Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Il 12/4/2019 Alle 18:29, Blackadder ha scritto:

vediamoci di mettere daccordo.

 

gli schemi sono quando una squadra ripete una serie di azioni tutte allo stesso modo (quindi triangolazioni, smarcamenti dell'uomo senza palla, movimenti in diagonale delle punte), insomma si vede SEMPRE una certa simmetria quando attaccano le squadre di guardiola (ma potrei dire lo stesso di klopp, anche se gioca diversamente, o di pochettino, o di valverde ecc...)

 

quando la juve attacca NON VEDO MAI LA STESSA AZIONE, MAI... è tutto lasciato al caso e all'inventiva personale, con giocatori che rallentano l'azione perchè non sanno COSA FARE e allora ci deve essere il costa o il dybala della situazione che sono costretti a saltare SEMPRE 2-3 uomini per creare un pericolo in fase avanzata... inoltre la juve attacca sempre solo con 2-3 uomini per paura di scoprirsi (guarda ad esempio l'ajax quando attaccava in quanti uomini lo faceva)

 

ripeto, ma le partite le vedete o no?

Le partite mi sa che non le vedi tu, giusto per dire Costa quest'anno non c'è mai stato e Dybala gioca arretrato...eppure siamo primi in classifica e ai quarti di CL, quindi i gol li segniamo anche in maniera diversa da quella da te descritta.

 

Andando al sodo, l'Ajax attaccava con 8 uomini lasciando De Jong e due centrali a difendere. Solitamente le altre squadre attaccano con 7 uomini, compresa la Juve nella maggior parte dei casi. Ergo è l'Ajax ad essere anomala, ma è la loro filosofia calcistica.

Rallentiamo per far salire la squadra e portare più giocatori nella metà campo avversaria, visto che di velocisti non ne abbiamo.

Altro punto che nessuno sottolinea mai (ma non mi stupisce): quest'anno non abbiamo avuto Costa e Cuadrado, praticamente le uniche ali che avevamo in rosa, dovendoci re-inventare la formazione titolare.

 

Ti ripeto, Guardiola non usa schemi e lui stesso allena per situazioni, basta leggersi quello che ha detto Henry sul gioco di Guardiola.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.