Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tate

Utenti
  • Content count

    1,164
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Tate last won the day on September 12 2019

Tate had the most liked content!

Community Reputation

858 Eccellente

3 Followers

About Tate

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,181 profile views
  1. Scrivendo "tifoso medio" mi riferivo proprio al numero alto di tifosi che, come te, vogliono tornare a godere del "calcio coraggioso" di allegri. Ho scritto "tifoso medio" non "tifoso mediocre". Mi pareva chiaro...
  2. Ti faccio due nomi: Flick e Ten Hag. Allenatori stranieri che vengano a svecchiare l'ambiente, a dare organizzazione alla squadra, a farla correre . Via tutti gli anziani boss dello spogliatoio. E basta con catenaccio e ritmi lenti, basta con l'assenza assoluta di schemi in attacco, basta con il caos alla viva il parroco, basta con la gestione provinciale delle partite. Tutte caratteristiche queste dell' allegrismo. allegri è stato fermo 2 stagioni e nessun club se non la rometta lo ha cercato. Possibile che noi dobbiamo fare giri immensi e poi tornare all'anti-calcio? Non sappiamo trovare altre soluzioni? La Juve sarà per sempre la Juve timorosa dei trapattoni, dei capello, dei conte e degli allegri? Quella del calcio difensivo e pavido? Cerchiamo di avere il coraggio di abbandonare una volta per tutte il calcio disorganizzato e speculativo e di proporre un progetto tecnico vero. Come abbiamo fatto con Lippi. LIVE AHEAD.
  3. Ci portiamo dietro buffon altri 10 anni in segno di "gratitudine" per una cosa avvenuta 15 anni fa? Suvvia! Questo signore ha 44 anni, è già andato via per "vincere la CL a Parigi" e con le sue papere ha condannato i parigini all'uscita contro il MU, è tornato da noi (perchè è amico di Andrea Agnelli) e, dal momento che DEVE per forza giocare un numero esagerato di partite, ha tolto tutte le sicurezze a Tek costretto ad essere co-titolare in un ruolo in cui il titolare indiscusso deve essere uno ed uno solo. Un'altra cosa: io non comprenderò mai la tanto sbandierata "gratitudine" che si dovrebbe provare per calciatori che vengono pagati milioni e milioni di euro per allenarsi qualche ora e non tutti i giorni. Calciatori che da quello che sappiamo rifiutano di fare le doppie sedute e fanno cacciare gli allenatori che le vorrebbero come routine settimanale (vero buffon,chiellini e bonucci?). Vengono bruciati investimenti sull'altare di questi personaggi viziati che non sanno scrivere la parola FINE alla loro carriera. La Juve asseconda il desiderio dell'anziano portiere di andare a Parigi senza ovviamente ricavare un euro ed acquista, pagandolo profumatamente, il cartellino di Perin come secondo portiere. L' anno successivo l'anziano portiere, dopo i disatri combinati in Francia, bussa alla porta dell'amico Andrea e subito viene accolto come un figliuol prodigo e Perin viene spedito in prestito quasi gratuito per 2 stagioni (un investimento, quello su Perin, buttato alle ortiche per le ubbie di buffon). Sono professionisti pigri e ricchissimi e come tali dovrebbero essere trattati e la Juve è una società quotata in borsa, direi che sarebbe il caso di abbandonare definitivamente i favoritismi verso gli "amici" del Pres. E direi che sarebbe il caso che noi tifosi smettessimo di parlare di "gratitudine" verso professionisti multi-milionari.
  4. Innanzitutto, mi sembra che sia volgare e maleducato attaccare in modo personale chi non la pensa come noi. Poi, dal momento che il motto della Juve è LIVE AHEAD (vivi avanti, proiettato nel futuro), mi aspetto qualcosa di diverso dalla solita minestra riscaldata e da un allenatore portatore di idee calcistiche catenacciare ormai superate in Europa.
  5. Bisognerebbe riflettere sul fatto che allegri , fermo da ben 2 anni, in questo lungo lasso di tempo, ha ricevuto offerte solo dalla rometta e da una oscura squadra russa. Questo ci fornisce un'idea precipua di come e quanto sia valutato dagli altri clubs il toscano dal "gioco" sparagnino e rinunciatario. E il tifoso juventino medio lo vede come il salvatore della patria...
  6. Si parlava della intelligenza (o della carenza di intelligenza) nelle dichiarazioni di buffon, nelle sue uscite, nei suoi comportamenti.
  7. Strano! Ogni volta che buffon apre bocca io temo. Parliamo di un personaggio ... come dire... sicuramente non brillante. E lo si evince dalle sue dichiarazioni, dal modo in cui si esprime e dalle sue scelte di vita, dai suoi numerosi fallimenti come "imprenditore". Parliamo di un personaggio che ha commesso nella sua vita molti errori (qualcuno ricorda le scommesse milionarie nella tabaccheria sotto casa?) che gli sono stati perdonati in quanto portiere della nazionale diventata campione del mondo. Parliamo di un personaggio che MAI si è esposto pubblicamente per "difendere" gli scudetti vinti sul campo e strappati alla Juve da farsopoli (Ibrahimovic e Capello lo hanno fatto , piu' e piu' volte). Parliamo di un personaggio che ridacchia con il suo compare pinsoglio mentre la Juve perde , di uno che va ad abbracciare gli avversari e ride dopo le sconfitte. Parliamo di uno che aveva paura del Malmoe (ce lo ha raccontato evrà) e che ha sempre instillato nei compagni sentimenti da complesso di inferiorità prima della partite europee. Parliamo di uno che era andato a "vincere la CL" a Parigi salvo poi tornare la stagione successiva con la coda tra le gambe dopo aver causato l'uscita dei parigini dalla competizione con papere clamorose. buffon è stato un grande portiere, molti anni fa. Non parlatemi però di stimare il personaggio.
  8. Sicuramente del piero è molto piu' intelligente di bonucci chiellini e buffon (che, diciamolo, a parte i titoli di studio, sono proprio personaggi basici sia nel linguaggio sia nei modi sia nella cultura sia nella capacità di pensiero, e tutto ciò si evince chiaramente dalle interviste che purtroppo spesso rilasciano) ; il problema risiede nel fatto che il signorino pare sfruttare questa sua intelligenza, un certo modo elegante di porsi ed una cultura non certo trascendentale ma comunque poco comune tra i calciatori solo per perseguire i propri personali interessi. Esemplari sono l'atteggiamento pilatesco da sempre tenuto da dp su farsopoli, il famigerato video del "contratto in bianco" e potrei continuare su questa falsariga ... Un personaggio simile farebbe gli interessi della Juve o si autopromuoverebbe come ha sempre fatto? Il problema non si pone se, come pare, Andrea Agnelli resterà al timone. In questo caso, mi libererei oltrechè di paratici anche e soprattutto di nedved che , a proposito di uomini un pò basici, non vedo far altro che tirare calci ai cartelloni pubblicitari quando le cose vanno male, presenziare ai sorteggi di CL rilasciando sempre le stesse interviste e vomitare parole non dico di odio ma sicuramente di poca stima nei confronti di Dybala (addirittura accusato di scarso impegno negli allenamenti) . In tutti questi anni, questo signore nervoso e molto poco razionale in cosa è davvero stato utile alla causa juventina?
  9. Tate

    Bisogna esonerare subito Pirlo?

    Mi piacerebbe evitare di leggere in un forum juventino messaggi irrispettosi nei confronti delle donne.
  10. Mi pare che sia stato dichiarato da Perez che esistono salatissime penali da pagare per ciascun club che decida di uscire dalla SL. Le squadre inglesi si sono limitate ad emanare comunicati (talvolta patetici come quelli in cui chiedono scusa ai tifosi) in cui si chiamano fuori. Ora, i comunicati non hanno alcun valore giuridico. Se le squadre inglesi davvero non vogliono piu' partecipare ufficialmente alla SL, paghino le penali di uscita. Il tragicomico dittatorello sloveno, con queste ridicole interviste rilasciate un giorno si e l'altro pure con continue minacce ed attacchi, non sta facendo altro che tentare di far saltare il banco della SL evitando così che le 6 inglesi debbano pagare le penali alle squadre rimaste in lista. Se Juve, Real, Barca e le altre ancora in ballo non abiurassero il progetto di SL (con il sostegno ribadito di JP Morgan), le squadre inglesi potrebbero anche ripensare alla loro dipartita dalla SL innanzi alle penali da 300 milioni di euro di cui si vocifera. Oppure potrebbero pagarle sul serio ai 6 clubs rimasti che si spartirebbero una torta intorno al miliardo e 800 milioni di euro! Successivamente, estromettere i clubs rimasti fedeli al progetto della SL non sarebbe comunque possibile anche alla luce delle sentenze del tribunale spagnolo. Le sbandierate intenzioni dello sloveno vanno contro la libera concorrenza nell'Unione europea, e questo è qualcosa di molto grave. Il diritto comunitario proibisce il monopolio . Alla fine, lo sloveno così esposto uscirebbe indebolito e sconfitto e sarebbe quasi sicuramente indotto a farsi da parte. Tornando a difendere i criminali di guerra in Slovenia.
  11. Comunque non vorrei deluderti ma in quella scena c'era la controfigura non Lena 🙄
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.