Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tate

Utenti
  • Numero contenuti

    183
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

160 Buona

3 follower

Su Tate

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.738 visite nel profilo
  1. Tate

    Milan - Juventus 0-2, commenti post partita

    Ho scritto che si conquistano nuovi tifosi e si può ambire a contratti di sponsorizzazione piu' remunerativi ANCHE con il bel gioco. E' ovvio che i risultati non devono mancare.
  2. Tate

    Milan - Juventus 0-2, commenti post partita

    Sono il nuovo pubblico, quello che ti segue sui social, che mette i likes ai posts dei campioni. Le grandi aziende ormai guardano soprattutto a questi numeri prima di firmare un contratto di sponsorizzazione. Bisogna offrire uno spettacolo degno del ticket che il tifoso paga allo stadio oppure alla tv, bisogna capire che si vive nell'epoca della globalizzazione, di internet, occorre conquistare nuovi tifosi anche in continenti lontani dal nostro perchè questo ti garantirà un enorme ritorno economico non solo con la vendita di gadgets e magliette ma anche rendendo il club piu' appetibile e quindi piu' costoso per gli sponsor. I nuovi tifosi, soprattutto i giovani tifosi si conquistano anche con il bel gioco, con i campioni, con le partite divertenti, piene di occasioni e di goals.
  3. Con l'ingresso di barzagli si è passati alla difesa a 5. Non si cambia modulo di gioco quando si ha la partita in pugno. Martial su quella fascia, dopo essere stato nullo o quasi , ha cominciato ad essere pericoloso dopo quel nefasto cambio.
  4. Io ho visto una squadra che dominava il campo. Poi c'è stato l'ingresso di barzagli e si è passati alla difesa a 5. Il risultato di questa scelta è stato aver subìto 2 goals in pochi minuti avendo arretrato in maniera imbarazzante il baricentro del gioco. Fatti non opinioni.
  5. Il problema è sempre stato uno: la mentalità sparagnina, utilitaristica, provinciale di allegri unita alla necessità di rendere partecipi sempre e comunque i senatori del gruppo. L'ingresso di barzagli negli ultimi minuti e il passaggio alla vituperata difesa a 5 molte volte ci è costato caro e tante volte non è stato fatale per miracolo.
  6. Tate

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    👌👍👍👍👍
  7. Quando leggo certe beatificazioni di un onesto mestierante come mandzukic, mi chiedo come mai la Juve lo abbia acquistato nel 2015 a soli 18. 000. 000 di euro quando aveva 28 anni e come mai Higuain è stato valutato 60.000.000 di euro a 31 anni. Evidentemente le società calcistiche non sanno fare bene le loro valutazioni e dovrebbero chiedere lumi ad alcuni fans del lottatore croato.
  8. Tate

    Cambio di mentalità di Allegri?

    Pensate che sia un caso il fatto che la Juve abbia cominciato a giocare "meglio" proprio in coincidenza con l'assenza di Khedira? 🙄
  9. Tate

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Napoli

    In quella partita la Juve , incredibilmente, solo di rado superò la metà campo. La squadra partenopea sembrò in quel frangente fortissima perchè la Juve scese in campo con il freno a mano tirato e rinunciando a giocare a causa della solita mentalità sparagnina ed utilitaristica del suo allenatore. Fu uno strazio assistere a quel match.
  10. L' anno scorso, il croato ha giocato malissimo (destando anche sospetti che non stesse impegnandosi piu' di tanto preservandosi per il Mondiale) per ben piu' di 2 o 3 partite. Secondo il tuo ragionamento, il croato che gioca male per piu' di mezza stagione deve comunque giocare sempre in attesa che si sblocchi (sfido chiunque a ricordare quando mandzukic abbia giocato bene o sia stato decisivo a parte Madrid la scorsa stagione); Dybala invece che l'anno scorso ha segnato quasi 30 goals pur stando fuori per infortunio per circa 2 mesi , se sbaglia una partita, deve poi restare da parte con l'allenatore che lo bacchetta pubblicamente per lo scarso impegno. Chiaro. Come ho già avuto modo di dire, la sensazione è che nello spogliatoio Juve ci siano figli e figliastri o che addirittura si stia cercando di spingere Dybala a chiedere la cessione per incamerare una enorme plusvalenza. I tifosi della Juve idolatrano i lottatori come il croato e società ed allenatore sembrano essere sulla medesima lunghezza d'onda. Esaltarsi per una mossa da karateca o una scivolata di un attaccante : siamo il torino d'europa.
  11. Forse hai dimenticato la stagione passata. A parte la doppietta a Madrid, il "lottatore" croato (preferisco chiamarlo lottatore piuttosto che calciatore) è stato una palla al piede per la maggior parte delle partite.
  12. Il problema consiste in questo: Dybala può avere sbagliato la prima partita e subito è finito in panchina per le successive due. mandzukic e khedira durante la scorsa stagione hanno passeggiato in campo nella maggior parte delle partite (basta andare a rileggere le pagelle dei giornali ed i commenti qui sul forum) eppure hanno continuato ad essere considerati imprescindibili da allegri senza che se ne mettesse mai in discussione la titolarità. Mi pare evidente che ci sia una disparità di trattamento.
  13. ... questo è uno dei motivi per cui la Juve che storicamente ha avuto tanti tra i migliori calciatori di tutti i tempi ha in bacheca solo due CL. Identificare un club glorioso con un giocatore di cui il meglio che si può dire è che lotta, fa a sportellate e fa le scivolate in recupero, mettere in secondo piano giocatori dalla classe sopraffina come Dybala e Douglas Costa per un giocatore con quelle caratteristiche spiega tante cose...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.