Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

oetzi

Utenti
  • Numero contenuti

    1.673
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di oetzi

  1. Il percorso nelle ultime 5 partite è positivo perche vincere aiuta psicologicamente e aiuta la classifica, ad esempio adesso in Champions siamo ragionevolmente sicuri della qualificazione ai playoff, ma il vero campo di prova é da qui alla fine del girone di andata: solo dopo queste 6 partite si capirà cosa siamo e dove possiamo realistixamente piazzarci. Detto questo se non facciamo strani esperimenti e se giochiamo con almeno 3 giocatori d'attacco e 3 centrocampisti i miglioramenti si vedono. Quindi bisogna accantonare la mentalità difensivista e avere un po' di coraggio.
  2. oetzi

    Qualificazione champions: calendari a confronto

    Qua c'é un articolo in merito fatto pittosto bene: https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2025-2026/atalanta-inter-juventus-e-napoli-quanti-punti-servono-per-qualificarsi-agli-ottavi-diretti-e-per-i-playoff-gli-scenari-a-180-dal-gong_sto23249540/story.shtml 3% di probabilità.. Impossible in nothing 😁 Io spero sono di non beccare ancora il PSV ai playoff.. questi hanno un gioco davvero spettacolare e in casa possono battere chiunque
  3. oetzi

    Qualificazione champions: calendari a confronto

    Poche storie siamo la Juventus, dobbiamo puntare al risultato massimo di 6 punti, e se la fortuna ci sorride con 15 punti potremmo anche acciuffare la qualificazione diretta, magari proprio ai danni delle m.erde di Milano
  4. Bhe se noi siamo tra le 2 di champions del napoli vuol dire che anche il Napoli é tra le nostre 2 di champions
  5. Bhe se noi siamo tra le 2 di champions del napoli vuol dire che anche il Napoli é tra le nostre 2 di champions
  6. Esatto, rigore severo ma ai termini di regolamento c'è: Bastoni tira la maglia ed impedisce all'attaccante di raggiungere la palla. Si può sindacare che l'intensità della trattenuta non sembra vigorosa, ma c'è. Non è la prima volta che un attaccante non fa NULLA per restare in piedi, quelli dell'Inter dovrebbero saperlo bene.
  7. Io non nascondo una certa preoccupazione: qua serve un giocatore FORTE per reparto: 1 portiere, 1 difensore centrale, 1 centrocampista e 1 punta centrale, ma ancora più urgentemente bisogna rifare entrambe le fasce perchè tra Kostic, Cabal, Cambiaso e Joao Mario forse l'unico passabile è l'italiano pur al netto di alcune gravissime amnesie. E non abbiamo assolutamente le risorse economiche per fare questo.
  8. Ma il fatto é che un Kelly, un McK, un Rugani per carità ci possono anche stare come ultima scelta all'interno della rosa.. Il problema é che poi si finisce per averli titolari perche i così detti "titolari" alla fine son scarsi pure loro! Mck ne é l'esempio piu lampante: era partito per l'Inghilterra, poi é tornato, poi é finito di nuovo sul mercato, poi adesso é titolare in pratica, e tutto questo perche? Perche chi é stato preso per fare il titolare a suon di smiliardamenti (Koop, Doglas Luiz, Nico Gonzales) ha fatto pena! Lo stesso Thuram adesso sta avendo una involuzione pazzesca, Locatelli é solo un discreto mediano nulla piu. Abbiamo un sacco di ciarpame in rosa e questo mercato estivo ha solo aggiunto altro ciarpame.
  9. Openda 4 netti, Zegrova 2.5 netti, totale 6.5 che é quello che prendeva Kolo a Parigi. Nota bene: stiamo facendo i pulciosi con Yildiz. Siamo messi male male come dirigenza.
  10. Io sinceramente ho bruttissime sensazioni contro il Pafos perche Spalletti mi dà l'idea di essere gia esaurito e la squadra fa pena per 7 undicesimi
  11. Ma pure Cambiaso.. sbaglia delle robe assurde.
  12. 65 milioni e 6.5 di ingaggio per quella mezza * di Openda e per Zegrova rotto malissimo gridano vendetta... ma Kolo Muani costava troppo, ricordiamocelo.
  13. A me sembra una frecciata alla dirigenza, come le ha rirate anche Tudor, il che vuol dire che anche lui durerà poco: dopo che Igor ha parlato di Fabregas é durato 2 giornate, e ora di sono Bologna e Roma. Spalletti rischia di non arrivare al panettone, e siamo al 9 dicembre
  14. Fino ad ora Spalletti in campionato su 5 partite ha fatto 2 vittorie (contro 2 piccole), 2 pareggi contro Melanzane e Bistecche e ha cannato di brutto l'unica partita seria. Totale 8 punti su 5 partite delle quali 4 erano almeno sulla carta facili. Ma soprattutto idee cervellotiche, formazioni discutibili, Vlahovic schierato rotto e ovviamente si é rotto ancora peggio, gestione di Yildiz dubbia (83 minuti con l'udinese in CI e oggi 70). Sta facendo molto peggio di Tudor.
  15. oetzi

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Quest'anno si arriva sesti settimi e non avrò proprio nulla da dire: siamo una squadra di senza palle smidollati, con giusto un paio di giocatori con un po' di cazzimma, che ovviamente alzeranno i tacchi in estati tempo ZERO per uscire da questa mediocrita. E Spalletti si adegua in toto a questa mediocrita, tanto valeva tenere Tudor. Non mi stupisce nemmeno che stiamo tirando lungo il rinnovo a Yildiz: rimanendo fuori dalla Champions verra spedito al miglior offerente, quindi stiamo risparmiando i soldi del rinnovo.
  16. oetzi

    [Live] Napoli - Juventus 2-1

    La formazione dopo le ultime apparizioni era già fatta ma l'ennesimo * la imposta su un 352 tutti bassi a fare catenaccio e contropiede.. Che poi che catennaccio vuoi fare a Napoli che prendiamo 1 goal di media a partita!? Sinceramente potevamo tenerci Tudor
  17. Stasera é doveroso mettercela tutta per portare a casa i 3 punti: il Napoli ha assenze piu pesanti delle nostre e 1 giorno di riposo in meno. Voglio vedere un grande atteggiamento.
  18. Il Milan è di una pochezza imbarazzante, sinceramente il fatto che abbia delle chance di vittoria dello scudo è un qualcosa di allucinante: ci sono almeno 4 squadre in Serie A migliori di loro, l'impressione è che la mancanza delle Coppe e un grande Maignan stiano facendo tutta la differenza del mondo. Le vittorie, tutte piuttosto immeritate, contro Napoli, Roma e Inter sono alla base della loro posizione di classifica.
  19. Difesa a 2-3-4-15 l'importante è che i centrali di ruolo in campo siano al massimo DUE, altrimenti si perde troppa qualità tecnica. Alla fine puoi avere anche una difesa a 3 con Kalulu - Kelly - Koop ma di fatto il centrale di ruolo è solo 1 e la palla gira bene Se invece ti metti a 3 con Gatti - Rugani - Bremer sempre a 3 stai giocando, ma dal punto di vista tecnico è del tutto diverso.
  20. Dai che a giugno 26 ci leviamo sta tassa
  21. oetzi

    [Highlights] Juventus - Cagliari: 2 - 1 (2025/2026)

    Openda e David negli ultimi 25 minuti hanno sprecato 3-4 contropiedi in modo assurdo tra misura dei passaggi sbagliati, perdite di tempo ed imprecisioni varie.. Male male
  22. Obbiettivamente con lui dietro il livello della costruzione dal basso é salito e di molto ed é molto piu facile far uscire la palla.. inoltre finalmente si vedono anche dei lanci precisi per i nostri esterni, peccato che loro non taglino MAI dietro i terzini avversari, e che a centrocampo Thuram stia correndo a caso e Locatelli é una moviola umana. Di fatto al momento Koop é il corrispondente del vecchio Bonucci.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.