Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Darth Tyranus

Utenti
  • Numero contenuti

    1.180
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Darth Tyranus


  1. 3 ore fa, Masked Rider ha scritto:

    Dici? Ho visto che ha anche il problema delle notifiche

    Le notifiche sono una differenza software non hardware, per me il problema non si porrebbe perché io uso uno smartwatch costantemente associato allo smartphone, così quando sblocco lo schermo so già cosa mi è arrivato e cosa no.

     

    Il problema non è tanto quello, ma il fatto che tanto per dirne una Huawei/Honor usano lo stesso processore da ormai troppo tempo e troppi modelli (il Kirin 710), questo processore si porta dietro il solito problema della non compatibilità con il bluetooth 5.0 (sono ancora fermi al 4.2) e spesso sempre il bluetooth è ballerino, molti socnsigliano di usare Huawei/Honor di fascia media se li si vuole usare con smartwatch o simili.

     

    Sulla fascia di prezzo intorno a 200€ si sta facendo spazio un ottimo terminale come il Samsung A40.


  2. 4 ore fa, Masked Rider ha scritto:

    Ah, ho visto ora.. è da 12 e poi interpola 4 pixel.

    Mi sa che vado di Huawei allora.. la mia ragazza fa di tutto al cellulare e mi ha detto di prendere quello perché a lei in più di un anno non ha dato nessun problema.. poi effettivamente se l'è capita che si scarica, le si ricarica velocemente, proprio come ha detto Pogba88.

    Il Redmi Note 7 a livello hardware è più al passo coi tempi rispetto alla quasi totalità dei Huawei di fascia medio/bassa 


  3. 2 ore fa, Masked Rider ha scritto:

    Le fotocamere se non erro sono da 24 per Huawei e 48 Redmi.. dici che non conta?

    Non sono un patito per la fotografia però viaggiando spesso mi interessa fare poche foto ma decenti..

    La fotocamera del RN7 non sono proprio da 48mpx.


  4. Il 28/12/2018 Alle 11:39, Maxxo74 ha scritto:

    Avete già provato Android 9 (pie)? Io sono a Android 8 (Oreo) e mi sto trovando benissimo (figuratevi... ero fermo a Lollipop, forse il peggior Android di sempre)... tra poco dovrebbe arrivarmi la 9 e non vorrei ritrovarmi a fare un passo indietro (ai tempi mi pentii moltissimo di essere passato da kitkat a Lollipop)

     

    Ce l'ha mio padre sul Mi A2 Lite.


  5. Il 23/11/2018 Alle 17:20, Roland Deschain ha scritto:

    Ah, da un mesetto circa sono "dovuto" passare al robottino, causa fine vita della batteria e comportamenti un po' fastidiosi del lumia (spegnimenti, riavvii) sempre più frequenti.

    Mi è dispiaciuto un sacco, ma alla fine è uno strumento... Ho preso (in realtà è diventato un regalo) il pocophone, mi trovo molto bene e ho praticamente ricreato l'ecosistema che avevo sul Lumia .sisi

    Ho dovuto rinunciare lato fotocamera, ma tant'è... al massimo per i viaggi mi porto il lumia solo per le foto 😄

    Trovato a 280 😄

    Non c'è bisogno che ti porti il Lumia per le foto, solo Pocophone si può installare tranquillamente la GCam di Google.


  6. 19 ore fa, BW Knowledge ha scritto:

    Per me sì.

    Sia chiaro: sono due ottimi device, ma Asus è veramente sottovalutato.

    Io ho ancora uno smartphone top di gamma del 2015 e regge ancora più che dignitosamente il confronto.

    A differenza di altre marche, diverse (non tutte) app native sono molto utili e, in generale, il sistema appare ben pensato, intuitivo e di facile gestione.

    Io lo ricomprerei 100 volte.

    Però ripeto: Xiaomi è validissimo. Stiamo confrontando due eccellenti rapporti qualità/prezzo.

    Io, dovessi comprare un nuovo smartphone prenderei lo ZenFone 5Z ZS620KL (500€ circa)

    Asus paga a livello di immagine errori ed incertezze progettuali sia hardware che software commessi in passato, a livello smartphone non è ancora un brand forte.


  7. 1 ora fa, Crêuza de mä ha scritto:

    Te pareva....era troppo bello, grazie comunque amico!

    Per la funzione che vuoi tu mettici una bella pietra sopra, anche se è all'interno di Android e andrebbe solo sbloccato dal produttore la possibilità di legare insieme memoria interna ed SD non la supporta più nessuno.


  8. Il 21/9/2018 Alle 23:17, Pogba88 ha scritto:

    non è uscito da poco? cmq concordo, gli ho consigliato assolutamente il Note 5, solo che non vuole spendere oltre i 165 euro, ma vuole uno Xiaomi.

    su Amazon il Note 5 da 32gb costa sotto quella cifra ho visto, ma si è fissato con S2 che all'apparenza come hardware non sembra male, ma non il prezzo più basso non mi convinceva

    L'S2 è uscito dopo il Note 5, l'hardware però è decisamente inferiore, l'S2 è in pratica come un Redmi 5 (non Plus) con un processore migliore, doppia fotocamera e schermo leggermente più grande.


  9. 18 ore fa, notts84 ha scritto:

    esaustivo! grazie.

    se io per dire vado ad acquistare uno smartphone con android go per esempio....le pecche quali sarebbero? non avere app con tutte le funzioni complete del caso? quindi avere dei "limiti" nell uso del telefono? questi limiti sono grossolani o possono pesare nel quotidiano?

    grazie..troppe domande forse :d

    Avere grossi limiti nell'usabilità, considera anche che nella distribuzione al dettaglio con poche decine di euro di differenza si possono avere smartphone completamente diversi come hardware e funzioni, Android Go nelle idee di Google dovrebbe essere una versione capace di far girare Android sulla fascia molto bassa, la realtà è che in Europa difficilmente sfonderà per i motivi di sopra e quei pochi device usciti da noi hanno un ottimizzazione e quindi un usabilità molto scarse.

    • Mi Piace 1

  10. 22 ore fa, notts84 ha scritto:

    mi sapresti spiegare i telefoni con android versione go anche??:d cosa cambia rispetto alla versione normale?

    te ne sarei grato

    Partiamo da un po' più indietro: cosa sono le categorie lte?

     

    Non sono le bande, perché le bande tipo la 20 che è cruciale sulle nostre linee indicano le frequenze sul quale le antenne dello smartphone operano, la banda 20 citata prima opera sugli 800MHz, allora cosa sono le categorie lte? Quando ti connetti in rete dati lo smartphone diventa come un router, i router anche se fanno tutti la stessa cosa hanno velocità massime differenti, ci sono quelli da 100Mbps quelli da 300 e così via, indicando il volume MASSIMO di spostamento dati.

     

    Le categorie LTE sono la stessa cosa, in pratica a parità di segnale un categoria 18 è molto più potente di una categoria 6 o 7, la maggior parte degli smartphone medio gamma stanno intorno alla categoria 6 o 7, le connessioni gigabit (16 o 18) stanno sui top.

     

    Cos'è Android Go.

     

    Android Go è praticamente una versione "ridotta" di Android molto meno pesante (almeno nelle intenzioni) studiata apposta per tutti quegli smartphone estremamente economici che hanno hardware inadatti a gestire un versione di Android completa, nelle idee di Google dovrebbe essere un software entry level da distribuire soprattutto nei mercati emergenti dove la disponibilità economica è molto limitata, è un progetto che però al momento non sta avendo molto seguito.

    • Grazie 1

  11. 1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

    comodissimo...

    E questo è il sistema più diffuso al mondo bah

    Puoi farlo partire anche da altri browser come Firefox, c'è solo un passaggio in più.


  12. 6 ore fa, redivivo ha scritto:

    217 euro Amazon.
    Valuto alternative, budget 350 circa, led eventi persi, buona batteria, imprescindibili belle foto perché il mio Sony Xperia z3 compact mi ha fatto passare la voglia di farle

    Fai un pensiero al Motorola G6 Plus


  13. 1 ora fa, notts84 ha scritto:

    Visto il tono che utilizzi, se tu ritieni di saperlo perche' volgi a me la domanda? 

     

    La longevità di accessorio come lo smartphone deriva da tantissimi fattori, tra cui la base di partenza del medesimo, questo è quello che ho capito dalla mia esperienza, mia e solo mia. 

     

    Tu parli di utilizzo intelligente, io non ritengo assolutamente di saperlo e per questo che te lo chiedo, visto che sei tu a farne menzione sarebbe utile capire quale sia questo uso intelligente che fa durare di più uno smartphone, io ti giuro non lo so. 


  14. 10 ore fa, notts84 ha scritto:

    ti dura..se lo utilizzi intelligentemente vedrai che ti dura..

    poi se lo sostituisci Totalmente al Pc come molti fanno,  e' che chiaro che si spremi fino al collo e nel giro di un anno lo puoi buttare.

    sono sempre stato dell'idea che "ogni dispositivo deve svolgere il suo ruolo".

     

    Come si usa intelligentemente uno smartphone? 

     

    Così per curiosità 


  15. 8 minuti fa, gesuppo ha scritto:


    Con lo xiomi non rischio di trovarmi app fastidiose come già successo con tablet cinese?

    No, le versioni global sono totalmente ripulite, a parte una decina  di app di Xiaomi (tutte in italiano) il resto del software è un normale android "europeo".


  16. 1 minuto fa, gesuppo ha scritto:


    Limiti di che tipo?

    Scarsezza della memoria, 16gb virtuali di cui disponibili al massimo una decina, ad oggi sono un grosso limite con la microsd che può tamponare ma di sicuro non  risolve.


  17. 23 minuti fa, gesuppo ha scritto:

    se doveste scegliere tre questi 3 cell quale prendereste:

    asus zenfone max plus

    huawei p8 lite 2017

    xiaomi redmi 5 3gb

    Se vuoi un supporto software nel lungo termine Xiaomi, P8 Lite 2017 non lo considero proprio per evidenti limiti.


  18. 24 minuti fa, notts84 ha scritto:

    grazie..ma preferisco non comprare on line...

    Con tutto il rispetto ma il tuo limite di budget cozza paurosamente con il tuo non comprare online, se vuoi spendere poco l'online è l'unica tua ancora di salvezza, andare a spendere poco in un negozio fisico te lo dico con tutta la chiarezza di cui dispongo è un suicido.


  19. Il 14/8/2018 Alle 12:37, notts84 ha scritto:

    Io invece sono senza smartphone da un pezzo ormai, per via della "liquidità" che scarseggia.

    mi accontento di poco...a basso prezzo ho trovato Honor 7s, wiko  view go huawei y5.

     

    qualcuno sa come vanno questi smartphone? consapevole che sono di fascia bassa, ma spero che nel loro piccolo il loro dovere minimo lo facciano.

    Quando si spende poco bisogna massimizzare il più possibile il rapporto qualità/prezzo, per la cifra che costano quei modelli ti prendi un Redmi 5 Plus importato, tutt'altro livello.


  20. 5 ore fa, *Paci* ha scritto:

    Ho acquistato un Nokia 7 Plus ma ho due "problemi" 

    Il primo è la suoneria quando accendo il telefono ( ho letto che dovrei rimuovere il file "PowerOn. Ogg" ma se collego il telefono con il cavo USB non me lo riconosce e non posso far niente)

    Il secondo riguarda la scheda SD, quando ho configurato il telefono non mi ha chiesto se  volevo utilizzarla come memoria interna, come mai?

    Sulla seconda domanda la risposta è semplice: ogni produttore è libero di includere la funzionalità di settare la memoria esterna come principale, in pratica questa possibilità è ormai caduta in disuso, nessuno ormai lo fa più.

     

    Invece sulla prima credo che quello che vuoi fare si fattibile solo con dei permessi di root.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.