Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Il deputato Mauro Berruto, responsabile nazionale sport del PD, chiede l'avvio di un indagine sulla Giustizia Sportiva

Post in rilievo

1 minuto fa, Il Finnico ha scritto:

Io volevo prendermi 5 minuti per dire la mia e spero di non farvi perdere tempo nel leggere il mio post che forse non condividerete.

Guardando l'ultimo video postato dall'ottimo @VincentJuventus, si torna a parlare di proteste nei confronti della società da mettere in pratica non andando allo stadio, non facendo abbonamenti, non pagando pay-tv e non comprando merchandising. Però invita ad iscriversi a Jdentità Bianconera. Quindi quello che dovrei fare è investire il mio denaro in un gruppo di persone che difende legalmente la società di calcio per la quale faccio il tifo, togliendolo dalle tasche della stessa società che loro stessi difendono.

Ok io trovo questa cosa oggettivamente astrusa. In primis non vedo perchè le due cose non possano essere complementari, ovvero sostenere sia JB che la Juve stessa, nel mio piccolo e naturalmente nelle mie possibilità. Ma se voglio che la mia squadra sia competitiva, penso che sia giusto andare allo stadio, sottoscrivere abbonamenti e acquistare merchandising, questo è un modo di renderci partecipi del successo della nostra amata. Sulle pay-tv fare un discorso a parte ma non mi voglio dilungare sull'etica della cosa. Sono strafelice che esista JB, ma mi rattrista vedere che si siano dovuti muovere i tifosi per fare il lavoro che dovrebbero fare in società.

Ma, a mio modo di vedere e pensare, se vogliamo far sentire la nostra presenza ed il nostro fastidio nella ripetuta e ostentata prigrizia e ignavia della società ai ripetuti attacchi perpetrati nei nostri confronti nel corso di questi decenni da TV, giornali, società avversarie e pseudo-procure, e se vogliamo che dopo gli ultimi avvenimenti in parlamento e dopo le ultime dichiarazioni sul TAS ci sia un input affinchè ci venga restituito ciò che ci è stato impunemente usurpato, bisognerebbe presentarsi in massa davanti alla sede della società, con tutti i gruppi, tutti i tifosi, che in modo PACIFICO e UNITARIO manifestino la loro voglia di GIUSTIZIA.

Ritengo gli inviti a colpire la Juventus nelle tasche dei giganteschi boomerang, rappresaglie infantili e inutili. Viviamo in un paese di zombie dove siamo pronti a sorbirci qualsiasi nefandezza, non solo sportiva.

E' ora di svegliarsi.

Qua va anche precisato che l'invito a non fare gli abbonamenti e merchadising legati alla Juve è solo degli youtuber che sono anche membri della Fondazione JB (e non un invito della fondazione stessa) tuttavia per loro l'importante è che più tifosi juventini si iscrivano alla fondazione perchè cosi siamo di più a difendere la Juventus e denunciare il sistema calcistico controllato dall'Inter (poi vabbè la cosa sulla disdetta delle PAY TV là è GIUSTISSIMO perchè ,oltre al fatto che i prezzi sono troppo folli, ormai è diventato completamente un covo di antijuventini tossici e in questo caso è GIUSTISSIMO DISDIRE QUESTE COSE e infatti ancora oggi stanno aumentando sempre di più le disdette di SKY e DAZN).

Ora con la sentenza della CGUE, tribunali ordinari nazionali (Italia, Germania ecc) possono ora modificare o annullare COMPLETAMENTE le sentenze sportive (depotenziando mostruosamente la legge 280 del 2003 ) e che non possono più dichiararsi incompetenti, la società può rifare i ricorsi per riprendere gli scudetti e i danni e se non stanno fermi, è giusto che fondazione JB organizzi e inviti gli altri a organizzare una protesta di massa PACIFICA per far muovere la società nel rifare i ricorsi (poichè con la sentenza CGUE ora hanno la strada spianata). Poi certo la società potrebbe anche aspettare la sentenza sul ricorso sui ricorsi di Moggi e Giraudo alla CEDU e Agnelli e Arrivabene alla CGUE che potrebbero arrivare agli inizi del 2026  tuttavia è comunque meglio se la società faccia almeno qualcosa.

17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' la conferma che siamo buoni solo a criticare e a lamentarci nei social.

Nel video integrale di RETE7 dedicato alla Fondazione JB con ospite anche Luciano Moggi, quest'ultimo ha detto che i tifosi devono agitare e stima la Fondazione perchè sono tifosi che hanno iniziato ad AGIRE per difendere la Juve e denuncia il marcio del sistema oltre al fatto che anche lui ha invitato i tifosi a iscriversi alla Fondazione JB.

E nel frattempo la Fondazione JB ha querelato la FIGC per l'omissione d'atti d'ufficio sul caso di Oshimen, il caso della Roma, gli sponsor fasulli dell'Inter (Gate io e Betsson Sport), il caso LionRock e sul fatto che  l'Inter dal 2021 in poi non poteva stare in A (dove ci sono tanti documenti e confessioni di ex dipendente Covisoc e Inter fatti da Report che dimostrano il tutto).

Ovviamente è follia pensare ad un tifoso che disdice l'abbonamento e merchadising legato alla Juve e su questo siamo consapevoli ma almeno devo sostenere e iscriversi alla Fondazione Jdentità Bianconera (29 euro all'anno) perchè cosi ancora loro saranno PARTECIPI NELLA LOTTA CONTRO IL SISTEMA MARCIO e fanno qualcosa anzichè lamentarsi e senza fare NIENTE 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno scompisciare dalle risate questi video fatti da pseudo giornalisti che si credono avvocati e che sappiano tutto. Ma smettetela, non ci daranno mai ne scudetti ne niente. Capovolgere le sentenze non conviene a nessuno. Smettiamola anche per rispetto di noi tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bene precisare che sebbene il video di Berruto è del 29 luglio ma che è uscito nelle TV solo il primo agosto e nel suo intervento viene menzionato anche il ricorso di AA e di Arrivabene alla CGUE, quindi tre giorni prima che la CGUE sentenziasse che i tribunali ordinari POSSONO MODIFICARE O ANNULLARE del tutto le sentenze dei tribunali (in parole povere possono entrare nel merito e non possono più dichiararsi incompetenti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti