Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tate

Utenti
  • Content count

    474
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

350 Buona

3 Followers

About Tate

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,199 profile views
  1. Il problema continuano ad essere chiellini e bonucci, questi due hanno troppo potere all'interno dello spogliatoio. Per anni hanno preteso che la squadra giocasse arroccata per difendere "la difesa". Spero che la società tuteli Sarri e le sue idee sulla zona e la difesa alta da questi giocatori dalla mentalità antiquata che in tutti questi anni sono stati un freno per la crescita della Juve ben coadiuvati da un allenatore come allegri a cui non pareva vero di poter contare sull'appoggio dei senatori dello spogliatoio per poter continuare a proporre il suo calcio sparagnino, privo di idee, lento, macchinoso, farraginoso, muscolare, difensivo.
  2. Il croato vada pure a fare le scivolate e le mosse da karateka in India o in Australia. Dubito che troveremo un club disposto a sganciare un solo , miserrimo cent per un profilo simile (34 anni, se va bene fa 10 goal a stagione, rifiuta di essere messo in panchina o crea scompiglio). Liberiamoci almeno del peso del suo ingaggio.
  3. Il Tottenham ha preso a pallonate la Juve per almeno 150 minuti su 180. Poi la Juve aveva i solisti che risolvevano DA SOLI le partite...
  4. ahahahah ... il croato deve essere centrale nell'aereo che lo porterà in Cina o in India o in Australia, in uno di quei campionati in cui le sue facce trucide, le scivolate, il suo rifiuto di andare in panchina, i suoi 8 goals stagionali, le sue mosse da karateka possono anche piacere (se non chiediamo un euro pur di liberarcene). 😁
  5. La Juve aveva tanti campioni, il Tottenham aveva solo Kane e ricordo che Son è sembrato Ribery fino a quando allegri ha lasciato in campo barzagli come terzino destro. Pur con una squadra nettamente inferiore, il Tottenham ai punti avrebbe nettamente meritato di passare il turno. E comunque, Pochettino ha piantato i semi di un gioco e di una identità che sono sbocciati quest'anno con la sua squadra in finale di CL pur con il mercato fermo. allegri, al contrario, quest'anno pur con un CR7, un Can ed un Cancelo in piu' nel motore ha, se possibile, peggiorato gioco (inguardabile) e mentalità (sparagnina ed utilitaristica anche contro il Frosinone in casa). C'è poi da dire che le squadre di Pochettino corrono da agosto a maggio mentre quelle di allegri corrono per 20 minuti a partita e poi arrivano a febbraio con la lingua di fuori oltre ad avere un numero insostenibile di infortuni muscolari.
  6. Il calcio, come la politica, è fatto di dichiarazioni di facciata da parte dei protagonisti. Ognuno di loro deve dimostrare di saper stare al gioco che foraggia tutti. Io trovo molto piu' sincere e disinteressate le opinioni espresse in un forum da un tifoso che non guadagna fior di milioni ma anzi paga di tasca propria abbonamenti alla tv , biglietti per lo stadio e molto altro perchè spinto solo dall'amore per la propria squadra e da nessun interesse di parte in causa. E comunque, alla fine della fiera, io ho espresso la mia opinione e tu non sei d'accordo. Va bene così. Non credo sia necessario dire che uno di noi non ha capito alcunchè. Non credi? Esiste una cosa che si chiama libertà di pensiero. E bisogna rispettarla. Anche in un forum calcistico.
  7. Bisogna fare l'ultimo step e liberarsi di chiellini e bonucci che insieme agli amichetti buffon e barzagli per anni hanno instillato nella squadra la loro mentalità speculativa, rinunciataria, volta a far risaltare la difesa (cioè loro stessi) a discapito del talento e delle trame offensive. Ricordiamo che chiellini è colui che ha detto che è molto meglio vincere 1 a 0 piuttosto che 6 a 2. Lo stesso chiellini ha piu' volte criticato Guardiola affermando che il guardiolismo ha "rovinato" la futura generazione di difensori solo perchè Guardiola giustamente pretende che anche i difensori abbiano piedi educati e sappiano giocare a calcio mentre il sig. chiellini è rimasto ancorato all'arcaico concetto del difensore con i ferri da stiro al posto dei piedi. Questi sono personaggi deleteri che infatti ancora oggi auspicano il ritorno del loro vate, il livornese allegri che condivide con essi l'idea di un calcio antiquato, sorpassato, tutto dedito alla gestione, alla orizzontalità delle giocate, un calcio sparagnino privo di bellezza e di geometrie, un calcio in cui l'obiettivo non è vincere dimostrando di essere i piu' forti, i piu' bravi ma "sfangarla". Concludo ricordando che a bbbc ha subìto 11 goals in 3 finali quando ha dovuto affrontare squadre forti (Spagna, Barcellona, Real Madrid). Con questi personaggi all'interno dello spogliatoio è difficile che la Juve riesca a vincere QUELLA coppa. Perchè in Europa di gioca a calcio.
  8. Veramente il Tottenham ha preso a pallonate la Juve per almeno 160 minuti su 180. E la Juve è passata grazie ad episodi.
  9. Tate

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus.Atalanta

    La bbc passerà anche alla storia per aver subìto 11 goals in 3 finali ( vs Spagna, Barca e Real Madrid). Ho sempre pensato che buffon e la bbc abbiano rappresentato un limite ed un freno per questa squadra. Fino a quando non ci libereremo della mentalità che fa si che il sig. chiellini vada in conferenza stampa a dire che è molto meglio vincere le partite per 1 a 0 piuttosto che per 6 a 2 non credo che vinceremo QUELLA coppa.
  10. Hai dimenticato il peggiore tra tutti: il paracarro croato 😱😁
  11. Io ho sempre trovato molto discutibile la persona e molto discutibile almeno a partire dal 2011-2012 il portiere (ricordate Bayern Juve con le papere di buffon e le dichiarazioni di Beckembauer sul portiere pensionato?).
  12. Un incubo infinito!!! A me buffon ha sempre dato l'impressione di essere una persona non particolarmente intelligente nè particolarmente forte di carattere. Ma sono solo impressioni suffragate da interviste rilasciate nel corso degli anni, atteggiamenti avuti e comportamenti tenuti. Poi chissà.
  13. Sono sempre stato convinto del fatto che buffon chiellini bonucci e barzagli siano sempre stati il freno a mano di questa squadra. Hanno creato il falso mito della bbbc e hanno imposto ad un allenatore tremebondo e felice di cogliere l'occasione (dal momento che, per sua stessa ammissione, allegri non è capace di insegnare calcio ai suoi) un sistema di gioco difensivo , sparagnino, utilitaristico e vile che lacera il talento dei giocatori di classe e d'attacco, li stupra sportivamente per puntare al risultato supremo : non subire goals. Così i 4 signori sopra citati (ora 3) possono continuare a essere celebrati con il mito farlocco del reparto difensivo forte. In realtà, quando la bbbc ha affrontato squadre forti nelle finali (Spagna, Barca, Real) ha imbarcato la bellezza di 11 goals in 3 partite! L' anno prossimo per fortuna barzagli si ritirerà; fino a quando rimarranno chiellini e bonucci con la loro mentalità vetusta, sorpassata, egoistica la Juve non potrà MAI vincere la CL. allegri, chiellini, bonucci e mandzukic (il centravanti che non tira mai in porta) imporranno sempre la loro concezione di calcio: non migliorarsi, correre, sopraffare l'avversario, ma semplicemente tentare, sia che si giochi contro il Real sia che si giochi contro il Frosinone, di SFANGARLA, prendendosi anche beffe di chiunque cerchi invece di giocare a calcio. Che tristezza!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.