Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiuseppeA81

Utenti
  • Numero contenuti

    4.149
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da GiuseppeA81


  1. 11 minuti fa, robros ha scritto:

    Al di là delle responsabilità dell'allenatore, Dusan ha ancora limiti caratteriali enormi. Un'ansia ed un nervosismo in campo, oltre ad una tale frustrazione nei momenti difficili, da penalizzarne molto le prestazioni. Deve assolutamente crescere da questo punto di vista, o rimarrà un buon attaccante, non un campione.

    Dusan è stato dipinto come un campione che non è. Anche lo stipendio è di un campione. Credo che anche lui si sia convinto di essere un campione in una squadra di brocchi. Dovrebbe, invece, cominciare ad imparare a stoppare il pallone.

    • Mi Piace 1

  2. 2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

    Marcello Lippi aveva un contratto in corso. Il fatto che avesse un impegno con le * per la stagione successiva, non toglie il gesto di signorilità delle sue dimissioni, che comunque gli costarono denaro. Poi Lippi era all'epoca un top allenatore. Allegri un flop allenatore che non vuole nessuno.

    Per chiosa a questo messaggio faccio notare che anche Conte aveva un contratto eppure si dimise, rinunciando ai soldi, per questioni di principio.

    Voleva alcuni giocatori forti, che la Juventus non gli prese, ergo voleva una JUventus più forte perchè, checchè se ne dica, Antonio Conte è juventino ed è stato una bandiera della Juventus di Marcello Lippi, non so se la più forte di sempre, ma sicuramente quella che per quattro anni di fila fu la più forte squadra d'Europa.

    Lippi e Conte sono due personaggi burberi, spigolosi ed arcigni, ed è proprio per questo che antepongono l'orgoglio al portafoglio.

    Allegri è solo un un ruffiano, che ha saputo infinocchiarsi bene l'ex presidente della Juventus, come uomo e come allenatore non vale neanche un unghia del predetto duo di predecessori.

    Ha talmente incacrenito la Juventus che ci vorranno anni ed un ottimo chirugo per liberarci dalle tossine che lascerà.

    Sta facendo un giorne di ritorno all'altezza del Frosinone e della Salernitana. Altri allenatori sono stati cacciati con ignominia dalla Juventus, quella vera, per molto meno.

    Lasciate in pace chi ha contribuito a rendere grande la Juventus, con i quali Allegri non c'entra nulla, nè per umanità, nè per capacità, nè per dignità.

    Ma a qualunque persona di buonsenso non viene il disgusto pensando che Sarri è stato esonerato dopo aver vinto lo scudetto e questo qui da tre anni fa schifo, nonostante gli abbiano speso un sacco di soldi, ed è ancora lì, magari pretendendo un rinnovo di contratto per i suoi inesistenti meriti. Mi correggo non è da tre anni che fa schifo, ha solo proseguito la sua oscena opera che era stata interrotta, nel 2019, per volontà di Nedved e Paratici.

     

    Nessuno discute i personaggi, ho fatto una precisazione doverosa e cioè che Lippi si dimise 4 mesi prima della scadenza con un altro contratto già in tasca.


  3. Il 25/4/2024 Alle 09:57, lo strizzacervelli ha scritto:

    Di Marcello Lippi ce ne è uno… non ci aspettiamo le dimissioni…. Comunque deve essere la società che prende atto della situazione e che rimedia al proprio errore con un costo economico inevitabile… l importante è non vederlo più a Torino… 

    Marcello Lippi era in scadenza e con un contratto firmato con i prescritti però...

    • Mi Piace 1

  4. 9 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

    *....

    L'iter é questo

    1)Giraudo chiede al Tar di rimandare la questione della specificità della giustizia sportiva all'organo europeo competente x validare oppure no la conformità ai principi della legislazione europea.

     

    Possibili esiti

    Tar rimanda

    Tar nn rimanda

     

    Esito piú probabile Tar rimanda

     

    2) Commissione Europea verifica la normativa sportiva Italiana 

    Possibili esiti

    Può essere specifica e in contrasto

    Non può essere in contrasto con la normativa Europea.

     

    Esito piú probabile : il secondo

     

    3) se la Commissione Europea ritiene contraria ai principi europei la normativa sportiva il Tar non può piú ritenersi incompetente 

     

    4) il Tar viene chiamato ora a giudicare il processo sportivo con il metro del giusto processo.

    Esito annullamento processo

    Revoca radiazione per Giraudo (e Moggi)

    Risarcimento danni

     

    Il processo sportivo viene riconosciuto nullo.

     

    5) La Juventus chiede la restituzione dei titoli e -1 x le melme

    Fra quanti anni?


  5. 1 ora fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

    Il polacco indecente sul 2 goal subito

    A me sto portiere non riesce a piacermi. Mi fa diventare matto quando potrebbe rilanciare con le mani per ripartire velocemente, si guarda a destra e a sinistra e non la dà mai velocemente, aspetta sempre che tutti si riposizionino. Per me è un handicap non da poco.


  6. 44 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

    Img_2024_03_04_01_12_29~2.jpeg

     

    Guardate da dove parte Raspadori. È il più lontano di tutti. Ditemi come caspita è possibile che arrivi per primo alla respinta di Szczesny. Ovviamente suppongo che neanche queste situazioni alleniamo?

    Pronti a partire ci sono i due fulmini, Sandro e Locatelli.


  7. 2 ore fa, Nini90 ha scritto:

    Quel ciclo nasce da due/tre mercati di fila pazzeschi. Bonucci Barzagli Vidal licht Vucinic Pirlo. La mentalità conta in terza categoria come in serie a.

    Bonucci e Barzagli li avevi anche l'anno prima con il 7° posto.

    1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

    Ma era il primo anno come è il primo di giuntoli poi si sono viste le cose buone fatte da marotta a conte alla squadra

    Era il primo anno anche per Conte...


  8. 4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

    Situzioni diverse in essere ma alla fine anni non di certo indimenticabili anzi, società poco presente, dirigenti non di primo livello, risultati simili a quelli di oggi.. tutto cambiò  con l'arrivo di un presidente come agnelli, di un ds come marotta (speriamo giuntoli sia bravo uguale)  un allenatore con tanta fame e diversi innesti che si rivelarono poi campioni e parametri zero dari per finiti che ebbero una seconda giovinezza.... insomma a catena si sistemò tutto, lo stadio funla ciliegina sulla torta... ler tornare a quei livelli bisognerà fare le stesse operazioni dalla dirigenza in giù, speriamo nel breve e non nel lungo periodo, nel calcio tutto può cambiare in poco tempo,  ma bisogna saper lavorare prima furoi dal campo e poi dentro...

    Voglio solo ricordare che un ds come Marotta ci portò del Neri. Che quelli che c'erano prima facessero schifo non c'è dubbio, ma in tutte le cose il risultato dipende dalla testa e quella la portarono Conte e Pirlo, insieme a quelli che c'erano già (Buffon e del Piero) trascinarono gli altri, trovando terreno fertile con Vidal, Marchisio, Lichtsteiner ecc...


  9. 4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

    Ma poi.. Se Alcaraz e’ un trequartista e in sta partita è stato messo a fare il mediano, con Miretti chiamato ad inserirsi

     

    Che cosa pretendono? Ha fatto pure l’assist a Chiesa, poi gli errori ci stanno, ma l’unico che ha cercato sempre di verticalizzare.

    Che gli si puo’ chiedere di piu’

    Tranquillo, tempo qualche partita e non verticalizzerà più.


  10. 6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

    Ricordo benissimo furono due stagioni simili alle prime nostre post sarri, cambiano interpreati  modo di giocarw ma i risultati erano su per giù quelli, quello che mi preoccupa sono gli anni seguenti perché subito dopo la b arrivammo nei primi quattro e quando sembrava che potevamo fare il salto e tornare a lottare per vincere affondammo nei settimi posti, in quei cinque anni qualche soddisfazione, ma nessun trofeo e apounto i due anni dei settimi posti terribili

    Ma quando mai! Situazioni totalmente diverse. Il preludio ai settimi posti fu la scelta Ferrara che esordì con 2 vittorie nelle ultime due partite da subentrante a Ranieri che ruppe con lo spogliatoio. La successiva carriera da allenatore di Ciro parla per lui. Servirono 3 innesti di carattere e un allenatore con le paxxe cubiche per smontare una squadra di mozzarelle e renderla un carro armato.


  11. 2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

    Invece ci sta provarlo adesso.

    Hai 10 punti di vantaggio e le cose vanno male.

    Provi a cambiare qualcosa sapendo di avere ancora 3-4 partite di vantaggio sulla quinta.

     

    Per me deve passare al 4-3-3 con

     

    Danilo bremer rugani cambiaso

    Mckennie locatelli rabiot

    Chiesa vlahovic yldiz

    Peccato che poi ti ritrovi Yildiz a fare il terzino. Oggi mi ha fatto impressione vederlo correre indietro anziché attaccare il portatore di palla


  12. 1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

    Forse non ricordi quei cinque anni, i primi due tre dopo la b simili a questi due, tre, la mia paura è non ripetere gli altri due dove affondammo... non va riviluzionata la rosa va sistemata con due tre innesti di valore, poi certo un cambio in panchina se fatto con senso potrebbe dare un aria diversa e stimoli diversi

    Io li ricordo benissimo, forse eri tu ad essere troppo piccolo. Buffon, del Piero, camoranesi, Nedved, Trezeguet+ Chiellini , Cristiano Zanetti. Lo stesso iaquinta che aveva un carattere che questi si sognano. Siamo rientrati subito in Champions in un campionato dove c'era il Milan campione d'Europa, i prescritti di Ibra, la Roma di Spalletti che era una signora squadra, la Fiorentina di mutu e Gilardino . Giocavamo con la difesa alta, pressavano, non so se ricordi la partita vinta 3-2 contro la Roma. Passavamo il girone di Champions e uscivamo con il Chelsea giocandoci la partita, mica tutti ad aspettare nella nostra metà campo. Quella era una squadra!

    • Grazie 1

  13. 5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

    La risposta è che sembriamo la stessa squadra del dopo calciopoli ne pou ne meno, e non dico quella dei settimi posti ma quella che arrivava seconda terza a distanza siderale dalla prima alternando cose buone a tante meno buone... vogliamo cambiare allenatore benissimo, ma o si sistema sta squadra con degli innesti seri o non ne usciremo nel breve, per lottare per qualcosa di più.. se invece ci basta il quarto posto andiamo avanti così 

    La squadra post farsopoli era una signora squadra, con giocatori di carattere, non c'entra nulla con questa. La squadra non va sistemata con innesti seri, tolti un paio non all'altezza gli altri vanno inquadrati mentalmente. È inutile cominciare da capo ogni anno, in 3 anni abbiamo cambiato 8 giocatori. Serve qualcuno che li inquadri e gli faccia fare il salto caratteriale.

    • Mi Piace 1

  14. Adesso, Low ha scritto:

    Semplice abbiamo dormito..ci stiamo liquefacendo.. bastava buttarla via in angolo e invece gli altri ci hanno superato correndo ferocemente

    Esatto, tornata la squadra mentalmente fragile. Non sono un "out", ma serve qualcosa per ricostruire mentalmente .


  15. 44 minuti fa, Nestor Sensini ha scritto:

    Solita partita,squadra che punta sulla difesa per ripartire,sicuramente meno mordente e meno applicazione rispetto al recente passato

    Squadra comunque con pochissima qualità e quella poca castrata,come volere e piacere dell’allenatore 

    Questa non può essere Juventus 

    Che poi è segno di gente che non ha tenuta fisica. Questo atteggiamento di solito lo si ha quando si deve rifiatare. Noi sembra che rifiatiamo sempre.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.