Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

riccardinoer

Utenti
  • Numero contenuti

    1.137
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da riccardinoer


  1. 4 hours ago, Vs News said:

    Le voci si moltiplicano e  Massimiliano Allegri é sempre più lontano dalla Juventus.
    Il tecnico livornese potrebbe lasciare in eredità 120 milioni di euro grazie ai traguardi raggiunti in questa stagione:
    l’obiettivo Champions porterà 30 milioni senza considerare tutte le voci relative ai ricavi che schizzeranno verso l’alto grazie all’Europa più ricca,ci saranno i 50 milioni per l’ingresso nel Mondiale grazie ai risultati dei due anni precedenti a questo. La Coppa Italia può portare 5 o 8 milioni a seconda del risultato della finale mentre dai 2 agli 8 milioni è cachet per la final four araba.
    Infine 17 milioni possono entrare per il 3° posto in classifica in campionato, cifra da incrementare coi proventi dei diritti tv (nel 2022-23 incassò 78 milioni) che nella migliore delle ipotesi arriverebbero a 20 nel caso di 2°posto.

    ma nemmeno il suo agente sarebbe così spudorato nel difenderlo...

     

    e c'è ancora chi dice che non ha la stampa a favore...

     

    in particolare poi

     

    4 hours ago, Vs News said:

    ci saranno i 50 milioni per l’ingresso nel Mondiale grazie ai risultati dei due anni precedenti a questo. 

     

    DA VOMITO...ora stai a vedere che dobbiamo anche glorificare il peggior girone champions della nostra storia

    • Mi Piace 1

  2. ma a sto punto, rinnovatelo, davvero. vinciamo la coppa italia, arriviamo quinti ed abbiamo tutti gli obiettivi raggiunti. cosa pretendere di più?

     

    davvero, caro Giuntoli, a sto punto rinnovalo e teniamocelo a vita. Tanto non si tratta manco più di sport, si tratta solo di bilanci, soldi, debiti...lo sport è stato relegato a mero specchietto per le allodole. Abbiamo anche storpiato il nostro storico logo in nome del "brand", delle "visual", del "fashion" etc etc.

     

    stupidi noi a continuare a volere bene ad una squadra di calcio, a soffrire per il calcio. siamo una manica di fessi.

     

    l'obiettivo lo stiamo raggiungendo a pieni voti, stupidi noi che pensiamo al calcio. voi siete un'azienda, c'è da salvare i conti...al calcio ci si penserà quando non ci sarà null'altro a cui pensare.

     

    rinnovatelo!!! 

    • Mi Piace 3

  3. 2 hours ago, DarthNoldor said:

    8 anni, anche quelli coi 5 scudetti e tante altre vittorie, forse non tifi Juve ma solo il bel gioco od altro 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Oppure gli anni in cui abbiamo fatto veramente schifo, in confronto alle vittorie dei 5 scudetti che ti hanno condizionato e distrutto, non sono mai esistite, fin dagli anni 80 🤣🤣🤣🤣

    Mi dispiace, ma non hai colto il senso. Gli anni degli scudetti sono sicuramente positivi, ma hanno comunque sempre lo stesso incipit. Che poi è quello di oggi. Sono 8 anni caratterizzati solo ed unicamente da episodi dei singoli e dalla forza degli stessi. 8 anni di crescita 0. Il ciclo di questo soggetto era finito a Cardiff. Li aveva dato tutto quello che poteva, partendo da un treno in corsa di contiana memoria e portandolo, con innesti di giocatori forti, ad una dimensione in cui tutti i tifosi erano poi giunti a dire "siamo forti, ma ci manca quello step per affermarci in Europa". 

     

    Quello step non è mai arrivato, anzi, dopo Cardiff è andato sempre peggio. Prestazioni ai limiti dell'indecenza e basate sul classico 1-0 come venga venga. Abbiamo vinto 2 scudetti senza sapere manco come. Gli è andata bene per anni, perché è stato strafortunato ed avversari 0 (l'unico serio è stato il Napoli di sarri) 

     

    Oggi la fortuna non c'è, nemmeno i giocatori lo aiutano più e viene a galla tutto lo schifo. 

     

    Lo ripeto, 8 anni tragici per il lascito di mentalità difficile da estirpare. Un disastro targato agnelli-allegri. 

     

    La Juve, che tifo da 34 anni, è tutt'altro. 

     

     

    • Mi Piace 6
    • Grazie 1

  4. 30 minutes ago, Sylar 87 said:

    E' stata una partita bella

    Oggettivamente, ma come diamine si fa a dire sta cosa... Puoi dire di tutto di più, ma proprio la più assurda? 

     

    Sei stato molto fortunato nella tua vita ed io realmente non riesco a capacitarmi di averti dovuto sopportare per 8 anni... 8 anni della mia vita juventina condizionata e distrutta da te, essere inutile e deleterio che ha annichilito passione e tifo a botte di "è stata una bella partita"...dopo spettacoli indegni di questi colori. 

     

     

    Sei il peggio che potesse capitare a questa squadra, a questi colori. 8 anni...ed io ho visto tante Juve diverse, ma chi è giovane e si è approcciato alla Juve con te in panca, pensa te come è irrimediabilmente condizionato non sapendo quale sia l'alternativa. 

     

    Prenditi tutti i soldi che il tuo amichetto ti ha regalato e vai via, lontano, per Sempre. 

    • Mi Piace 6
    • Grazie 1

  5. 7 minutes ago, mattjuve92 said:

    Ma cosa centra ma davvero vuoi paragonare le cose, va be dai....  se qualsisi cosa biosgna girarla fate pure... un conto un contropiede a campo libero praticamente un conto e tantare dribbling  a 30 secondi dalla fine, non credo fosse caduto il mondo se come fanno milioni di volte si va alla bandierina per pochi secondi.... poi yildiz ha driblato va bene non muore nessuno ma far passare un indicazione normale per una cosa incredibilmente assurda è ridicolo.....

    io non sto parlando di assurdità, anzi, non mi sembra assurdo...ho fatto un parallelismo. Il fatto poi che quella circostanza fosse 1000 volte più importante di un Juve - fiorentina qualunque, sottolinea il fatto che a maggior ragione ci sono due modi di poter affrontare quel genere di situazione. Un ragazzo di 18 anni, promettente, consapevole dei suoi mezzi (attuali) e voglioso di fare, dovrebbe fare e basta. l'ultima lezione che dovrebbe imparare a 18 anni è "quando mancano 30 secondi vai alla bandierina" ed è comunque una lezione che non dovrebbe certo valere in un "juve- fiorentina" qualunque.


  6. 13 minutes ago, mattjuve92 said:

    Eh si indecente, cosa mai vista nel calcio, andare verso la ba dietina a 30 secondi dalla fine, davvero incredibile..... poi succede che perdi il dribbling ripartono prendi gol e tutti a distruggere yildiz...

    immagina se Lippi, contro la germania nel 2006, avesse detto a gilardino di andare verso la bandierina....


  7. 46 minutes ago, tiger man said:

    Cassano in un intervista ha detto che Chiellini picchiava dall' inizio alla fine altro che foga agonistica. Se non picchi non fai il difensore e forse nemmeno il calciatore, fai la danza. 

     

     

    46 minutes ago, maur0 said:

    Fai prima a scrivere che ti sta antipatico...

     

    Uno come Gatti che ha quella foga, entusiasmo e si butta su ogni pallone segnando in più di un'occasione me lo tengo stretto. Sarà un po' grezzo ma ad avercene. Sa benissimo che a livello tecnico non è un fenomeno ma compensa con altro. Se gioca alla Juve ed in Nazionale non è certo per caso. Può solo migliorare e lui è il primo a dirlo.

     

     

    nessuno discute la voglia di lottare, io mi riferisco a gesti antisportivi gratuiti e SPESSO a palla lontana....


  8. 29 minutes ago, zebra67 said:

    Se il primo tempo di ieri ti sembra uguale a quelli in cui abbiamo lasciato punti contro squadre inferiori (Empoli, Udinese, etc.), non so proprio che farci.
    Magari evita di guardare le partite, tanto se ti sembrano tutte uguali non c'è nemmeno gusto a seguirle.

    il gusto è sparito da anni, sono in attesa di poterlo riassaporare non appena questo soggetto sparirà per sempre dalla nostra squadra. il primo tempo di ieri a quanto pare ti è sembrato "meglio". evidentemente tu vedi cose che vedremo anche nella prossima partita e in quella dopo e così via...io continuo solo a vedere pura improvvisazione e sfruttamento di episodi/rimpalli.

     

    ma ripeto, è soggettivo. tu sei contento di questo, io no.


  9. Just now, zebra67 said:

    Non è una presa per i fondelli, è quello che stiamo facendo. Lavorare per migliorare, e ieri (e contro la Lazio in Coppa Italia) qualche timido miglioramento credo si sia visto.

    io non vedo nulla di nuovo da 3 anni. però è tutto soggettivo evidentemente

    • Mi Piace 1

  10. 1 minute ago, zebra67 said:

    Allegri ha detto "Stiamo lavorando per cercare di migliorare a livello di gioco" (ovvero quello che chiede buona parte della critica). APRITI CIELO!

    Se Allegri avesse detto " Cerchiamo di portare a casa i risultati, che sono quelli che contano. Per il gioco, purtroppo siamo questi, non possiamo fare molto meglio", non oso pensare alle reazioni.

    Certa gente è la classica dimostrazione della teoria delle 2 "P": prevenuta e prevedibile.
     

    io credo che arrivare dopo 3 anni a dire "Stiamo lavorando per cercare di migliorare a livello di gioco" sia una presa per i fondelli...ed anche molto voluta ed è normale che la reazione dei tifosi sia di insofferenza

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  11. 2 hours ago, maur0 said:

    I difensori devono essere così e sono così, immagino quindi che pensi lo stesso di Chiellini e Montero.

     

    Viscido è esagerato, mica lo puoi paragonare a Materazzi o Ramos

    ho visto, fortunatamente, giocare difensori di tutt'altra caratura...senza scomodare mostri sacri, mi vengono in mente i vari Ferrara, Cannavaro, Thuram...lo stesso barzagli giocava senza questi comportamenti antisportivi (e parlo di pugni, calci, gomitate..anche a palla lontana). 

     

    Materazzi per me non è neanche un giocatore di calcio (e nemmeno un uomo)

     

    Ramos, sarà anche viscido, ma ha una tecnica che gatti non è manco in  grado di sognarsela.

     

    Montero era un giocatore forte, incline alle scorrettezze e picchiava anche più del necessario, non posso di certo dire "wow, il mio difensore preferito".

     

    Chiellini compensava con la foga le sue lacune tecniche (sono famigerati i suoi passaggi a 3 metri con palla a mezz'altezza a 200km/h) e quindi alle volte finiva per commettere scorrettezze, ma lo accettavi perché (parere mio) percepivi nella quasi totalità dei casi più l'eccesso di foga che la volontarietà di commettere una scorrettezza.

     

    gatti, invece, si basa principalmente su quello, non avendo (ad oggi) strumenti diversi evidentemente....


  12. Il tenore delle risposte a qualsivoglia domanda sta scadendo partita dopo partita. Ormai è come l'alunno dell'ultimo banco che cerca di intortare la maestra all'interrogazione. 

     

    La sua immagine di "grande comunicatore" si sta sgretolando. 

     

    Io non so come si possa, nei panni di chiunque gli faccia domande, a non dire "scusi, ma mi prende in giro?" 

     

    Poi mi ricordo che la stampa lo proteggerà fino alla fine... 


  13. Sliding door:

     

    Calcio d'angolo, colpo di testa, palo, rimpallo, gol

     

    Tiro di Gonzales, parata di tek, traversa. 

     

     

    Hucio de hulo.. 

     

    La. Fiorentina veramente non segna manco con il pallone già nella porta. 

     

    Ci è andata di lusso. 

     

    Ennesimi 3 punti raccolti non si sa manco come... Riaccendere Le Giostre, riparte la commedia


  14. 1 hour ago, Marcoj said:

    Che la squadra a stento può fare il 5 posto da chi l’hai sentito? Qui sul forum o da Allegri? Perché io non l’ho mai sentito dire dal tecnico o società.

    ma se è proprio lui a dire "in un modo o nell'altro bisogna arrivarci." mi sembra una palese resa, una totale incapacità nel saper indirizzare o modificare la rotta ormai intrapresa da dicembre. uno che ambisce e CREDE in qualcosa di più, credi che parlerebbe così?? E' lui il primo che non ci crede, in cosa crede? che il fato porterà questa squadra in champions? a botte di gol al 92esimo o rigori? d'altronde percula dicendo "gli ho detto di correre verso la porta avversaria"....bah

     

    1 hour ago, Marcoj said:

    La Juventus in questa serie A scarsa come la indichi, in champions infatti ad oggi ci è sempre arrivata, nonostante le difficoltà e il periodo di transizione e dopo 9 vittorie di fila, ambire a qualcosa di più si può se ci sono le possibilità non perché ti chiami Juventus.

    ambire a qualcosa di più è quello che ci ha reso la juventus. arrivare in champions a 20 punti dalla prima non è da Juve, non andrebbe manco festeggiato, non è un traguardo arrivare 5°. Ed invece abbiamo un soggetto sulla panchina che è il più pagato del campionato, la rosa più pagata e quello che ci stanno ripetendo da mesi è: "che faticaccia arrivare in champions".

     

    Sembra quasi uno spettatore davanti alla TV che dice "boh, io mo vedo come va e poi vi dico"....

     

    surreale

     


  15. 6 hours ago, Marcoj said:

     

    non ci hai capito un granché mi pare, non si riferisce mica alla vittoria ma a quelli che sono gli obiettivi reali in questo momento storico.

     

    L' obiettivo è fare sempre il massimo e la sua pantomima di ripetere in continuazione che questa squadra a stento può fare 5 posto è solo un modo meschino di coprirsi Le spalle, di mettere le mani avanti e, ancora una volta, distogliere l'attenzione. 

     

    Avesse detto qualcosa del tipo "non sono in grado di fare di più, arrivederci e grazie" avrebbe guadagnato tutta la mia stima, ma così non è stato (strano)... 

     

    E cosa è successo? Che dopo 3 anni ha reso normale dire "la Juve ha l'obiettivo di qualificarsi in Champions"

     

    Mediocre. 

     

    La Juve, in questa serie a così scarsa, dovrebbe sempre darlo per scontato di arrivare in Champions (con 4 o 5 posti) ed ambire sempre a qualcosa di più. 

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  16. 6 minutes ago, -Eric Draven- said:

     

    I 20 punti di distacco dall'Inter sono reali o la Juve poteva fare di più?
    I numeri sono quelli che contano. I punti di un campionato ti dicono il reale valore delle cose, ma non dobbiamo pensare ai 20 punti dall'Inter ma a quelli che mancano per entrare in Champions.

    come sempre decide tutto lui...un tempo diceva che bastava un punto (il corto muso) per vincere il campionato, ora che i punti sono 20 non bisogna pensarci...

     

    6 minutes ago, -Eric Draven- said:

    L'obiettivo è blindare almeno il terzo posto o va bene qualsiasi piazzamento Champions?
    Siamo partiti con l'obiettivo di entrare in Champions League e non era facile.

    non era facile? con un campionato sempre più livellato verso il basso e senza coppe? e che dovevano fare per renderlo facile?

     

    6 minutes ago, -Eric Draven- said:

    Sarebbe disposto ad avere ruoli diversi dall'allenatore dopo la Juventus?
    No, mi diverto ad allenare e continuerò ad essere allenatore.

     

    ecco bravo, vai ad allenare in altri lidi...vai vai, che nessuno ti trattiene

    • Mi Piace 8
    • Grazie 2
    • Haha 3
    • Confuso 1

  17. Dopo due mesi come questi, apice del nulla mischiato al niente che da 3 anni ci accompagna ad ogni partita, dei soggetti che si definiscono "giornalisti" hanno anche il barbaro coraggio di fargli i complimenti. 

     

    Come detto varie volte, c'è tutto un gruppo corso che ripulisce l'immagine pubblica di questo soggetto ad ogni occasione: società, giornalisti e alcuni tifosi in curva. Tutti scollegati dalla realtà... 

     

     

    Questo continua a dire che bisogna lavorare... SIAMO AD APRILE, che diamine vuoi lavorare, ormai è tardi


  18. D'improvviso qui sul forum tutti (o quasi tutti) vedono quello che pochi (e bistrattati) vedono da anni. 

     

    Siamo da 3 anni fermi al palo. Eppure tolti i tifosi "semplici", tutti continuano a non battere ciglio... Sugli spalti, sui giornali ed in società. E quindi, amici bianconeri "semplici", dopo il peggior girone di Champions della nostra storia, dopo la scusa della penalizzazione, il var spento con la salernitana, l'espulsione di milik, ora siamo già pronti a dire che è colpa di vlahovic. 

     

    Il treno continua a correre dritto dritto verso il muro, ma tutti a sbocciare e fare festa per il miracolo, per i gol al 95°, per i 3 punti ed il televideo. 

     

    Società, se ci sei, batti un colpo. 


  19. 1 minute ago, maur0 said:

    non vedo il problema visto che il calcio si muove grazie ai soldi... no ma lamentiamoci...

    TU non vedi il problema. buon per te.

     

    i soldi sono un problema nel momento in cui non sei autosufficiente. 

     

    IO ho solo espresso una mia opinione e non mi sto lamentando, sono scettico, che è ben diverso. Trovo questa competizione completamente inutile e forse deleteria per la preparazione. porterà soldi necessari alla sopravvivenza? ok, evviva. ma se siamo a questo punto, c'è qualcosa che non va.

     

    amavo competizioni di tanti anni fa che avevano molto più fascino. I soldi muoveranno anche questo sport, ma non significa che necessariamente lo migliorino

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.