Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MacJuve

GTA V su Xbox360: errore "Il tuo profilo non ha i permessi per accedere alle funzionalità di Xbox Live"

Post in rilievo

Come da titolo.

 

Premesse: 

 

- possiedo il gioco da una vita (me lo regalò mia moglie quando uscì) ma in pratica oltre all'installazione ed alla missione intro, non ci avevo mai veramente giocato.

Lo sto facendo in questo periodo, ed ho sempre notato questo "problema".

 

- il mio profilo di giocatore è presente anche sulla console di mia sorella, a casa dei miei, dove ogni tanto gioco la domenica pomeriggio quando andiamo a trovarli col bimbo e non ci sono partite o altro da fare. Non vorrei ricordare male, ma mi pare proprio che quel paio di volte che ci ho giocato da quella console (sempre Xbox 360) il suddetto problema non si fosse manifestato. 

 

- ho provato a cercare su google per saperne di più, e sono finito su una pagina ufficiale RockStar games che linka ad un'altra pagina ufficiale sul servizio di supporto xbox: ho seguito la procedura descritta (scaricare il profilo online sulla console e tutto il resto) ma non è cambiato nulla.

 

- se effettuo l'accesso all'online (al Social Club per intenderci) tramite l'app iFruit, usando come credenziali le stesse dell'Xbox, riesco ad accedere senza problemi.

 

E' capitato a qualcun'altro o qualcuno ha qualche idea su come si possa risolvere il problema?

 

PS - il messaggio di errore si visualizza nel menù di pausa, andando sulla sezione Online ovviamente. Ah, non ho nessun abbonamento premium, ma il servizio Xbox Live standard è correttamente funzionante (scarico giochi che acquisto, DLC e aggiornamenti dei giochi e di sistema senza alcun tipo di problema)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare Online,occore un abbonamento Xbox gold,altrimenti puoi giocare soltanto in modalità offline,quindi solo alla campagna single player .ok 

 

Ovviamente per scaricare dlc,aggiornamenti etc non occorre avere un abbonamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2018 Alle 17:38, nostalgico del trio ha scritto:

Per giocare Online,occore un abbonamento Xbox gold,altrimenti puoi giocare soltanto in modalità offline,quindi solo alla campagna single player .ok 

 

Ovviamente per scaricare dlc,aggiornamenti etc non occorre avere un abbonamento 

Scusa ho letto solo ora la risposta (non mi è mai arrivata la notifica .uhm).

Era la prima cosa che avevo pensato anch'io, ma sempre googlando in merito ho letto che in realtà per giocare online non era necessario l'abbonamento gold, ma era sufficiente il Live standard.

 

Poco male, le feste oramai sono passate e il tempo per giocare è tornato ad essere praticamente nullo sefz

 

Grazie comunque per la info .ok, chiudo il topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.