Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Oleg

Varie Nazioni in bianconero

Post in rilievo

Abbiamo dunque elencato un capitolo per ogni zona del mondo, per ogni gruppo di nazioni che hanno dato i natali a tanti campioni che hanno vestito la nostra maglia. Abbiamo indicato i giocatori stranieri finanche per singole nazioni. Inevitabilmente ne rimane fuori qualcuna e la aggregheremo, infine, in questo ultimo capitoletto che comprenderà principalmente i calciatori dell'Oceania, dei Paesi Arabi, dell'Estremo Oriente (Cina, Giappone e Corea soprattutto ma anche regione dell' Indocina) e del blocco eurasiatico o anatolico, come dir si voglia: dell'Asia Minore, insomma (Grecia, Cipro, Malta, Turchia):

 

JESS KEDWELL VANSTRATTAN (AUSTRALIA) Primo giocatore del continente oceanico a giocare nella Juventus, Jess Vanstrattan era un portiere e fu scoperto da Roberto Bettega in persona durante una partita dei Mondiali U17 nel 1999. Venne dunque acquistato in comproprietà col Verona che, dopo un breve prestito in Serie C, lo confermò nella sua rosa ma facendogli realizzare poche presenze vere e proprie (solo 8 in 3 stagioni, con 17 gol incassati). Comprendendo la delusione del ragazzo, che spiegò di volersene tornare in patria, il Verona accettò di rescindergli il contratto salvo dover osservare con sorpresa - poi - la firma di un nuovo vincolo dell'australiano con la Juventus, presso cui fece da terzo portiere per la stagione 2007-2008 e senza per altro mai scendere in campo. Ne nacque un contenzioso legale che diede ragione al Verona e Vanstrattan fu costretto dunque a invalidare il suo contratto per far ritorno in Australia, nel Gold Coast Utd. prima e nel Central Coast Mariners dopo. Ha chiuso la carriera nel Newcastle Jets, di cui allena ora i portieri.

 

JAMES TROISI (AUSTRALIA) In realtà Troisi, attaccante proveniente dal Melbourne Victory ma con un fugace trascorso anche nell'Atalanta, fu giocatore della Juventus solo nominalmente nel 2014 e senza alcuna presenza perchè non appena acquistato, in estate, fu immediatamente girato in prestito ai belgi dello Zulte Waregem. Fu poi ceduto definitivamente l'anno dopo, passando dal calcio arabo a quello cinese sino a tornare nella sua Melbourne.

 

ALPBERTOS ROUSSOS (GRECIA) Tre anni nella nostra Primavera col ruolo di difensore e jolly ma senza presenze ufficiali in prima squadra se non due misere amichevoli invernali nel 2012 e nel 2015. Ceduto subito dopo il suo percorso giovanile, si è infine perso nel calcio greco di basso livello.

 

ANASTASIOS DONIS (GRECIA) Giovane attaccante anglo-ellenico anch'esso attivo per qualche anno nelle nostre giovanili, salvo essere poi ceduto nel mercato invernale del 2015 prima al Sassuolo e di lì in seguito a Lugano, Nizza ed infine Stoccarda.

 

GRIGORIS KASTANOS (CIPRO) Considerato dagli addetti ai lavori in patria come "il più forte giocatore cipriota di sempre", il giovane Kastanos arrivò nella nostra Primavera col ruolo di trequartista e ottimo tiratore di calci piazzati, salvo poi retrocedere man mano nel ruolo di play e mediano dal 2014 al 2017. Proprio nel gennaio del 2017 passò in prestito direttamente in Serie A, nel Pescara di Zeman, disputando 8 presenze quà e là. Trascorso l'anno seguente in Belgio, allo Zulte Waregem ma senza mai giocare a causa di un infortunio (1 sola presenza per lui) Kastanos è infine tornato nella nostra U23 e nel 2018-2019 ha esordito in prima squadra nella sconfitta rimediata contro la Spal. Nell'estate del 2019 è tornato in prestito al Pescara.

 

HAN KWANG SONG (COREA DEL NORD) Attaccante seguito da tempo, quando ancora giocava nella Primavera del Cagliari e poi in prestito nel Perugia, in Serie B, è stato prelevato in estate del 2019 ed inserito nella Juventus U23, venendone però ceduto a gennaio tra i qatarioti dell'Al-Duhail. Han è stato il primo calciatore asiatico della storia bianconera, sebbene non abbia mai giocato in prima squadra.

 

MERIH DEMIRAL (TURCHIA) ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.