Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

UEFA Women's Euro Switzerland 2025 | [Video] Italia - Belgio 1-0 (Caruso)

Post in rilievo

 

 

Quoto

 

 

figc.it 

 

L’Europeo delle Azzurre parte da Sion, allo Stade de Tourbillon è tutto pronto per l’esordio con il Belgio. Soncin: “Non vediamo l’ora”

 

Oggi (ore 18, Rai 2) l’Italia va a caccia dei primi punti nel Girone B, di cui fanno parte anche Portogallo e Spagna. Linari: “Vogliamo dimostrare tutto il nostro valore”

 

Tourbillon, Sion (Svizzera)


Diretta TV: Rai2


Diretta Streaming: RaiPlay

 

BELGIO-ITALIA 0-1 (pt 0-1)

 

Belgio (3-4-2-1): Lichtfus, Kees, Tysiak, Cayman; Janssens (dal 66’ Wijnants), Vanhaevermaet (dall’87’ De Caigny), Toloba (dal 66’ Detruyer), Deloose (dall’87’ Van Kerkhoven); Teulings, Eurlings (dal 75’ Dhont); Wullaert.

 

A disposizione: Evrard, Bastiaen, Philtjens, Van Kerkhoven, Wijnants, De Caigny, Dhont, Blom, Mertens, Iliano, Detruyer, Missipo.

 

All: Gunnarsdottir

 

Italia (3-5-2): Giuliani; Lenzini (dal 72’ Piga), Salvai, Linari; Di Guglielmo (dal 53’ Oliviero), Caruso, Giugliano (dal 53’ Greggi), Severini, Boattin; Cantore (dal 72’ Cambiaghi), Girelli.

 

A disposizione: Baldi, Durante, Oliviero, Schatzer, Piemonte, Bonansea, Piga, Bergamaschi, Serturini, Goldoni, Greggi, Cambiaghi.

 

All: Soncin


Marcatrici: 44’ pt Caruso (I)

 

Arbitro: Grundbacher (SUI).

 

Assistenti: Susann Küng (SUI), Linda Schmid (SUI).

 

Quarto ufficiale: Hristiyana Guteva (BUL). VAR Fedayi San (SUI). AVAR Alen Borošak (SVN).

 

Note: ammonite Lenzini (I), Di Guglielmo (I), Cantore (I), Kees (B)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“In questi mesi - ha dichiarato il Ct Andrea Soncin - abbiamo cercato di curare ogni dettaglio, tutelando però quel senso di leggerezza che può risultare fondamentale nell’avvicinamento a competizioni così prestigiose. C’è stata pressione ma anche gioia e divertimento, perché l’aspetto emotivo viene prima di tutto. Lavorare con queste ragazze è davvero magnifico: sono pronte, siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare”. 

 

“Siamo molto concentrati sul nostro percorso. C’è molto rispetto per il Belgio, loro hanno giocatrici di primissimo livello e giocano in maniera moderna. Abbiamo un piano tattico chiaro e la nostra testa è rivolta alla nostra identità. La prima partita è molto importante e siamo qui per disputarne tante”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanpage.it

 

probabili formazioni 

 

BELGIO (3-4-2-1): Lichtfus; Deloose, Tysiak, Cayman; Janssens, Vanhaevermaet, De Caigny, Philtjens; Teulings, Eurlings; Wullaert.

 

CT: Gunnarsdóttir.

 

 

ITALIA (3-5-2): Giuliani; Di Guglielmo, Salvai, Linari; Bonansea, Caruso, Giugliano, Severini, Boattin; Cantore, Cambiaghi.

 

CT: Soncin.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutto primo tempo nonostante il gol di Arianna (ma anche il Belgio non è che avesse fatto sfracelli), meglio nella ripresa. Bene cominciare così, vittoria meritata, peccato che come al solito ci si mangia sempre troppi gol.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon secondo tempo e vittoria meritata , veramente non capisco cosa ci vedano Soncin e tanti altri in Cambiaghi, abbastanza pasticciona e la porta non la vede proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figc.it

3 luglio 25 

 

Debutto vincente dell’Italia a EURO 2025: le Azzurre battono 1-0 il Belgio con un gol di Caruso, centrando con un successo che all’esordio nella competizione mancava dal 2009. 

 

“Era quello che volevamo” – questo il commento al triplice fischio del Ct Soncin – “considerando che la prima partita è sempre quella più complicata. Non siamo state perfette nei primi 20, ma abbiamo lavorato al meglio per gestire la gara nei 90 minuti”.

 

"Ci tenevo particolarmente a ringraziare Galli, Rosucci, Gilardi e Beccari, che pur sapendo di non mettere piede in campo, sono rimaste e sono state scelte per i valori umani che potevano trasferire al gruppo. Sono state brave ad alimentare questo clima magico". 

 

 

Archiviata la prima sfida dell'Europeo, l'Italia tornerà in campo lunedì 7 luglio alle 21 contro il Portogallo, a Ginevra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttojuve.com

 

Cristiana Girelli, attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni della Rai dopo la vittoria ottenuta dalle Azzurre contro il Belgio nel match valido per la fase a gironi degli europei. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:

 

"Oggi abbiamo avuto bisogno anche di fortuna, ma bisogna guadagnarsela. Sono contenta, adesso recuperiamo un po' di energie e affronteremo il Portogallo".

 

...


"Oggi c'era tanto caldo, un po' le gambe lo sentono e entrambe le squadre hanno faticato a trovare ritmo. Nel secondo tempo eravamo più tranquille nella gestione, nel primo abbiamo avuto delle sbavature di cui loro potevano approfittare in ripartenza. Miglioreremo sicuramente, adesso ci portiamo a casa questi 3 punti d'oro e da domani pensiamo al Portogallo".

 

Se avessi segnato di tacco, sarebbe venuto giù lo stadio.


"E' stato un po' istinto, mi dispiace non averla presa più forte. Va bene così, l'importante era vincere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilfattoquitidiano.it

4 luglio 25 

 

 

674.000 spettatori con il 6.6%  di share per Belgio-Italia, gara d’esordio per gli Europei femminili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.