Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tate

Utenti
  • Numero contenuti

    1.290
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Tate

  1. Su Ronaldo non troveremo mai un punto di intesa. Dal mio punto di vista un calciatore, chiunque egli sia, a 35 anni e con un ingaggio di 30 000 000 di euro a stagione, deve essere gestito dalla società che gli riconosce quell'abnorme stipendio. mandzukic è (stato) una bestia da soma come tipo di "giocatore", uno che non sapeva stoppare un pallone, non sapeva tirare da fuori, non sapeva dribblare, non sapeva dialogare sullo stretto, segnava 8 goals a stagione e basava tutto sulla forza fisica e sulle facce truci a favore di telecamera per ingannare un pubblico che, purtroppo, si esalta per simili "calciatori".
  2. Guarda che hai equivocato (o piu' probabilmente non mi sono spiegato bene) , io vorrei che la Juve acquistasse tanti Ronaldo e tanti Dybala e che i tifosi si abituassero ad amare questo tipo di calciatori senza affezionarsi troppo (come invece fa la tifoseria juventina) a bestie da soma come mandzukic o gente con la mentalità difensivistica e provinciale come buffon, bonucci, chiellini. Ben vengano i Ronaldo ma siano trattati alla pari degli altri. L'allenatore dovrebbe decidere quando far giocare e quando far partire dalla panchina TUTTI i giocatori, l'allenatore dovrebbe stabilire da chi far calciare le punizioni, l'allenatore dovrebbe decidere il ruolo di ciascuno (se l'allenatore ti chiede di giocare da centravanti, a maggior ragione se prendi 30 000 000 di euro l'anno, tu giochi da centravanti e non fiati). Se poi tu, come hai scritto, consideri Ronaldo un Dio del calcio, allora siamo su diversi piani di pensiero.
  3. Per completezza di informazioni, bisognerebbe anche dire che in questi anni CR7 ha monopolizzato i calci da fermo segnando un miserrimo goal su una settantina di tentativi (con Dybala e Pjanic cecchini su punizione probabilmente ci mancano una ventina di goals o giu' di lì) e che quello che fa (fondamentalmente segnare molto ma non moltissimo) è ampiamente giustificato dal suo ingaggio-monstre di 30 000 000 di euro!!! Se capovolgessimo la questione? Se il peggioramento del gioco fosse dovuto anche solo in parte alla sua presenza in campo? Come disse Sarri, con lui in campo si gioca in maniera asimmetrica , Ronaldo calamita tutti i palloni anche quando c'è un compagno piu' libero e con piu' campo a disposizione (e guai se non gli si passa la palla!), tira in porta anche quando potrebbe effettuare un passaggio e pretende di giocare sempre anche quando il buon senso suggerirebbe altrimenti (ricordo il caso internazionale scoppiato con lui che abbandonò lo stadio per essere stato UNA VOLTA sostituito). Non mi piace neppure il fatto che un giocatore con un ingaggio stratosferico rifiuti di andare in panchina e di rimanere a disposizione del mister in caso di necessità (le poche volte in cui non ha giocato dall'inizio, non è stato neppure convocato). Quelli che ho elencato sono tutti indizi che portano a credere che il giocatore si ritenga "piu' grande" della Juventus stessa e , mi dispiace, questo è inaccettabile. Siamo sicuri che con l'enormità di denaro investita su quello che alla fine è un cecchino non si sarebbe potuta migliorare nel complesso la rosa investendo su giocatori giovani, fortissimi e piu' funzionali alle necessità della squadra?
  4. E io ti ricordo che i tuoi idoli hanno subìto insieme al loro compagnetto barzagli (incredibilmente riesumato come terzino bloccato, spostando Dani Alves, il terzino piu' forte della storia, all'ala nella finale di Cardiff, perchè i mammasantissima devono giocare sempre le partite piu' importanti) 11 goals in 3 finali europee (3 vs Barca, 4 vs Spagna, 4 vs Real). Direi che non era cosa loro quando erano giovani. Non parliamo neppure di ora . Comunque, se ci sono tifosi come te contenti di avere un portiere di 43 anni che non trattiene una palla e le rimette tutte sul dischetto del rigore, un difensore di 37 anni rotto da 2 anni e che predica un calcio difensivistico e provinciale ed un altro cd. "difensore" che "difende" correndo indietro come i gamberi e mostrando le terga agli avversari, buon per voi. Che volete che vi dica? De gustibus non disputandum est.
  5. Guarda, risparmia il tuo tempo tanto si capisce subito che abbiamo opinioni completamente differenti. Comunque vorrei farti notare che il tuo discorso è rivolto al passato, parliamo di gente di 42, 37, 33 anni. Un club seriamente amministrato (oltretutto, quotato in borsa) dovrebbe liberarsi di pesi morti di questa età anagrafica che hanno una pessima influenza a livello di mentalità europea. Buona fine estate.
  6. Io credo che De ligt è e sarà un difensore epocale, un fenomeno che passerà alla storia. Parliamo di uno che a 18 anni comandava la difesa di Ajax e Olanda e ne era capitano. chiellini è stato un discreto difensore con enormi limiti in Europa, due ferri da stiro al posto dei piedi e soprattutto prigioniero di una mentalità antiquata, anti-moderna, vile nei confronti dei grandi avversari europei. chiellini è il vessillifero del provincialismo nel calcio ed infatti le sue continue dichiarazioni a proposito di quanto sia piu' godibile vincere le partite per 1 a 0 piuttosto che per 6 a 2, segnare un goal e poi rintanarsi tutti davanti alla propria area di rigore per difendere e portare a casa il risultato come una squadretta qualsiasi rendono bene l'idea di un personaggio che ormai ha poco a che fare con il calcio come viene inteso oggi. Aggiungiamo che il suddetto negli ultimi 2 anni ha trascorso piu' tempo in infermeria che in campo e ne traiamo inesorabilmente l'idea di un personaggio che non si sa bene cosa stia ancora a fare tra i convocati alla veneranda età di 36 anni. Eppure questo signore che è uno dei 3 mammasantissima dello spogliatoio quest'anno farà di tutto per giocare da titolare nella Juve perchè punta agli Europei ed infatti, dopo aver giocato 1 ora in tutto negli ultimi 6 mesi, a fine settimana, invece di restare ad allenarsi con la Juve per cercare di recuperare un minimo di condizione, andrà in nazionale. Personaggio deleterio.
  7. Ti ricordo che chiellini è stato fuori per tutta la stagione, i mammasantissima avrebbero fatto fuori il fenomeno De Ligt o imposto la difesa a 3 se solo l'anziano e sfasciato chiellini fosse stato disponibile.
  8. chiellini , dopo aver giocato forse 1 ora in tutto negli ultimi 6 mesi, invece di restare ad allenarsi con la Juve e cercare di capire cosa vuole il nuovo tecnico, a fine settimana andrà con la nazionale. Questo rende chiaro a tutti che l'obiettivo di questo signore sono gli Europei di fine stagione e pur di giocarli farà di tutto per essere titolare nella Juve cercando di imporre la difesa a 3 ed un calcio difensivo a ritmi lenti, l'unico modo di giocare in cui lui e bonucci insieme possano evitare di fare troppe brutte figure, secondo loro stessi.
  9. Frasi fatte, quello che penso io e che viene condiviso dalla maggior parte dei tifosi è corroborato dai fatti: questi tizi se ne vanno, anche sbattendo la porta, vanno a Milano a "spostare gli equilibri" o a Parigi "per vincere la CL", fanno pietà in quei clubs, addirittura uno dei due esulta contro i tifosi della Juve allo JS, e cosa succede? Alla fine di quella stagione in cui i due signori sono accompagnati alla porta da milan e PSG per le loro prestazioni oscene, ecco che la Juve li riaccoglie, fa giocare al portiere tutte le partite che gli servono per raggiungere i suoi records personali di cui non importa niente a nessuno e prolunga il contratto con aumento di ingaggio fino al compimento dei suoi 37 anni (37 anni!) a bonucci facendolo anche capitano . Mi pare evidente che questi personaggi godano di un trattamento di favore all'interno del club.
  10. Io ricordo che questi personaggi hanno imposto ai tecnici la difesa a 3 che non viene piu' usata dalle grandi squadre europee perchè aggiunge uno stopper e toglie un uomo di costruzione. Temo che anche quest'anno il ritorno alla difesa a 3 è quello che tenteranno di imporre a Pirlo i due compari (chiellini e bonucci) spalleggiati dal loro ridanciano amico (buffon). La famigerata bbc di cui tanto si favoleggia era una difesa a 3 che "pretendeva" che tutta la squadra giocasse bassissima ed a ritmi sonnolenti a loro scudo : solo così riuscivano a fare bella figura ma sempre entro i confini italiani perchè in europa hanno subìto 11 goals in 3 finali. E quando sembrava che ci fossimo liberati di questo modulo antidiluviano ecco che nelle partite importanti immediatamente i mammasantissima facevano sentire il loro peso e imponevano il ritorno della bbc e della difesa con 3 stopper (mi riferisco alla stagione finita a Cardiff in cui la Juve sembrava avesse trovato un assetto importante con Dani Alves terzino e Cuadrado ala e poi nelle semifinali ed in finale allegri fu costretto a schierare barzagli terzino bloccato (terzo stopper) e Dani Alves all'ala (Dani Alves che alla fine di quella stagione salutò nauseato da questo calcio così difensivistico la compagnia).
  11. Con la riconoscenza non si fanno le grandi squadre, anzi, le si rovinano. chiellini è stato un buon difensore a livello di serie A ma ha sempre mostrato limiti insuperabili nella mentalità troppo ancorata ad un calcio sparagnino ed ormai superato . Adesso è un calciatore finito con grossissimi guai fisici e sono convinto che quest'anno creerà molti problemi perchè pretenderà il posto da titolare. Il fatto che abbia giocato forse 1 ora negli ultimi 6 mesi a causa di infortuni ed ora risponda alla chiamata della nazionale invece di restare ad allenarsi tentando di tornare ad avere almeno le sembianze di un calciatore con la Juve la dice lunga sulle intenzioni di questo signore.
  12. Vedremo, naturalmente me lo auguro ma purtroppo conosco i miei polli e titubo un pò. Già il fatto che l'anno prossimo si giocheranno gli Europei e che il sig. chiellini che ha giocato 1 ora negli ultimi 6 mesi (forse) invece di restare ad allenarsi con la Juve ha scelto di partecipare al ritiro della nazionale credo la dica lunga sulle intenzioni di questi tizi: alla loro veneranda età e con tutti i loro problemi fisici questi puntano alla nazionale e faranno di tutto per essere titolari nella Juve. Puro egoismo da parte di iniettatori malsani di mentalità perdente, difensivistica, vigliacca e provinciale in Europa (parlo di bonucci, chiellini, buffon).
  13. Non credo che il problema sia "capire": mi pare ovvio che bonucci e chiellini (uno perchè non sa difendere e l'altro perchè è ormai un rottame portatore insano di una mentalità anti-europea ed anti-moderna, difensivistica e provinciale) siano da rottamare eppure , vista l'influenza fortissima che hanno nello spogliatoio ed anche nel club, ho paura che ce li ritroveremo entrambi titolari.
  14. Scusa, io non mi permetto di insultare un altro utente dicendo che non sa usare la logica ed accomunandolo ad una fantomatica categoria di tifosi. Io ho le mie opinioni, rispetto quelle degli altri e vorrei che anche le mie fossero rispettate. Quando il signor dp dice che quelli furono anni macchiati, questa dichiarazione si aggiunge ai giretti con le magliette celebrative che il suddetto faceva anche subito dopo sconfitte pesanti subìte dalla Juve per "festeggiare" i suoi records personali, si aggiunge al libro scritto insieme al piu' antijuventino tra i "giornalisti", tal crosetti, si aggiunge alla dichiarazione rilasciata in campo, subito dopo la vittoria del primo scudetto dopo i lunghi anni bui di farsopoli, in cui dp si definiva triste perchè aveva giocato poco e si aggiunge infine al video ricattatorio nei confronti della Società per cui io faccio il tifo. Io non ho stima dell'uomo dp non immotivamente ma per queste ragioni che mi sono premurato di elencare, xxx
  15. "Stiamo parlando di anni particolari. Noi non avevamo bisogno di nessun aiuto, alcuni episodi macchiano una stagione intera. C'era una tensione che arrivava da altre parti, non solo dall'Inter. Tutte le squadre erano sempre sotto tensione perché appena c'era un intervento scoppiavano le polemiche. Sono stati anni macchiati" Questo è un estratto di quanto detto da dp. Io non capisco proprio come ancora si possa far finta di non vedere che il signorino avalla farsopoli, dice che furono anni macchiati, unico juventino a fare una dichiarazione del genere. Per anni, mi stupivo del fatto che dp non avesse mai difeso i due scudetti vinti sul campo e successivamente improvvidamente estirpatici dalla folle teoria farsopolara ma ora mi pare evidente quello che ne pensa. La pensa come la pensano gli indahristi. Ibra, negli anni in cui giocava nell'indah, diceva che quegli scudetti vinti con la Juve erano suoi, li aveva vinti sul campo, dp li rinnega , parla di stagioni macchiate e si rivela il traditore che ho sempre pensato che fosse. Questa è una delle ragioni perchè non metterà MAI PIU' piede alla Juve in nessuna veste. Dopo questa vergognosa dichiarazione, io toglierei anche la sua la stella dallo Stadium.
  16. Sento dire spesso che questa rosa non sia adatta al gioco che Sarri intende proporre. A me pare che nei primi 2 mesi ci siano state partite giocate benissimo, con pressing, difesa alta, squadra corta (vs napoli in casa, Atletico Madrid e indah in trasferta, per esempio), in quelle partite pjanic e bonucci hanno giocato bene. Poi lentamente ma inesorabilmente pare che una parte dei giocatori sia tornata a praticare il calcio sparagnino, di attesa, remissivo di allegri e conte. In particolare, i succitati pjanic e bonucci hanno cominciato ad inanellare prestazioni imbarazzanti, quasi vergognose. L'impressione è che una parte della squadra si impegni a praticare il calcio sarriano mentre un'altra parte sia restìa e contraria al cambiamento. La situazione diventa grave se uno dei due difensori centrali, da vero gladiatore, De ligt, va a pressare a 70 metri dalla porta come vuole Sarri e l'altro si ostina a indietreggiare, camminare indietro come un gambero e portare gli avversari dentro l'area di rigore (bonucci). Ora a me pare che il signor bonucci sia il vero problema di questa Juve. Mi chiedo: visto il peso che il suddetto ha nelle dinamiche di spogliatoio, è consentito a Sarri panchinarlo e provare a giocare con 2 difensori centrali che interpretano alla lettera il suo calcio? De ligt e Rugani o Chiellini difensori centrali, Bentancur davanti alla difesa. bonucci e pjanic sullo sgabello. Io sono quasi certo che le cose migliorerebbero drasticamente.
  17. Un personaggio che sa come attirare consensi, potrebbe essere un buon politico. Calciatore ingombrante, difficile da panchinare. Io preferirei che parlasse di meno e giocasse meglio (ed anche meno,a favore del ben piu' giovane e forte Alex Sandro).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.