Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VittorioCapello

Utenti
  • Numero contenuti

    1.616
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

615 Eccellente

1 follower

Su VittorioCapello

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

2.345 visite nel profilo
  1. Temo però che per la prossima stagione bisognerà ritoccare in alto la "soglia accettabile di spesa per trasferta", perché i prezzi saliranno sempre, e biglietti inferiori ai 50 Euro nei settori ospiti non credo che ce ne saranno. Forse il Chievo se rimane in serie A? Marassi? Mapei? Vedremo.
  2. Sono andato per anni nel parterre UBI fino al 2017 (lato Morosini, settore tranquillo, pieno di juventini anche locali). Costava tipo 35-40 Euro. Adesso 120...
  3. Che bel regalo, però: abbiamo fatto l'upgrade da settore ospiti generico di curva, a distinti. Come a Roma, lo spicchio laterale della curva. Adesso posso tirarmela, che vado ai distinti!
  4. Il giorno è ancora comodo... l'anno prossimo faranno di peggio e metteranno un anticipo serale il 25.
  5. La scorsa stagione non c'era CR7 (che fra l'altro probabilmente riposerà, poi capiremo se va a fare il Natale a casa) e non era un giorno festivo alle ore 15.00. Poi adesso se la tirano perché stanno riammodernando lo stadio. Vedo su ticketone che hanno messo la loro tribuna d'onore a 750 Euro...
  6. Non mi pare di averla spiegata come un Chievo-Juve in quanto là si va con sciarpa al collo e altro; inoltre ho scritto di evitare ostentazione di tifo. Comunque OK: - attenzione all'entrata dei distinti specialmente se si entra molto in anticipo (intendo: prima che la massa dei granata sia entrata in Maratona - basta entrare nei distinti 30'-40' prima dell'inizio e sono già tutti dentro), niente sciarpe esposte, e niente risposte alla provocazione della solita canzoncina dell'operaio che va in fabbrica ed è costretto a dire zì badrone agli Agnelli (una roba obsoleta e senza senso tramandata dagli anni '70). - Dentro i distinti, chi vuole tifare come nel settore ospiti si metta al di là del cordone di steward. Possibile (ma non garantita) l'uscita libera alla fine; dipende anche dall'andamento della partita. Altrimenti a fine partita si sta dentro come nel settore ospiti. Al di qua (a destra) del cordone, tifo standard possibile ma a proprio rischio e pericolo. - All'uscita: se si va a sinistra in direzione di c.so Agnelli e delle fermate del tram attenzione quando si passa sotto la Maratona. Se si va a destra, più tranquillo. Non attraversare i giardini per evitare il rischio di beccare cani sciolti in spazio aperto.
  7. Sono d'accordo, ma erano situazioni dove la larghezza del "settore aggiunto" era di 10 seggiolini. Qui sembra che un terzo (per non dire metà) dei distinti vengano riservati a noi... Mi piacerebbe, ma non sarà così. E comunque nella metà sinistra dei distinti ci vanno quattro abbonati granata, famiglie, bambini, vecchi, e granata occasionali. Si può tifare ed esultare liberamente, anche al di qua del cordone.
  8. Bisogna un po' smitizzarla questa cosa dell'ingresso "a fianco" della Maratona. Innanzitutto, non è proprio a fianco perchè c'è una bella distanza, tutta quella dei vecchi "botteghini". Secondo, in questi anni non ci sono mai stati tafferugli o attacchi da parte dei granata, e l'ingresso è sempre tranquillo. Terzo, mi pare normale (e anche giusto) evitare ostentazione esagerata di tifo. In fin dei conti, siamo in trasferta, anche se nella nostra vecchia casa. Infine, scordatevi il cordone largo. Non possono obbligare i granata che hanno acquistato posti a macchia di leopardo nei microsettori di sinistra, a spostarsi tutti.
  9. Inoltre, secondo me la Juventus sta facendo questo ragionamento: ci sono (diciamo per esempio) 10.000 biglietti in vendita ogni partita? Lo scopo ideale sarebbe quello di cercare 10.000 X 19 = 200.000 circa nuovi potenziali spettatori nell'enorme bacino d'utenza del tifo bianconero e anche FUORI dal tifo bianconero (intendo dire quelli che vengono solo per CR7), spettatori che magari vengano (ciascuno) una volta sola a stagione. Per una volta SOLA, quella gente 250 o 300 Euro li spende. Anzi, diventa una cosa esclusiva, un: "Almeno una volta io ci sono stato".
  10. Mia opinione personale: quest'anno la Juventus sta pompando al massimo tutto quello che può, incurante di lasciare un buon numero di posti vuoti. Se non arriva la Champions (e inevitabilmente la novità CR si sgonfierà un po'), magari l'anno prossimo farà un passettino indietro (mi sto riferendo ai biglietti sciolti, non certo agli abbonamenti). Se arriva la Champions, sarà lo spartiacque: stadio esclusivo per soli abbienti, con abbonamenti raddoppiati (o quasi) la prossima estate. Sono convinto di ciò in quanto "solo" un CR in più (non accompagnato da un gioco superiore agli anni precedenti, o da un dominio devastante) non può comunque giustificare questi prezzi. Sta quindi preparando il pubblico alla prossima stagione, sperando che la scommessa Champions venga vinta.
  11. Mmmh... parlando di Champions, non credo che i nostri fegati stiano benissimo dopo 5 finali perse in sequenza. L'età media del pubblico si alza, quindi forse anche le prostate non sono tutte esattamente a posto. Temo quindi che la Juventus continuerà a preferire i cash 😊
  12. Ma certo, la gente sotto Natale si fa un regalo. Per quanto riguarda le fasce di prezzo, mi pare evidente che Juventus-Roma sia molto più prestigiosa è molto più sentita di Juventus-Napoli, al pari di Juventus-Inter (ironico). Mi pare anche evidente che se un Juventus-Rometta costa così, le partite "vere" tipo Champions costeranno un 20%-30% in più, vale a dire dai 300 in su nell'est1 centrale. In caso di semifinale Champions forse toccheremo i 400, e in caso di finale scopriremo che un charter associato al biglietto costa 2.000 Euro.
  13. Certo, anche noi abbiamo una macchia nella storia, quando utilizzammo S.Siro per due partite "in casa". E infatti ci portò sfiga. Sarebbe come se noi un giorno, stanchi dello stadietto da 40.000, ci trasferissimo in un S.Siro riammodernato (e abbandonato da Milan e Inter che si sono fatte il loro), chiamandolo "Stadio Juventus dei Record." Saremmo ridicoli; già lo siamo stati a sufficienza per quelle due partite di coppa UEFA.
  14. ... Anche perchè è sempre stato il NOSTRO stadio... Con tutti i soldi spesi (in maniera ufficiosa) dall'Avvocato per far giocare la pupilla Evelina con Torino 2006 (incluso il restyling che è servito praticamente solo per l'inaugurazione) io alla fine l'avrei acquistato, anche solo per tenerlo chiuso. O piuttosto, l'avrei abbattuto piuttosto che lasciarlo in uso a quei mentecatti. Almeno avrebbero potuto fare a meno di cambiargli il nome. A parte che è un nome come chiamare "Giuseppe Meazza" lo stadio di Milano: non lo fa nessuno. Ignoranti anche della propria storia. Che cosa c'entri quello stadio con il Grande Torino non lo sa nessuno. Ci giocava una volta l'anno e qualche volta prendeva pure delle mazzate. Piuttosto, l'avessero chiamato "Stadio Torino '76". Tanto rimarrà l'ultimo scudetto vinto, non vinceranno mai più un campionato finchè esisterà il girone unico e fin quando esisterà Il calcio.
  15. Allora forse andranno esauriti. Massì, la metà sinistra dei distinti saremo tutti juventini. Bisognerà però vedere fin dove verrà messo il cordone, in quanto in teoria gli steward non possono obbligare granata con posto numerato ad andarsi a cercare un posto troppo a destra. Vorrebbe dire rimescolare i posti numerati per un 20%-30%. Per questo motivo la fetta aggiunta secondo me rimarrà stretta. Al di qua o al di là del cordone, problemi non ce ne saranno comunque.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.