Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiuseppeA81

Utenti
  • Content count

    934
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

923 Eccellente

5 Followers

About GiuseppeA81

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 10/04/1981

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,571 profile views
  1. GiuseppeA81

    Acquisti più costosi storia della Juve

    In realtà bisognerebbe scindere fra il periodo in cui manco si guardavano i fatturati e adesso. Inoltre il costo del cartellino andrebbe rapportato proprio ai fatturati stessi.
  2. GiuseppeA81

    Sky Calciomercato - 15 luglio

    Ragazzi questa è una valutazione per fare plusvalenza con perin. Se lo valutavano 5 e conguaglio 3 a livello monetario non cambiava niente, ma a livello di bilancio facevamo una minusvalenza
  3. Per quale motivo sarebbe più adatto alle coppe?
  4. È inutile parlare con chi non conosce né finanza, né come funzionano le leggi di mercato, non vuole ascoltare e non vuole documentarsi. È come parlare di astrofisica con un terrapiattista.
  5. Ma noi non abbiamo fatto scambi per i giocatori in questione. I giocatori te li hanno pagati, non mi pare abbiamo fatto scambi alla naingollan. Però sinceramente sono poco informato e magari mi sbaglio. La roma con allison ha fatto una plusvalenza vera, stessa cosa noi con pogba. Queste non sono plusvalenza fittizie. Come non lo sono le compravendite in premier. I soldi li escono veramente!
  6. Anche questo articolo è scritto da un ignorante che non sa di cosa parla, il Manchester vendendo lukaku a 60 milioni farebbe plusvalenza, altro che 83 per non fare minusvalenza.
  7. Il problema invece è più semplice. Se una società è disposta a spendere moneta vera pari a X il valore del giocatore è quello. Le cose si complicano negli scambi. Due società che hanno 100 mln di passivo scambiano due sconosciuti con stipendio bassissimo e attribuiscono ad ognuno valore 100 milioni. A bilancio scrivono una plusvalenza di 100 mln e il bilancio va in pareggio. Ma negli esercizi successivi dovranno scrivere le quote di ammortamento, quindi ipotizzando un contratto quinquennale, dovranno mettere ogni anno un passivo di 20 milioni. In pratica hanno spalmato il debito con questo artificio finanziario. È quello che fecero le milanesi nei primi anni 2000. Ovviamente alla fine il conto lo devi pagare ... e loro lo stanno ancora pagando.
  8. Le chiacchiere le possiamo fare tutti, le stime assolutamente no. Dire che assegnare un valore di stima è soggettivo è un'eresia. Sono un ingegnere civile che esercita da un decennio buono e ti assicuro che so di cosa parlo. In uno scambio alla pari il valore attribuito alle parti è determinante ai fini del bilancio, ininfluente ai fini del flusso di cassa. Quindi, per favore non diciamo stupidaggini.
  9. Possiamo dire quello che vogliamo, ma in parole povere "le plusvalenze gonfiate in ambito di scambi servono solo a sistemare il bilancio dilazionando il passivo". Dire che non fanno danni è assolutamente falso! Ogni plusvalenza realizzata in questo modo col tempo ti porta ad avere un debito mostruoso. Le milanesi e il calcio italiano sono un esempio tangibile.
  10. Ho visto adesso le classifiche, domani biscotto sicuro
  11. Io non sono un pro sarri, ma vogliamo confrontare la sua rosa e quella della squadra che gli arrivava 20 punti avanti (cosa che poi non è neanche vera).
  12. Ma voi pensate che tutto possa ridursi a questo? Volete dire che noi abbiamo perso col bayern ad esempio per la palla non spazzata da zio pat o col real per il rigore al novantesimo? Sicuramente aver allison e non karius è un passo avanti, ma non è che si può fare questa equazione, altrimenti potremmo dire anche che dudek è il portiere più forte di tutti i tempi.
  13. Da karius ad allison è cambiato solo che col primo ha perso una finale contro il Real senza salah e ha perso il campionato, col secondo ha vinto una finale contro il Tottenham e perso un campionato
  14. Con sta fissa dei terzini che devono difendere bene lo hanno intimorito. Poi penso alle grandi che hanno vinto in Europa e non mi ricordo terzini che spiccavano per qualità difensive, ma il contrario
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.