Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Manhattan

Utenti
  • Numero contenuti

    17.845
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

Messaggi pubblicati da Manhattan


  1. 3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

    Io per esempio rosicherei un po a vedere il bayern o il real in finale quest'anno contro il bvb...siamo stati veramente sfortunati a beccare le due squadre migliori del momento 

    Quel Barcellona e quel Real Madrid sono tra i più forti della storia.

     

    Quella Juventus, almeno quella che ha perso contro il Barcellona, meritava assolutamente di vincerla. Dovevano darci il rigore su Pogba.


  2. 5 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

    Direi che anche la tifoseria in generale è peggiorata. 9 scudetti consecutivi han fatto più male che bene da un certo lato. 

    La tifoseria si è spaccata nel momento in cui la Dirigenza Agnelli ha dichiarato guerra al tifo organizzato per poi passare ad una strategia comunicativa che prevede il TOTALE SILENZIO DELLA SOCIETÀ DI FRONTE A QUALSIASI TORTO SUBITO

     

    Il silenzio porta voci, chiacchiere, speculazioni in cui tutti dicono la loro. Il tifo è spaccato perché da ANNI non sentiamo un Dirigente da Juventus tuonare in difesa della società per ricompattare l'ambiente e combattere il nemico comune.

     

    La colpa è tutta della società, i tifosi sono vittime di una gestione sconsiderata e sono abbandonati a loro stessi.

     

    Da quanto non vediamo un Dirigente alzare la voce e chiedere rispetto per la Juventus? Da quanto non c'è una figura in società che mette d'accordo tutti per la sua indubitabile juventinitá?

     

    Dai su, ci stanno prendendo in giro da troppo tempo. Siamo tifosi di una squadra di calcio, non clienti di una azienda di abbigliamento sportivo

    • Mi Piace 2

  3. 27 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

    è successo più volte anche in passato, speriamo di ritornare alla normalità .sisi

    No, ci sono stati dei cali ma io la Juventus così scassata non l'ho mai vista negli ultimi 30 anni.

     

    Eravamo messi meglio persino dopo Calciopoli.

     

    Quella di adesso considerando:

     

    Dirigenza

    Rosa

    Peso politico

    Rapporti con gli arbitri 

    Rapporti con Lega e Uefa

    Rapporti con la stampa

    Strategia comunicativa

    Forza sul mercato 

     

    È in assoluto la Juventus peggiore che io abbia mai visto dal 1995 in poi. Zero campioni, una dirigenza di burattini, una strategia comunicativa imbarazzante con dei silenzi inspiegabili.

     

    Il risultato della gestione Agnelli in modalità Massimo Moratti. Un disastro.


  4. 13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

    "Mamma mia quanto è forte Vlahovic, da noi risolverebbe tutti i problemi offensivi "

    "Locatelli ci sistema il centrocampo"

    "Kulusevski è un fenomeno, è il nuovo X/Y/Z "

    Un loop visto e rivisto con tutti i talenti delle squadre provinciali, poi arrivano da noi, e giù di critiche.

    Ma non perchè cambino molto loro, ma perchè cambiano le aspettative, e gli standard con cui vengono giudicati

    Ci sono stati anni (TANTI anni) nei quali se un giocatore andava all'Inter faceva puntualmente schifo mentre alla Juventus tutti rendevano al meglio.

     

    Allo stato attuale delle cose i ruoli si sono completamente invertiti, da noi stanno facendo tutti mediamente schifo 

    • Mi Piace 1

  5. 11 minuti fa, antoniov ha scritto:

    Questo periodo di assenza ha fatto entrare Fagioli nella mitologia. Avrebbe dovuto consacrarsi e purtroppo non ha potuto. Andiamoci piano nel ritenerlo fulcro del prossimo centrocampo.

    Parole sante

    4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

    Sama a prezzi di saldo è ottimo, il ragazzo ha qualità ovvio ha alti e bassi ma tutta l'udinese quest'anno non ha ne capo ne coda.

    Samardzic nell'attuale centrocampo della Juventus sarebbe titolare inamovibile

    • Mi Piace 1

  6. 2 minuti fa, lucky man ha scritto:

    Ah,...quindi ora TM starebbe attendendo la risposta del PSG, ecco che Giuntoli si è premurato di mettere in allarme AC.......

    Se fosse mi seccherebbe molto.

    La Juve nn aspetta nessuno.

    Anzi.

    Fratello, secondo me non bisogna cadere nel tranello delle inevitabili speculazioni giornalistiche.

     

    È ovvio che il tema allenatore Juventus terrà banco per un altro mese e mezzo 


  7. 50 minuti fa, SethRollins21J ha scritto:

    Finalmente ho un momento per argomentare un pochino meglio quanto detto precedentemente. Non scomodo gli admin e dico subito che questo post non è una "gurata", nel senso che non dico nulla di nuovo rispetto a quanto già detto. 

     

    Partiamo dal presupposto che nessuno è una sentenza. La ragione principale per la quale scrivo poco non è perché vengo a "dare sentenze" e sparisco, ma perché da circa 3 anni a questa parte vivo dall'altra parte del mondo e, tra il fuso e un lavoro impegnativo, è già molto che riesca a seguire la squadra. Le varie "fonti", nel mio caso, sono contatti conosciuti e costruiti in Italia, e un paio altrove, negli anni grazie a una serie di passioni in comune con certe persone. Alcuni sono più vicini alle società, altri ai giocatori/allenatori. Delle "gurate" fatte negli anni, l'unica "quasi eccezione" fu il caso Higuain, lì sì mi sarei giocato anche la casa perché ciò che tali fonti dicevano era confermato anche da una persona esterna che letteralmente era per caso a due passi da dove tutto si stava svolgendo. Se ne avessi di contatti sempre super affidabili e costanti chiederei di lavorare per i vari Fabrizio Romano, perché sono il primo a sostenere che campare di ciò che si ama è una delle ricette migliori per la felicità. 

     

    Premesso tutto ciò, questione allenatore.

     

    Non ricordo se scrissi qualcosa qui la scorsa estate, ma già dallo scorso anno sono rimasto inizialmente un po' sorpreso dalla conferma di Allegri. Sono piuttosto convinto che senza la farsa delle plusvalenze e i vari terremoti societari, non avremmo avuto un terzo anno di Allegri. Il problema era, come fai a scegliere un allenatore quando non sai nemmeno chi ha il potere di prendere queste decisioni? C'è stata sincera "ammirazione" per come Allegri ha tenuto su la squadra in un momento del genere e, che se ne dica nei live (e io per primo NON sono un estimatore di quanto visto da Cardiff ad oggi) per qualche mese Allegri era effettivamente l'unica persona a livello manageriale che ci capiva qualcosa di calcio e che conosceva la squadra. 

     

    Qui faccio una piccola digressione che fa onore al mio nickname, menzionando il mondo del "wrestling". Chi è meno giovane e seguiva questo mondo, si potrà ricordare di una compagnia chiamata WCW. Dal 96 al 98 era leader del settore, proprietà del miliardario Ted Turner (Time Warner). Nel 98, Time Warner si fuse con AOL. Ted Turner era sempre più ricco, ma con la fusione perse il controllo della WCW. Di colpo, gente che non aveva idea di cosa fosse il wrestling e di ciò che aveva permesso alla WCW di far quasi fallire la ben più nota WWE, si ritrovò ad aver pieni poteri decisionali e impose cambiamenti che fecero invece fallire la WCW. Prima di fallire, questi stessi dirigenti richiamarono persone chiave che sapevano come funzionava il business, ma ormai era già troppo tardi per salvare il salvabile.

     

    Perché menziono tutto questo? Perché, anche se in tempi e mondi completamente diversi, è un esempio chiaro di come nel business come nella vita esistano gestori e innovatori. Un gestore funziona alla grande se può lavorare con una struttura ben definita e sa come mantenerla tale. Un innovatore che tocca ciò che funziona, volendo cambiarlo solo per il gusto di farlo o per il proprio ego, può solo portare alla rovina.

     

    Nella nostra storia, lo scorso anno, c’era bisogno di un innovatore PRIMA della farsa plusvalenze. Le circostanze invece, hanno portato alla necessità di un gestore. 

     

    Adesso è tempo di un innovatore. Per questo Conte non è visto come una “minestra riscaldata”. La base della sua Juventus non esiste più dalla notte di Cardiff, se non Berlino (ricordiamoci che in quella stessa annata di Cardiff a molti già non entusiasmava il gioco fino al cambio di modulo di gennaio, ma eravamo “abbagliati” dal vedere Higuain con la nostra maglia e dal vincere per inerzia.) Conte comincerebbe da zero, sapendo di non godere di alcun credito e realizzando un’ennesima sfida personale.  

     

    Anche Motta può essere visto come un innovatore, e questo lo dico come opinione personale perché ripeto a me di Motta non è filtrato nulla, ma come detto NON ho la verità assoluta come nessuno qui o altrove, fino a quando non ci sono annunci ufficiali. 

     

    L’unica certezza assoluta è che non credo alla conferma di Allegri neanche se lo sentissi con il suo classico “ci rivediamo a luglio” nel post partita dell’ultima di campionato. 

     

    Piccola parentesi su Giuntoli: lasciamolo lavorare. Marotta ha fallito miseramente il primo anno, e ha preso molti abbagli. Moggi stesso ha concluso affari più che discutibili. Ciò che mi interessa ora è che agisca per il bene della Juventus, il resto verrà da sé con il tempo. 

     

    E concludo chiarendo che onestamente non mi interessa avere ragione. Se venisse Motta lo sosterrei al 100% e ne sarei felice perché almeno sarebbe un cambiamento, una decisione atta a voler qualcosa di diverso da questa squadra. La cosa più importante è il futuro della Juventus e, come la società, non vedo un futuro con Allegri, con tutto il bene che ci ha portato in passato sempre da apprezzare. 

     

    Ps sono giorni caldi sull’asse Torino-Monza. Non sarei sorpreso di vedere (quasi) annunci entro metà giugno. 

    Volevo solo ringraziarti per aver condiviso tutto questo con noi. Post come questo sono il cuore pulsante dell'angolo del guru, cioè del thread più bello che ci sia su internet e che parla di Juventus.

     

    Io da semplice utente, quando leggo post come questo, godo come un riccio.

     

    Grazie e forza Juve, torneremo 


  8. 1 minuto fa, marko77 ha scritto:

    Ciao amico mio, ricostruisco da quello che sento in giro, è una punta di manovra. Potrebbe giocare sia solo dove chiamante può rendere meglio ma anche in coppia come una seconda punta,  il discorso è capire cosa voglia il nuovo allenatore.

    diciamo che in un mondo fantastico attese queste famose 60 partite stagionali e pensando ad un addio di ken e milik servirebbe a prescindere, chiaro che poi c’è il buget da rispettare, ma come dicevamo qualche post fa, per me una delle priorità di giuntoli è liberarsi in un modo o nell altro di tutti i contratti siglati prima della pandemia. 
    vediamo 

    Grazie del prezioso chiarimento fratello, preciso e puntuale come sempre.

     

    Io ti dico onestamente che cederei Vlahovic senza indugio perché proprio non lo reggo più. Al suo posto dentro Zirkzee.

     

    Poi però se come dici tu ci liberiamo di Kean e Milik allora servirebbero effettivamente entrambi.


  9. 3 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

     

    Beh Chiesa è un esterno e Zirk un centravanti. Quindi ovviamente giocherebbe al posto di Vlahovic

     

    Io venderei Vlahovic seduta stante senza indugio e lo sostituirei con Zirkzee.

     

    Impossibile che faccia peggio 


  10. 3 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

    Sono d'accordo.

    Per me tutti i contratti sopra i 5 netti sono cedibili.

    Gli stessi Tek e Rabiot...è chiaro che sono buonissimi giocatori...ma secondo me trovi gente dal rendimento simile a molto meno... Certe cifre a mio avviso non hanno senso

    Effettivamente hai ragione.

     

    Tutti i contratti sopra i 5 milioni sono abbastanza ridicoli

     

     

     

    20240426_142304.jpg

    • Grazie 1

  11. 1 ora fa, 77luca ha scritto:

    il bologna adesso sente la pressione del risultato, che non era dovuto ma essendo a un passo è diventato fondamentale. È meno bello di prima perchè un punto è meglio di zero punti e non ti capita sempre la Roma in versione fa' di me quel che vuoi.

    Questa però è caratteristica molto adatta alla Juve, dove questo obbligo Motta lo troverà tutte le settimane a partire dalla fine di agosto. 

    Quanto sostieni è vero, poco da dire.

     

    Motta dovrà trovare il giusto compromesso.

     

    Anche Allegri, appena arrivato, proponeva un gioco più divertente per poi adattarsi ed abbracciare la logica del risultato.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.