Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

Sara Gama Vicepresidente AIC

Post in rilievo

Quoto

Sara Gama sarà la prima vicepresidente donna nella storia dell’Associazione Italiana Calciatori. Un altro importante traguardo per il calcio femminile in Italia, che dovrebbe materializzarsi lunedì, giorno delle elezioni dell’AIC. Alle 13.30, in videoconferenza da Vicenza, si terranno le consultazioni tra i 137 delegati per il rinnovo del consiglio direttivo: grande favorito della vigilia, per la carica di presidente, è Umberto Calcagno, già vicepresidente e destinato a succedere a Damiano Tommasi. A sfidarlo Giuseppe Dossena.

 

I delegati voteranno i 25 consiglieri che nella stessa giornata di lunedì si riuniranno per eleggere il n.1, il quale a sua volta proporrà i due vicepresidenti e il direttore generale. Calcagno, che ha pure incassato la disponibilità di Leonardo Bonucci a entrare nel direttivo, ha già pronta la squadra: i vice saranno Sara Gama e Davide Biondini e il d.g. Gianni Grazioli. Dal 2017 Gama siede in consiglio federale: è uno dei volti più attivi del movimento femminile italiano, in grande crescita dopo il boom al Mondiale 2019 e in attesa del passaggio al professionismo previsto per il 2022. L’attuale c.t. azzurra Milena Bertolini era stata la prima donna a entrare in consiglio Figc, nel 2001, sempre in quota Aic. La vicepresidenza del sindacato sarà il prossimo passo.

Gazzetta della Sport

 

.juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

persona che dimostra, ogni volta che la si sente parlare, grande intelligenza e grande maturità, specie rispetto alla sua età.

molto curioso (e, confesso, molto fiducioso) di vedere come crescerà con gli anni e di vedere cosa saprà fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.