el torpe
Utenti-
Numero contenuti
271 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di el torpe
-
Allora qui ci sarebbe una sola cosa da fare teoricamente, cioè aspettare la chiusura delle indagini e l'eventuale archiviazione o rinvio a giudizio. Ma visto che giustamente si vuole discutere sugli sviluppi quotidiani degli eventi sarebbe meglio cercare di essere plausibili nelle proprie opinioni e argomentare su basi il più possibile concrete, senza alludere a scenari apocalittici o fare dietrologia. Mia personale opinione che, lo dico senza peli sulla lingua, spero che gli facciano male e sarei ancora più contento paradossalmente se succedesse sulla base di poco o nulla, come credo capitò alla Juve. Questa la speranza, ma se c'è da commentare credo più interessante commentare i fatti e non le speranze
-
Non è che non esce nulla, qualcosa esce e tramite le fonti giornalistiche che frequentano quegli ambienti (a differenza di gazzetta Sky e affini) cioè le agenzie di stampa e i giornalisti che si occupano di giudiziaria. È chiaro che per l'interrogatorio di schenone la fonte alla fine è Schenone stesso. Ma il fatto che verranno sentiti dirigenti dell'Inter e altre cose trapelano in qualche modo (se con consenso del pm o meno non è dato sapere) dalla proxura
-
Ragazzi miei sarebbe anche meglio smetterla di farsi dei film o presentare i propri desideri come gli scenari più plausibili. Magari Ascione pensa che chiné sia coinvolto, magari un sacco di cose, a oggi non c'è niente di tutto questo e la discussione è più interessante se si basa su fatti concreti e non su desideri che al monento ma non hanno riscontro. Chiné ha chiesto gli atti, non glieli trasmettono è normalissimo in questa fase è la cosa più normale con le indagini ancora aperte. Ripeto neanche santoriello, a indagini aperte, trasmise alla giustizia sportiva, e non si può certo pensare che non volesse dare una bella mazzata alla Juve, come allegramente ripeteva a ogni convegno Tanto comunque chiné salterà, a prescindere dallo scandalo arbitri, perché saltati Gravina e rocchi è improbabile uno scenario in cui lui rimanga al suo posto
-
Calma dai. Può voler dire molte cose, neanche santoriello aveva girato gli atti a chiné prima della chiusura delle indagini, infatti nel primo processo sportivo le squadre sono state tutte assolte. Le indagini sono aperte, non gli danno gli atti perché è la cosa più giusta da fare per la loro indagine, tenerla più segreta possibile. è l'ipotesi più sensata
-
Post preciso ed equilibrato. L'unica cosa, non è che Schenone, Zappi o Tommasi siano stati intervistati o meno, anche informalmente ma (mia opinione) proprio il contrario cioè chi aveva interesse come al solito ha imbeccato le sue conoscenze giornalistiche perché uscisse qualcosina di fumoso e molto morbido. Cioè i giornalisti da qualche parte le prendono le informazioni, per esempio mi sembra evidente che gazzetta o sky sentano più la campana Inter e ad esempio agi o adnkronos o Repubblica le loro fonti le abbiano intorno alla procura. Ma senza malafede o disonestà, è ovvio che di marzio e la poverina che sta al cancello di appiano parlino con l'Inter, mentre gli altri che si occupano di cronaca giudiziaria siano più a contatto con tribunali e affini. Solo noi abbiamo avuto l'anomalia di nerozzi che dopo una carriera a sentire Ranieri, Del neri, conte e Allegri è diventato il migliore amico del magistrato o del collega del suo giornale che si occupa di giudiziaria. Ma questo può anche essere visto come un complimento per lui e non sono ironico, come giornalista più completo
-
1. Come sempre escono cose dalle aule, e non è possibile dimostrare per colpa di chi. A meno di, ipotesi per assurdo che non si verificherà mai, una confessione da parte della talpa. Che in questo caso è molto probabilmente Schenone, che avrà parlato con le "istanze più alte" che poi hanno girato ai loro giornalisti di fiducia. Infatti degli altri due colloqui poco a nulla si sa. Però è indimostrabile
-
Dai su ragazzi manteniamo un briciolo di razionalità. No, ad oggi non è uscito niente per la giustizia sportiva che al momento è marcia (da tipo vent'anni ma rimaniamo all'oggi). Ti sembra che l'intercettazione di Rocchi basti? Con Chine'? Hai presente cosa è uscito sul Napoli per osimehn e i tre guappi che ora giocano al parchetto? E cosa ha fatto la Figc? Nulla. Quello che è uscito a oggi non basta proprio, (basterebbe giusto per una penalizzazioncina, ma solo alla Juve e accompagnata dai titoloni infami di gazza e co.) Ma attendiamo speranzosi nell'inchiesta giudiziaria
-
Non è una questione solo di intercettazioni ma in generale di prove o testimonianze a sostegno. Finché non c'è un rinvio a giudizio il capo d'imputazione è solo teorico, ci potrebbe anche essere, Dio non voglia, la richiesta di archiviazione da parte della procura. E in quel caso si può sperare solo (e con quanta poca fiducia) nella giustizia sportiva
