Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Helmut

Utenti
  • Content count

    158
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

99 Buona

2 Followers

About Helmut

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 12/06/1960

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Modena

Recent Profile Visitors

7,654 profile views
  1. Helmut

    Le VS reazioni all'autogol di Koulibaly

    Sagra del paesello. Mio figlio batterista e gobbo come me, suona, io uomo di fatica e addetto al backstage, quindi niente partita. Vicino peró c’é il bar ristorante, tavoli pieni e avventori che guardano la partita. Verso il quindicesimo mi affaccio giusto in tempo per vedere il goal di Danilo, esultanza interna mia e qualche urlo fra gli avventori. Torno a fine primo tempo e vedo 2 a zero…il Pipa mi dicono. Faccio segno a mio figlio mentre suona…”2- 0 Pipita” e lui sorride. Poi riesco a riaffacciarmi solo vero la fine della partita, noto uno strano brusio nel bar, qualcuno sghignazza, guardo lo schermo 3 a 3?...Cosa é successo? chiedo a un conoscente, “eravamo 3 a zero ma abbiamo preso 3 goal in 10 minuti”….mapporc!...allora resto a vedere gli ultimi minuti. Il barista, noto milanista, si lascia andare ad un: “occhio gobbi…occhio che non é finita!”… la sentenza. A noi lo dici che non é finita? Allora faccio bene a rimanere e…taaac! Urlo belluino mio ma il boato nel bar é stato impressionante, tanti altri gobbi si sono rivelati solo in quell momento. Ma quant'é bello tifare Juve?.
  2. Ne sento parlare dai primi anni 70, quando pischello mi compravo i Guerin Sportivo estivi per leggere del raduno di Villar. L' atmosfera, i sorrisi, l'Avvocato, Umberto, Boniperti e poi Cestmír o Parola...il Trap e centinaia di giocatori che si sono susseguiti negli anni. La NOSTRA festa! Oggi c'ero anchio con mio figlio e mio nipote, un bel trio gobbo. Arriviamo e all'ultima rotonda prima del paese mi mandano a parcheggiare 3 Km avanti nella fondovalle. Tutti gli accessi laterali al paese chiusi per cui 3 Km a piedi di nuovo alla rotonda e 3 Km di risalita al paese e al campo sportivo per la via principale. Poco allenamento, leggero sovrappeso, parecchio sudore, ma che ce frega siamo a Villar finalmente, siamo NOI la Juve siamo NOI!...Poi, voglio dire, é la nostra festa e facciamola durare piú che si puó...no!...5 minuti del 2do tempo e il primo genio invade e in un attimo il terreno e pieno di geni! Bón, tutti a casa. Ovviamente prendiamo il primo accesso laterale per risparmiare i 6 KM di cui prima, ma l'accesso é ancora presidiato: il tipo ci si fa incontro...poi deve avermi guardato bene in faccia e ci fa passare...ah ecco!...quasi quasi preferivo i vecchi ricordi.
  3. Farsopoli é stata la firma della loro condanna a morte. Nei pochi anni che hanno avuto a disposizione senza averci fra i piedi, hanno finito di rovinarsi e guardate ora come sono messi. In mano ad affaristi cinesi e fondi speculativi mentre noi vinciamo l'ottavo consecutivo...L'OTTAVO!! Meglio vederla cosí, nessun tribunale ci dará ragione ma che razzo ce ne fotte sono e saranno sempre 2 scudetti nostri, e il solo fatto che continuiamo a contarli li fa sbarellare.
  4. Helmut

    Cagliari - Juventus 0-2, commenti post partita

    ...hahahahah!...e praticamente rimbalzato!
  5. Helmut

    Cagliari - Juventus 0-2, commenti post partita

    Cioé quella sarebbe una esultanza provocatoria? Un ragazzo di 19 anni, italianissimo, insultato per tutta la partita da emeriti idioti? Ma io gli avrei fatto l'elicottero gli avrei fatto! Giacomelli il solito ameba con la personalitá di un'oloturia.
  6. Helmut

    Juventus - Empoli 1-0, commenti post partita

    Allegri o é un genio o é un cretino. Ti si ifortuna Dybala nel riscaldamento e tu metti un centrocampista al posto dell'unica punta che hai in panca. Poi lo inserisci a metá secondo tempo e ti risolve la partita. Il confine tra le due ipotesi é labile.
  7. Fantastico!...il gesto?...ma io gli avrei fatto l'elicottero!...nel mio piccolo si intende.
  8. Helmut

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Guarda hai totalmente ragione. Il terzo gol é il calcio: esterno che recupera palla, la passa alcentrocampista che ivece di appoggiarsi inutilmente sul centrale come facciamo centinaia di volte noi), si gira e verticalizza, scambio al limite e tiro da fuori gol!
  9. Helmut

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Rugani non é un giocatore di calcio, non "da Juve"...proprio di calcio!
  10. Helmut

    Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

    Sono daccordo! Sul 2 a 0 ho subito detto adesso togli mandzu che non ti serve piú e metti Dibala, se poi sei furbo hai Pianic ammonito e lo togli perché Rocchi non vede l'ora di cacciartelo e non facciamo quel secondo tempo acui abbiamo assistito.
  11. Helmut

    Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

    Giá, proprio lui che nei 2 campionati con noi ha fatto piú punti di tutti senza vincere niente proprio perché siamo forti fuori dal campo!...ma vai a pascolare i maiali Ancelotti!!
  12. Io trovo pazzesco stare a sindacare di un contatto avvenuto 3 millesimi di secondo prima della palla, quando un portiere ci mette la faccia e l'avversario i piedi. Giocavo da libero, altri tempi, ma sai quanti ne ho "cotattati" prima di cavargli la palla e farli volare fuori dal campo?...e se si lamentavano gli ripetevo sempre "ciccio se non ti sta bene vai a giocare a tennis".
  13. Cáspita "c'é stato un contatto" in uno sport di contatto! Un portiere quando esce rischia la faccia ad ogni intervento ma non puó sfiorare l'avversario. Stravolgimento della realtá che é quella che si vede realmente non a fotogrammi di moviole. Dallo stadio, ed eravamo proprio dietro, é stato un intervento magistrale!
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.