Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zizkov

Utenti
  • Numero contenuti

    4.020
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Zizkov


  1. 8 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

    Ieri alla domenica sportiva Allegri alla domanda sul futuro ha detto "aspettate altri 10/15 giorni e saprete", i 10 giorni cadono precisi post  finale di coppa italia, dite che il giorno dopo annunciano la separazione? Ovviamente se va bene con la Salernitana.

    Penso proprio di sì e credo sia tutto pianificato da tempo.


  2. 4 minuti fa, iniesta ha scritto:

    Non so perché non seguo la Juventus da parecchio tempo, sicuramente il var è stata la morte del calcio per come lo conoscevamo; è altrettanto sicuro che alla Juventus vengano fatte le pulci ad ogni azione e ad ogni sospetto, questo non per colpa degli arbitri ma di un clima che fa sì che un errore pro Juve sia visto come uno scandalo mentre un torto alla Juve sia sempre scusabile “perché quelli sono dei ladri”.

    Su questo concordo, è assolutamente chiaro ed evidente ma se avessimo la squadra di qualche anno fa ce ne sbatteremmo totalmente.

    Sarà anche vero, ma non si capisce perché per vincere una competizione dobbiamo avere una squadra di due categorie superiore alle altre perché il Var "interpreta" almeno 10 episodi all'anno (mi son tenuto veramente stretto) in senso contrario e senza contare quelli che viceversa vanno ad avvantaggiare le concorrenti (il girone di andata della Prescrittese è qualcosa di indecente)

    • Mi Piace 1

  3. 2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

    visto che motta in difesa spesso concede 1vs 1 io bremer che è il più bravo in questo me lo tengo tutta la vita

    Io Bremer me lo tengo a prescindere, è il miglior difensore a difendere ed è il miglior difensore ad attaccare, lo stacco da fermo di ieri è qualcosa di impressionante, non voglio scomodare lo stacco di CR7 con la Samp perché quello è fuori dall'immaginazione umana, ma tra i mortali è fenomenale comunque 


  4. 15 minuti fa, 77luca ha scritto:

    secondo me casomai una colpa dell'allenatore è , ad esempio, quella di non "limitare" Gatti che prende spesso troppo campo, per generosità e coraggio. Deve passare la palla, possibilmente a 5 metri, a un centrocampista magari (e qui non è nemmeno colpa sua al 100%, visto che non è che c'è la fila di giocatori che la palla la vuole). Quando viene avanti e prova il tiro o canna completamente cross o passaggio è insopportabile, con tutto il bene. Tra l'altro gli avversari lo lasciano ampiamente fare perchè lo sanno. 

    I lancioni li fa se mai il portiere, al 90%, per iniziare l'azione (vedi ieri sera per tutti i minuti intorno al gol preso) e palla persa. Ma anche lì, per me nessuno si fida a prender palla. E nessuno si fida del compagno che venisse a prender palla per iniziare l'azione. C'è una mancanza di personalità incredibile, oltre che di tecnica. Si può pensare che arriva un nuovo mister, dà convinzione, e questa personalità spunta fuori. Io mi tengo i dubbi: magari spunta fuori ma se non ci sono i piedi -e secondo me non ci sono- sarà comunque  un problema, considerato che alla Juve il livello deve essere alto.

     

    Tra le righe ti dai la risposta da solo, gli inserimenti di Gatti sono frutto della scarsa capacità di creare gioco, almeno la sua intraprendenza fornisce un'alternativa con tutti i limiti del caso, se rimangono tutti bloccati dietro alla Rugani per non rischiare nulla avrai sempre meno soluzioni offensive. Poi i cultori del "calcio moderno" mi insegnano che c'è un continuo scambio di ruoli e che i difensori delle grandi squadre (e non solo) devono partecipare costantemente alla fase offensiva. Non avrà la tecnica e pulizia di Nesta ma ogni tanto quelle sgroppate aiutano a ribaltare l'azione e portare la palla dall'altra parte senza aspettare due ore di passaggi quasi tutti laterali o all'indietro

    • Mi Piace 1

  5. 26 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

    Certo poteva esserci un meno 10% visto tutto e visto il seguito dei tifosi nononstante una stagione altalenante 

    È proprio il seguito inaspettato in un'annata come questa a determinare l'aumento. D'altronde il "ticketing manager" fa il suo lavoro, è stato assunto apposta per massimizzare i ricavi dai biglietti. Deve essere la proprietà in questo caso a dettare una linea guida per adottare un modello simil Bayern, tenendo conto che i ricavi da stadio non sono certo tra le principali voci del fatturato (tradotto: il beneficio economico della società è minimo rispetto al sacrificio del tifoso e basta ad esempio un prolungamento del contratto ad Alex Sandro per vanificare il maggior introito sui biglietti di una stagione)

    • Mi Piace 1

  6. Immagino che i settori a prezzo inalterato saranno le più care che già sono quelle che faticano a riempire, mentre prevedo per i settori ex popolari (Nord Sud e qualche settore della Est) l'aumento del 10%. 

    Non condivido questa politica, grande invidia per i tifosi del Bayern, che hanno la fortuna di avere una società che massimizza i ricavi su tutto tranne che sulla passione dei tifosi


  7. 5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

    Agnelli non lo voleva out la prima volta e lo volle fortemente al ritorno blindandolo con un contratto milionario.

    Lo so, fa parte delle tante minxiate del secondo lustro di presidenza, che però non cancellano quanto di molto buono fatto nel primo. 

     


  8. 3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

    Su questo hai perfettamente ragione…ma come ha fatto poi a passare da Conte ad Allegri ? 
     

     

    IL CONTATTO– «In settimana sono a cena con un pò di amici quando ad un certo punto squilla il telefonino e sul display lampeggia il numero dell’amico in comune. Gli occhi mi si accendono, mando giù il boccone quasi intero e mi alzo dalla tavola. Dall’altro capo riconosco la voce di Andrea Agnelli. Il presidente è molto cordiale e mi dice: “Guarda, sulla tua candidatura ci penso, in ogni caso ho piacere di incontrarti. Ti farò sapere. Va bene?». Già il giorno dopo arriva un messaggio con la richiesta di un incontro a casa Agnelli, a Torino. «Comincia il conto alla rovescia verso ilgrande giorno».

    L’INCONTRO– «Suono e viene ad aprirmi Andrea in persona. Sì, proprio lui, con il sorriso sulle labbra, un jeans e una t-shirt. Mi presenta la moglie e la loro bimba, che si rivolge ai genitori in un inglese perfetto». L’inizio però non è dei migliori. «Realizzo subito di non essere stato per nulla nei pensieri di Andrea fino a quel momento. Lo capisco dalle battute iniziali. Mi offre addirittura qualche loro giocatore per la nuova stagione, chiedendomi se li voglio al Siena. Capisco che da parte sua, per ora, c’è chiusura. Così inizio a spiegare come vedo la squadra, quali impressioni mi suscita quando guardo le partite in tv. “Presidente, mi perdoni ma la Juve gioca come una provinciale, deve invece aggredire l’avversario di turno…“.

    LA SCELTA– La chiacchierata di tre ore va molto bene, ad Andrea Agnelli brillano gli occhi e propone un prossimo colloquio con Marotta. «Cinque giorni dopo l’incontro, Marotta mi chiama per rassicurarmi: “Antonio, la scelta l’abbiamo fatta: sei tu. Stai tranquillo. Non mi vergogno di dire che, conclusa la telefonata, inizio a piangere. Lacrime di gioia».

    In che senso? Conte fu un eccezione, Allegri lo scelse di nuovo Marotta (peraltro scelta da fare in tempo zero) quando Conte ci piantò dopo un giorno di preparazione.

     


  9. 3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

    Se avessimo ripreso Conte quando dovevamo ora l’Inter avrebbe due scudetti e una stella in meno, ma qui dentro si amava (e si ama) AA e le sue scelte basate su amicizia e antipatie, oggi però c’è un trascorso interista che non potrei perdonargli….quindi preferisco Motta.

    Tutto vero, ma ricordiamoci che fu lo stesso Andrea a imporre il primo Conte, con Marotta che avrebbe portato Mazzarri dopo aver portato Del Neri e magari noi avremmo 3/4 scudetti in meno. 


  10. 2 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

    Si, ma quelli messi da Exor in questi anni sono serviti a tamponare le falle, quella volta avrebbero potenziato una squadra già forte

    Bè ma la sostanza non cambia, le causa delle falle da coprire è che si è speso molto più di quanto incassato, con l'autofinanziamento imposto alla triade non sarebbe mai potuto accadere, dovevano vendere prima.di comprare detto grossolanamente (che di fatto è quanto accadrà di nuovo con la gestione Giuntoli). 


  11. 3 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

    Se alla triade negli anni 90 / fino a Calciopoli non avessero imposto l’auto finanziamento, e se gli Agnelli avessero speso 1/10 di quello che hanno investito Berlusconi e Moratti in quei decenni avremmo 2/3 CL in più e saremmo tutti più sereni… 

    Sarebbe bastato investire 1/4 di quanto messo da John Elkann, senza scomodare i milanesi


  12. 2 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

    Cosa pensi che potrebbe cambiare?

    La Juve si sceglie a prescindere, specie se un allenatore viene da un club di seconda fascia.

    Il mercato a maggior ragione sarebbe di ricostruzione.

    Mi verrebbe da dire che, paradossalmente, un allenatore che vuole dare un certo imprinting di gioco alla squadra, quasi dovrebbe augurarsi di iniziare il primo anno senza turni infrasettimanali. Tra le tournée estive che iniziano dopo una settimana dal ritiro e un calendario fittissimo che impedisce di allenarsi il lavoro è tutt'altro che agevole


  13. 46 minuti fa, tiger man ha scritto:

    Un agente che si permette di dire alla Juve dipende dalla Champions e dall' allenatore 

    A moggi lo doveva dire

    Perché se leggi l'articolo anziché fermarti al titolo capisci che è frutto del pensiero del "giornalista" e in più la deduzione non riguarderebbe neanche una condizione posta dal procuratore ma al contrario dall'allenatore 


  14. 17 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

    Che bruciore di stomaco quel giorno.

    Ancora oggi una decisione assurda

    Non dirlo a me, credo di aver riguardato 4/5 volte lo stesso video YouTube di Alonso, ormai conoscevo a memoria tutte le sue "sciabolate" che mi ricordavano i lanci di Platini. E in 24 ore ci siamo trovati quel falegname danese per risparmiare 5-6 milioni di euro bah

    Ricordo nitidamente le parole di Ranieri "è piaciuto Sissoko? Vedrete che Poulsen piacerà ancora di più!"

    • Triste 1

  15. 1 minuto fa, iniesta ha scritto:

    Xabi Alonso, uno dei più grandi rimpianti da calciatore e anche un allenatore straordinario (nonché personaggio fantastico, che ho sempre amato a pelle).

    Sarebbe potuto diventare uno juventino dei tempi d’oro vero, quando si puntava alla qualità Xabi era un profilo perfetto per la vera Juventus.

    PURTROPPO POULSEN

    • Haha 2
    • Triste 1

  16. 2 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

    Prima di sbarazzarmi di Vlahovic vorrei vederlo in mano ad un altro allenatore…

    Penso di aver letto questa frase pure per il magazziniere negli ultimi mesi.

    Comunque io lo terrei anche solo per quanto visto con l'attuale allenatore 

     

    • Mi Piace 1

  17. 1 minuto fa, marianox ha scritto:

    Eh bella domanda,anzi è l' unica perché secondo me per valore del giocatore se prendesse meno la Juve non ci penserebbe mai a venderlo.

    A me sembra la stessa situazione di De Ligt, calciatore giovane e forte preso facendogli un contratto di partenza che non lasciava spazio a rinnovi.

    Solo che sostituire un difensore è un conto, sostituire il centravanti, peraltro l'unico che la butta dentro della rosa, è altra storia. 

    Poi devi trovare chi ti offre la cifra adeguata, vedere quanto ti costa l'eventuale sostituto ecc. 

    Credo si tenterà ancora la via della riduzione dell'ingaggio 


  18. 48 minuti fa, davis ha scritto:

    Qui spiega molto bene la filosofia del nostro futuro mister, ora é da vedere se riuscirà a replicarla con i nostri giocatori

    Un ruolo molto importante l'hanno la prima punta e i due difensori centrali.

    La punta viene a giocare con i centrocampisti e ruota con loro, i centrali di difesa si alzano con i terzini che invece scalano in posizione centrale 

    Per comprendere realmente questo video ci vuole un inglese madrelingua o quasi, già un video di tattica richiede concentrazione sulle immagini, figuriamoci se non è nella tua lingua. 

    Oppure un'anima pia che lo pubblica in italiano.

     


  19. 31 minuti fa, Orphen ha scritto:

    Via Rabiot e McKennie, Miretti magari in prestito

    Assodate le permanenze di Locatelli e Fagioli, consolidato il rientro di Barrenechea, rinnovo prestito di Alcaraz da valutare...in un ipotetico giochino, come completereste il reparto di centrocampo rispetto a questo quadro?

    Siate sostenibili...

     

    Scenario da incubo.

    Per me i tanto criticati Rabiot e McKennie sono i due centrocampisti migliori dell'attuale rosa (o meno peggio a seconda dei punti di vista), di Barrenechea non sappiamo che farne, da dare in prestito considerato che nessuno penso sia disposto a pagarlo. Quindi se rimangono solo Locatelli e Fagioli, più un eventuale rinnovo del prestito di Alcaraz, che personalmente non sono assolutamente in grado di valutare, bisognerebbe prenderne tre, di cui almeno due veramente forti e di personalità, che è ciò di ciò siamo più carenti. Uno più qualitativo e l'altro molto dinamico (stile Barella)


  20. 1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

    Ma anche se lo fai partire largo, un 442 con due punte del genere tatticamente è difficile da proporre. Nel calcio di oggi a prescindere dai moduli tutti giocano con tre cc. Poi c’è chi lo mette più avanti nel 4231 e chi nel 433. 
     

    Serve equilibrio, poi non pensare che Motta non guardi a questo. Al Bologna non sbilancia mai la squadra. Fa giocare a calcio ma è allo stesso tempo molto pragmatico 

    Hai voglia, il Bologna gioca con una finta punta e 4 centrocampisti dietro.


  21. 5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

    La proprietà ha delegato, per la parte sportiva, tutto in mano a Giuntoli.

    Il quale pare si avvarrà di alcuni suoi collaboratori storici per la prossima stagione.

     

    Dove sta l'assenteismo?

    Infatti, a me sembra tutto piuttosto lineare. L'area sportiva è completamente in mano a Giuntoli cui si aggiungeranno i suoi collaboratori di fiducia.

    È vero che ci saranno altri cambiamenti in società probabilmente (io mi aspetto che Ferrero venga avvicendato da un Presidente "calcistico", magari le Roi Michel) ma la parte operativa è ormai definita. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.