Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fluxusing

Juve, Tether Investments consolida la sua posizione di azionista: superato il 10%

Post in rilievo

4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Certamente gli etf. Ma sto vedendo che anche molti etf stanno alzando le commissioni . Bisogna sempre andare a vedere il ter e pagare al massimo 0.1

Gli ETF che hanno un ter più elevato sono quelli settoriali o a gestione attiva/flessibile.

Generalmente quelli classici vanno da uno 0.05 a 0.20

Chiaramente se vuoi ETF che investono settorialmente o attivamente, avendo una natura flessibile, i costi aumentano perché dietro ci sono dei gestori che vanno pagati.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Gli ETF che hanno un ter più elevato sono quelli settoriali o a gestione attiva/flessibile.

Chiaramente se vuoi ETF che investono settorialmente o attivamente, avendo una natura flessibile, i costi aumentano perché dietro ci sono dei gestori che vanno pagati.

DICONO che fanno gestione attiva , io ci credo poco. Poi anche i settoriali alla fine tra ter piu' alto e spread piu' alto sono una fregatura. Meglio il caro vecchio stagionato etf s.p.500 ad accumulo (per pagare le tasse piu' tardi)dove si paga solo lo 0.05 di ter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Certamente gli etf. Ma sto vedendo che anche molti etf stanno alzando le commissioni . Bisogna sempre andare a vedere il ter e pagare al massimo 0.1

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

aho ma non avete da fare polpette al sugo e parmigiana di melanzana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Fatta ieri.

È molto meglio farla il giorno prima per il giorno dopo .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Fatta ieri.

È molto meglio farla il giorno prima per il giorno dopo .salve

mmmm.....ne sento l'odore...maledetto...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scienzo ha scritto:

mmmm.....ne sento l'odore...maledetto...

No scherzo dai.

Oggi ho preferito limitarmi ad una sana bolognese, senza eccessi 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

No scherzo dai.

Oggi ho preferito limitarmi ad una sana bolognese, senza eccessi 🤣

e allora se non sei tu qualcuno qui nel condominio la sta facendo perchè io davvero ne sento il profumo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

e allora se non sei tu qualcuno qui nel condominio la sta facendo perchè io davvero ne sento il profumo

Prova a toccare la porta del tuo vicino oppure annusa tutte le porte come un cane da tartufo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, scienzo ha scritto:

No. Oggi a mezzogiorno cibo leggero. Verdure cotte e mezzo pollo e stop. Stasera ristorante con fikanzata quindi ora sto leggero......buona domenica e buon pranso a tuti, frateli e sorele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiunque essi siano saranno sempre meglio di quello smidollato senza orgoglio e senza passione che sta imbrattando cento anni di storia

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

DICONO che fanno gestione attiva , io ci credo poco. Poi anche i settoriali alla fine tra ter piu' alto e spread piu' alto sono una fregatura. Meglio il caro vecchio stagionato etf s.p.500 ad accumulo (per pagare le tasse piu' tardi)dove si paga solo lo 0.05 di ter.

Alcuni lo fanno realmente tra cui quelli vaneck, JPmorgan o Vanguard, quest'ultimi sono ETF di ETF e quindi ribilancino costantemente gli asset secondo le percentuali prestabilite 

Quest'ultimi sono i migliori perché fanno tutto loro.

Quelli invece flessibili sono più pericolosi perché ti affidi all'abilità del gestore.

Sono d'accordo sulla scelta di prendere un normale ETF sul sp500

Piuttosto sono i fondi che non lo fanno.

Dicono di farlo, ma molti, graficamente, copiano l'andamento dell'indice passivamente come un normale ETF solo che costano 10 volte di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti