Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

N3dved

Utenti
  • Numero contenuti

    994
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

584 Eccellente

1 follower

Su N3dved

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.630 visite nel profilo
  1. Ho letto BBC e totalmente random ho pensato Barzagli Bremer Chiellini. Ho iniziato a sudare freddo.
  2. A mio pare ci sono due tipologie di giocatore (diverse tra loro e funzionali in maniera differente) che possono incastrarsi nella mattonella dei nostri due di centrocampo. Una prima tipologia è un giocatore alla Tonali: un centrocampista equilibrato, forte dal punto di vista difensivo ma anche con una buona tecnica che gli permette di impostare in maniera accettabile. Una seconda tipologia è un giocatore alla Vitinha. Un giocatore che vuole sempre la palla tra i piedi, la smista con facilità e in poche parole fa girare la squadra. Ovviamente la prima tipologia implica il mettere giocatori con più qualità sulle fasce in modo da rendere la squadra più pericolosa. La seconda implica che almeno uno dei due terzini sia un Kalulu o un Cabal per dare un po' più di equilibrio. Ovviamente ho nominato prototipi, li ritengo entrambi irraggiungibili.
  3. Ripeti una cosa alla nausea e alla fine qualcuno ci crede. E poi un altro ancora. E così via. E in Italia ce lo ripetiamo in continuazione. Poi aggiungiamoci che abbiamo costantemente gente incompetente alla guida del nostro campionato. Dinosauri per età e mentalità che non saprebbero vendere una carbonara ad un romano affamato e figuriamoci se hanno le capacità di governare e vendere decentemente un giocattolo enorme come la serie A. Troppo impegnati a fare le lotte ai mulini a vento. Poi non riescono nemmeno a creare condizioni favorevoli per la crescita dei giovani giocatori italiani e per le squadre di serie A di tirare su delle infrastrutture accettabili (stadio, strutture societarie, strutture di allenamento ecc.). Ma questo è un altro discorso.
  4. Beh, il Benfica non ci arriva a 70 punti in A. Il Rio Ave e simili sarebbe in B (o forse in C) in Italia. Forse si sta un attimo sopravvalutando il campionato portoghese che è territorio di farming per 3 squadre. Sporting, Benfica stesso e Porto. La seria A non sarà un campionato perfetto, sarà decadente e tutto, ma a competitività e livello medio delle squadre è ancora il secondo campionato dopo la Premier. Aggiungiamoci che storicamente è un campionato arcigno, fisico, in cui segnare e fare la differenza è sempre stato molto più complesso che in altri campionati. Poi che con Yildiz bisogni avere i piedi di piombo concordo. Ma se mantiene anche solo metà delle premesse, sarà un giocatore che vale 3 Joao Felix che è sempre stato un giocatore elegantissimo e bellissimo da vedere ma le cui giocate sono più che altro fini a se stesse. Kenan sembra già ora molto più concreto. Incrociamo le dita.
  5. N3dved

    Qual è la carenza principale della rosa secondo voi?

    La carenza più importante è un titolare al centrocampo, non un sostituto. I problemi non li abbiamo in panchina, ma in campo.
  6. Avevo lasciato la tv accesa su TV8 post Liverpool-Atletico e tocca sorbirmi questi quattro incompetenti in malafede dire che il braccio di Anton non era rigore perché in realtà la palla l'ha presa di testa il centrocampista del Dortmund appena dietro. Il tutto mentre andava in loop il replay che faceva vedere chiaramente che era braccio. Allibito.
  7. N3dved

    Rinnovo Yildiz, prioritá numero uno

    Meno gli diamo ora più margini ci sono per i futuri rinnovi. L'importante è che rinnovi
  8. Si parla troppo della squadra che chiaramente non era particolarmente in serata e troppo poco dell'arbitro che invece era in serata di grazia: ha diretto una partita perfetta. Rigore per la Juventus nemmeno rivisto al var e rigore per il Dortmund concesso nonostante il var e soprattutto nonostante non fosse rigore dato che il tocco di mani non c'è. Ovviamente perfetta dal punto di vista di Ceferin.
  9. N3dved

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Borussia Dortmund

    Formazione interessante. Vediamo che succede se ci sbilanciamo un po'! Forza Juve!
  10. N3dved

    (Video) Destiny Elimoghale vs Genoa e Dortmund

    Tagliamo a metà e contiamo i cerchi di accrescimento. Non vedo altre strade
  11. N3dved

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Premetto secondo me è uno di quei giocatori che andrebbe incatenato a Torino fino a fine carriera. Detto ciò, visti i prezzi che girano, con 100 milioni non cederei nemmeno lo scarpino di Yildiz.
  12. N3dved

    Mentalità e crescita

    Di positivo c'è ovviamente il risultato. Ma anche il fatto che Tudor stesso ha ammesso che è contento del risultato ma che non è totalmente soddisfatto della prestazione. E lucidamente ha anche detto che ci siamo schiacciati troppo e che il pressing non è andato come lo voleva e lo immaginava. Nessuna giustificazione e voglia di lavorare anche per valorizzare i nuovi arrivati tramite nuove soluzioni tattiche. Bene così, è la mentalità giusta.
  13. Kenan è uno di quei giocatori speciali su cui costruire le squadre. Deve essere il volto della nostra squadra come Yamal lo è per il Barcellona Mbappe per il Real. E' uno di quelli che non andrebbero MAI ceduti. Cedere un giocatore di questo tipo ha solo risvolti negativi, sia economici che tecnici. Già detto in passato. Ci sono giocatori che NON bisogna vendere a nessuna cifra. Questa cosa nel tempo l'abbiamo dimenticata. Non facciamo la stupidaggine di regalarlo come abbiamo fatto con Pogba al Man Utd ai tempi.
  14. Il ragazzo pare stia esplodendo definitivamente. Finalmente di nuovo un giocatore degno della nostra 10. Forza Kenan!
  15. N3dved

    Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

    Diamo tempo ai nuovi di inserirsi e a Igor di preparare la tavola per schierare Openda, David e Yildiz . Non me ne vogliate ma Vlahovic in scadenza dovrebbe essere solo un sostituto e le sue occasioni di incidere nei precedenti anni le ha già avute. Incastriamo tutto e potremmo divertirci. La rosa ha potenziale. Forza Juve sempre!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.