Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

IN ARRIVO LA COMPRAVENDITA E IL REGALO DEI GIOCHI DIGITALI SUL PS STORE?

 
In arrivo la compravendita e il regalo dei giochi digitali sul PS Store?
 
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 22
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Mario Cariati

 
 
26 Marzo 2019, Ore 19:41

Sony ha recentemente rinnovato un interessante brevetto, originariamente registrato nel 2015. Stando a quanto leggiamo nella sua descrizione ufficiale, sembrerebbe che la compagnia nipponica stia paventando l'idea di introdurre un sistema di compravendita online per gli utenti del PlayStation Store.

"In futuro, l'utente sarà libero di regalare, vendere o scambiare la propria copia digitale in una transazione rispettosa dei termini di contratto che riguarderanno, per esempio, il valore stabilito di un prodotto digitale", leggiamo dalla descrizione.

Insomma, se il piano dovesse concretizzarsi, si verrebbe a creare un vero e proprio mercato online, in cui saremo liberi persino di fare dei regali ai nostri amici e parenti. In aggiunta, il brevetto parla di "generazione di codici digitali"delle versioni fisiche dei giochi, il che andrebbe ad coinvolgere nel sistema anche il mercato retail.

Nello scorso anno, il PlayStation Network ha da solo fatturato più della divisione gaming di Xbox, e più di quanto tutti i dipartimenti Nintendo abbiano guadagnato nel 2018. Sembra evidente come Sony voglia puntare ancora di più sulla sua infrastruttura online, partendo dal miglioramento del PlayStation Now, fino ad arrivare a questo possibile rinnovamento del PlayStation Store. Voi cosa ne pensate? Accogliereste con favore l'introduzione di questo sistema? Diteci la vostra sfruttando lo spazio dedicato ai commenti.

FONTE:PUSH SQUARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ottima Scelta .ok

 

Non che Microsoft mi dispiaccia anzi...seocondo me viene troppo denigrato per quello che offre, i sonari a volte sembrano una setta .ghgh

Però per il mio modo di giocare(che è cambiato) e il tempo a disposizione, penso che La console Sony vada più incontro alle mie esigenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sic Parvis Magna ha scritto:

Non che Microsoft mi dispiaccia anzi...seocondo me viene troppo denigrato per quello che offre, i sonari a volte sembrano una setta .ghgh

Però per il mio modo di giocare(che è cambiato) e il tempo a disposizione, penso che La console Sony vada più incontro alle mie esigenze...

Per me é lo stesso essendo un Giocatore (che poi ultimamente il tempo é sempre meno...) Single Player

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moggic ha scritto:

Rumor | PlayStation 5: Spunta in rete una possibile foto del DualShock 5

 

La foto è emersa nei forum 4Chan e Beyond3D e non rappresenta nulla di ufficiale pertanto va presa con le dovute cautele.

 

 

Sony-DualShock-5-Controller-1553675617-0

 

 

Spesso quello che viene postato su 4chan si dimostra reale...

 

fosse vero mi sembra un Pad Abbastanza bruttino...mi aspetterei qualcosa di più...in passato si era parlato di un prototipo con un piccolo touch Screen..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Spesso quello che viene postato su 4chan si dimostra reale...

 

fosse vero mi sembra un Pad Abbastanza bruttino...mi aspetterei qualcosa di più...in passato si era parlato di un prototipo con un piccolo touch Screen..

Per Caritá! Zeus ce ne Scampi,

Poi la batteria durerebbe 2 ore, fosse per me, niente Led giganti o schermi .sisi

giá quella del DualShock 4 dura pochissimo!

4Chan ci prese con il controller PS4 :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moggic ha scritto:

Per Caritá! Zeus ce ne Scampi,

Poi la batteria durerebbe 2 ore, fosse per me, niente Led giganti o schermi .sisi

giá quella del DualShock 4 dura pochissimo!

4Chan ci prese con il controller PS4 :)

 

Ovviamente pensavo ad un "piccolo" touchscreen non ad una specie di tablet .asd

 

Comunque Moggic tu che controller Usi per PS4? Il classico? Perché secondo me il controller è un po' il tallone d'Achille dell'Hardware Sony...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Ovviamente pensavo ad un "piccolo" touchscreen non ad una specie di tablet .asd

 

Comunque Moggic tu che controller Usi per PS4? Il classico? Perché secondo me il controller è un po' il tallone d'Achille dell'Hardware Sony...

 

Si uso l'Original, mi ci trovo Bene (a parte che é indifferente Pad Sony o Pad Microsoft mi trovo benone con entrambi) ma di scandaloso c'é l'Autonomia su DS4, ha una batteria sottodimensionata e il leddone se la beve come niente .sisi

Lo rifarei da Zero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Moggic ha scritto:

Si uso l'Original, mi ci trovo Bene (a parte che é indifferente Pad Sony o Pad Microsoft mi trovo benone con entrambi) ma di scandaloso c'é l'Autonomia su DS4, ha una batteria sottodimensionata e il leddone se la beve come niente .sisi

Lo rifarei da Zero

 

Pensa che quello MC diventa Wirless solo se ci metti le pile o se compri la batteria esterna a sé (poco meno di 30 euro) .ghgh

 

però nel passaggio tra PS a Xbox è la prima cosa che ho notato...con il Pad Microsoft mi trovo molto molto meglio, per l'impugnatura, i dualschock asimmetrici, i grilletti dietro...non penso potrei tornare indietro, infatti credo che con PS5 mi prenderò un pad Nacon  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Sic Parvis Magna ha scritto:

Pensa che quello MC diventa Wirless solo se ci metti le pile o se compri la batteria esterna a sé (poco meno di 30 euro) .ghgh

 

però nel passaggio tra PS a Xbox è la prima cosa che ho notato...con il Pad Microsoft mi trovo molto molto meglio, per l'impugnatura, i dualschock asimmetrici, i grilletti dietro...non penso potrei tornare indietro, infatti credo che con PS5 mi prenderò un pad Nacon  

Si capisco il punto :)

per me Simmetrici o Asimmetrici é uguale .sisi

mentre preferisco i grilletti del pad Made in Usa 

Esce da Sony una Figura che é Leggenda!

Dopo 35 anni il Mitico Kaz Hirai lascia Sony -.-

 

  1. HOME 
  2. Sony 
  3. Notizie

KAZ HIRAI: L'EX CEO DI SONY CORPORATION ANNUNCIA IL RITIRO DALLA COMPAGNIA

 
Kaz Hirai: l'ex CEO di Sony Corporation annuncia il ritiro dalla compagnia
 
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
28 Marzo 2019, Ore 10:38

Dopo aver rassegnato le dimissioni da amministratore delegato di Sony Corporation ed aver passato il testimone all'amico Kenichiro Yoshida nell'aprile del 2018, Kaz Hirai annuncia di aver lasciato definitivamente ogni incarico dirigenziale dalla compagnia.

Nel motivare questa scelta, Hirai ha ripercorso i suoi anni trascorsi in Sony e salutato tutti coloro che, assieme a lui, hanno contribuito al successo del colosso tecnologico giapponese: "Da quando ho passato il testimone del CEO a Yoshida-san nell'aprile dello scorso anno, in qualità di Chairman di Sony ho avuto l'opportunità di assicurare una transizione fluida e di fornire il dovuto supporto. Sono fiducioso che tutti in Sony siano pienamente allineati con la forte leadership di Yoshida-san e siano pronti a costruire un futuro ancora più radioso per la compagnia".

"Ho così deciso di lasciare Sony, una compagnia che è diventata una parte della mia vita e lo è stata negli ultimi 35 anni", conclude poi Hirai aggiungendo che "vorrei estendere i miei più sentiti ringraziamenti e tutta la gratitudine ai nostri dipendenti e partner che mi hanno sostenuto durante questo viaggio".

L'uscita da Sony Corporation di Kaz Hirai avverrà ufficialmente il 18 giugno del 2019: fino ad allora, il dirigente giapponese rimarrà a disposizione dei vertici del gigante asiatico ricoprendo il ruolo di Senior Advisor, come conferma lo stesso Kenichiro Yoshida ringraziando a sua volta Hirai per il lavoro svolto in questi anni.

FONTE:SONY.NET

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL NACON L'ASYMMETRIC WIRELESS CONTROLLER PER PS4 È ORA DISPONIBILE

 
Il Nacon l'Asymmetric Wireless Controller per PS4 è ora disponibile
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Antonio Izzo

 
 
26 Marzo 2019, Ore 15:21
 

Bigben Interactive, designer e distributore di accessori da gaming, è felice di annunciare che l’Asymmetric Wireless Controller di Nacon, nuovo dispositivo su licenza ufficiale Sony Interactive Entertainment Europe è finalmente disponibile presso i rivenditori autorizzati.

L’Asymmetric Wireless Controller di Nacon è dotato di una batteria ricaricabile, di un ricevitore USB per la connessione Bluetooth che funziona perfettamente fino a 7 metri di distanza dalla console, anche durante le sessioni multigiocatore. La connessione Bluetooth tramite ricevitore USB permetterà inoltre di gestire le funzionalità audio e della chat grazie al comodo jack integrato nel controller.

Oltre alle classiche funzionalità di un controller PS4, inclusi gli abituali controlli di gioco e il touch pad, l’Asymmetric Wireless Controller integra un tasto che indica il livello della batteria. Posizionato nel retro del controller, il pulsante permette ai giocatori di controllare rapidamente il livello della batteria senza dover interrompere la sessione di gioco. Grazie alle varie caratteristiche e all'ergonomia studiata per andare incontro alle esigenze dei giocatori, il Wireless Controller di NACON e i suoi stick asimmetrici offrono ai giocatori un modo completamente nuovo di giocare su PS4. Il controller è compatibile anche con PC.

Il NACON Asymmetric Wireless Controller su licenza ufficiale Sony Interactive Entertainment per PS4 è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 59,90 euro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ONTROLLER CON TOUCHSCREEN E DEV KIT DI PS5: TRAPELA ONLINE UNA NUOVA FOTO!

 
Controller con touchscreen e Dev kit di PS5: trapela online una nuova foto!
 
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
30 Marzo 2019, Ore 21:14

Il polverone mediatico scatenato di recente dalle due foto del controller PS5 pubblicate dall'insider Tidux si rialza con una terza, enigmatica immagine diffusa dall'utente di Twitter conosciuto come VirtuaMe per mostrare il presunto dev kit e il DualShock della console next-gen di Sony.

La fonte di questa nuova foto, ovviamente, preferisce nascondersi nell'assoluto anonimato per darci modo di ammirare quelli che, a suo giudizio, rappresenterebbero il kit di sviluppo e il controller attualmente a disposizione delle software house impegnate a realizzare videogiochi per gli acquirenti della futura generazione del monolite nero di casa Sony.

Se il presunto DualShock 5 raffigurato sembra essere lo stesso intravisto negli scatti di Tidux, l'immagine del dev kit è inedita e, a prescindere dalla veridicità o meno di questa foto, non offre particolari spunti di riflessione sulle funzionalità e sulle potenzialità hardware del sistema, eccezion fatta per la presenza del lettore di dischi che viene data praticamente per scontata da tutti gli analisti di settore.

Quanto al controller, quasi identico a quello PS4 e dotato di touchscreen come suggerito da altri rumor, dalla foto possiamo intravedere alcuni dettagli della parte superiore del pad, dalla presenza di due grilletti dorsali di dimensioni generose a quelli che sembrano due led il cui utilizzo, plausibilmente, dovrebbe avere a che fare con PS VR o con altri sistemi analoghi per il gaming next-gen in realtà virtuale. Come accaduto con il leak di Tidux, restiamo in attesa di ricevere una conferma o una smentita in tal senso da parte dei rappresentanti di Sony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. HOME 
  2. DriveClub 
  3. Notizie

DRIVECLUB RIMOSSO DA PS STORE PER VIA DELLE LICENZE, RIVELA L'EX DIRETTORE

 
Driveclub rimosso da PS Store per via delle licenze, rivela l'ex direttore
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
1 Aprile 2019, Ore 18:15

L'ex direttore di Evolution Studios, Paul Rustchynsky, ha offerto il suo punto di vista sulla spinosa questione legata all'annuncio, da parte di Sony, di rimuovere Driveclub da PS Store a partire dall'1 settembre di quest'anno e di chiuderne i server per l'accesso alle modalità multiplayer dall'1 aprile del 2020.

"Per essere chiari, come la maggior parte dei giochi di corse anche Driveclub deve essere stato ritirato per motivi che hanno a che fare con le licenze", ha spiegato l'ex boss di Evolution Studios avvermando che "è una pratica standard in tutto il settore del gaming da circa cinque anni, quindi se siete interessati a giocarlo compratelo prima che sia finito per sempre".

"Non è così facile estendere le licenze di un gioco di corse a causa dei costi", ha poi proseguito Rustchynsky prima di concludere che "è possibile ottenere l'estensione di una o più licenze ma il costo di questa operazione non dovrebbe essere sottovalutato". Quanto alla decisione di Sony di chiudere i server multiplayer, lo sviluppatore inglese ha spiegato che "è una questione diversa. Le vendite di un videogioco di corse sono legate alle scadenze sulle licenze concordate con i rispettivi proprietari. Le decisioni prese sui server sono scelte di business".

Dopo un lancio problematico (per non dire catastrofico), il progetto di DriveClub ha saputo riguadagnare col tempo la fiducia degli appassionati grazie a una serie di aggiornamenti che hanno portato in dote, tra le altre cose, il supporto a PS VR, le moto e delle funzionalità social avanzate. La chiusura di Evolution Studios e la sensibile riduzione del numero di giocatori, quindi, devono aver spinto Sony a compiere la triste scelta di togliere il titolo dallo store di PlayStation 4 e fissarne al prossimo anno la chiusura dei server multiplayer.

 

Grande Team e Gioco Fantastico, entrambi trattati malissimo da Sony, ma il Gioco provatelo finché potete, perché é una Perla @@

 

 

DriveClub Bikes

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.