Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Maxicol

Disposizioni Competizioni Divisione Calcio Femminile - Comunicato Ufficiale 159/A

Post in rilievo

Nei giorni scorsi abbiamo letto sui media della riunione del Consiglio Federale FIGC nella quale sono state stabilite le date di tutte le competizioni facenti capo alla Divisione Calcio Femminile. Sugli stessi medi però non si dice nulla relativamente ad una questione pratica dagli effetti, secondo me, rilevanti soprattutto in questo periodo di calciomercato e di caccia all'affare straniero (forse perchè il comunicato FIGC non ne fa cenno 😁).

 

image.png.6d5fcfeff4be72a3c986b08548bd5f97.png

 

1. Si allunga la panchina (da 7 a 9 calciatrici) visto che dall'anno prossimo ogni squadra potrà inserire fino a 20 calciatrici in distinta (l'anno scorso erano 18).

2. In distinta vi dovranno essere almeno 11 calciatrici italiane, come lo scorso anno. Se non ho interpretato male, questo implica che ogni squadra potrà schierare, tra campo e panchina, fino a 9 calciatrici straniere contro le 7 dello scorso anno.

 

Vi è poi un altro passo relativamente ai rinvii delle gare che lo scorso  anno ha prodotto qualche polemica.

 

image.png.b7255425b77ff904420d686864888d9d.png

 

Si stabilisce:

1. la possibilità di posticipare la gara di campionato in concomitanza di una partita di UWCL (non sempre, ma l'anno scorso questa possibilità non era mai prevista);

2. la contemporaneità delle partite solo nell'ultima giornata (come l'anno scorso)

3. la possibilità di richiedere lo spostamento di una gara in concomitanza di convocazioni per la Nazionale fino all'U17 (l'anno scorso questa possibilità era limitata all'U19).

L'ultimo capoverso è stato aggiunto quest'anno e potrebbe essere fonte di polemiche: Sassuolo - Juventus sarebbe stata spostata a mercoledì, tre giorni dopo la sfida dell'Allianz Stadium?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.