Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

riccardinoer

Utenti
  • Content count

    786
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

371 Buona

About riccardinoer

  • Rank
    Divin Codino
  • Birthday 11/10/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,631 profile views
  1. riccardinoer

    Inter - Juventus 2-1, commenti post partita

    la partita l'ho vista tutta, ahimé, fino al 120° e non mi trovo con quanto affermi. Per me un pressing alto e ben organizzato ti porta a giocare molto nella trequarti avversaria e, soprattutto, a RECUPERARE IL POSSESSO nella trequarti avversaria per poi attaccare la porta. Se fossero state "almeno 10 occasioni", come asserisci, che risultati avrebbero prodotto? neanche 10 tiri (totali) siamo riusciti a fare in 120°.....evidentemente abbiamo idee diverse di "pressing alto anche ben fatto". e quantunque tu possa aver fatto in "almeno 10 circostanze" un "pressing alto anche ben fatto" in una partita di 120°, non significa aver impedito agli avversari di tenere in mano le redini della partita. Di fatti, come da tabellino, abbiamo lasciato sempre e comunque il pallino agli avversari (basta vedere la differenza abissale sul numero di passaggi). Una volta eravamo bravi nel giro palla anche sterile ed orizzontale...ieri nemmeno quello. Sempre tutti dietro la linea della palla e nella nostra metà campo. catenaccio e contropiede, questo è il nuovo mantra. mi si dirà che "con i giocatori che abbiamo a questo possiamo ambire", ma qui poi diventa opinabile. e comunque i contropiedi non riusciamo praticamente mai a concretizzarli, perché arriviamo sempre sulla trequarti con pochi uomini e perdiamo quasi sempre un tempo di gioco.
  2. riccardinoer

    Inter - Juventus 2-1, commenti post partita

    ahimé credo che allegri non veda l'ora di poter mettere danilo a dx e de sciglio a sinistra.... pressing organizzato? ma quando? mò vogliamo addossare tutta la colpa ad alex sandro. per carità, ha le sue colpe...ma se al 120° sei nella tua area di rigore, i problemi non sono del singolo...soprattutto quando vedi il tuo allenatore sbraitare in panchina per chiedere un fallo tattico per far entrare neintedimenoche BONUCCI, il grande rigorista....ecco, questo è imperdonabile. Alex sandro di errori ne ha fatti molti durante tutta la partita, ma non lo avrebbe comunque mai cambiato, perché nella sua testa c'era sempre e solo arrivare ai rigori. abbiamo portato avanti un'inerzia ed una sofferenza per tutti i 90 minuti dopo il gol di Lautaro con l'unico obiettivo dei rigori.... i dati parlano chiaro...
  3. per quanto possano sembrare delle pippe, in realtà in attacco non siamo messi male. l'attaccante che non segna è un sintomo, non la causa. la causa, se la si volesse realmente affrontare, risiede (ormai da anni) sulla mediana. non credo che Icardi possa cambiare talmente tanto le sorti di questa squadra. CR7 segna sempre e comunque perché è CR7. Icardi poi è un giocatore estremamente umorale, tra lui e la compagna... parere mio, prendere un giocatore che non gioca quasi più, per 6 mesi, dove non conosce l'ambiente, né i compagni...certo, conosce la serie A. può essere sufficiente a segnare di più? non credo. anche perché il nostro problema è sempre quello di mettere gli attaccanti in conidizione di tirare (e nel caso di morata di evitare il fuorigioco...mission impossible).
  4. non cambia molto...perché la juve alla fine non sta dando nessun segnale positivo
  5. purtroppo tutte queste complicazioni nei sorteggi sono puramente dettate dai soldi
  6. Chiaramente nessuno discute dei gusti personali o delle capacità di ronaldo. Giocatore formidabile, merce rarissima e pregiata. Io mi riferivo all'operazione ronaldo che, se analizzata in toto, non porta a nessun risultato positivo. Ps: nell'ambito dei gusti personali e restando nella storia recente, mi ha lasciato molto di più tevez come goduria...o anche Higuain. Sarà che, personalmente, sono molto più affascinato dal carisma oltre che dalla tecnica.
  7. ho sempre analizzato l'operazione CR7 cercando di valutarne aspetti economici e tecnici. In nessuno dei due casi sono riuscito a trovarne un beneficio. magari è un mio limite ma, come te, anche io mi ritrovo a tirare un bilancio molto negativo di tutta l'operazione.
  8. Ormai il contenuto informativo di queste conferenze è pari a zero, tanto varrebbe parlare di cucina o formula 1. la cosa che più mi dispiace è che NON MI STO DIVERTENDO in questa "fantomatica" rimonta (che poi, perdendo partite su partite si tratterebbe più di fermare una frana). ed aggiungo che vorrei che almeno una volta parlasse con la responsabilità di chi è nel suo ruolo, senza lasciare sempre tutto al caso, come la questione dei gol: "magari" cambiano...ma magari dovresti illuminarci su come intendi fare, o no??? domani sera è l'ennesima partita da tripla di questa stagione...ed è l'ultima in classifica, certezze ZERO e preghiere come se non ci fosse un domani...
  9. contro l'arroganza e la saccenza di costui, se fossi stato COSTRETTO a richiamarlo in panchina, gli avrei detto "noi stiamo inguaiati, sul tavolo ti propongo un contratto di questo tipo: primo anno ti do 1'000'000, se vinci lo scudo avrai un bonus di 7'000'000 ed un prolungamento di contratto, se arrivi tra i primi 4 ti do un bonus di 1'000'000 ed un altro anno di contratto, se non arrivi neanche tra i primi 4 rescissione e addio"
  10. riccardinoer

    [Topic unico] "All or Nothing: Juventus". Qui i VoStri commenti

    quello che emerge dalla serie è principalmente un confronto con le proprie impressioni sulla scorsa stagione. l'anno scorso (per me) eravamo fragili, prendevamo sempre gol, ma riuscivamo a pareggiare ed alle volte anche a ribaltare il risultato (confidando solo ed unicamente sui gol di ronaldo), senza dybala e grazie anche ad un chiesa capace di fare la differenza. quello che poi comunica questa serie (che chiaramente è un taglia e cuci delle parti che LORO, la società, hanno ritenuto interessanti) è che PIRLO era stra convinto di continuare ad allenare (4° posto dopo tante sofferenze, coppa italia e supercoppa per uno al primo anno in assoluto...che gli vuoi dire?). la cosa imbarazzante è un agnelli che ad inizio anno definisce "una *" la stagione precedente con lo scudetto (della pandemia), non oso immaginare la stagione senza scudo per lui cosa sia stata....anche perché gli interpreti sono sempre gli stessi. e quest'anno, caro presidente, che aggettivo pensi che userai? te ne posso suggerire diversi. sai che serie uscirebbe fuori quest'anno? ma la società voleva "immortalare" il decimo scudetto, altrimenti non avrebbero mai messo in piedi questa produzione. "all or nothing", sembra una presa in giro.
  11. riccardinoer

    Juventus - Atalanta 0-1, commenti post partita

    l'anno scorso dopo 14 giornate eravamo QUARTI a 27 punti
  12. riccardinoer

    Juventus - Atalanta 0-1, commenti post partita

    ed aggiungiamo anche il brillante ritorno dei preparatori atletici migliori del mondo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.