Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

oetzi

Utenti
  • Numero contenuti

    1.504
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di oetzi

  1. Secondo me bisogna strappare il rinnovo.. se anche dovessimo rinnovare ad una cifra elevatissima come per esempio 8 netti (16 lordi) il suo costo a bilancio si piu che dimezzerebbe
  2. Ha 25 anni ed é una prima punta.. altri giocatori nel suo ruolo alla sua età bazzicano le piccole sono alla prima o alla seconda stagione convincente, salvo poi "esplodere" piu tardi.. vedasi Lucca per esempio
  3. É un momento in cui sta bene e si vede.. e attenzione, in vista opzione di rinnovo, che un centravanti con quel fisico raggiunge la maturità a 27-28 anni e la mantiene di norma fino ai 30-31, quindi in teoria il meglio deve ancora darlo. Sarebbe un peccato regalarlo a p.0 a una diretta rivale per fargli fare lì gli anni migliori dopo che noi lo abbiamo pagato quasi 90 milioni.
  4. Ah perchè ultimamente siamo stati trattati bene dalle istituzioni calcistiche italiane, europee e dall'Associazione Italiana Arbritri? Non mi sembra proprio. Se stare a pecora, come gli ultimi 5 anni, porta comunque ad essere trattati a pesci in faccia tanto vale indurire un po' le posizioni..
  5. oetzi

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque anche ieri Locatelli ha salvato un goal fatto bloccando di corpo un tiro dal limite che andava dritto dritto in porta..
  6. oetzi

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Sul capitolo cessioni si è mosso effettivamente molto bene vendendo con obblighi di riscatto condizionati 2 dei 3 pacchi dello scorso anno (Douglas e Nico) e ricavando soldi insperati da Djalò che con noi ha giocato 15 minuti in 2 anni, ha ceduto bene anche Weah e Costa (che per me era davvero troppo acerbo per giocare da noi), mentre si poteva far di piu su Savona e Mbangula, anche se credo ci abbia provato fino alla fine a ricavare di piu. In antrata fino a ieri le cose non andavano bene, ma aveva comunque preso Joao Mario e David per 4 spicci. Ora con Openda e Zhegrova ha effettivamente fatto molto bene anche in entrata. Rimaniamo corti sugli esterni, ma i soldi non erano molti e soprattutto erano obbligatorie prima le cessioni. Per ora secondo me merita un 7 pieno, che potrebbe diventare 9 se riuscisse a strappare i rinnovi di Vlahovic (per spalmare i costi e metterci al sicuro dal perderlo a p.0) e Yildiz.
  7. oetzi

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pero guarda che i 3 in attacco che abbiamo fanno un lavoro molto dispendioso e spesso verranno sostituiti dopo 60-70 minuti.. alla fine giocheranno tutti anche con questo modulo.
  8. oetzi

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si Adzic sono gia abbastanza convinto che lo veda lì perche nelle apparizioni in amichevole li lo ha schierato come riserva, anche Miretti col Borussia é stato messo li.
  9. oetzi

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ora con, questi 2 colpi, davanti siamo completi e ben assortiti, avendo come punte centrali David e Vlahovic e come trequartisti/attaccanti esterni Yildiz, Conceicao, Openda, Zhegrova. A sto punto Adzic e Miretti scalano a centrocampo e diventano delle riserve della mediana, e quindi numericamente siamo Thuram, Loca, Koop, Miretti, Adzic. McKennie a sto punto diventa una riserva multiruolo, ma giocherà in particolare come esterno di cc. Rimaniamo cortini sugli esterni, ma pare che Kalulu ormai verrà messo lì, e quindi abbiamo lui, Joao, Cambiaso, Kostic e McKennie.
  10. Il capolavoro sarebbe Max esonerato alla decima giornata con l'ingaggio del favoloso Panettone Motta a levarcelo pure dal monte ingaggi.
  11. Non solo di Max, servirà anche l'intercessione di Uefa, Fifa, Aia, Figc, Marotta, Gioggia e Gig Robot d'acciaio. Sono scarsi scarsi.
  12. Mioddio il Milan quest'anno farà fatica a stare nella metà sinistra della classifica. Al momento lo vedo nettamente inferiore a tutte le big (noi, inter, napoli) e a tutte le "medie" (roma, Lazio, fiorentina, Bologna, atalanta) e ci metto pure il Como. Sono da piazzamento tra ottavo e 13esimo posto, e questo ammesso che Pulisic e Leao ci siano in piu partite possibili.
  13. L'urgenza maggiore al momento la vedo proprio sulla trequarti.. dietro a Conceicao e Yildiz il crollo tecnico è impressionante, e quello è un settore fondamentale per il gioco di Tudor. Qualcuno dovrà arrivare, fosse anche Kolo che ci dà l'opzione alla bisogna di arretrare David.
  14. oetzi

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fischia siamo tirati come un pugile alla prova peso.
  15. oetzi

    Mercato 2025, numeri alla mano

    Di fatto noi, il Barca e il Real ci abbiamo provato ma ci hanno massacrato: a noi ci hanno fatto a pezzi con le inchieste telecomandate sulle plusvalenze, al Barca gli hanno fatto uscire scandali sulla compravendita di giovani, gli hanno limitato il mercato per anni e li hanno costretti a pesanti piani di contenimento dei costi. L'unica che ne é uscita senza danni é il Real Madrid, ma loro sono praticamente la squadra di stato spagnola e hanno una fan-base che da sola é un terzo del calcio mondiale, troppo troppo forti politicamente.
  16. Se ti riferisci alle sponsorizzazioni da parte di parti correlate anche qui la UEFA ha messo dei paletti (non troppo stringenti per la verità).. ad esempio il City da Etihad (dello stesso proprietario del club) piglia 80 milioni, che sono tanti ma non troppi considerata la visibilità della Premier.. Il problema é che ne piglia pure 110 da Puma, che con lo sceicco c'entra nulla. Il PSG stessa roba: da Qatar Airways prende 70 milioni (tanti, ma non una roba disumana), ma da Nike che non é dello sceicco ne prende 80. Il problema é che queste società tra diritti TV, champions, stadio e tutto fatturano piu di 800 milioni. Il budget che hanno é alto per forza di cose. Per non parlare di Real e Bayern che sono al decimo-dodicesimo bilancio di fila in positivo.. quelle non le vediamo neanche col binocolo. La verità é che noi paghiamo la colpa di avere uno stadio piccolo da cui guadagnamo abbastanza ma niente di paragonabile ai colossi di cui sopra, e soprattutto che giochiamo in Serie A, che ormai a livello di diritti TV non conta piu nulla e ha scarsa visibilità, il che si riflette a pioggia su diritti TV piu bassi e sponsorizzazioni meno ricche.
  17. Ma non é uscito solo ora. Sono usciti svariati articoli di giornale e comunicati ufficiali dal 2022 a questa parte, sia sul nostro sito sia su quello dell'Uefa. Basta fare 10 minuti di ricerca su google e trovi molti articoli su calcioefinanza e altre testate. Molte società sono state attenzionate dall'Uefa negli ultimi anni e hanno concordato piani di rientro.. in particolare sugli accordi del 2022 con noi, inter, milan, Roma e anche PSG si trovano molte informazioni in rete, infatti il PSG per esempio ha mandato via Messi, Neymar e Mbappé, ha notevolmente ridotto gli ingaggi e ha iniziato un percorso sui giovani (gioveni forti eh, chiaro) a costi minori, tenendo comunque conto che é una società che fattura OTTOCENTO milioni, quindi hanno comunque un bel budget. Anche il Barca é stato sanzionato abbastanza pesantemente, il City invece é attualmente sotto indagine per svariate violazioni sia da parte della UEFA sia da parte di organismi interni alla Premier League. Questo solo per fare degli esempi che hanno avuto una risonanza mediatica di un certo tipo. Siamo noi tifosi che leggiamo solo quello che ci fa comodo e omettendo le informazioni che ci possono riportare von i piedi per terra.. d'altronde siamo sognatori, non contabili. Ma poi c'è la realtà.
  18. oetzi

    Mercato 2025, numeri alla mano

    Mi spiego: nel 2022, quando trattammo con la UEFA il piano di rientro, concordammo un "rosso" massimo CUMULATIVO (ossia la somma dei risultati positivi o negativi nei singoli anni) di 60 milioni in tre anni, con ulteriori deroghe di 10 milioni all'anno in determinati casi; immaginiamo quindi un rosso MASSIMO cumulativo di 90 milioni. Faccio un esempio: se nel 2023 chiudi il bilancio in rosso di 50 milioni, nel 24 lo chiudi in rosso di 30 milioni e poi nel 2025 fai molto bene e chiudi in positivo di 40 milioni alla fine il risultato finale cumulativo nei 3 anni é -50 -30 +40 = -40, ossia un rosso di 40 milioni, che ti porterebbe ad evitare la sanzione. Il problema é che la Juve nei primi 2 anni dopo l'accordo fece -120 milioni nel 2023 e -200 nel 2024, in pratica IN SOLI 2 ANNI accumulò un risultato negativo cumulativo di -320 milioni, tanto che l'estate scorsa, di fronte alla impossibilità di rispettare l'accordo siglato solo 2 anni prima, la dirigenza ritrattò con la UEFA i termini dell'accordo, probabilmente in senso meno restrittivo. È chiaro comunque che il nuovo termine non puo essere un "volemose bene" ma é probabile che abbiano concordato un pareggio di bilancio o comunque qualcosa di molto simile per il prossimi anni, i termini non sono usciti sui giornali nel dettaglio (erano usciti quelli del 2022), quello che é certo é che siamo sotto stretta osservazione dall'UEFA.. non possiamo permetterci caz.zate perchè questi ci fanno un mazzo cosi, e questa volta ce lo fanno per davvero.
  19. oetzi

    Mercato 2025, numeri alla mano

    Il problema é che la UEFA semplicemente minaccia le società di escluderle dalle SUE competizioni in caso di mancato rispetto dei suoi paletti, non le minaccia in senso assoluto, infatti la pena massima per la violazione del FPF é l'esclusione dalle Coppe, e non dai campionati nazionali, e questo a livello di giustizia europea è inattaccabile. Chi non fa le Coppe potenzialmente puo fregarsene del fpf, ma ovviamente l'obiettivo di una società sportiva e di un atleta é eccellere e vincere nelle competizioni piu prestigiose. Era questo il monopolio che si voleva combattere con la Superlega, ma attenzione: la Superlega non é che fosse meno esclusiva o elitaria.
  20. oetzi

    La Stampa: "Ipotesi rinnovo di Vlahovic a fine mercato"

    Se resta sarebbe importante trovare un accordo sul rinnovo, sia per non perderlo a zero a fine stagione, sia per abbassare il suo enorme costo annuo di 42 milioni. Certo il suo ingaggio dovrebbe essere riportato all'interno dei parametri societari
  21. oetzi

    La Stampa: "Ipotesi rinnovo di Vlahovic a fine mercato"

    Se resta sarebbe importante trovare un accordo sul rinnovo, sia per non perderlo a zero a fine stagione, sia per abbassare il suo enorme costo annuo di 42 milioni. Certo il suo ingaggio dovrebbe essere riportato all'interno dei parametri societari
  22. L'Inter sta sulle palle un po' a tutti ma in affetti dal 2022 in poi ha molto migliorato il suo bilancio passando da un rosso di 55 milioni nel 23, a 36 milioni nel 24 al pareggio di quest'anno ottenuto anche grazie al cammino fino alla finale di CL
  23. I vincoli del FPF non sono una invenzione: abbiamo una procedura in corso dal 2023 e abbiamo firmato un accordo di rientro con la Uefa
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.