Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

N3dved

Utenti
  • Content count

    430
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

220 Buona

About N3dved

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,550 profile views
  1. Tendono ad averli tutti in linea difensori e terzini. Se cerchi di imbucarli al centro dove in generale sono in superiorità, soffrono tanto. Ricordo anche il gol di Ronaldo (annullato per fuorigioco) che era venuto per vie centrali con l'imbucata. Se li schiacci queste cose le soffrono da morire.
  2. Non lo metto in dubbio. Ma se ti schiacci dietro e giochi basso provando la ripartenza trovano la botta di cubo, la mettono dentro e poi si chiudono. Se invece li schiacci e costringi i due laterali a rimanere sulla linea della difesa e disinneschi Lautaro e Lukaku sono nulli proprio e finiscono per perderla. Ricordi quanto la Juve di Conte soffriva il pressing? Loro hanno lo stesso difetto, un pressing ordinato e fatto bene è la cosa che soffrono di più. Lo abbiamo dimostrato all'andata. Vanno a nozze con un pressing fatto male invece (ad esempio tante squadre in A mandano a pressare due/tre attaccanti lasciando bassa la linea di centrocampo. Puntualmente con il giropalla in superiorità numerica i tre attaccanti sono saltati e in attacco tutto diventa più facile). Le soluzioni sono due insomma: saper soffrire dietro con la squadra bassa, schiacciarli dietro con un buon pressing sfruttando il difetto strutturale del 3-5-2 di Conte che porta i due laterali a schiacciarsi troppo in fase difensiva.
  3. In realtà con l'Inter va benissimo anche con la difesa altissima marcando a uomo Lukaku e Lautaro. Un pressing alto fanno bene lo soffrono più del dover fare la partita.
  4. Non capisco perché non stiano provando a farla quest'operazione. La plusvalenza e l'ingaggio liberato da Can lo riescono a coprire l'ingaggio di Eriksen che è ben più compatibile del tedesco con il nostro modulo e modo di giocare. E secondo me al Tottenham fa gola un Can che in Premier ha fatto benissimo per un giocatore in scadenza e che non rinnova.
  5. Qualcuno gli faccia notare che quei due non solo gli hanno fatto vincere qualcosa, ma gli hanno fatto fare le migliori stagioni della sua carriera con conseguente "chiamata" dal Real accompagnata da contratto placcato in oro. E ora divertendosi in allenamento sta facendo schifo.
  6. Con Danilo a destra facciamo DaDeDeDe!
  7. N3dved

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Essì, giustamente torniamo al 2016 e quando si tratta di noi un fallo a 40 metri dalla porta con palla indirizzata parecchio larga torna improvvisamente a far rinascere il fallo da ultimo uomo. O mi stai dicendo che quella è una sacrosanta chiara occasione da rete da rosso diretto? La paragoni a un Pinco Pallino giocatore di movimento che salva la palla in tuffo con le mani sulla linea di porta insomma.
  8. N3dved

    Lazio - Juventus 3-1, commenti post partita

    Ma in tutto ciò il buffone che ci arbitrava lo sa che il fallo da ultimo uomo non esiste più dal 2016 e quella è tutto tranne che una chiara occasione da gol? Poi perderla a Roma con una Lazio assatanata ci può stare eh
  9. N3dved

    Il problema del passaggio all'indietro

    Secondo me chi dice che la Juve non ha cambiato sistema di gioco le partite non le sta nemmeno vedendo o le vede con gli occhi di chi vuole criticare e lamentarsi a priori. Attenzione, non sto dicendo che "siamo bellissimi" ma semplicemente che siamo chiaramente diversi.
  10. Da prendere. Dopo l'esonero di Corini è calato tutto il Brescia. Ma lui stava facendo veramente una grande stagione fino a quando la squadra non ha sbroccato. 19 anni e teneva il centrocampo di una squadra che vuole salvarsi in serie A. Fa buon filtro, ottimi piedi e non gli tremano le gambe con la palla tra i piedi davanti la difesa che non è scontato. C'è tanto potenziale ed è già forte ora.
  11. 32 anni. Vero, non giovanissimo ma sembra ancora fortissimo e integro. Prende 4 milioni mi pare. Un biennale a 4,5/5 milioni non mi sembra un'eresia. Se poi vuole più soldi allora vada in Cina e metta una lapide sulla carriera ad alti livelli (cosa che farà probabilmente).
  12. N3dved

    Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

    Partitone di De Ligt
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.