Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el torpe

Utenti
  • Numero contenuti

    271
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di el torpe

  1. Allora qui ci sarebbe una sola cosa da fare teoricamente, cioè aspettare la chiusura delle indagini e l'eventuale archiviazione o rinvio a giudizio. Ma visto che giustamente si vuole discutere sugli sviluppi quotidiani degli eventi sarebbe meglio cercare di essere plausibili nelle proprie opinioni e argomentare su basi il più possibile concrete, senza alludere a scenari apocalittici o fare dietrologia. Mia personale opinione che, lo dico senza peli sulla lingua, spero che gli facciano male e sarei ancora più contento paradossalmente se succedesse sulla base di poco o nulla, come credo capitò alla Juve. Questa la speranza, ma se c'è da commentare credo più interessante commentare i fatti e non le speranze
  2. Non è che non esce nulla, qualcosa esce e tramite le fonti giornalistiche che frequentano quegli ambienti (a differenza di gazzetta Sky e affini) cioè le agenzie di stampa e i giornalisti che si occupano di giudiziaria. È chiaro che per l'interrogatorio di schenone la fonte alla fine è Schenone stesso. Ma il fatto che verranno sentiti dirigenti dell'Inter e altre cose trapelano in qualche modo (se con consenso del pm o meno non è dato sapere) dalla proxura
  3. Ragazzi miei sarebbe anche meglio smetterla di farsi dei film o presentare i propri desideri come gli scenari più plausibili. Magari Ascione pensa che chiné sia coinvolto, magari un sacco di cose, a oggi non c'è niente di tutto questo e la discussione è più interessante se si basa su fatti concreti e non su desideri che al monento ma non hanno riscontro. Chiné ha chiesto gli atti, non glieli trasmettono è normalissimo in questa fase è la cosa più normale con le indagini ancora aperte. Ripeto neanche santoriello, a indagini aperte, trasmise alla giustizia sportiva, e non si può certo pensare che non volesse dare una bella mazzata alla Juve, come allegramente ripeteva a ogni convegno Tanto comunque chiné salterà, a prescindere dallo scandalo arbitri, perché saltati Gravina e rocchi è improbabile uno scenario in cui lui rimanga al suo posto
  4. Calma dai. Può voler dire molte cose, neanche santoriello aveva girato gli atti a chiné prima della chiusura delle indagini, infatti nel primo processo sportivo le squadre sono state tutte assolte. Le indagini sono aperte, non gli danno gli atti perché è la cosa più giusta da fare per la loro indagine, tenerla più segreta possibile. è l'ipotesi più sensata
  5. Post preciso ed equilibrato. L'unica cosa, non è che Schenone, Zappi o Tommasi siano stati intervistati o meno, anche informalmente ma (mia opinione) proprio il contrario cioè chi aveva interesse come al solito ha imbeccato le sue conoscenze giornalistiche perché uscisse qualcosina di fumoso e molto morbido. Cioè i giornalisti da qualche parte le prendono le informazioni, per esempio mi sembra evidente che gazzetta o sky sentano più la campana Inter e ad esempio agi o adnkronos o Repubblica le loro fonti le abbiano intorno alla procura. Ma senza malafede o disonestà, è ovvio che di marzio e la poverina che sta al cancello di appiano parlino con l'Inter, mentre gli altri che si occupano di cronaca giudiziaria siano più a contatto con tribunali e affini. Solo noi abbiamo avuto l'anomalia di nerozzi che dopo una carriera a sentire Ranieri, Del neri, conte e Allegri è diventato il migliore amico del magistrato o del collega del suo giornale che si occupa di giudiziaria. Ma questo può anche essere visto come un complimento per lui e non sono ironico, come giornalista più completo
  6. Quella è la cosa decisiva, cosa succederà in Figc e quanto velocemente. Come hai detto tu per la Juve, per i ratti, ma in generale per il calcio italiano. In tutto questo se Ascione butta giù una briscola pesante dal lato della giustizia ordinaria mica ci offendiamo
  7. Tutto possiamo pensare di Marotta, tranne che sia scemo o sempio. E se proprio vogliamo dirla tutta maledetto il giorno che Agnelli l'ha liquidato. A meno che non si tratti di un piano a gittata decennale per fare andare l'inda in serie d
  8. 1. Come sempre escono cose dalle aule, e non è possibile dimostrare per colpa di chi. A meno di, ipotesi per assurdo che non si verificherà mai, una confessione da parte della talpa. Che in questo caso è molto probabilmente Schenone, che avrà parlato con le "istanze più alte" che poi hanno girato ai loro giornalisti di fiducia. Infatti degli altri due colloqui poco a nulla si sa. Però è indimostrabile
  9. Quella di adesso. Quando cambierà (e soprattutto come) si potranno fare valutazioni diverse. Ma intanto lì c'è chiné
  10. Dai su ragazzi manteniamo un briciolo di razionalità. No, ad oggi non è uscito niente per la giustizia sportiva che al momento è marcia (da tipo vent'anni ma rimaniamo all'oggi). Ti sembra che l'intercettazione di Rocchi basti? Con Chine'? Hai presente cosa è uscito sul Napoli per osimehn e i tre guappi che ora giocano al parchetto? E cosa ha fatto la Figc? Nulla. Quello che è uscito a oggi non basta proprio, (basterebbe giusto per una penalizzazioncina, ma solo alla Juve e accompagnata dai titoloni infami di gazza e co.) Ma attendiamo speranzosi nell'inchiesta giudiziaria
  11. Se ti interessa la giustizia sportiva in questo contesto politico (sportivo) e mediatico l'inchiesta della giustizia ordinaria è l'unica via. Deve uscire ciccia penale perché la Figc sia costretta a fare qualcosa
  12. Istanze più alte? La pace, la patria, l'amore. Ci accontentiamo di un Marotta, siamo gente semplice
  13. No io parlavo del fatto che non siano state fatte ascoltare a schenone, probabilmente quello è vero
  14. Vabbè ci puoi mettere i marines, l'armata rossa, pure Buffon Chiellini Barzagli, ma poi qualcuno (e quindi qualcosa) da lì esce
  15. Sicuro Rocchi lo sentono. La giustizia sportiva sappiamo come funziona, se per caso archiviano e non esce niente di clamoroso non c'è da sperare che li bastonino (perché sono l'Inter e non la Juve)
  16. No è chiaro, almeno una volta glielo devono chiedere. "Chi intendevi, amico mio, con loro?" Con la lampada puntata sugli occhi e il fumo di sigaretta soffiato in faccia
  17. Non è una questione solo di intercettazioni ma in generale di prove o testimonianze a sostegno. Finché non c'è un rinvio a giudizio il capo d'imputazione è solo teorico, ci potrebbe anche essere, Dio non voglia, la richiesta di archiviazione da parte della procura. E in quel caso si può sperare solo (e con quanta poca fiducia) nella giustizia sportiva
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.