Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Burning Abyss

Utenti
  • Numero contenuti

    714
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

180 Buona

1 follower

Su Burning Abyss

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dalle interviste/post lo sembra già. L'impressione è che tra quelli al momento in rosa, lui sia quello che ci tiene di più.
  2. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Parliamone, hanno dato 160 mln all'Inter per Lukaku e Onana, altri 75 + bonus per il danese dell'Atalanta. Sono abbastanza generosi, poi ovvio se si parla di Chiesa (che io non venderei assolutamente) non possiamo aspettarci cifre astronomiche, visto che è in scadenza 2025 e viene comunque da stagioni tribolate sia a livello fisico (questa la prima in cui ha avuto una buona continuità) sia a livello di prestazioni (chiaramente non solo per colpa sua).
  3. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Diciamo che quando c'è di mezzo una clausola del genere non è facile trattenere i tuoi giocatori, specie per il Bologna. Detto questo non credo che gli emiliani vogliano smobilitare proprio l'anno della qualificazione in CL, ma non sarà facile, quando le big chiamano è dura dire no. Al Bologna conviene incassare il più possibile e cercare di reinvestire tutto, soprattutto se vogliono fare una CL dignitosa.
  4. Burning Abyss

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi sembra strano, cioè speri di rinnovarlo facendogli un'offerta al ribasso? Non è come Rabiot che prende 7 netti, lui ne prende 2.5... E poi se anche riuscissimo a rinnovare McKennie e Rabiot al ribasso, chi vendiamo? Di certo da Iling (in scadenza 2025) e Kostic non credo guadagneremo più di 15-20 mln totali. Io preferirei di gran lunga vendere McKennie e tenermi quelli forti (Bremer, Chiesa, Soulé, Vlahovic), tanto se rinnoviamo Rabiot avremo comunque un cc con: Fagioli, Rabiot, Locatelli, Miretti più eventuali nuovi acquisti (Koop?), per me sarebbe ottimo, se teniamo pure McKennie chi ci lascia a cc per fare posto ai nuovi?
  5. Spero sia una fantasia di Di Marzio. Là davanti ne abbiamo 2 che saltano l’uomo: uno è il turco, che ha un potenziale enorme, ma è ancora molto giovane, mentre l’altro è Chiesa che tra l’altro, dopo la finale di Coppa Italia, ha dichiarato la sua voglia di restare il prossimo anno. Aggiungo che se anche volessero davvero vendere Chiesa, sarebbe il top che porterebbe meno soldi, visto che è in scadenza e che non ha avuto delle stagioni brillantissime, sia per colpa dell’infortunio sia per il fatto che ha sempre dovuto giocare seconda punta. Poi ovviamente dovremmo sostituirlo e visto che dobbiamo comprare un portiere (Di Gregorio), almeno un difensore (Calafiori?) e un paio di centrocampisti (bisogna vedere cosa fa Rabiot), dove li trovano i soldi per il sostituto di Chiesa? Si accontentano del ritorno di Soulè? Greenwood? Costa abbastanza e comunque preferirei lasciarlo lontano con tutti i suoi problemi extra campo. Insomma non capirei molto questa mossa, speriamo faccia un grande Europeo e così facendo faccia cambiare idea a Motta.
  6. Vero, però sono proprio curioso di vedere cosa farà Tek. Per me è ancora un grande portiere, ma ha 34 anni e prende uno sproposito di stipendio (6,5 netti), chi se lo compra? Non mi sembra il tipo da Arabia… per me si fa un altro anno da noi alternandosi con Di Gregorio, come fece il primo anno con Buffon. Venderanno sicuramente Perin, che ha voglia di giocare e chiede sicuramente meno di stipendio.
  7. Questo è scontato, ieri durante l'ultimo allenamento di Allegri lo avranno salutato tutti, magari chi con più entusiasmo chi con meno, però visto che molti calciatori usano i social per comunicare con i tifosi (pensa a tutti i post motivazionali o di scuse dopo sconfitte o quelli di gioia per condividere una vittoria) ecco che ci si aspettava sicuramente qualcosa di più per un allenatore che, piaccia o meno, ha fatto la storia con la Juve. Comunque non è sicuramente un gran problema e non credo che dietro ci sia chissà quale complotto, probabilmente anche le modalità burrascose di questo addio hanno fatto preferire a molti un saluto solo privato. Ora speriamo che con l'entusiasmo della vittoria in Coppa Italia tirino fuori un po' di orgoglio e con Montero concludano il campionato almeno da terzi, poi finalmente potremo voltare pagina.
  8. Che io sappia hanno fatto un post Fagioli, Weah e Nonge (lui ringrazia anche Landucci), poi per quel che vale Vlahovic ha messo mi piace al post di Rabiot, di altri al momento non so, ma visto che non è stato semplicemente esonerato e probabilmente ci saranno strascichi legali, forse hanno anche sconsigliato ai giocatori di scrivere sui social sulla questione. Poi oh, magari non lo sopportava davvero più nessuno, di sicuro mi stupisco di Alex Sandro (con Allegri ci ha fatto 7 anni e grazie a lui ha potuto rinnovare l'anno scorso) e De Sciglio.
  9. Di questo Thuram ne sento tanto parlare, ma non l'ho mai visto, quindi non mi pronuncio, mentre Yildiz e Cambiaso oltra ad averli visti in TV li ho anche visti dal vivo e mi hanno dato l'impressioni di essere, attualmente, i giocatori più tecnici della Juve, raramente sbagliano uno stop, ottima visione di gioco e non hanno paura di puntare l'uomo, forti del loro grande controllo palla. Loro 2 + Vlahovic e Bremer devono essere i pilastri su cui costruire la nuova Juve. A questi si può sicuramente aggiungere Chiesa se ritrova un po' di serenità con un altro sistema di gioco.
  10. Bruttissimo episodio, che macchia una serata fino a quel momento PERFETTA sia per la Juve che per Allegri. Quando dico perfetta intendo anche la scenata finale contro gli arbitri, credo che l’avremmo voluta fare un po’ tutti, dopo un intero campionato senza mezzo intervento a nostro favore del VAR. Però non si può aggredire un giornalista, tra l’altro il direttore di Tuttosport, cioè se gli fosse capitato tra le mani Trevisani o Adani li avrebbe uccisi? Ripeto capisco tutto, ma ha superato il limite.
  11. Burning Abyss

    Atalanta - Juventus 0-1, commenti post partita

    Miglior partita della stagione per distacco! Grinta e concentrazione per tutti i 100 minuti, grandissimi! Vittoria più che meritata, contro tutto e tutti
  12. Scusa se mi intrometto, ma l'utente oltre al numero di tiri, che concordo vanno "pesati", ti ha riportato le statistiche degli XG che servono proprio a quello, ovvero "pesano" i tiri fatti. Quindi affermare che abbiamo avuto le occasioni migliori in quelle partite non è affatto sbagliato. Diverso è dire che abbiamo dominato o giocato meglio, ma questo è un altro discorso.
  13. Scusatemi, forse ho capito male io, ma l’articolo sembra dire esattamente il contrario, ovvero che questa nuova “idea” sarebbe partita da Lotito, proprio in virtù dello scontro che ha con la FIGC, in atto ormai da 2 anni a causa della riforma che aveva introdotto l’indice di liquidità per l’iscrizione ai campionati, cosa che ha penalizzato la Lazio. Ora, se con questa nuova agenzia esterna Lotito voglia rendere i requisiti d’iscrizione al campionato meno rigidi, per migliorare la situazione della sua squadra e quindi indirettamente agevolare l’Inter, questo non lo so, ma lo posso immaginare, però non si può certo dire che sia partito tutto da Gravina, anche perché al momento la COVISOC è già sotto il controllo della FIGC, quindi se volesse agevolare l’Inter dovrebbe lasciare le cose come stanno.
  14. Usciti gli orari, Juventus - Salernitana domenica 12 maggio ore 18:00, me lo aspettavo, anche se speravo in domenica alle 15...
  15. Lo so che sarà una trasferta difficilissima, ma per favore portate a casa i 3 punti e la qualificazione, così possiamo goderci le ultime partite, finale di Coppa compresa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.