Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

antoniof

Utenti
  • Content count

    552
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

259 Buona

1 Follower

About antoniof

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,436 profile views
  1. Grande Juve. Sono 37. Comunque facciamo acqua in difesa, ogni azione degli avversari, risulta altamente pericolosa. Ronaldo non mi è piaciuto, andrò controcorrente, ma i suoi 34 anni iniziano a sentirsi. L'anno prossimo giocherà solo la coppa e poco altro. Allegri spero che vada via, ringraziando per questi 5 anni, con lui Bonucci. Manzo e Kedyra, purtroppo restano. Dybala è il giocatore con più talento della rosa, ma senza cambio di allenatore, andrà via per ovvi motivi. Abbiamo una buona rosa, manca un difensore centrale di alto livello e un centrocampista con i piedi buoni e svelto con la testa. Gli stimoli arriveranno solo con il cambio di guida.
  2. Non è scarso, ma Cuadrado è ancora superiore. Non mi piace
  3. antoniof

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Va bene anche Gianpaolo. Tutto tranne Allegri in questo momento. La squadra ha bisogno di rinnovamento, di fare una scommessa, perché ad oggi abbiamo una rosa vecchia e logora. Via Barza, Bonucci, Kedira, Manzo e Matuidì. Dentro gente che dia del tu alla palla e corra seriamente. Tutto con un allenatore e staff tecnico predisposto a dare ritmo alla squadra. Ronaldo è un capitolo a parte. Non avrei preso uno di 34 anni per vincere nell'immediato, perché ovviamente non vinci così, può andarti bene, ma nella casistica, non è così. Scommessa persa, ora è un problema, perché non sarà facile l'anno prossimo gestire un giocatore di 35 anni con 60 milioni sulle spalle. 60 milioni che non permetteranno acquisti di livello senza cessioni pesanti allo stesso tempo. Detto tutto questo, si rimarrà come oggi, con Allegri e il suo staff, andrà via Barza, si venderà Dybala, forse Pjanic e si acquisterà un paio di buoni giocatori. Non illudiamoci
  4. antoniof

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    Tutto vero, ma erano espressioni di calcio diverse. Fino al 2006 nelle prime 5 squadre al mondo per fatturato, trovavamo 3 italiane. Oggi la Juve fatica a stare nelle prime 10, le altre sono molto lontane. Noi non abbiamo vinto le coppe negli anni in cui eravamo effettivamente più forti, proprio perché per noi e la nostra dirigenza, il campionato era tutto. Poi mettici anche la sfiga, abbiamo raccolto poco da 5 finali europee in 8 anni. Il Milan sicuramente non curava il campionato, tranne quando era l'unico obiettivo rimasto. Dava tutto dai quarti in poi, proprio perché il calcio italiano era due spanne rispetto al resto. Oggi le squadre italiane fanno fatica a passare i gironi, la Juve rimane l'ultimo baluardo di un calcio che fu, ma con limiti oggettivi rispetto al passato. Ci siamo illusi con due finali e l'acquisto di Ronaldo, ma la storia vera dice altro. Oggi per vincere in Europa ci vuole l'occasione, il momento giusto, non è ancora il momento di costruire una squadra forte e continuativa, perché si è costretti a guardare un bilancio, non all'altezza delle altre. Noi come società in questi anni abbiamo fatto miracoli nel restare agganciati alle big. Soluzioni? Cambiare mentalità, passare anni senza vincere nulla per costruire una squadra tecnica e di corsa, facendo brutte figure in Italia. Questo è possibile con la nostra dirigenza? No, perché i bilanci sono tutto e non possiamo permetterci anni senza vincere in Italia e arrivare nei quarti ogni anno.
  5. antoniof

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Non è così, la curva deve incitare la squadra a prescindere. Soprattutto quando sono mosci, il pubblico casalingo serve a quello.
  6. antoniof

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Comunque anche lo Stadium non rappresenta il dodicesimo uomo. Ieri doveva essere una bolgia, vanno a folate solo nei momenti dove la squadra si esprime bene. La squadra che sostiene il pubblico e non viceversa.
  7. antoniof

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Vero, ma non ha tutti i torti. Quelle occasioni sono arrivate sul 1-2, quando la Juve era ormai fuori. Loro giocano bene, con continuità, ma hanno dalla loro la consapevolezza di non perdere niente. Vedremo in seguito, quando la pressione aumenta e ormai non potranno più nascondersi.
  8. antoniof

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Allegri ha delle colpe esagerate, non è possibile entrare in campo sempre molli, non correre, non aver un minimo di gioco, un minimo di atletismo con una preparazione con meno palestra e più palla. Detto questo, anche la società ha le sue. Vero, abbiamo l'undicesimo fatturato in Europa, non abbiamo i soldi delle altre big, ma basta con la voglia di vincere il campionato a discapito della coppa. Perché ci vogliono altri tipi di giocatori e un altro allenatore, per arrivare e vincere la coppa. Basta con questi muscoli e centimetri, utili per il campionato, ma deleteri per la coppa. Basta allenatori senza un progetto di gioco, ci vogliono personalità nuove, con idee propositive di calcio.
  9. antoniof

    Questa rosa, parliamone

    Mesi fa ho aperto una discussione sulla rosa della Juve, rispetto a quella degli anni precedenti. Mi hanno scritto di tutto, oggi i nodi vengono al pettine. Ronaldo non basta, soprattutto quando ha 34 anni e non corre e accelera come prima. Il centrocampo non è di livello, la difesa invecchia nei suoi elementi più forti. Poi Allegri ci ha messo il suo, non stupisce l'eliminazione con un gioco assente e senza corsa attiva. La Juve non partiva tra le favorite, a mio giudizio, ma questo, visto la spinta dei media, sembrava una bestemmia dirlo. Purtroppo può solo peggiorare, soprattutto rimanendo con questo allenatore e senza comprendere che in Europa non ci vogliono i muscoli e centimetri, ma corsa, tecnica e un gioco propositivo per 95 minuti. Negli ultimi anni ha vinto solo l'Inter e Chelsie, senza un gioco di squadra, ma rimangono eccezioni accompagnate da una dose di fortuna esagerata….
  10. Domani gioca titolare sicuramente. Segna e per un altro anno vive di rendita….perché poi alla fine per i suoi fan, risulta sempre decisivo….
  11. antoniof

    Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

    Hanno giocato bene i nostri. Peccato non aver vinto. Cancelo comunque si deve svegliare
  12. Fanno sorridere i tifosi del Manzo, tranquilli prima o poi farà gol e farà una prestazione decente…..
  13. Io faccio il tifo per la Juve da 47 anni, sempre. E quella cosà li, l'ho vista vincere a Roma nel 1996. Comunque Dybala rimane un patrimonio della Juve, il giocatore con più valore economico della rosa, dunque un motivo ci sarà…….Ad Allegri non piace o preferisce altro, pazienza, lui rimane un grande giocatore. Poi ovviamente spero che rimangano Dybala e Costa e vadano via Allegri e Manzo, ma tiferò comunque Juve, sempre, anche in caso contrario...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.