei nostri centrocampisti fa.

     

    Quando lui gioca bene, noi giochiamo il nostro miglior calcio.

    Quindi bisogna assolutamente insistere su di lui, a 20 anni ci sta fare brutte partite.

    • Mi Piace 5

  2. 17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

    Non so se hai letto con attenzione il mio messaggio.
    Siamo già al giro di boa di una stagione senza Coppe. Sono rimaste, al massimo, 23 partite. Fino a una settimana fa avevamo 6 centrali, di cui uno siamo stati costretti a prestarlo per fargli fare esperienza (Hujisen) e un altro vede il campo ad intermittenza.

    Sempre uno in meno in organico hai e lo sostituisci, non vedo il problema.


  3. 4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

    Tu dici "se in difesa hai poi bisogno di qualcuno". Davvero, da qui a giugno, arrivati alla metà di una stagione senza Coppe, con un organico che comprende Gatti, Bremer, Alex Sandro, Rugani e Danilo, abbiamo bisogno di qualcuno?

    Se fai la difesa a 3, hai bisogno di 6 centrali (senza dimenticare che dei 5 che hai nominato, 2 sono sempre e comunque terzini adattati)


  4. 23 ore fa, andy68 ha scritto:

    Si può criticare quanto vuoi l'allenatore ma sono anni che vlahovic  fallisce la stagione, se sbaglia a porta vuota e manda i rigori sul palo è sfigato, ma è del tutto evidente che è arrivato il momento di separarci. Il primo a dovermi ricredere sono io se facesse un girone di ritorno eccezionale, ma finora ha fallito il fallibile.

     

    Non era una critica solo all'allenatore ma al modo in cui decidono, lui e collaboratori, di impostare la fase offensiva.

    Credo che prima di separarti da un investimento mostruoso come Vlahovic, con l'età di Vlahovic e che è comunque il tuo capocannoniere nelle ultime due stagioni, mi sembra normale fare delle riflessioni.


  5. Non sono d'accordo: il fatto che la difesa tiene e gli attaccanti non la buttino dentro è una conseguenza del modo in cui giochiamo, non delle qualità dei giocatori.

    Allegri sta portando a casa i risultati e il suo contributo è evidente nel creare un gruppo che funziona quest'anno, ma coi giocatori che abbiamo ci sarebbero le possibilità di giocare molto meglio e rendere la fase offensiva più efficace.

    Chiesa gioca ancora fuori ruolo, Vlahovic non deve giocare facendo da raccordo fra i reparti, Locatelli non rende se messo davanti alla difesa, Danilo nel reparto a tre non dà quello che Allegri vorrebbe.

     

    Ci si potrebbe lavorare, si è scelto di non farlo ed è una decisione legittima finché va bene.
    Sta andando bene quindi pace.

    • Mi Piace 6
    • Grazie 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.