Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

FT Juventus Women - Sampdoria 1-0 (Girelli) Coppa Italia

Post in rilievo

Quoto

 

 

Quoto

Juventus.com

 

COPPA ITALIA WOMEN | JUVE-SAMPDORIA, DOVE VEDERLA

 

La sfida di ritorno delle bianconere contro la Sampdoria si gioca il 7 febbraio alle 15 allo stadio La Marmora - Pozzo di Biella. 

 

Il match sarà in diretta sul canale Youtube della FIGC 

 

Quoto

06 febbraio 2024

juventus.com 

 

JUVENTUS WOMEN-SAMPDORIA DI COPPA ITALIA, INTERVISTA A MONTEMURRO

 

«In vista della sfida di Coppa Italia ho tutte le giocatrici a disposizione e questo aspetto sarà importante perchè ci saranno delle rotazioni nella formazione visti i tanti impegni ravvicinati. Sono tranquillo, però, perchè ho una rosa molto competitiva e forte, di conseguenza dovrò soltanto scegliere chi schierare dall'inizio. Le giocatrici stanno tutte bene fisicamente».

 

Ha iniziato così, Joe Montemurro, la sua intervista alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria, valida per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia e in programma al "La Marmora-Pozzo" di Biella alle ore 15:00 di mercoledì 7 febbraio. Poi, un passaggio sul match disputato contro la Roma.

 

«Tornare in campo dopo pochi giorni dalla sconfitta contro la Roma è molto importante perchè dobbiamo tornare a pensare positivo quanto prima. In questo senso devo complimentarmi con le ragazze perchè hanno reagito molto bene e sono ovviamente già concentrate sulla partita di Coppa Italia. La partita contro le giallorosse è andata così, purtroppo. Ci sono stati dei momenti di difficoltà in cui non siamo riusciti a reagire e dei momenti in cui non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute. Siamo dispiaciuti per il risultato, ovviamente, ma purtroppo questi match vengono decisi da episodi».

 

Poi, in chiusura, qualche indicazione sul tipo di partita che dovranno giocare le bianconere contro le blucerchiate per aggiudicarsi il pass per la semifinale di Coppa Italia.

«Focalizzando l'attenzione nuovamente sulla coppa, contro la Sampdoria cercheremo di concentrarci maggiormente sul nostro gioco, cercando di dominare la partita con la palla e di scendere in campo con la giusta determinazione perchè ci giochiamo l'accesso alla semifinale. A livello mentale per il gruppo sarà molto importante giocare una buona gara. Vogliamo andare avanti in Coppa Italia e prepararci al meglio in vista delle ultime tre partite di regular season».

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza ragazze! 

 

Com'è il format della Coppa Italia? C'è il ritorno?

Adesso, chigen ha scritto:

Forza ragazze! 

 

Com'è il format della Coppa Italia? C'è il ritorno?

Ah è il ritorno.. dopo le ultime giornate sono un po' avulsa -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chigen ha scritto:

Forza ragazze! 

 

Com'è il format della Coppa Italia? C'è il ritorno?

questo è il ritorno, andata quarti di finale:

 

Quoto

 

Gol da rivedere...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

07 febbraio 2024

juventus.com 

 

JUVENTUS WOMEN, CONTRO LA SAMP ESORDIO PER ARIANNA GALLINA

 

Giornata importante per Arianna Gallina, che ha esordito con la prima squadra delle Juventus Women.

La giovane centrocampista dell'Under 19 era stata convocata per la sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria da Joe Montemurro: al nono minuto è entrata in campo per sostituire Cafferata.

 

Una partita davvero da ricordare per Arianna, classe 2006, proprio biellese di nascita, che poco più di un anno fa, a gennaio 2023, esordì con la Primavera bianconera, contro il Parma.

Quoto

07 febbraio 2024

juventus.com

 

JUVENTUS WOMEN, CONTRO LA SAMP ESORDI PER PELGANDER E BERVEGLIERI

 

Nella ripresa, esordi con la Prima squadra per due bianconere, dopo quello di Gallina nel primo tempo.

Si tratta di Elsa Pelgander e Giorgia Berveglieri.

Pelgander, centrocampista classe 2006, è bianconera da poche settimane, arrivata a gennaio dal Kif Örebro con cui aveva collezionato ben 28 presenze. 

Giorgia è bianconera dalla scorsa stagione: attaccante, anche lei classe 2006, ha segnato 4 volte con l'Under 19 nel 2023/24.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL COMMENTO DI MONTEMURRO

«Dopo la partita di Roma c’è stata tanta delusione nel gruppo, però sappiamo che non dobbiamo fermarci a pensare a quella gara, ma dobbiamo concentrarci su ciò che ci aspetta in futuro - cercando di fare più punti possibile da qui alla fine. Con le ragazze abbiamo parlato di questo e devo dire che la squadra sta bene. Oggi era un’opportunità per sperimentare e provare a sfruttare il valore anche delle ragazze che giocano meno e sono felice che siano scese in campo in un match di questo livello. Quando non giochi spesso dal primo minuto e vieni chiamato in causa, è normare che il rischio sia anche quello di strafare: è successo così anche ad Asia Bragonzi, che poi ha trovato le giuste misure. È una calciatrice che stimo molto, ogni allenatore fa questo mestiere per poter lavorare con persone come lei: sempre concentrata, pronta a migliorarsi e a mettersi in gioco, di grande impatto anche a livello umano nel gruppo»

 

IL COMMENTO DI ARIANNA GALLINA

«L’esordio con la Juventus è stata un’emozione grandissima, sono molto orgogliosa; averlo fatto in questo stadio, a casa mia, è ancora più bello. Sono contenta anche per la vittoria conquistata dalla squadra. Non mi aspettavo di entrare, è successo tutto in fretta dopo pochi minuti: quando il mister mi ha detto di scaldarmi allora ho capito che sarei entrata, ho ascoltato i suoi consigli e una volta dentro ho fatto del mio meglio senza pensare troppo alla pressione. Sugli spalti c’era mio nonno, che mi accompagna quasi sempre alle partite - una cosa per cui lo ringrazio sempre. C’era anche mia madre in tribuna, anche lei ha fatto in tempo a esserci».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.