Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VittorioCapello

Utenti
  • Numero contenuti

    1.265
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

480 Buona

Su VittorioCapello

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.812 visite nel profilo
  1. Non so dove devi andare da p.ta Nuova, ma io fossi in te mi piazzerei a p.ta Susa. Il pullman dovrebbe passare da lì prima di prendere via Cernaia, e quindi dovrebbe essere la prima piazza del centro in ordine di percorso. Poi raggiungi p.ta Nuova con la Metro. Mi pare sia comparso sul sito ufficiale che domani alle 10.00 apre la vendita del secondo anello ospiti.
  2. Non ricordo i dettagli del 2014. Quello che posso dire è che nel 2012 (folla oceanica) e 2013 (pioggia) i tempi furono più lunghi. Domani con l'addio di Buffon e con il fatto che il pullman manca da 3 anni, la mia sensazione è che i tempi saranno più lunghi. Poi se mi sbaglio tanto meglio.
  3. Eh, lo so benissimo essendo io in est 1. Che rivenda il proprio posto è consentito dalle regole dello stadio. Invece io farei una deroga; e a uno che rivende il posto il giorno della festa del settimo consecutivo, o mi porta il certificato medico, o mi porta il certificato di morte della madre, oppure non gli rinnoverei l'abbonamento.
  4. Taxi ne trovi facile. A colpo sicuro fuori dallo stadio, all'incrocio fra strada Altessano e c.so Grosseto. Se la premiazione finisce entro le 17.45 e non ti trattieni, nonostante i disagi del traffico per le 20.00 ce la fai comodo. Tanto il pullman prima delle 18.30-19.00 non uscirà dallo stadio. All'andata prima della partita, devi sperare che l'autobus non faccia ritardo, altrimenti per il fischio d'inizio sei stretto.
  5. Paragonando con i tre pullman già fatti, 19.30 mi sembra persino ottimistico. Figuriamoci quest'anno con il saluto di Buffon... Se non ricordo male il primo anno il pullman comparve a P.ta Susa attorno alle 20.30.
  6. Ne stiamo parlando da sette anni. La risposta c'è, ma è meglio non dirla. Rientrerebbe nelle logiche aziendali di profitto, e noi tifosi non saremmo in grado di capirla.
  7. Questo la dice lunga sulla tipologia dei nostri abbonati. Partita ininfluente per la classifica, premiazione già vista e rivista... meglio skipparla una partita così. Io mi chiedo solo come un abbonato possa solo concepire di cedere un evento del genere... Ah no, dimenticavo che da noi gli abbonamenti si comperano in 4 persone insieme, cioè persone interessate a comperare pacchetti da 5 gare ciascuno. E questa non interessa a nessuno dei quattro.
  8. Non sto parlando di invasione di campo prima della premiazione. Forse ti ricordi vagamente del primo anno, quando entrarono dalla sud. Io mi riferisco a lasciare la gente entrare da tutti i settori (est e nord soprattutto) a premiazione finita e quando i calciatori sono rientrati definitivamente. E comunque sì, sono state 3-4 invasioni molto civili e molto pacifiche, dove nessuno danneggiò nulla e al massimo la gente si faceva i selfie sul podio. Tuttavia non ci conto dopo il giro di vite allo stadium degli ultimi anni.
  9. Speriamo almeno che per via del pullman i giocatori si trattengano meno a lungo sul campo con marmocchi e famiglie. Così c'è la speranza che lascino entrare in campo dal primo anello, cosa che non succede da due anni.
  10. Immagino come sarà preciso l'orario... ma quale 18.30. La partita finisce alle 16.50. Se va bene, la premiazione finisce alle 17.30. Poi festa e brindisi nello spogliatoio, televisioni, ecc. Incominceranno a muoversi verso le 19.00; se il pullman compare in centro per le 20.00 ci metto la firma. Folla solita se non pioverà, giro breve o no finirà fra le 23.00 e mezzanotte.
  11. L'unica cosa che ti posso dire è che quando lo scudetto era matematicamente deciso in anticipo, per ragioni televisive la festa scudetto è sempre stata fatta con partita domenica alle 15.00. Ovviamente non posso sapere se quest'anno le TV si inventeranno qualcosa di diverso per ragioni di audience. Se ti basta questo dato statistico, vedi tu.
  12. In partite così basta esserci, e se non sei abbonato è già tanto. Poi magari vedi che attorno c'è qualche seggiolino vuoto (ci sono sempre) e ti sposti. Sabato scorso a Juve-Bologna impressionante il numero di seggiolini vuoti al 115. Occhio e croce 1 su 20.
  13. Secondo me è un po' meno grave di come la descrive Arci, nel senso che la curva Hellas è un pochino meno terribile rispetto a qualche decennio fa, per cui potresti pure entrare e uscire vivo. Il problema è che dovresti andare completamente in borghese, e trattenerti dal festeggiare e dal'esultare. Se la tua è una necessità di doverci essere per forza si può fare, ma non so se ne vale la pena. Per esempio, per ragioni che non sto a spiegare io andai a Firenze last minute, nei distinti, al nostro 4-1 del 1995 primo scudetto di Lippi. Borghese, zitto, ecc. Ho goduto, sono stato contento di esserci, ma non è che mi sia divertito molto, così. Non credo lo rifarei più.
  14. Oggi possiamo dire che la contemporaneità non ha più significato, ma tutto dipenderà come vorrà essere trasmessa la premiazione scudetto, in quale fascia oraria. Tipicamente è alle15.00, anche alle 18.00 potrebbe andare. Direi che in caso di partita alle 18.00 o alle 20.45, l'ipotesi del pullman la vedo molto improbabile.
  15. Avete un po' ragione tutti e due. Il pullman gira per le vie, ma la concentrazione di gente nelle piazze c'è lo stesso. Dubito anch'iò che il comune o chi per esso conceda il benestare. Speriamo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.