Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Oleg

Altri Americani in bianconero

Post in rilievo

A parte argentini, brasiliani, uruguagi e paraguagi, già citati in capitoli appositi, citeremo ora gli altri sudamericani, centro e nordamericani giunti in Italia con la nostra maglia:

 

JOSE' MARCELO SALAS (CILE) "El Matador" è un idolo del River Plate quando viene acquistato dalla Lazio. Col club capitolino vince 1 scudetto, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Europea e 2 Supercoppe Italiane ma viene poi prelevato dalla Juventus ad un prezzo molto alto, circa 25 miliardi di vecchie lire più il cartellino del serbo Darko Kovacevic. L' attaccante cileno ha movenze rapide ed un fisico brevilineo ma compatto, nella Lazio segna e fa segnare ma purtroppo già nella prima annata bianconera, dopo un inizio di stagione poco prolifico, subisce la rottura dei legamenti che lo mette KO sino a fine anno. Ritornerà la stagione successiva ma senza riprendersi mai del tutto ed infatti verrà poi ceduto di nuovo al River Plate. Con la Juventus collezionerà solo 18 presenze di campionato con 2 gol, più altre 2 reti nelle coppe e vincerà sostanzialmente da spettatore 2 scudetti ed 1 Supercoppa Italiana nel biennio 2001-2003. Chiuderà la carriera nell'Universidad de Chile. Sfortunato.

 

FRANTZ BERTIN (HAITI) Difensore centrale in forza nella nostra Primavera per la stagione 2002-2003, assieme ad altri giovani francofoni, disputò con la squadra maggiore solo un'amichevole estiva contro il Vigevano. Ha poi giocato in giro per il mondo, dalla Spagna alla Svizzera, dalla Grecia a Cipro, sino a concludere in India.

 

SAMON REIDER RODRIGUEZ (CUBA) Altro insulare dalla nazionalità curiosa. Dopo l'haitiano Bertin fu la volta, nella stagione 2006-2007, del cubano Rodriguez, centrocampista della Primavera che disputò con la prima squadra due amichevoli. Si perse poi tra piccoli club toscani, tipo Cecina e Poggibonsi, quindi Alessandria, Bassano e Matera.

 

ARTURO ERASMO VIDAL PARDO (CILE) Vidal arriva dal Bayer Leverkusen, acquistato in volata sulla concorrenza del Bayern Monaco. Con la Juventus, da mezzala a tutto campo, mette in mostra un temperamento grintoso, un dinamismo sorprendente e riesce a giocare con grande lucidità proponendo notevoli proiezioni al tiro così come ottime prestazioni difensive che lo porteranno, in qualche sporadico caso, anche a giocare da centrale difensivo. Vidal con la Juventus disputerà 124 presenze ufficiali condite da 35 gol nel quadriennio che va dal 2011 al 2015 e divenendo noto come centrocampista universale. Con noi vincerà 4 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane prima di essere ceduto al Bayern Monaco anche a causa del problema insorto ad un ginocchio e di alcuni atteggiamenti poco professionali fuori dal campo (era solito bere e correre con le sue auto sportive). Campione d'America col Cile nella stagione 2015-2016, attualmente gioca nel Barcellona ed ancora ad alti livelli.

 

MAURICIO ANIBAL ISLA (CILE) Arriva nel biennio 2012-2014 dopo una felice esperienza nell'Udinese ma poco prima del suo acquisto il cileno subisce la rottura dei legamenti che ovviamente ne pregiudicherà molto l'esperienza juventina. Isla, calciatore a metà tra l'ala ed il terzino ma con frequenti spostamenti da interno, disputerà con noi un totale di 29 presenze senza gol, prima di essere ceduto in prestito al QPR per un anno. Tornato da noi nel 2015, dopo 1 solo match verrà girato all'Olympique Marsiglia, passando poi per Cagliari e Fenerbahce, dove gioca tutt'ora. Campione d'America col Cile nella stagione 2015-2016.

 

JOSE' FRANCISCO CEVALLOS (ECUADOR) Trequartista attivo nel biennio 2012-2014 ma arrivato solo a gennaio del 2013. Proprio nell'estate del 2013 gioca in amichevole contro l'Asti, realizzando anche due gol e dopo essere stato inserito nelle nostre giovanili gode comunque di ampia considerazione. Verrà invece restituito all'LDU Quito, da cui era stato preso ed attualmente gioca in Belgio, nel Lokeren.

 

ANDRES FELIPE TELLO (COLOMBIA) Giunto nel gennaio 2015 dai colombiani dell'Envigado, la giovane ala non gioca mai partite ufficiali se non con la Primavera e viene anzi girato in prestito consecutivamente a Cagliari, Empoli e Bari, in serie B. Attualmente gioca nel Benevento, a cui è stato ceduto definitivamente nel 2018.

 

TOMAS EDUARDO RINCON (VENEZUELA) Mezzala di quantità o mediano frangiflutti, "El General" ha disputato diverse buone stagioni nel Genoa, prima di essere acquistato dalla Juventus per la breve parentesi che va dal gennaio 2017 sino a fine stagione, totalizzando 13 presenze senza gol. A fine stagione fu ceduto al Torino, dove gioca ancora.

 

CHRISTIAN FREDERICK REYES MAKOUN (VENEZUELA) Giovanissimo centrocampista proveniente dallo Zamora FC in prestito ed in possesso anche della nazionalità belga, è stato in forza nella nostra Primavera per l'anno 2018-2019 non è stato riscattato per l'anno successivo, finendo a giocare nell'Inter Miami.

 

ALESSANDRO MATTHEW BUSTI (CANADA) Giovane portiere italo-canadese nella stagione 2018-2019 in forza nella nostra U23 ma inserito nelle nostre giovanili sin dal 2016. Si è svincolato in estate del 2019.

 

JUAN GUILLERMO CUADRADO (COLOMBIA) ...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.