Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zizzi1973

Utenti
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

8 Neutrale

Su Zizzi1973

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  1. (ANSA) - TORINO, 26 LUG - Sull'ipotesi di un patteggiamento, Antonio De Rensis, uno dei componenti del pool di avvocati di Antonio Conte, non si sbilancia. 'Ora abbiamo uno scenario completamente ridimensionato che non deve fare esultare o ma deve considerare da dove siamo partiti',dice. 'Un conto e' patteggiare avanti a un processo garantista, un altro e' patteggiare avanti a un processo accusatorio, come e' quello sportivo. Adesso valuteremo quale strada perseguire, tenendo conto di questo primo passo positivo'. Tradotto se ci danno 3-4 mesi patteggiamo ... troppo rischioso andare a giudizio in un "processo accusatoio " ,
  2. Ecco a voi le lungimiranti parole del massimo esponente dello sport italiano ...... che non si complimenta perchè giustizia è fatta ,ma perchè si è fatto tutto in fretta ... anzi pure prima !!! Alla faccia della presunzione di innocenza nello stato di diritto !!!!!! (ANSA) - LONDRA, 26 LUG - 'I tempi sono stati rispettati, erano tutti pessimisti e invece e' stato fatto un bel passo avanti'. Cosi' il presidente del Coni Gianni Petrucci commenta i deferimenti sul calcioscommesse. 'Faccio i complimenti alla Figc e alla Procura federale - dice il capo dello sport italiano - si è giocato il primo tempo di questa inchiesta, non credo che queste vicende distrarranno dalle Olimpiadi. Devo dare atto alla federazione che ha rispettato e anzi anticipato i tempi,quindi bravo Palazzi'.
  3. L'avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, commenta in esclusiva per TuttoJuve la situazione deferimenti. Avvocato Chiacchio, sono arrivati i deferimenti. Facciamo un po' di chiarezza: cosa rischiano Antonio Conte, Angelo Alessio e Simone Pepe? “Per l'omessa denuncia la sanzione inflitta a tutti i tesserati che nell'ultimo processo sono stati condannati è di un anno di inibizione. Per intenderci la stessa sanzione inflitta a Rossi del Ravenna, che l'anno scorso fu condannato proprio per omessa denuncia”. Più complicato il caso di Bonucci, visto che l'accusa è illecito “Qui la situazione è diversa e più grave e infatti la pena minima in questi casi è di tre anni a resposabilità accertata. Anche qui basta attenersi ai casi precedenti”. In caso di patteggiamento quale sarebbe la pena? "Nel caso di illecito si scenderebbe a due anni, mentre per l'omessa denuncia dai 4 ai 6 mesi". Che idea si è fatto di questi deferimenti? “Non voglio entrare troppo nel merito, però posso dire che l'omessa denuncia anziché l'illecito nei confronti di Conte mi trova d'accordo, ma a questo punto anche i giocatori dell'Albinoleffe dovevano essere deferiti per omessa denuncia e non per illecito”. Conte è deferito per due casi di omessa denuncia. Le eventuali pene si sommano? “No, non si sommano perché si usa il criterio della continuazione. È come se l'omessa denuncia fosse una”.
  4. Farei un distinguo tra le varie posizioni .... giusto per fare un po' di chiarezza !!! Premesso che nella giustizia sportiva l'onere della prova è a carico dell'indagato risulta abbastanza difficile per qualsiasi avvocato ribaltare (con prove oggettive ) la parola di uno o più "PENTITI" se come pare sono ritenuti credibili e collaborativi . Passiamo ora ad analizzare le differenti posizioni : CONTE : Omessa denuncia da 3 mesi ad 1 anno (se le omesse denuncie sono 2 qualcosa in +) , prospettiva di patteggiamento accettabile per gli avvocati 3 mesi ... eticamente rivedibile , considerato che volendo il ruolo dell'allenatore garantisce COMUNQUE il poter allenare e preparare le partite ... si potrebbe anche andare a processo e rischiare ! PEPE : Omessa denuncia da 3 mesi a 1 anno , rischiare 1 anno di stop quando patteggiando ti danno 2 mesi è assurdo ... comprendo lo sdegno ma signori qui siamo di sfronte ad una buffonata e 1 anno di carriera non te lo ridà nessuno . BONUCCI : Tentato illecito .... e qui son c..i acidi .... fino a 3 anni !!! Anche patteggiando siamo almeno sull'anno e mezzo ... direi che andranno a processo cercando di istillare qualche dubbio ... ma per come si sono comportati in passato almeno 1 anno telo danno !!! Vi prego non passi che io sono a favore dei patteggiamenti , ma la giustizia sportiva come è strutturata oggi è UNA SANTA INQUISIZIONE che da pochissimi margini alla difesa .. le tempistiche poi rapidissime non permettono la raccolta di elementi e favoriscono un processo SOMMARIO e INIQUO !!!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.