-
Numero contenuti
13.302 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
5
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Lagavulin84
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Lagavulin84 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
a 90, 51+ e 50mln, yes, sono bidoni epocali visto il rendimento. c'è chi con quei soldi ha costruito squadre vincenti -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Lagavulin84 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Onestamente credo che il problema non sia il costo di questi giocatori, ma il fatto che parliamo di bidoni epocali (Koop, DL, Vlahovic…) e in qualche caso di catastrofi annunciate (Kelly). Se Koop fosse un grande giocatore, nessuno si lamenterebbe del prezzo pagato. Idem Vlahovic, etc. gli unici due acquisti che stanno rendendo sono arrivati fra lo scetticismo generale (Kalulu) o come rimpiazzi per fare ruotare i titolari (Thuram). Il punto che interessa ai tifosi è questo. Le polemiche sul costo, gonfiate o meno, sono solo uno spettro di questa legittima insoddisfazione. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Lagavulin84 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ci sono diverse spiegazioni. Una potrebbe essere legata al fatto che la doppia operazione sarebbe stata dovuta ad una opinione sbagliata dei medici del club (che avrebbero consigliato una rimozione parziale del menisco). -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Lagavulin84 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Che cerchino Conte per me è plausibilissimo. Però faccio fatica a pensare che possa arrivare la prossima stagione. Troppi impicci—dal mondiale per club che rende difficile la preparazione (a cui Conte tiene tantissimo) a De Laurentis e le sue clausole, da Conte che solitamente si prende una pausa tra un club e l’altro al fatto che al Napoli ha la possibilità di vincere ancora mentre da noi non nell’immediato. Conte sta chiaramente facendo pressione affinché la società gli prenda i giocatori che vuole per la prossima stagione. Ma è una questione interna loro, che poco ha a che fare con noi. Non credo neanche che Conte si metta a negoziare con un altro club o persino ad ascoltarne le proposte a quattro partite da uno scudetto davvero incredibile e tutto in rimonta. Rimane il fatto che aver preso Motta al posto di Conte è sintomo di rara presunzione e inadeguatezza. Ma ormai è storia—c’è chi la scrive e chi la legge (cit.) e noi quest’anno grazie (soprattutto) a Cristiano Giuntoli la leggiamo. -
ripeto, per me finirà per rimanere tudor. anche perché non voglio pensare alle alternative...
-
lol, quanta fantasia ha momblano
-
scambio alla pari con duglas luiz
-
io spero che non ci perderemo questa nuova tornata di talenti italiani. non solo leoni: anche ricci del torino, ad es., è uno che va preso ora prima che lo prenda la concorrenza.
-
mammagari. lui e leao
-
anche secondo me. aggiungo, conte per me molto improbabile. per me finiremo per continuare con tudor.
-
Per me la società ha poche responsabilità in questo caso. Queste cose succedono tipicamente quando non hai uno spogliatoio. E gente come Buffon e Chiellini che se scrivi una cosa del genere ti appendono al muro, perché manchi di rispetto ai compagni che sono scesi in campo al posto tuo.
-
Secondo me Tudor l’ha inquadrato benissimo: ottimo tecnicamente ma atleticamente un problema per una squadra che gioca un calcio offensivo decidendo di lasciare spazi agli avversari. Io onestamente non ho neanche visto tutta questa tecnica. Non parlo dei numeretti da circo, ma di passaggi lunghi, tiri, assists, passaggi chiave… le cose insomma che fanno davvero la differenza per la squadra e non per i reels di Instagram
-
Saranno tre partite molto dure, concordo. Il Venezia per me è davvero scarso.
-
Io non ho avuto questa impressione. Il Parma difendeva con tutti gli effettivi dopo un gol arrivato quasi per miracolo. La Lazio faceva girare palla molto bene e con rapidità. Mi sembra che gli manchi un uomo d’area per capitalizzare un gioco molto ben organizzato. intendiamoci, si tratta di squadre ampiamente alla nostra portata — almeno sulla carta.
-
Purtroppo confermo che è così.
-
Ieri avevo tempo da ammazzare e con la coda dell’occhio ho visto Bologna, Udinese e Lazio. il Bologna mi sembra un po’ spompo, e ha patito tantissimo la pressione e la fisicità dell’udinese, specie a centrocampo. Fossi in Tudor metterei in campo un centrocampo e trequarti molto muscolare. Patiscono tantissimo le ripartenze come da tradizione per le squadre di Italiano Però sono pericolosissimi nelle imbucate e nelle verticalizzazioni. Orsolini per me è molto forte e spero la Juve ci pensi. Il fatto che non ci saranno giocatori di ruolo a difendere su di lui non mi lascia tranquillissimo. l’Udinese è molto più forte di quanto non dica la classifica. Fisicamente molto molto forte, un po’ imprecisa nelle conclusioni. Molti ottimi giocatori che terrei d’occhio…. La Lazio ha preso due gol molto casuali ma ha fatto una partita davvero di alto livello (almeno fino a che ho guardato). In campo è messa benissimo. Le manca forse un attaccante forte per essere una squadra di prima fascia. Io Guendozi lo prenderei ieri.
-
A me sembra tutto molto semplice: Luiz è arrivato per fare cassa con le plusvalenze e non perché qualcuno credesse nel suo ruolo in squadra, per altro già coperto da Locatelli. Con Tudor giocherà pochissimo perché il croato è stato chiaro: Luiz è forte tecnicamente ma non ha il passo per difendere il campo aperto. Quanto alla preparazione, la questione per me è molto semplice. Va preso il meglio del meglio pagandolo quanto c’è da pagarlo, e va tenuto a prescindere dall’allenatore. Un buon preparatore non vale meno di un buon allenatore.
-
mi sembra una mossa obbligata, con kalulu spostato a sx (o vice versa).
-
stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse. è un giocatore che non vale mai la cifra spesa e che è molto limitato tecnicamente, non sapendo fare l'ultimo passaggio. però almeno sta zitto e corre.
-
io mi sono fatto l'idea che motta fosse disastroso come allenatore, ma che questa squadra--o meglio, questi giocatori--siano davvero mosci, senza valori e voglia di lottare. qualche esempio? vlahovic ha avuto la sua vetrina in champions e gli basta, perché tanto in campionato può scaricare tutto sulla squadre, l'annata storta e l'allenatore pirlo. al primo dolorino si ferma per un mese. tanto fra pochi mesi sarà in inghilterra o in spagna. cambiaso non vince un contrasto da gennaio. che strano, eh? koop è un bravo ragazzo ma non ha le palle per giocare in una grande. e qualche dubbio a vedere le partite contro liverpool e leverkusen poteva venire. follia assoluta spendere 60mln per lui. idem kelly, che non è che perde i contrasti: nel dubbio non li fa proprio. fra uno e l'altro, 80mln buttati nel *. conceicato troppo giovane e chiaramente patisce l'incertezza sul suo futuro. vega è a tempo, e secondo me non è neanche sto gran ché. al netto di loca, yildiz, kalulu, thuram, bremer e gatti, per me a livello tecnico e caratteriale non c'è nessuno da juve. due di questi sono infortunati. gli altri sono giovani gregari o gente che non avrebbe la qualità per fare il titolare da noi. in questo deserto tecnico e caratteriale, a meno che non metti un allenatore che fa danni come motta, non credo che mancini o pioli farebbero meglio di tudor. l'unico che farebbe la differenza è antonio, ma per me non arriverà. la cosa urgente è prendere i titolari che possano giocare con i sei di cui sopra. poi lo sai benissimo: io sto con te sul carro conte da anni anche in tempi in cui voleva dire prendersi gli insulti.
-
io credo che tudor abbia guardato gli uomini prima dei giocatori. mckennie è alla juve da tanto ed è uno che lotta. in questa situazione in cui gente molto più tecnica di lui si nasconde per evitare di farsi passare palla, oppure tira indietro il piedino e la preziosa caviglia per non perdersi la finestra di mercato, c'è bisogno di gente con gli attributi che sappia lottare. mckennie inoltre l'anno passato ha fatto da solo più cross e assist di tutti i nostri centrocampisti messi assieme. credo inoltre tudor che abbia bisogno di riequilibratori, perché quando perdiamo palla siamo molto alti e spesso scoperti. c'è bisogno di gente che faccia pressing per 90' o quasi, e che abbia gamba per cercare di recuperare la zona difensiva. ergo mckennie. a me nel cpmplesso tudor sta piacendo molto. ma è evidente che si tratta di una soluzione a tempo. non mi stupirei se lo sapesse anche lui. nel caso contrario, chiedo venia il napoli ha comunque speso meno di noi questa stagione, specie contando gennaio.
-
Però scusa, a maggior ragione un attaccante esterno deve sapere mettere un cross o un ultimo passaggio, no? Mi sembra sia esattamente la dote richiesta ad un attaccante esterno. Ormai là si richiede anche al 9, figuriamoci ad un 11. Comunque non voglio fare polemica inutile e avere ragione a tutti i costi, eh
-
per me questa squadra non ha i valori morali per giocarsi nulla. temo neanche il piazzamento champions. partite come empoli e parma ti fanno capire che semplicemente non hanno voglia di lottare. io vedo gente che tira indietro il piedino per non perdere la finestra di mercato. altra che sa di partire e tiene solo a mettersi in mostra per le telecamere. vedo due o tre giocatori che non hanno gli attributi (pelotas...) per giocare in a, figuriamoci alla juve. serve ripartire dagli uomini, e sopra questo zoccolo duro aggiungere giocatori tecnici. come si è sempre fatto, prima che arrivasse lo chef, i let him cook, e amenità di tal genere.
-
io butto volentieri koop giù dal carro magari lo udt ci casca. e spero venga ceduto. non ha le 🏀🏀 per giocare alla juve hai guardato la classifica di recente?
-
ciao caro. va tutto bene, ma un trequartista/ala che non ha qualità nel passaggio e nella rifinitura che trequartista è? è la dote che definisce maggiormente il ruolo, quella di saper servire l'attaccante. questo non fa cross, non sa rifinire, non sa passare. azzecca un tiro tre volte a stagione. non ha neanche un gran dribbling, e questo lo dicevano anche i dati pre-juventus. è un giocatore che ci mette tanta quantità (nei limiti del fisico fragile) e carattere, ma che non ha la qualità per fare quel ruolo in una grande squadra. lì hai bisogno di gente che sa fare la differenza