Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

Moderatori
  • Numero contenuti

    9.641
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Messaggi pubblicati da Teo9


  1. 10 minuti fa, Gobboh ha scritto:

    Intanto gli sfinterici prescritti che hanno pure le mutande ipotecate e se ne fregano della continuità aziendale, secondo la skrofa rosa, smiliarderanno sul mercato per vincere la Champions prendendo in attacco uno tra Gudmundsson e Zirkzee

    Beh se vendono magari ce la fanno. Però leggere la Gazzetta è come leggere interfans. Anzi sul forum sicuramente qualcuno più lungimirante è probabile trovarlo

    • Grazie 1

  2. 8 minuti fa, garrison ha scritto:

    Ma anche il rigore al Bologna non c'era, per me.

    Io non voglio porre nessun dubbio ma se uno scrive, nei casi incerti ci danno sempre torto perché non abbiamo peso "politico" (che in Italia é sinonimo di "favoritismo/clienteralismo" a quanto pare), mi sembra che in quei due casi incerti l'arbitro ha deciso a nostro favore.

    Perché voglio vedere se contro di noi convalidassero un gol con il giocatore in gioco di un centimetro non ci sarebbe nessuno che scriverebbe la solita cavolata della scelta del frame e cose così (scritta più volte in passato per un paio di gol annullati a Morata).

    Ma non era incerto il goal di Rabiot, lo hanno detto solo perché eravamo noi in mezzo e la Roma di Mou dall'altra parte. Fosse successo in un Genoa Salernitana non ne avrebbe parlato nessuno. 

    Su Ndoye per me invece era fallo. Ma lì l'arbitro ha deciso così perché il giocatore del Bologna si stava impappinando da solo. 


  3. 2 minuti fa, garrison ha scritto:

    quando venne giudicato regolare il gol di Rabiot con la Roma (primi due casi che mi sono venuti in mente così eh...).

    Perché era chiaramente regolare?

     

    Garrison non è che cominciamo a porre dubbi solo per aver ragione nelle discussioni? Tu accusi gli altri di fare gli interisti, mettere in dubbio quel goal è da interisti. 

    • Grazie 1

  4. 5 minuti fa, AlexDee ha scritto:

    Qualcuno avrà detto :”recepite, poi archiviate”. 

    Bastava non recepire. Qui il 90% diceva che non avrebbero recepito come anche molti avvocati. Aspetterei prima di vedere complotti


  5. 26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

    @Teo9 comunque caro, io sarò pseudo fazioso, disonesto intellettualmente, sleale, scorretto, smemorato selettivamente e tutto quello che ho letto...però mi sembra che chi sia toccato da qualcosa/qualcuno non sia io....fuma

     

    Si scherza eh, frega zero di ste robe...tanto prima o poi se ne va...

    Beh sicuramente in molti, pur riconoscendo il disastro attuale, ci restano male a veder sminuiti i risultati passati. E il dibattito che si è sviluppato lo dimostra. 

     

    Speriamo che con il cambio di allenatore si riesca a guardare con più lucidità un momento importante della nostra storia. 

    • Grazie 1

  6. 1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

    l'estremismo nasce dal fatto di non voler dare le colpe ad allegri per i sui errori.

    c'è una parte di tifo che non vuole vedere.

    inutile dire che la squadra è scarsa se ci metti sempre locatelli in un ruolo che non vale una * o se continui imperterrito ad usare alex sandro.

    inutile dire dirigenza incompetente se prendono paredes e di maria  e li fai giocare in modo assurdo.

    inutile avere buoni giovani se non sai riconoscerli e li mandi in provincia o li utilizzi male.

    nessuno vuole sentirsi superiore all'allenatore ma ci sono delle cose fatte in questi anni che non possono passare in cavalleria.

    Non si tratta d risultati ma di gestione colpevole come i rinnovi di descio o alex sandro che si sono TOALMENTE responsabilità di allegri.

    Però tocca sempre sentire giustificazioni se si parla di allegri, mentre per pirlo, conte o sarri solo critiche senza pietà.

     

     

    Ma lascia stare questi ultimi anni. Si parlava del primo quinquennio. Non si commetta l'errore di proiettare questi anni su quel quinquennio, solo questo stiamo dicendo. 


  7. 6 minuti fa, Rux ha scritto:

    Abbiamo la rosa col più alto monte ingaggi in Serie A
    non dico altro..

    Dopo Pogba non più eh... In ogni caso molti di questi soldi sono in panca o fuori quasi sempre. Purtroppo abbiamo dato soldoni a chi ne meritava molti meno


  8. 7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

    Si, ricordo il post... francamente era riferito a qualche frase piuttosto che a una partita...mi pare Genoa comunque..

     

    In ogni caso un conto è parlare di scudettini, un altro è valutarne il contesto..

    Si infatti.. 


  9. 2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

    Nessuno infanga il decennio che però non chiamerei propriamente d'oro ma d'argento, per distinguerlo da quello (si d'oro) di Lippi o del Trap, che ci hanno regalato e portato sul trono d'Europa e del MONDO.

    Sulla memoria selettiva non mi esprimo, perchè è un discorso vostro e sul quale non voglio entrare.

    Il punto è che - parlo per me - con allegri e lo spessore dirigenziale di quel primo quinquennio dovevamo osare di più in campo internazionale.

    Da sempre cito il primo anno di allegri come uno dei migliori in assoluto per capacità di attaccare le partite e proporre una sistemica diretta e verticale ma anche ragionata, come piace a me. Un mix di attacco-difesa con possesso sostenuto, letale e spettacolare.

    In fondo le emozioni fanno parte del calcio romantico a cui la tifoseria deve dare retta e quella Juve mi ha emozionato davvero. Ma dopo quel primo anno è cambiato tutto. E non si può negare. Anche l'anno di Cardiff, per dire, aveva trovato un senso a quella rosa col 4-2-3-1 con Mariotto aperto a sinistra da esterno full back, Alves difensore esterno a tutta fascia controbilanciato, ma poi ha rovinato tutto con l'estetica del Barzagli terzino bloccato, che ha di fatto castrato la meccanica, con i risultati che sappiamo.

     

    Io credo che tutto il ragionamento da fare quando si parla di sto allenatore siano le emozioni. E queste non ci sono mai state, salvo il primo anno e qualche partita in Champions, alcune davvero notevoli (ma basta per favore di parlare delle due finali raggiunte e perse a causa delle squadre epocali affrontate, perchè non è così). 

    Guarda, sono perfettamente d'accordo. 

     

    Il fatto è che se si legge una posizione estrema da una parte, è quasi naturale - se si controbatte - apparire come altrettanto estremo dall'altra parte.

    Ci sono stati errori e ci sono state scelte di comodo non solo dell'allenatore ma anche della dirigenza che magari non ci hanno fatto realizzare compiutamente. Ma emozioni ci sono state e vanno salvaguardate e ricordate senza sottolineare solo la parte negativa del discorso, come dici giustamente tu.


  10. 7 minuti fa, garrison ha scritto:

    Scientifico mi pare troppo altisonante, in alcuni casi é davvero goffo, poco corretto senz'altro.

    C'é da dire che non bisogna per me esagerare anche nelle ricostruzioni "avverse"...non é che "ce la facessimo" col Copenaghen, in cui mi ricordo sbaliammo tipo 4/5 gol da soli davanti alla porta, però senz'altro Allegri portò una mentalità più serena, consapevole e meno nevrotica nell'affrontare i match europei, portando un maggior rispetto ad una rosa composta da grandi giocatori all'epoca.

    Rosa che ovviamente adesso non abbiamo.

    Mi ricordo tanti tiri tutti fuori. Ma attenzione, non voglio a mia volta sminuire una fase, ma semmai puntare il dito sul fatto che certe cose non si citano mai e si ragiona sempre "a tesi". Se sei a favore citi solo quelle positive (o leggi diversamente le cose negative es. sostituzione di Morata a Monaco), se sei contro solo quelle negative. Come dicevo con Baggio è invece importante cercare di essere equi nelle valutazioni. 


  11. 1 minuto fa, lokom ha scritto:

    Anche questa è una narrazione che non mi trova d'accordo. In champions servono giocatori di personalità, l'allenatore incide si ma poco. Anche perché con Allegri siamo tornati a farcela sotto con Ajax, tottenham ecc.. (e non cito quelle del secondo ciclo)

    Guardiola dopo il Barca è riuscito a vincere solo col City dopo svariati anni e miliardi. L'inter che arriva in finale si fa eliminare dal modesto Atletico. Ancelotti, a mio avviso uno dei tecnici più "europei", ha sempre vinto con squadre dalle palle quadrate. Zidane ne vince 3 di fila nei primi (e unici) tre anni in panchina. 

    Per l'Ajax sono passati 5 anni da quella data, è un'era geologica calcistica. Invece quell'anno abbiamo giocato alla pari con Real e sconfitto pesantemente squadre che pensavamo fossero alla nostra altezza. Sul Tottenham abbiamo vinto in trasferta eh. Rischiando comunque pochissimi. Magari all'andata avessimo concretizzato di più... 

     

    Non mi hai convinto con questi esempi. Anche perché di mezzo ci sono ottime partite (anche senza citare i due anni in cui arriviamo in finale).  

     

    Il secondo ciclo, come detto, è un altro discorso. 


  12. 8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

    chi "sfrutta" il fallimento di allegri in questo secondo ciclo per denigrare i primi 5 anni per me è disonesto così come chi "sfrutta" il primo ciclo per riabilitare la figura di allegri oggi...o il lavoro insufficiente di questi 3 anni..

    Esattamente. Ma io ne facevo anche un discorso diverso: non è che pur di sminuire Allegri si debba considerare quei 5 anni come una fase facile in cui chiunque avrebbe ottenuto gli stessi risultati, o che questi risultati fossero dovuti. Si è fatto bene in alcuni casi e meno bene in altri. Ma a me vedere svalutati i nostri risultati dà sempre molto fastidio

    • Mi Piace 3

  13. 7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

    Mi sta sul gozzo come ha ridotto la Juve, certo..

     

    E non penso di avere una memoria selettiva, semplicemente do peso a vari fattori...sono in torto? Può darsi, non è necessario essere nel giusto...rimane pur sempre calcio e sono chiacchiere fra amici...

     

    Fatto sta che c'era un motivo se alcuni vincevano sempre e altri mai...

     

    Cmq la filippica post sconfitta Lazio sinceramente adesso non la ricordo...ma direi che ce ne son state occasioni quest' anno (inteso proprio come 2024) per scriverne dal mio punto di vista, tuttavia non mi pare proprio di esser stato così presente in filippiche a ogni passo falso eh...anzi...

     

    Senza considerare che più volte l'ho difeso (o attaccato altri, dipende dai punti di vista) in merito ad altre questioni...quali il mercato, le mancanze dirigenziali e societarie, alcune dinamiche di gruppo...per dirti che tutta questa "faziosità" cerco comunque di oggettivarla nei miei limiti...

    Quel discorso post Lazio (o Genoa, potrei sbagliare) resterà come il discorso "un bluff da quindici anni". E attenzione, per me ci sta dirlo. Però se si citano solo le scelte negative e i brutti risultati, e si cancellano tutte le cose positive avvenute negli anni, si esagera dall'altra parte e si attira comunque dei commenti come quelli di questa discussione. Il discorso si appiattisce a "facile con una squadra più forte degli altri", ma si dimentica che la stessa squadra prima di lui non riusciva a vincere col Copenhagen (per fare un esempio).

     

    Comunque parliamo spesso, non ce l'ho con te nello specifico. Ma sul fatto che la memoria sia un po'  selettiva secondo me vediamo giusto, e il fatto che non sia l'unico ad averlo notato, come si vede dalle risposte ai miei interventi, mi fa intendere che il messaggio che passa è che pur di ridurlo a un bluff calcistico si sminuiscano anche i risultati della squadra. 


  14. Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

    Detto che ieri sera il Max di oggi mi ha fatto venire l'ulcera, non si può sminuire il suo quinquennio. Semplicemente doveva finire lì e ne conserverei un ricordo meraviglioso.

    Ma certo, siamo tutti d'accordo. Quasi tutti, perché poi ci sono quelli che non vedono l'ora di buttare tutto a mare perché così si livella tutto e si dipingono grandi risultati come cose semplicemente mediocri. 

    Fino a poco fa lo facevano solo gli antijuventini, ora è di moda anche tra di noi? Non è solo triste, è deleterio. Ma invece chi lo fa si mette spillette sul petto. 


  15. 4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

    Memoria selettiva 

    Secondo me è proprio un tentativo mirato, scientifico e scorretto di mettere in cattiva luce i risultati raggiunti. Tutto per togliersi sassolini dalla scarpa.

     e - sotto sotto - sminuire tutti i risultati raggiunti, perché la frase sulla rosa non manca mai. Poi però ci si dimentica che solo qualche mese prima del suo arrivo ce la facevamo nel patello contro il Copenhagen. Questo ahimé non si ricorda mai in questi interventi. 

    • Mi Piace 6

  16. 1 minuto fa, lokom ha scritto:

    Io penso che Allegri sia stato bravo ma anche molto ma molto fortunato. Dal cagliari, al milan al contratto fatto a luglio con la juve. Pure quest'anno, minimo sforzo massima resa. 

    Però dopo un po' ti torna tutto indietro e smettere di allenare ad alti livelli a 56 anni lo farà diventare come il Sacchi dei poveri che quando allenava la tv non era a colori cit. (Sacchi smise alla stessa età di Allegri). 

    Io contesto che per dare contro a un uomo ahimé ormai finito, si cerchi surrettiziamente di infangare il decennio d'oro che abbiamo vissuto. Tutto qua. C'è chi è contento così perché si toglie sassolini vecchi di anni, e chi invece si domanda perché si citano sempre solo gli esempi negativi. 


  17. Adesso, Dio Zigo ha scritto:

    Lo scrivo da anni...

     

    E a me dell'uomo frega zero, esprimo la mia opinione in base a quello che ho visto e a ciò che ha portato...

     

    Poi chi vuole può edificargli un altare o parlare di prima e dopo...

    Lo sappiamo qual è il tuo ruolo qui dentro e ci piaci così, ma lo vedono tutti che in questi discorsi sei capziosissimo.

    Un secondo dopo la sconfitta con la Lazio di due settimane fa ti sei lanciato in una filippica su dieci anni fa. Ce l'hai sul gozzo, è il tuo stile e quindi hai sparato a zero. Ma in questo modo cancelli un grande capitolo della storia della Juventus per il fatto che ce l'hai sul gozzo. 

    Come dicono altri, la tua memoria è selettiva sulle scelte negative, e non su altri grandi risultati ottenuti. La cosa mi intristisce, te lo scrivo, altri mi danno ragione. Evidentemente è l'impressione che dai. 

    • Mi Piace 3

  18. 8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

    Il primo allegri ridendo metteva Mandzukic al posto di un morata fenomenale a Monaco, per poi prendere tre pere e uscire...

     

    Il primo allegri sul 3 a zero a Madrid si teneva i cambi per i supplementari...

     

    Il primo allegri contro un napoli in piena corsa scudetto puntava al pareggino in casa...

     

    È sempre stato così, solamente prima aveva la squadra più forte d'Italia e fra le migliori d'Europa, adesso no...

    Comunque solo perché oggi è giustamente espostissimo e sul punto di andarsene, non trovo giuste queste ricostruzioni atte solo a mostrare le cose negative. 

    Anzi, è proprio scorretto perché così facendo si occultano - per la non sopportazione di un uomo - alcuni grandi risultati ottenuti dalla squadra in quel quinquennio.

     

     

    • Mi Piace 6

  19. Adesso, loropo ha scritto:

    Bè però lì andammo in svantaggio per un palese fallo su Henrnanes da parte del cileno (ora non ricordo il nome) e iniziammo con molti rincalzi, forti del 3-0 all’andata. Poi sotto 2-0 mettemmo dentro Pogba e non ricordo chi altro e la partita cambiò istantaneamente. Alla fine mi diede gusto vincere ai rigori contro quei penosi dell’Inter. Rigore finale di Bonucci ricordo. 

    Ero a San Siro. Gli interisti si dimostrarono una tifoseria miserrima anche quella sera 


  20. 8 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

    Eh ma appunto, se già eravamo disastrosi, figurarsi da alti, abbiamo rischiato tantissimo, meno male che è andata. Alla fine per tutto il percorso e il periodo negativo dell'ultimo periodo, ci voleva proprio una vittoria e un passaggio del turno per il morale. 

    Unica cosa veramente positiva. Anche perché mi sembrano tutti tesi come una corda di violino


  21. 3 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

    Ma insomma, riguardo il pressare alto non sono per niente d'accordo. Oggi la difesa faceva acqua da tutte le parti e giocare alti ha accentuato ulteriormente la questione. Pericolossissimi i varchi lasciati appena i difensori centrali si alzavano sulla linea di centrocampo. In linea generale non sono contrario alla difesa alta ma ci sono modi e tempi e fasi della partita. Non ha senso sempre e comunque

    Si ma gli errori gravi li abbiamo fatti sui due goal e sull'altra occasione di Castellanos quando ancora stavamo bassi. Nell'ultimo quarto d'ora eravamo molto più corti e la Lazio non ha più fatto niente davanti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.