Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

antoniof

Utenti
  • Numero contenuti

    3.422
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da antoniof


  1. Ho visto una partita del genoa qualche anno fa, dissi, questa è una squadra scarsa ma allenata bene....dopo qualche anno vidi che motta non riusciva a sfondare ad alti livelli e pensai di aver visto male....Questo è bravo ma non sono sicuro che vada bene per la Juventus. La juve è una società particolare dove le pressioni esterne sono sempre troppo elevate, lui reggerà eventualmente queste pressioni?

    • Mi Piace 1

  2. Ha solo timore di sbagliare ma non è scarso come molti dicono. Ieri ha fatto intravedere un buon potenziale. Deve crescere mentalmente e in personalità. 

    Ha solo timore di sbagliare ma non è scarso come molti dicono. Ieri ha fatto intravedere un buon potenziale. Deve crescere mentalmente e in personalità. 


  3. Non puniranno mai l'inter, troveranno un vizio di forma per non arrivare mai al dunque. Troppo protetta a livelli alti e mediaticamente. Quando berlusconi vendette a se stesso la prima volta il milan, tutto il mondo sapeva che quella fu una manovra per far rientrare soldi dall'estero. Ma nessuno ci mise il becco e nessuno a livello mediatico fece approfondimenti. Stessa cosa con l'inter, hanno protezioni troppo elevate per far muovere qualcosa concretamente.


  4. 3 ore fa, davjuve ha scritto:

    Qui è importante la storia della carta Ronaldo, non i soldi - che secondo me è anche giusto che venga parzialmente risarcito perché trovo poco etico la mossa di non pagarlo con accorducci di varia natura, di fatto rendendolo un reietto rispetto agli altri giocatori della rosa.

    Poverino.....dalla juve ha preso molto di più di quello dato. Da quello che emerge la carta Ronaldo non esiste perché non sottoscritta. Dunque il poveretto chiede un risarcimento per un trattamento diverso dai suoi compagni. Quest'ultimi che hanno sempre avuto un trattamento diverso rispetto a lui.....dai facciamo i seri, queste sono zecche che cercano di spillare ulteriori milioni ad una società che ti ha riempito per 4 anni. Senza dignità 


  5. 2 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

    Ma la Champions è così.

    Onestamente la scorsa stagione è stata una totale anomalia, probabilmente favorita anche dalla concomitanza di un mondiale fuori stagione...

    Agli ottavi, ad esempio, era arrivata, come vincitrice di girone, una squadra come il Benfica, che dopo una prima parte di stagione travolgente  si era sciolta come neve al sole (forse anche per via di un mercato che la aveva vista indebolirsi pesantemente)...

    Il sorteggio poi, aveva visto tutte le più forti dallo stesso lato...e dall'altro una specie di tabellone della Coppa Italia...

     

    Le squadre forti ci sono sempre, probabilmente non come il Barcellona dei tempi d'oro o il Real delle tre Champions di fila...ma il City ed il Real attuali sono comunque delle corazzate. 

     

    Lo stesso PSG è una squadra che ha comunque una qualità altissima, e non è che ieri fosse quasi eliminata.

    Aveva più di un'ora ancora da giocare, e doveva fare due gol per rimetterla in equilibrio. Già prima di passare in svantaggio aveva creato occasioni pericolose, e lo stesso era successo all'andata. 

    Il cambio delle regole sui gol in trasferta ha stravolto l'andamento delle gare ad eliminazione diretta.

    Era vero già in passato, lo è ancora di più adesso...nelle gare ad eliminazione chi prova a speculare e gestire in genere non fa una bella fine.

    Sono partite che vengono giocate a ritmi altissimi, senza soste e con continui capovolgimenti di fronte (e spesso anche di risultati). 

    Noi in questo siamo molto indietro.

    Ben detto. Ritmi alti....l'unico modo per vincere. Di qualità ultimamente vedo poca roba. Poi ieri in 11 contro 11 il Barcellona vinceva a mani basse. Poi oggi giocando solo a ritmi alti e corsa a tutto campo un uomo in meno è letale. Poi vero che ci vuole anche organizzazione e correre bene in 11. Su questa cosa attualmente la Juventus penso che sia una delle ultime in Europa 


  6. 8 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

    Si, dipenderà tutto da come verranno affrontate le (temo molte...) difficoltà iniziali, che inevitabilmente ci saranno. 

    Se si riuscirà a trovare subito la strada per fare bene, nella seconda parte di stagione ci si potrebbe togliere qualche soddisfazione. 

    Ma realisticamente sarebbe comunque molto difficile arrivare veramente fino in fondo, anche perchè con la nuova formula le big avrebbero meno rischi di farsi eliminare in favore di qualche outsider...e quindi nelle fasi successive sarebbe più improbabile poter contare su sorteggi "fortunati" che spianino la strada a qualche sorpresa. 

     

    Ovviamente sarebbe molto meglio esserci piuttosto che non...ma nella peggiore delle ipotesi avremmo l'Europa League, che invece potrebbe essere una competizione anche alla nostra portata...e schifo non mi farebbe provare a vincerla. 

    Insomma, non sarebbe comunque un dramma. 

    Abbiamo aspettato tanto, possiamo anche aspettare un anno in più...

    L'importante è che in breve tempo si torni ad essere competitivi, a giocare queste competizioni con ambizioni di vittoria...e non solo a guardarle come un bancomat per fare cassa. 

     

     

    In realtà non ho mai visto una pochezza come in questi ultimi anni in champions. La finale dell'inter è un piccolo esempio di pochezza a livello europeo. Oggi vale solo la forma fisica, la corsa. Ovviamente anche crederci e tanta tanta fortuna. Ieri è l'esempio tipico. Squadra ormai quasi fuori e grazie ad una espulsione giusta ma casuale, rientra in partita per la vittoria finale. Ribadisco, non ci sono squadre forti forti, tipo Barcellona e real Madrid di qualche anno fa. Dunque tutto è possibile anche per la Juventus. 


  7. 51 minuti fa, maur0 ha scritto:

    Cosa c'entra CR7 dopo 3 anni lo sai solo tu... hanno fatto ricapitalizzazioni e cambiato tutti i giocatori in rosa, dai su basta fare i "ve lo avevo detto"...

    Prima avevamo un vantaggio sportivo ed economico molto evidente....poi per mantenere e pagare 90 milioni all'anno per Ronaldo, la juve ha perso questo vantaggio. Anzi, hanno dovuto svendere tutto il buono costruito e iniziare a fare plusvalenze, strapagare i parametri zero e fare allunghi di contratto con ultra trentenni....oggi paghiamo quello ed è inutile negare l'evidenza.....


  8. Non sono molto d'accordo con l'operazione. Primo, il prestito è molto alto per 4 mesi di prestazioni sportive. Secondo, il diritto è molto alto e quasi sicuramente non porterà all'acquisto. Dunque può far anche bene ma alla fine tornerà in Inghilterra. Ovviamente verrà utilizzato nel primo periodo e se non risulterà un fenomeno, un crack assoluto, la società, l'allenatore e compagni, inizieranno a non credere ad un futuro con lui e lui stesso inizierà a pensare al suo ritorno in Inghilterra. Poi molti parlano di aspettare giugno e ridiscutere il contratto, ma in tutti i casi la juve perde ovviamente. L'unica possibilità è che il giocatore si dimostri un mediocre per arrivare ad un'altro prestito. 


  9. 1 ora fa, juventudes ha scritto:

    Dai che nei primi anni da noi fece abbastanza pena.

    Si vedevano grandi qualità fisiche, tecnica buona e tutto ciò che deve avere un calciatore, ma lui era spesso moscio e con poca personalità.

    Negli ultimi 2 anni è emerso, ma prima non era così assolutamente.

    Non sono d'accordo. Tolto i primi 6 mesi poi ha iniziato a giocare. Infatti dopo il covid lui e dybala hanno fatto la differenza per lo scudetto di sarri. Giocava per tre e non dimentichiamoci che ronaldo non copriva e lui era costretto agli straordinari. Poi ha iniziato a segnare e il pubblico ha cambiato idea. Ma ha sempre giocato le sue partite....


  10. Bei tempi quando veniva definito un bidone nel forum e in generale dai media....quando eravamo in tre qui dentro a scrivere che era ed un grande giocatore. Che giocava per tre ed era solo poco appariscente per i più. Mi consola solo il fatto di aver sempre azzeccato la bravura o no dei vari giocatori.....l'unico che ho sbagliato in pieno è stato Tevez, pensavo un rompi balle sopravvalutato, ma in realtà si è dimostrato un grandissimo. Capita 


  11. Ho visto il primo tempo e doveva finire 0 a 3. Poi ho spento perché non volevo rovinarmi il fegato con il solito gioco tutti dietro e speriamo di fare il secondo. Il Monza di quest'anno è veramente poca roba, bastava aggredirli un attimo per creare azioni da gol, ma niente, meglio il solito copione, si gioca il primo tempo e poi il secondo non bisogna oltrepassare il centrocampo. Ormai guardo solo il primo tempo, perché il secondo è inutile.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.