Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

ANCHE L'AUDIO DI PS5 SARÀ NEXT-GEN GRAZIE A UN CHIP DEDICATO, PROMETTE SONY

 
Anche l'audio di PS5 sarà next-gen grazie a un chip dedicato, promette Sony
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
16 Aprile 2019, Ore 16:20

Nella sua lunga intervista a Wired dedicata a PlayStation 5, Mark Cerny di Sony si è lasciato sfuggire un dettaglio non secondario riguardante la futura generazione di console PlayStation e la straa scelta dai progettisti di PS5 per darne forma alla visione next-gen.

Secondo quanto specificato da Cerny, le specifiche tecniche di PS5 comprenderanno anche un chip AMD con un'unità personalizzatache sarà dedicata solo ed esclusivamente all'audio 3D.

Tale accorgimento, all'apparenza "inutile" ai fini dell'esperienza di gioco offerta dalla nuova console Sony, si è reso necessario per una ragione piuttosto semplice: stando al designer e programmatore del colosso tecnologico giapponese, infatti, "come giocatore è stato un po' frustrante vedere che non è cambiato molto nell'audio passando da PlayStation 3 a PlayStation 4. Con la console successiva il nostro sogno è quello di mostrare quanto possa essere drammaticamente diversa l'esperienza audio offerta agli appassionati se applichiamo una quantità significativa di potenza hardware a tali processi".

Tale chip dovrebbe applicare la tecnologia di Ray Tracing all'audio, come suggerisce lo stesso Mark Cerny affermando che "se vuoi condurre dei test per vedere se il giocatore può sentire certe sorgenti audio o i passi dei nemici, allora il ray tracing diventa uno strumento davvero utile perchè l'audio si comporta in modo analogo, proietta dei raggi che attraversano l'ambiente e interagiscono con esso".

Sempre nel corso di questa intervista, il programmatore di Sony ha confermato che PS5 non uscirà nel 2019, che sarà completamente retrocompatibile con PS4 (e forse anche con PS3, PS2 e PSX) e che permetterà l'utilizzo dell'attuale visore PS VR.

FONTE:WIRED

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Moggic ha scritto:

Lo ha detto Mark Cerny

Upscaling 8K quindi Upscalati

ahaha sarebbe un paradosso per i consolari

"vogliamo la console perchè spendiamo poco" e poi dovrebbero spendere migliaia di euro per tv 8k  😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

ahaha sarebbe un paradosso per i consolari

"vogliamo la console perchè spendiamo poco" e poi dovrebbero spendere migliaia di euro per tv 8k  😄

Se il risultato é God Of War 2 in 8K .ehm Ben vengano gli 8K .the

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moggic ha scritto:

Se il risultato é God Of War 2 in 8K .ehm Ben vengano gli 8K .the

 

 

 

intendi gli 8k da spendere per avere una tv/monitor adatti a tale risoluzione? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Castlevania Anniversary Collection, i giochi e la data di uscita svelati da Konami8

Ecco l'elenco completo dei capitoli della serie contenuti in Castlevania Anniversary Collection e la data di uscita della raccolta, fissata per il 16 maggio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2019
 
 

Konami ha confermato la lista di giochi presenti all'interno di Castlevania Anniversary Collection, la nuova raccolta dedicata alla celebre serie in arrivo su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, con la data di uscita.

La raccolta rientra nelle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario di Konami che ricade in questo periodo e ha dato il via anche alle varie iniziative con le Anniversary Collection, che comprendono anche Arcade Classics e Contra Anniversary Collection. Sono stati svelati dunque gli ultimi quattro videogiochi che verranno inclusi in Castlevania Anniversary Collection: Castlevania The Adventure, Castlevania II: Simon's Quest, Castlevania Bloodlines (conosciuto con in Europa con il nome di Castlevania: The New Generation) e Kid Dracula. Castlevania Anniversary Collection sarà disponibile dal 16 maggio. Ecco dunque tutti gli 8 capitoli di Castlevania compresi in Castlevania Anniversary Collection:

  • Castlevania (NES)
  • Castlevania II Simon's Quest (NES)
  • Castlevania III Dracula's Curse (NES)
  • Super Castlevania IV (SNES)
  • Castlevania The Adventure (Game Boy)
  • Castlevania II Belmont's Revenge (Game Boy)
  • Castlevania Bloodlines (Mega Drive)
  • Kid Dracula

Castlevania II: Simon's Quest, uscito su NES come seguito del primo Castlevania, è il primo episodio della serie a includere elementi GDR legati all'esplorazione della Transilvania. Castlevania Bloodlines, uscito negli anni 90 su * Mega Drive e caratterizzato da un ritmo di gioco molto veloce, si distacca dalla storia del clan Belmont per seguire quella di John Morris. Castlevania The Adventure, rilasciato originariamente nel 1989, è stato il primo titolo della serie realizzato per console portatili, ovvero il Game Boy, dando la possibilità di avventurarsi in Transilvania nei panni di Christopher Belmont. A questi si aggiunge anche Kid Dracula, spin-off della serie incentrato su una sorta di discendente di Dracula dai toni decisamente più scherzosi e demenziali, ma non meno impegnativo degli altri. Su Kid Dracula c'è una certa incertezza per quanto riguarda la versione di riferimento: nel comunicato stampa si parla infatti di NES, dunque è probabile che la versione introdotta nella collezione sia quella per il Nintendo 8-bit e non quella per Game Boy. A tutto questo si aggiunge anche un eBook speciale con l'intervista ad Adi Shankar, produttore della serie animata.

Dpfykv3Wkaef7Wi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIOCHI PS5: UN LEAK SVELA BATTLEFIELD BAD COMPANY 3, GTA 6 ED HARRY POTTER?

 
Giochi PS5: un leak svela Battlefield Bad Company 3, GTA 6 ed Harry Potter?
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 18
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Davide Leoni

 
 
19 Aprile 2019, Ore 13:09

Questa settimana Mark Cerny ha svelato le specifiche tecniche di PS5 ed ha parlato anche dei giochi per la nuova console, rivelando come Sony abbia in mente un approccio "morbido" che porterà alla produzione di numerosi titoli Cross-Gen per PS4/PS5. Un leak sembra svelare ora alcuni di questi giochi...

DeXerto ha diffuso una lista condivisa originariamente lo scorso mese di dicembre su 4Chan, Reddit e ResetERA ma passata inosservata fino ad oggi, quando Cerny ha iniziato a parlare ufficialmente di PlayStation 5, fattore che sembra aver fatto guadagnare una nuova credibilità a questo rumor.

Secondo l'autore, tra i giochi attualmente in fase di sviluppo per PS5 (e probabilmente Xbox One, PS4 e Xbox Scarlett) troviamo Grand Theft Auto VI, il nuovo Assassin's Creed (nome in codice Assassin's Creed Legion), Battlefield Bad Company 3 di DICE e il nuovo misterioso gioco di Harry Potter prodotto da WB Games.

Tra le esclusive invece vengono citati un nuovo Gran Turismo (Gran Turismo 7 con supporto VR?) e le versioni PS5 di The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima, ai quali potrebbero aggiungersi anche Marvel's Spider-Man (o magari Marvel's Spider-Man) e Death Stranding di Hideo Kojima.

Al momento ribadiamo come i titoli citati siano solamente frutto di rumor e speculazioni, dunque prendete quanto riportato con le dovute precauzioni in attesa di conferme o smentite...

FONTE:DEXERTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste dovrebbero essere le Specifiche Definitive di PS5

 

"So as we all know, the PS5 was "announced" last week. Since then there's been wild speculation on Reddit, Resetera, EuroGamer etc about the power of Sony's Next Generation Console.
 
Well, a close friend of mine was at a Sony meeting due to the nature of his work.
 
The meeting took place the day after the PS5 article went up. He's sent me some details about what was mentioned at this meeting and has given me the greenlight to say some things that were mentioned:
 
8 core Zen 2, clocked at 3.2Ghz.
 
Custom Navi GPU, 56CU, 1.8Ghz, 12.9TF. RT is hardware based, co engineered by AMD and Sony. (They believe the RT hardware is the basis for the rumour that Navi was built for Sony)
 
24GB RAM (Type or bandwidth wasn't mentioned)
 
Custom embeded Solid State solution paired with HDD.
 
No mention of PSVR 2. At all.
 
PS4 native backwards compatibility, Boost mode being worked on. No mention of enhanced titles. PS3 BC will stay as part of PS Now for the foreseeable future.
 
It may not as powerful as some think, Sony say they want a balanced machine that's powerful with limited potential for bottlenecks. My friend also said Sony as of recently wants to position itself as a premium brand and this will be the messaging focus.
 
That's all I can share and all I know. I'm just a messenger and this is a throwaway account though so I won't be answering questions.
 
Here is a sneak pic of the Event room: https://imgur.com/jUiU3qc "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO
  • 35
  •  
  • 982
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Gabriele Atero Di Biase

 
 
26 Aprile 2019, Ore 11:45

Nelle scorse ore sono arrivati i dati finanziari di Sony relativi all'anno fiscale 2018/2019, rivelando diversi buoni risultati. Come vi abbiamo raccontato infatti, nell'ultimo trimestre Sony ha piazzato circa 2.6 milioni di PS4, raggiungendo la ragguardevole cifra di 96.8 milioni di console vendute.

Numeri che, sommati ai 36.4 milioni di utenti abbonati al servizio PlayStation Plus, fanno capire il buono stato di salute dell'azienda. Le previsioni relative al prossimo anno fiscale, che si concluderà il 31 Marzo 2020, parlano di vendite per ulteriori 16 milioni di unità di PlayStation 4, per cui Sony si aspetta nel prossimo anno una lieve flessione per quanto riguarda i ricavi.

Tali numeri sono infatti un segno che l'azienda abbia messo in conto una riduzione delle vendite delle console, e dunque guadagni inferiori rispetto all'anno appena concluso visto anche l'impatto dei diversi tassi di cambio con l'estero, che dovrebbero però essere parzialmente coperti da un aumento di vendite software: Sony ha infatti ancora diverse frecce al suo arco, ed alcune esclusive attesissime che dovrebbero mitigare un po' le perdite previste.

Ma le spese maggiori saranno quelle destinate allo sviluppo di PlayStation 5. Il giornalista Takashi Mochizuki parla infatti di circa 31.1 miliardi di yen che saranno spesi proprio sulla nuova console Sony, che ha dunque di fatto confermato che PS5 non arriverà prima della fine dell'anno fiscale in corso, ossia Aprile 2020.

Nel frattempo continuano a susseguirsi i rumor sui possibili titoli di lancio di PS5...

FONTE:TWINFINITE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.