Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

Juventus Women 2023/2024 | La rosa e tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

22 marzo 2024

juventus.com

 

NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO, JOE

ECHEGINI SI RACCONTA

 

Primo compleanno in bianconero per Joe Echegini. La centrocampista, nigeriana di origine e olandese di nascita, è infatti alla Juventus da gennaio e traccia insieme a noi un bilancio di questa prima fase della sua avventura juventina: un percorso, innanzitutto, personale.

 

«Mi sento davvero grata di tutto quello che mi sta accadendo. In parte è tutto surreale, è un periodo e un’esperienza fantastica. E’ cambiato tanto nella mia vita, dal college a quest’opportunità che ho alla Juve, con uno staff fantastico, in una squadra e con delle compagne incredibili», racconta Joe, che aggiunge:

«Questo è un momento speciale: sebbene abbia avuto tante belle avventure in vita mia, è il mio primo contratto da professionista ed è la prima volta che sono da sola: al College era diverso. Sto imparando tante cose su di me come calciatrice e soprattutto come persona. Per esempio sto imparando a stare da sola, a conoscere il mondo, a crescere e ad essere indipendente, affrontando tutto quello che mi accade; sto apprendendo l’italiano, che è una lingua molto complicata, ma pian piano sto cominciando a conoscere qualche parola. Insomma, sto imparando a diventare la migliore versione di me stessa, come giocatrice e come persona».

 

IL RAPPORTO CON LA SQUADRA

«Ho trovato un gruppo di ragazze fantastiche, che mi hanno accolto in modo splendido, così come lo staff. Io sono timida, e qui sento la possibilità di essere davvero me stessa, ed è una cosa che amo molto. Mi sono sentita a casa fin dal primo giorno, la Juventus è un’esperienza che ho abbracciato fin dall’inizio al massimo, perché avevo capito che era il momento giusto per essere qui, nel posto giusto».

 

LA CRESCITA IN CAMPO

«Sto lavorando molto: ho trovato un sistema di lavoro diverso, rispetto per esempio all’America. Qui siamo molto focalizzati sul calcio, ed è una cosa che mi fa crescere parecchio, giorno dopo giorno, guardando e imparando allenamento dopo allenamento. Guardandomi indietro, rispetto a quando sono arrivata, vedo già tanti miglioramenti, mi sento sempre più a mio agio come calciatrice. Il mio primo gol? Con il Sassuolo: sono stata davvero felice, e grata per averlo segnato»

 

COME TI VEDI NEL FUTURO?

«Migliorata e cresciuta: se devo focalizzare sul calcio, dico che voglio sfruttare al massimo le occasioni che capitano, essere ancora più consistente ed efficiente in campo, segnare più gol ed essere utile alla mia squadra, dando sempre di più una mano alle compagne e magari offrendo assist»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

WOMEN, LE CONVOCATE IN NAZIONALE

 

WOMEN, LE CONVOCATE IN NAZIONALE

Dopo il match vinto 4-0 contro la Fiorentina al Vittorio Pozzo di Biella, le Juventus Women si fermeranno per la consueta pausa nazionali.

Sono ben 20 le giocatrici bianconere convocate dalle rispettive selezioni nazionali; scopriamo insieme gli impegni delle juventine.

 

JUVENTUS WOMEN: LE CONVOCATE

 

ITALIA - 7 giocatrici (Boattin, Lenzini, Salvai, Caruso, Bonansea, Cantore, Girelli): Si aprono gli impegni di qualificazione verso Euro 2025 per le Azzurre del ct Andrea Soncin. Prima giornata a Cosenza venerdì 5 aprile contro l’Olanda, mentre la gara successiva sarà ad Helsinki in casa della Finlandia, il 9 aprile.

 

FRANCIA – 2 giocatrici (Peyraud-Magnin, Cascarino): esordio nel girone verso l’ingresso agli Europei anche per le transalpine. Pauline ed Estelle se la vedranno domenica 5 in casa contro l’Irlanda, e poi in trasferta in un’affascinante scontro con la Svezia.

 

OLANDA – 1 giocatrice (Beerensteyn): Subito sfida significativa contro l’Italia per Lineth -domenica 5 al Gigi Marulla di Cosenza- per poi affrontare in casa la Norvegia nella seconda giornata del gruppo di qualificazione.

 

SVIZZERA – 1 giocatrice (Calligaris): Giro di qualificazioni ad Euro 2025 anche per Viola Calligaris: le due partite da disputare saranno Svizzera-Turchia il 5 aprile e Azerbaigian-Svizzera martedì 9.

 

BOSNIA-ERZEGOVINA – 1 giocatrice (Sliskovic): Doppio impegno per la classe 2005, a disposizione per le gare con Portogallo (in trasferta il 5 aprile) e Irlanda del Nord (in casa il 9 aprile). Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ad Euro 2025.

 

CANADA – 1 giocatrice (Grosso): SheBelieves Cup per Julia, torneo ad inviti che vede affrontarsi 4 squadre in questa competizione. Canada-Brasile sarà la seconda semifinale, in programma sabato 6 alle ore 21.30 (dall’altra parte ci sono USA e Giappone); le due finali (1°/2° e 3°/4°) sono in agenda domenica 9. La rassegna verrà disputata negli Stati Uniti.

 

NIGERIA – 1 giocatrice (Echegini): Doppio confronto fondamentale per Joe, che insieme alle compagne di nazionale cerca il pass verso le Olimpiadi di Parigi. Sarà andata e ritorno da dentro o fuori contro il Sudafrica: partite in programma il 5 e il 9 aprile, prima sfida in casa per la bianconera.

 

ITALIA U23 – 2 giocatrici (Aprile, Bragonzi): Amichevole prestigiosa per le ragazze di Nazzarena Grilli a Coverciano. Giovedì 4 aprile sarà Italia-Francia, calcio d’inizio fissato alle ore 15,30.

 

ITALIA U19 – 3 giocatrici (Bellagente, Gallo, Moretti): Trittico di fuoco per la squadra di Mazzantini, chiamata a giocarsi le proprie chance di ingresso alla fase finale dell’Europeo di categoria, in scena a luglio in Lituania. Agenda fitta con Portogallo-Italia il 3 aprile, Italia-Svizzera il 6, e Italia-Inghilterra a chiudere il 9 dello stesso mese. La fase di qualificazione, per le azzurre, si disputerà interamente in Portogallo.

 

SVEZIA U19 - 1 giocatrice (Pelgander): Impegnata nelle qualificazioni per gli Europei di categoria anche Elsa. Prima partita con l'Ungheria (il 3 aprile, alle ore 15), il secondo match contro la Romania (sabato 6, alle ore 15), mentre la terza partita è con la Germania  (giovedì 9, alle ore 17.30).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

06 aprile 2024

juventus.com 

 

WOMEN INTERNATIONAL RECAP | BENE LE AZZURRE, SUPER CALLIGARIS

 

Il resoconto dei primi impegni delle giocatrici della Juventus Women con le rispettive nazionali in questo international break.

 

ITALIA E OLANDA

Il derby fra bianconere andato in scena fra Italia e Olanda se lo sono aggiudicato le azzurre con la vittoria per 2-0 nella prima giornata di qualificazione al prossimo Europeo. In campo Lenzini, Salvai, Boattin, Caruso e Bonansea per la nazionale italiana (prossimo impegno il 9 aprile in Finlandia), Beerensteyn per quella dei Paesi Bassi (impegnata martedì contro la Norvegia).

 

FRANCIA

Sorrisi per Peyraud-Magnin e Cascarino grazie alla vittoria all’esordio del girone di qualificazione al prossimo Europeo: 1-0 con la loro Francia contro l’Irlanda, martedì 9 la prossima sfida in Svezia.

 

SVIZZERA

Viola Calligaris grandissima protagonista del trionfo della Svizzera contro la Turchia: per il difensore bianconero una doppietta da incorniciare nel 3-1 finale della sua nazionale. Martedì 9 impegno in Azerbaigian.

 

BOSNIA ED ERZEGOVINA

Sfortunata autorete per Gloria Sliskovic nella sconfitta per 3-0 della sua Bosnia ed Erzegovina in Portogallo nell’incontro valido per le qualificazioni al prossimo Europeo. Il 9 aprile il prossimo match in casa contro l’Irlanda del Nord.

 

CANADA

Scenderà in campo questa sera alle 21:30 Julia Grosso nella semifinale della SheBelieves Cup contro il Brasile del suo Canada: la vincente affronterà in finale una fra USA e Giappone nella notte italiana fra martedì e mercoledì.

 

NIGERIA

Importantissima vittoria per 1-0 della Nigeria di Joe Echegini nell’andata del confronto con il Sudafrica nella ricerca di un posto alle prossime Olimpiadi di Parigi. Il 9 aprile previsto il ritorno in trasferta.

 

LE GIOVANILI

Amichevole prestigiosa per l’Italia U23 contro la Francia terminata con la vittoria delle transalpine per 4-2. Un sorriso per l’attaccante bianconera Asia Bragonzi autrice di una delle due reti nella nazionale italiana.

 

Doppio risultato a occhiali per l’Under 19 azzurra che ha pareggiato sia la sfida con il Portogallo che quella con la Svizzera per 0-0. Le tre bianconere convocate Bellagente, Gallo e Moretti saranno ancora impegnate il prossimo martedì nel match con l’Inghilterra.

 

Entrambe le gare (martedì 9 il terzo impegno con la Germania) dall’inizio per Elsa Pelgander con l’Under 19 della Svezia: il primo incontro terminato 3-0 per la svedesi contro l’Ungheria, il secondo 0-0 contro le pari età della Romania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A partire da lunedì 15 aprile, in occasione di Roma-Juventus, e fino al 30 giugno prossimo, Paolo Beruatto, in possesso del patentino UEFA PRO, entrerà a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra Femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, andreasv said:

A partire da lunedì 15 aprile, in occasione di Roma-Juventus, e fino al 30 giugno prossimo, Paolo Beruatto, in possesso del patentino UEFA PRO, entrerà a far parte dello staff tecnico della Prima Squadra Femminile.

Lo ricordo come calciatore, poi ho letto il CV su Wikipedia... per quel che conta mi sembra superiore a quello di Zappella, non é che per caso sia lui il misterioso prossimo coach, che da quanto leggo online é un uomo che non ha mai allenato nel femminile? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

17 aprile 2024

 

...nel pomeriggio di martedì 16 aprile in occasione dell'incontro organizzato nell'ambito della quattordicesima tappa del progetto Junior TIM Cup 2024, tenutosi all'Allianz Training Center di Vinovo, ha raccontato la sua esperienza la giocatrice delle Juventus Women ...

 

LINDSEY THOMAS

 

«Io vengo dai Caraibi, dalla Guadalupa per la precisione, e sono arrivata in Europa quando avevo quindici anni. Nella mia piccola isola ero l'unica ragazza che giocava a calcio e non posso negare che ci siano stati degli episodi di discriminazione nei miei confronti semplicemente perchè ero una ragazza e volevo giocare a pallone. Una volta arrivata in Europa ho firmato il mio primo contratto da professionista in Francia, con il Montpellier, e da quel momento la mia carriera è cresciuta tanto, anno dopo anno fino al mio approdo alla Juventus con la quale condivido tanti valori. Lo sport ci può insegnare tanto, sta a noi assimilare gli insegnamenti più preziosi. Ognuno di noi ha la sua storia e penso che sia bellissimo poter apprendere tanto da culture differenti. Penso che la diversità non debba essere vista come un ostacolo, ma sempre come un'opportunità di crescita, per tutti. Condividere momenti di vita con persone diverse, provenienti da altre parti del mondo, è il modo migliore per essere persone migliori, per arricchirsi a livello personale. Nel nostro piccolo ognuno di noi può recitare un ruolo importante per migliorare il mondo».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 aprile 2024

juventus.com

 

LA LETTERA DI BOATTIN DOPO LE 200 PRESENZE CON LE JUVENTUS WOMEN

 

Ci sono emozioni così forti che se non le provi in prima persona sono difficili da raccontare.

Noi, allora, abbiamo lasciato carta bianca a Lisa Boattin per esprimere tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento delle 200 presenze con la maglia bianconera.

Soddisfazione resa ancora più grande dall'essere riuscita a trovare una rete tanto bella quanto importante in quanto ha aperto la rimonta nel match contro il Sassuolo, vinto poi 2-1 dalle bianconere.

 

Questa è la bellissima lettera di Lisa alla "sua" Juve.

 

"CARA JUVE..."

 

Cara Juventus,
non so nemmeno da dove iniziare perché la nostra storia è iniziata molto prima di quell'agosto del 2017.

 

È una storia iniziata quando era una bambina... grazie all’amore di mio papà per la maglia bianconera.
Un amore che mi ha trasmesso e che anno dopo anno cresceva sempre di più.
Credo che fosse destino che un giorno avrei avuto il privilegio di indossare e difendere questa maglia.

 

Oggi ripenso alla mia cameretta, alle sciarpe e alle maglie appese, al calendario delle partite attaccato dentro l’armadio, ai poster dei miei idoli... come avrei mai potuto immaginare che quella bambina di allora, un giorno, avrebbe raggiunto il traguardo delle 200 partite con la squadra del proprio cuore?

 

E poi... il giorno in cui è arrivata la chiamata: Boa, stiamo costruendo la squadra, vuoi venire a giocare alla Juve?
Come spiegare quella sensazione di una ragazza che stava per avverare il proprio sogno?
Ricorderò per sempre la sensazione che ho avuto in quel preciso momento.
Non c’era nemmeno il bisogno di pensarci, ho detto subito di sì.
Non mi interessava altro se non indossare la maglia bianconera.

 

Da quel giorno, insieme, abbiamo scritto la storia delle Juventus Women.

 

Le notti di Champions league all'Allianz Stadium, gli Scudetti, le Coppe Italia, le Supercoppe e poi... quel trofeo alzato con la fascia da capitano.

 

Non avrei mai potuto immaginare una storia più bella di così, la nostra storia.

 

Grazie a tutte le persone che hanno fatto parte di questo incredibile viaggio, dal giorno 1 a oggi!

 

Grazie ai nostri tifosi che mi hanno sempre sostenuta, dai primi trofei ai momenti più duri che abbiamo attraversato.
Perché noi, la Juventus, la amiamo ancora di più nei momenti difficili.
Perché noi siamo la gente della Juve.

 

Grazie alla mia famiglia che sono i miei primi tifosi e non mi hanno mai fatto sentire sola, nonostante le distanze.
Mamma e papà sempre presenti, in casa o in trasferta, in campionato o in Champions League.
Siete la mia forza e la mia vita! Senza di voi nulla sarebbe stato possibile.

 

E, infine, grazie alla mia Juventus! 🤍🖤

 

Tua Lisa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.