Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

riccardinoer

Utenti
  • Content count

    717
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

345 Buona

About riccardinoer

  • Rank
    Divin Codino
  • Birthday 11/10/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,364 profile views
  1. riccardinoer

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    cioè, tralasciando tutto il resto, con benevento e fiorentina abbiamo raccolto 2 punti su 12. pur ammettendo di perdere una partita (con i viola a firenze), abbiamo lasciato per strada 9 punti con benevento e fiorentina che sono in lotta per non retrocedere. che altro si può dire? stanco di sentire un disco rotto nel prepartita, le conferenze stampa sembrano dei messaggi registrati in segreteria telefonica: "questa è la segreteria di andrea pirlo, stiamo lavorando per il nostro obiettivo, la testa è quella giusta, non pensiamo ad altro che alla partita di domani, siamo concentrati e sappiamo cosa dobbiamo fare"
  2. riccardinoer

    [SONDAGGIO UFFICIALE VS] Favorevoli o contrari alla Superlega?

    stavo semplicemente sottolineando come non ci sia alcun merito per questa selezione, ma sia unicamente un accordo economico e finanziario tra aziende private.
  3. riccardinoer

    [SONDAGGIO UFFICIALE VS] Favorevoli o contrari alla Superlega?

    contrario. Posso capire che i più giovani siano affascinati, ma chi segue la juve da tempo, anche e soprattutto sulle gradinate, in trasferta etc, non credo possa avere lo stesso entusiasmo. a me sembra un torneo estivo (stile birra moretti) e non riesco proprio ad avere la percezione che vincerlo sarebbe come vincere la coppa campioni o la coppa uefa. non c'è più competizione, perché tanto lo fai ogni anno, viene a mancare il lato sportivo lasciando spazio a quello del puro intrattenimento e quindi se vinci o perdi non frega niente a nessuno. aggiungo che a livello societario, se la juve avesse vinto veramente tutto per 10 anni a livello europeo (CL, supercoppa europea ed intercontinentale) allora quasi quasi un discorso del genere si sarebbe potuto intavolare, ma così è ancora più imbarazzante. al confronto del real siamo come la fiorentina.
  4. beh si aspettava 30 milioni all'anno e li ha avuti sempre, puntuali, sull'unghia. è questo è l'unico motivo per cui è rimasto fino ad ora anche perché non ha alternative di pari compenso economico (almeno in campionati di livello europeo). non credo proprio che si aspettasse che preso lui, che ogni anno pesa 85 milioni a bilancio, la società comprasse kroos, sané o chissà chi altro...
  5. Ronaldo ha segnato 28 rigori (22 serie A, 2 Coppa Italia e 4 Champions) in 3 stagioni alla juve
  6. brà...a meno che non sia la maglia di fine primo tempo
  7. innanzitutto puoi anche tranquillizzarti, non c'è bisogno di alterarsi e modera i toni perché nessuno ti ha insultato mi pare. si sta solo discutendo. Ronaldo non ha il carisma del leader, non mi sembra proprio una persona che abbia le redini del gruppo o che possa "trascinare" emotivamente i compagni (soprattutto questa stagione). L'esempio di Higuain è sbagliato, anche il pipita (sebbene si sacrificasse molto di più del portoghese in copertura) non era certamente un leader. Vuoi un esempio concreto paragonabile al Ronaldo che veste bianconero? Baggio quando arrivò al brescia. quello è un giocatore che aveva carisma da vendere, che trascinava il gruppo, sebbene fosse molto più forte di tutti in rosa.
  8. certo, perché quando lanciavano le magliette sugli spalti lo facevano di spalle mentre se ne andavano con l'aria incazzata? mah...ripeto, dal mio punto di vista non è stato un bel gesto. Ognuno è libero di farsi una propria opinione. il raccattapalle non doveva fare nessuna invasione di campo e Ronaldo non avrebbe violato alcunché a porgergli la maglia. Tu sei libera di pensare che Ronaldo sia intoccabile sotto ogni punto di vista (il Ronaldo che incensi perché rispettoso delle regole è lo stesso che se ne andò in vacanza fregandosene delle stesse regole); io invece credo che le sue doti e capacità di campione inarrivabile siano bilanciate da un carisma che rasenta lo zero ed episodi come questo od il nervosismo che palesa in campo (in questi tre anni è successo molte volte), delineano un carattere di un campione istrionico che non vede molto oltre il proprio naso, capace di essere nervoso dopo aver vinto una partita 3-1 perché non ha segnato...ok, va bene, se lui è fatto così AMEN, ma almeno si può essere liberi di sottolineare che alcuni suoi gesti siano pessimi?
  9. quindi il raccattapalle non si può avvicinare (né ronaldo a lui), però può prendere la maglia sudata di un giocatore...ragionamento che non fila, mi dispiace. avvicinare e passare una maglia con la mano non significa attentare la vita di qualcuno, non c'è nessun rischio di contagio. Io non sto negando che lui abbia voluto dare la maglia, dico solo che il modo è bruttissimo.
  10. mah, personalmente non ricordo di maglie regalate gettate a terra come una pezza...se ti chiedo una maglia me la porgi (anche perché non c'è nessuno allo stadio, quindi non c'è manco il rischio di essere circondato), di sicuro non la butti a terra mentre te ne vai di spalle. alla fine non i saprà mai la verità dietro questo gesto poco bello. Ronaldo è un campione indiscusso, personaggio molto istrionico, ma ha un carisma di leader che (parere mio) rasenta lo zero. A confronto Tevez era pari al William Wallace di Braveheart
  11. riccardinoer

    Juventus - Napoli 2-1, commenti post partita

    Ancora non mi capacito di come abbiamo buttato via un campionato... Pazzesco
  12. finalmente hanno ricaricato il toner per le strisce! rispetto agli ultimi 2 anni è un miglioramento inarrivabile. molto belle le ipotesi per tutte e 3 le maglie. spero vivamente che le strisce della prima maglia siano presenti anche dietro.
  13. riccardinoer

    Cagliari - Juventus 1-3, commenti post partita

    Buona reazione di orgoglio dopo la figuraccia di martedì, contro una squadra che ci ha lasciato fare 3 gol in 35 minuti senza molti problemi, ma anzi lasciando immense praterie per contropiede che abbiamo puntualmente ciccato. Cosa dire di più su Ronaldo? Giocatore immenso, campione inarrivabile che giganteggia contro il Cagliari. Quasi un gol a partita in 3 anni, ci si può solo togliere il cappello e ringraziare. Però, per quanto mi riguarda, gesti come quello dell'orecchio fanno pena e dimostrano (per l'ennesima volta) quanto sia lontano ronaldo dall'identità Juve e dall'avere un carisma che aveva, ad esempio, tevez. L'azienda CR7 continua a fatturare ed a risplendere , ma la Juve? Ancora non pervenuta. Testa a domenica, perché non c'è alcuna garanzia di vedere di nuovo 3 gol, anzi... Certezze quest'anno non ce ne sono proprio e mi devo anche sorbire un campione che si risente...
  14. riccardinoer

    Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

    sarebbe stato meglio gestire l'inevitabile transizione cambiando pochi elementi ogni anno, pescando nei giovani talenti (anche italiani), anziché trovarsi quest'anno che non sai neanche che stai facendo in campo. questo per me non è un anno di transizione, non perché il ciclo non possa finire, ma semplicemente perché non c'è (non lo vedo) un nuovo progetto all'orizzonte che faccia ben sperare per il futuro
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.