Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Che ne pensate delle E-bike MTB?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono reduce da una bellissima vacanza in montagna dove ho avuto il piacere di provare una bellissima E-bike MTB a pedalata assistita e ne sono rimasto davvero colpito.

Pensavo fossero una roba da pigri o da anziani, invece è stato molto divertente, facendomi aiutare in certi tratti ho raggiunto vette e superato tratti sterrati in salita che mai avrei fatto solo muscolarmente, e fatto girate per le quali avrei impiegato un giorno intero anzichè 3-4 ore.

Senza contare la possibilità di effettuare molte più discese (e per questo chi usa la E-MTB deve avere nozioni di attenzione al percorso, freni e postura)

Ovviamente bisogna faticare, la pedalata ti assiste quando vuoi tu e in virtù di quanto pedali, la batteria non è eterna e la bici è anche almeno 5-6 kg più pesante, ma è stato molto divertente.

Voi l'avete mai provata? Che ne pensate?

Grandissima invenzione

Ok non lo posso considerare sport (anche se alla fine lo può diventare se si fassano regole ecc ecc ma non credo sia questo il punto forte)

Ma è estremamente utile per poter accedere a persorsi altrimenti impossibili da fare, senza contare le ricadute economiche di quelle attività che vedono questa cosa come un possibile traino per il turismo

e cosa sarebbe allora?

Io l'ho provata,bellissima e facendo parecchia mtb ne vedo tantissime in giro ma concordo con l'altro utente,non è assolutamente ciclismo ... È un mezzo per spostarsi,per fare escursioni o per farsi un giro con gente che fa ciclismo veramente.   

Poi se uno si vuole illudere di fare ciclismo perché gira i pedali spinto da un motore è giusto che si illuda,pure io mi illudo di andare forte come un professionista quando vado forte quanto loro per 1 km ma non posso certo pretendere di esser classificato come pro

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Ho aggiunto un kit bafang sulla mia city bici da 4 euro... Molto interessante.. Ho 9 mappe, 4 soft e 5 spinte.. 39e56d702c45f4431ad930d9bbd0a371.jpg&key=c71a85eb71f3ddfc0bf2c0e116b23ceace563112e2e6749d451e45dcc6f5d071b1d012de70febbe2b08d816c0cf46709.jpg&key=4a71c7af46930dbc9622fcf9dacaacdd4a3843c3d4c6ded6bacf72aa22318b8d662156e4014fb2397a27ff564ae43218.jpg&key=29c0057dd6a053b640b5fb2350d8fc330ac09bfe5eee5b634b175e3ef8d73253359e5b13128cc4538b7a70c8aa5c08c9.jpg&key=e6bcd9fa599b6c6e7c564ab911ee06ed493e105609bae1489a7ff70e3107a67c

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

21 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io l'ho provata,bellissima e facendo parecchia mtb ne vedo tantissime in giro ma concordo con l'altro utente,non è assolutamente ciclismo ... È un mezzo per spostarsi,per fare escursioni o per farsi un giro con gente che fa ciclismo veramente.   

Poi se uno si vuole illudere di fare ciclismo perché gira i pedali spinto da un motore è giusto che si illuda,pure io mi illudo di andare forte come un professionista quando vado forte quanto loro per 1 km ma non posso certo pretendere di esser classificato come pro

quanti anni hai? problemi fisici? 

quanti anni hai? problemi fisici? 
Non ho capito .ghgh

Ecco,l'ebike può andare bene per chi ha problemi fisici oppure per chi ha un'età un po' avanzata ... oppure semplicemente per iniziare a far girare le gambe per poi prendere una vera bici,oppure ancora per chi non gliene frega nulla e vuole solo farsi una girata per tenersi un po' in movimento

1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Non ho capito .ghgh

Ecco,l'ebike può andare bene per chi ha problemi fisici oppure per chi ha un'età un po' avanzata ... oppure semplicemente per iniziare a far girare le gambe per poi prendere una vera bici,oppure ancora per chi non gliene frega nulla e vuole solo farsi una girata per tenersi un po' in movimento

la mia muscolare pesa 16 kg,la mia ebike 26,sono del 1955,2 ictus all'attivo, ginocchio sinistro distrutto dall'artrosi,io benedico chi ha inventato l'ebike,e comunque devi pedalare perché da sola non va

la mia muscolare pesa 16 kg,la mia ebike 26,sono del 1955,2 ictus all'attivo, ginocchio sinistro distrutto dall'artrosi,io benedico chi ha inventato l'ebike,e comunque devi pedalare perché da sola non va

Infatti credo che in commercio sia difficile trovare un'invenzione tecnologica migliore dell'ebike,utilissima e divertentissima ... fa muovere persone che non potrebbero farlo per i più svariati problemi,se poi ci aggiungiamo che non inquina cosa si può volere in più ?

18 ore fa, onekiddu ha scritto:

Infatti credo che in commercio sia difficile trovare un'invenzione tecnologica migliore dell'ebike,utilissima e divertentissima ... fa muovere persone che non potrebbero farlo per i più svariati problemi,se poi ci aggiungiamo che non inquina cosa si può volere in più ?

molto divertentissima,con l?ebike ho ritrovato la voglia di natura che con la muscolare non potevo piu fare e anche la salute ne ha tratto tantissimo miglioramento,in 1 anno ho fatto piu di 4000 km nonostante le numerose pause dovute al ginocchio malconcio,grandissima invenzione x noi"vecchi", durante le mie uscite trovo sempre piu giovani...

L'ho avuta e rivenduta dopo 6 mesi (specialized turbo levo).....utile per chi per età o problemi fisici non può rinunciare a fare escursioni in mtb o per chi fa discesa e non ha a disposizione un mezzo per le risalite