Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

petzi

Utenti
  • Numero contenuti

    425
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da petzi


  1. Il 27/4/2024 Alle 11:08, jimmyw ha scritto:

    Ah quindi il mitico Sssssanetti esiste??  E parla pure ???

     

    In 10 anni di vicepresidenza si è visto giusto nel balletto imbarazzante della suning dance 

    Zanetti non decide manco che mutande mettersi la mattina, non conta una mazza li dentro, lui è l'uomo immagine per i loro disagiati  tifosi voluto da Moratti, se ci fosse un cambio radicale di proprietà è il primo che defenestrano sicuro.

    • Mi Piace 1

  2. 3 ore fa, Gadan ha scritto:

    Premesso che hanno meritato, su questo nessun dubbio. 

    Che la classe arbitrale e il var abbia fatto porcheria immonde a loro favore rimane però un dato di fatto.

    Fateci caso che le maggiori porcherie al var le hanno fatte quando eravamo incollati (2-3-4 punti dietro), appena abbiamo mollato magicamente le porcherie sono terminate o quantomeno attutite.

    • Mi Piace 2

  3. 3 ore fa, Gianco ha scritto:

    Perché no?

    Se l'Inter paga gli interessi dove sta il problema.

    Anzi per chi presta è meglio.

    È questo il punto,  finché sei solvente per gli interessi anche al creditore sta bene così, è il suo guadagno e fintanto gli arriva non ha interesse a richiedere il capitale (che magari manco è suo).

     

    Veloce esempio che spiega la cosa, numeri a caso:

    - i finanziatori mettono soldi nel fondo, diciamo 400 ml al tasso del 8%

    - il fondo presta i 400 ml raccolti all'Inter al tasso del 12%

    - il fondo ci guadagno secco il 4% senza che gli venga rimborsato il capitale anche perché altrimenti dovrebbe rimborsarle agli aderenti del fondo

    Il giochino funziona fintanto tutti sono contenti degli interessi incassati.

    La visibilità che ti dà il calcio europeo è enorme e attirerà sempre qualcuno di grosso indipendentemente se sia indebitato o meno, Silvio con il Milan ci ha costruito una carriera politica e sistemato le sue aziende.

     

    Non fate il raffronto con un prestito che vi concede la banca per comprarvi la macchina o il mutuo della casa, li se non paghi ti fanno pelo e controllo, quando girano milioni o miliardi le dinamiche sono totalmente differenti.

     

     

    • Mi Piace 1

  4. 1 ora fa, ciumbia ha scritto:

    quel ripetere "ho ancora un anno di contratto" era per far sapere alla società che nel caso avessero cambiato allenatore ,lui avrebbe preteso tutto lo stipendio ancora di un anno

    ora probabilmente gli hanno comunicato che può andare sul divano e prenderanno un altro

     quindi  ora saputo che non sarà più sulla nostra panchina si concentra sugli obbiettivi da raggiungere

     

    Secondo me nel contratto ha la conferma di anno in anno al raggiungimento dell'obiettivo minimo della qualificazione champions e null'altro, dalla prima di campionato che fracassa i maroni con sta storia del quarto posto. Io ho idea che la società gli ha comunicato che in ogni caso dall'anno prossimo non sarà più l'allenatore, se raggiunge la qualificazione pretende l'anno che avanza altrimenti lo cacciano con tanti saluti e basta, per questo che gli interessa tanto il quarto posto, di c9me lo raggiunge non gli interessa.


  5. 15 minuti fa, Stino91 ha scritto:

    I loro difensori guadagnano 120 milioni l’anno ?

    140 con tredicesima e quattordicesima 😂

    12 minuti fa, Aho ha scritto:

    Guardiola, invece di aggiungere un attaccante in area, ha levato l'unico che aveva, poi tolto De Bruyne sono spariti i tiri da fuori area e ha insistito nel voler entrare in porta palla al piede contro una squadra che ha messo l'autobus davanti alla porta. Un genio.

    Su Haland penso abbia sbagliato, non l'avrei mai tolto, De Bruyne sembra che non ne avesse più e ha dovuto toglierlo


  6. 22 ore fa, chicco11 ha scritto:

    vero pero' spiegami perchè la GDF indaga sul milan e non sull'inter. Se mi dici che indaghi sul milan per il sospetto che elliott sia l'effettivo proprietario, perchè allora non indaghi l'inter che ha due esponenti di oaktree nel consiglio di amministrazione?

    È normale che se presti una montagna di soldi avere qualche tuo uomo nel CdA dell'azienda a cui hai prestato i soldi per controllare come vengono spesi, succede anche in altre realtà, qui si confonde l'assemblea dei soci con il CdA che opera appunto su mandato dei proprietari e approvano il bilancio di esercizio. Nelle grosse realtà normalmente i proprietari rimangono fuori dal CDA piuttosto ci mettono persone di loro fiducia.

     

    19 ore fa, chicco11 ha scritto:

    Steven zhang non ha alcuna quota dell'inter, è "solo" il presidente, un po' come scaroni nel milan

    Penso che la cosa sia un po' diversa, se dall'Inter sali prima o poi Zhang lo trovi (se riesci a districarti nelle varie scatole cinesi, paradisi fiscali, ecc..), Scaronni è solo il prestanome di Silv.. opss, un manager esterno stipendiato per fare il presidente.


  7. 4 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

    Concordo, oppure torniamo alla vecchia finale andata ritorno 

    Che ricordi la vecchia coppa dei campioni non mi sembra sia mai stata giocata con finale doppia, può essere che mi sbagli, in ogni caso il fascino della finale singola secondo me non ha eguali, anzi fosse per me farei le finale eight dai quarti in gara secca in un unica città, tipo a Lisbona durante il primo anno di covid, un paio di settimane e fai tutto creando l'evento tipo mondiali-europei.


  8. Il 20/2/2024 Alle 16:56, Doktor Flake ha scritto:

    E l'idea di questo mega torneo Galattico era di parteciparvi con Danilo, Ramsey, Rabiot, Kulusevski e compagnia cantante? 

    Cioè figo eh, ma l'idea di incassare 5 miliardi per poi prendere dai 40 ai 50 gol in 32 partite contro i mega squadroni d'Europa non è proprio allettante

    Pazienza l'importante era incassare, i vari progetti super lega, borh o altre robe puntano solo a quello, soldi, soldi, soldi, con il calcio centrano poco, guarda come è stata lanciata la SL, iniziano col dire che ci saranno più soldi per tutti, al tifoso medio frega 0 di queste cose, infatti strategia comunicativa pessima.


  9. Il 4/3/2024 Alle 14:12, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

    Mapei sponsorizza il Sassuolo per 40 mln l'anno, cifra che non sta né in cielo né in terra, sul mercato forse prenderebbe 1 mln l'anno e dico forse visto che società come la Lazio non hanno nemmeno il sponsor sulla maglia, fossi uno dei figli di Squinzi sarei incazzato come una iena per sto spreco

    Non spende certo 40 milioni all'anno per vedere le partite dalla tribuna VIP, è un imprenditore navigato, se spende tanto rientra tutto e di più tranquillo.

     

    Il 4/3/2024 Alle 15:34, pavelnumero1 ha scritto:

    Non stiamo parlando di situazioni alla Berlusconi con il Milan, Sensi con la Roma o denti marci con le blatte.

    Poi tutto è possibile eh.

    Ma penso abbiano fatto le loro valutazioni sulla convenienza di questi investimenti.

    Berlusconi con il Milan ci ha costruito una carriere politica creando consenso dal nulla per sistemare le sue aziende che erano all'epoca ridotto male e attaccate politicamente, sistemate ha mollato la squadra a vari prestanomi per chiudere tutto e lasciare definitivamente, i figli gli devono baciare il c.ulo altro che non volevano più buttare soldi, a quest'ora si sarebbero dovuti trovare un lavoro vero se il papi non tirava su tutto.


  10. 23 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

    Mah io le toglierei e oltre che fare azioni per segnare le devono costruire pure

    Ma anche il giubbotto o il maglione per fare i pali non sarebbe male, niente traversa ovviamente e sui palloni alti parte la rissa per stabilire se è gol o no 😂

    • Haha 1

  11. 5 ore fa, Cr7🐐 ha scritto:

    che ne pensate di Buchanan?

    Lo hanno preso per sostituire un panchinaro rotto (Cuadrado), mah..

     

    Si sa che gli acquisti delle milanesi vengono fatti passare per dei fenomeni, un misto fra Crujf, Maradona e Platini.

     

    Ho visto che Modric si svincola a giugno se non rinnova, vedi mai che l'Inda lo lasci tornare a Madrid 😅


  12. Il 5/12/2023 Alle 13:41, Borraccia blu ha scritto:

    Eddai su, Gravina è presidente Figc dal 2018, in Premier League scelte come quella di dividere il 50% dei diritti televisivi in parti uguali tra tutte le squadre (dal Manchester City all'ultima in classifica) risalgono a 30 anni fa... Le nuove Accademy roba del 2012 a rivoluzionare quanto già esisteva dagli anni '90.

     

    Certe cose richiedono programmazione nel lungo periodo. Cosa che in Italia purtroppo è difficile fare in tantissimi campi.

     

     

    Anche la scelta di giocare prevalentemente il pomeriggio (max 17-18) per agevolare l'Asia, pochissime partite nel serale e non in tutte le giornate, per questo vendono tantissimo li, i nostri big match li mettiamo sempre la sera (sabato o domenica) e nessuno ti paga per vedere la partita alle 3 di notte anche se fosse il derby di Milano o uno scontro decisivo per lo scudetto. Pensavo che con l'avvento del filippino e dei cinesi ai cartonati si potesse andare in questa direzione ma nulla.


  13. 1 ora fa, zebra67 ha scritto:

    Sicuramente l'aspetto economico ha avuto il suo peso, però credo che alla fine sia andata anche bene, perché cambiare anche guida tecnica (magari chiamando uno poco navigato) e fargli gestire la Juve in un momento di baraonda come quello degli ultimi 12 mesi, sarebbe stato oltremodo rischioso.
    La Juve lo scorso anno aveva fatto un mezzo miracolo con un terzo posto ottenuto in quelle condizioni, poi naturalmente ci ha pensato la giustizia sportiva a darci l'ennesima mazzata.
    La prossima estate o nel 2025, spero che parta un progetto di medio-lungo termine, affidato a un volto nuovo. Vedrei con fiducia un Thiago Motta al timone, mi sembra serio e preparato, a prescindere dal passato interista.

    Cambiare in corsa no, ma a giugno si poteva e forse doveva farlo come è stato fatto con Lippi e con Conte, prendevi un De Zerbi e lo facevi lavorare tranquillo senza coppe e senza troppe pretese e intanto ci si sistemava a livello dirigenziale. Si è scelto sostanzialmente di non fare nulla e sperare nella pochezza della seria A per vivacchiare e rimanere comunque in alto giocando come sappiamo.

     

    1 ora fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

    Allegri libero sul mercato nn ci resta molto.con la penuria che ci sta in giro

    Sissi.. come i due anni che non era da noi, offerte indecenti da top club e lui le rifiuta perché aspettava noi. Ma ce lo vedete in liga o in premier col gioco che propone?? forse solo il PSG e la ligue 1 sarebbe perfetto per lui.

    • Mi Piace 1

  14. 24 minuti fa, chigen ha scritto:

    Io trovo molto esilarante anche Faraoni al secondo gol di Kean .ghgh

    Esilarante sei stato gentile, io direi pezzo di m. si stava rialzando e quando ha visto la palla dentro è stramazzato al suolo semimorente. In questi casi prova tv e squalifica, senza se e senza ma, oltretutto stiamo parlando di un normale scontro di gioco, mai fallo tutta la vita, altrimenti giochiamo a basket o volley.

    Montero non lo l'avrebbe fatto uscire camminando sulle sue gambe.

    • Mi Piace 1

  15. 9 ore fa, Campo Combi ha scritto:

    si perche per battere quegli scappati di casa che comprava Moratti bisognava proprio rubare.....

    2005-2006 noi:

     

    BUFFON

    ZEBINA

    THURAM

    CANNAVARO

    ZAMBROTTA

    CAMORANESI

    VIERA

    EMERSON

    NEDVED

    IBRAHIMOVIC

    TREZEGUET

     

    2005-2006 le merxe:

     

    Julio César

    Zanetti J.

    Cordoba

    Samuel

    Favalli

    Figo

    Cambiaso

    Veron

    Stankovic

    Cruz

    Adriano

     

    Quelli li avrebbero fatto panca tutti da noi, forse solo Figo se la sarebbe giocata e infatti terzi sono arrivati, ma noi abbiamo ruvvvato.


  16. Diamo la croce a Gatti??? non so ma ragioniamo un attimino, pieno recupero stai sotto di un goal hai un calcio di punizione nella tua metà campo, va a battere il tuo portiere e ci sta così liberi tutti i giocatori di movimento per l'ultimo assalto e che fai? la passi lateralmente al tuo compagno che pressato fa la ca@@ata oltretutto tu completamente defilato fuori dalla porta, forse e mi sembra logico tutti si aspettavano un lancio lunghissimo per arrivare subito nell'area avversaria, scelta della giocata da parte di Tek  totalmente sbagliata e illogica in quel momento a mio parere.

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  17. Il 10/9/2023 Alle 19:20, homer75 ha scritto:

    Anche se li prendono secondo te sono soggetti che pagheranno? sefz La Roma facesse il gesto di pagare, poi se la prenda la Roma stessa con gli incivili. Alla fine ci rimette solo un povero cittadino

    Ok ci sta il gesto di cortesia da parte della società, ma non vorrei che si creasse un precedente che nella mente bacata di qualche ultra, la prossima volta spacchiamo tutto tanto paga a mmagggica.


  18. 1 ora fa, garrison ha scritto:

    Mi sembrano delle leggerissime esagerazioni...

    Non ho visto la partita ma questa U21 nasce sulla base della U20 finalista mondiale e di quella U19 campione d'Europa, quindi qualche margine l'avrà...

    Poi se ogni topic deve servire per "cantargliene quattro a quel cattivone di Gravina", amen.

    Ultimo mondiale U20 le prime 4 sono state Uruguay-Italia-Israele-Corea del Sud, la volta prima Ucraina-Corea del Sud-Ecuador-Italia giusto le ultime 2 edizioni, non mi sembra che sia un torneo che negli ultimi anni abbia prodotto poi benefici per le relative nazionali maggiori

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.