Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Lesione parziale del legamento crociato anteriore per Martina Rosucci

Post in rilievo

tuttojuve.com

14 luglio 2023

 

ROSUCCI: "Il rientro in campo con la Juve è vicino, mi dispiace di non poter partecipare al mondiale"

 

Intervistata da "Adidas", Martina Rosucci, centrocampista della Juventus Women affronta diversi temi legati all'infortunio subito:

 

"Sono profondamente triste di non poter partecipare al Mondiale, che ovviamente è il sogno di ogni giocatrice. Perché il Mondiale è il Mondiale e per un calciatore è come se fosse un lutto.

 

Non ho intenzione di mollare la presa e voglio rivivere quella sensazione che avevo già vissuto giocando il mio primo Mondiale. E dirmi di nuovo di avercela fatta, perché è una sensazione veramente impagabile. L’obiettivo più vicino è quello di ritornare in campo e farlo con la Juventus. Mi viene in mente la Champions League, ovviamente, come prima idea.

 

Un insegnamento dall'infortunio subito? Questo mestiere ci espone a dei rischi ed è come provare a fare un dribbling in mezzo al campo: a volte ci riesci, a volte potresti anche cadere, però è un percorso obbligatorio se vuoi raggiungere qualcosa di importante. Io credo che ci sia un motivo per ogni cosa che succede e quindi se capita un infortunio, anche nel momento in cui capita, probabilmente ti deve insegnare qualcosa".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

22 luglio 2023

juventus.com

 

DALLA JUVENTUS ALLA NAZIONALE: I CONSIGLI DI MARTINA ROSUCCI RACCONTATI AD ADIDAS

 

Adidas ha intervistato Martina Rosucci per raccontare il percorso che l’ha portata ad indossare la maglia bianconera, quella azzurra della nazionale, la sua vita da calciatrice e l'approccio all'agonismo a 360°.

 

I primi passi: quando la Juve era solo un sogno lontano

Il 20 luglio 2023 inizieranno ufficialmente i mondiali di calcio femminili ed essere riusciti a conquistare la maglia da titolare è per qualsiasi giocatore “la cosa più grande che possa esserci”: è con queste parole che Martina Rosucci definisce la propria ascesa alla nazionale italiana.

 

Diventare calciatori professionisti non significa che nella vita si è sempre e solo giocato a questo sport. Martina Rosucci racconta infatti che la prima grande passione è stata la danza classica e, solo per caso, quando il suo gemello Matteo si è avvicinato al mondo del calcio, anche lei ha deciso di provare.

 

«Io sono di Torino, sono juventina e quindi neanche nei miei sogni più lontani poteva esistere una cosa del genere», così Rosucci racconta il suo percorso nel club e l’incredulità che ancora oggi la pervade.

 

Rosucci si definisce una giocatrice “di testa”: forse è proprio questo che la sta aiutando dopo l’infortunio.

 

All’inizio del 2023, Rosucci ha subito un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio destro, che le farà perdere non solo gran parte della stagione agonistica, ma anche il mondiale di quest’anno.

 

Durante la sua carriera calcistica, lavorare sulla propria forza mentale è stato determinante per Rosucci. Infatti lei stessa si definisce una “giocatrice di testa” : «In determinati momenti della partita avere la forza e la lucidità di leggere delle situazioni di gioco, di aiutare la squadra, magari trovare il punto debole dell'avversario e affondarlo fa davvero la differenza».

 

E’ con questo mindset che Rosucci intende riprendersi dall’infortunio. Nonostante si tratti di un percorso lungo e con tappe ben definite, il primo obiettivo che si pone è di ritornare in campo con la Juve e giocare la Champions League: «Il primo scudetto con la Juve è stata l’emozione più grande che ho vissuto con questo club. Era durante la giornata dello spareggio contro il Brescia, quando siamo riusciti a vincere da appena nati e ai rigori: è una maniera sofferta, ma che ti fa veramente esplodere di gioia».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

11 agosto 2023

 

Juventus Women, Martina Rosucci ha finito la riabilitazione al J Medical: d’ora in poi lavorerà solo a Vinovo

 

Buone notizie per la Juventus Women: Martina Rosucci ha finito la riabilitazione al J Medical dopo il brutto infortunio al crociato.

 

Da oggi la bianconera proseguirà con la prossima fase del recupero sui campi di Vinovo, in attesa di tornare a disposizione di Montemurro.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

14 agosto 23 

 

Martina Rosucci torna ad allenarsi a Vinovo

 

Attraverso i propri social, la centrocampista della Juventus Women racconta tutta la propria gioia nel ritrovarsi finalmente a casa:

 

"Finalmente terminata la prima parte di riabilitazione al J Medical. Il viaggio è ancora molto lungo ma tornare a Vinovo, oltre che a tornare a CASA, vuol dire poter vivere quotidianamente la mia squadra, cosa che mi è mancata enormemente!

 

Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito in questo percorso al J Medical, in particolare quelli con cui ho trascorso più tempo e silenzi.

 

E ringrazio tutti quanti i pazienti che sono passati di lì nel mio stesso momento.. so il nome di pochi ma ho guardato gli occhi di tutti ed è con voi che ho condiviso il motivo di tutte quelle ore: guarire", ha concluso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Sto ritornando a casa dopo l’ennesima partita delle mie compagne vista dalla tribuna..
Pensavo che il vostro affetto (quello di chi incontro ogni weekend e quello di tutti quelli che mi scrivono in privato) mi emoziona davvero tanto..
Sentire che chiedete di me e mi aspettate mi scalda davvero il cuore… grazie davvero…🙏🏻
Manca ancora un pochino al mio rientro in campo che sta richiedendo un po’ più di tempo ma sappiate che sto lavorando ogni singolo giorno affinchè questo possa avvenire il prima possibile.. ovviamente il MIO prima possibile.. 
ma anche se non mi vedete sul campo da un po’ sono sicura che non vi siete dimenticati della mia voglia di combattere sempre…!
Cantare accanto a voi per la mia squadra è ovviamente bellissimo, ma quanto mi manca vedervi sfocati❤️🫶🏻
#finoallafine 🤍🖤

da pagina fb Martina Rosucci

11 febbraio 2024

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

13 febbraio 2024

 

Rosucci Juventus Women, voglia matta di rientro: ma c’è un nuovo ostacolo. Slitta il ritorno 

 

...slitta il rientro di Rosucci, fuori da un anno a causa della lesione parziale del legamento crociato anteriore.

 

Le stime di qualche mese fa la volevano in campo a febbraio… Non sarà così. Come ha spiegato la stessa giocatrice ai tifosi in una smaniosa e irrequieta lettera a loro dedicata: «Manca ancora un pochino…».

 

Da una parte la riabilitazione per il ginocchio destro che prosegue, dall’altra una pubalgia da gestire che ne sta rallentando il percorso di recupero. Fare nuove previsioni oggi è complesso ma difficilmente la si vedrà con la squadra prima della seconda metà di marzo. Il rientro effettivo in campo è ipotizzabile ad aprile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.