Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VittorioCapello

Utenti
  • Content count

    1,733
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

652 Eccellente

1 Follower

About VittorioCapello

  • Rank
    Titolare

Contatti

  • Twitter
    @CapelloV

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

2,590 profile views
  1. Ci sono SEMPRE alcuni posti vuoti anche quando viene dichiarato il sold out... Sono abbonati che non vanno. Con il sabato prepasquale poi, un bel po' di gente fa il ponte. Non parliamo poi se dovessimo uscire stasera, con l' "effetto delusione". Ma speriamo di no. Ovviamente qualche posto libero non significa che li possiate trovare vicini. Il ragazzo è grandicello, quindi non avrà problemi a entrare da solo. E poi ci sono gli steward che gli dicono cosa fare prima di passare al metal detector, ecc.
  2. Farebbe comodo a tutte e due le società rinviare la partita. Ciò che li blocca è che manca di sapere se giocheremo le semifinali (quindi prima di mercoledì prossimo è difficile che prendano una decisione) e nel caso in quali date (non so quando la UEFA deciderà le date - giovedì?). Per quanto riguarda invece i "diritti" degli abbonati e dei tifosi, lasciamo perdere perchè non ne esistono più. Infatti il problema della data per lo spostamento si pone solo se passiamo il turno.
  3. L'idea portata avanti da Galliani nel 2012 (che peraltro tirava l'acqua al suo mulino) era quella addirittura di rinviare la partita che cade in mezzo ai quarti o alle semifinali, in modo particolare se disputate a distanza di 6 giorni anziché 8. Non sarebbe male. Solo che in caso di lotta si falsa il campionato, e poi comunque non si trovano le date, con questo insulso campionato a 20 squadre. Comunque: il Torino il prossimo anno faccia presente questa esigenza alla Lega in sede di sorteggio dei calendari.
  4. Concettualmente sono d'accordo (che sia un motivo un po' futile), e lungi da me dal difendere le ragioni dei granata. Diciamo anche però che in sede di compilazione dei calendari, quando il computer tiene conto anche della tale festa patronale per non far cadere la tale partita nella tale città, non è che ci voleva tanto ad evitare di mettere il derby sul weekend del 4-5 maggio quando sai che cadono i 70 anni da Superga... D'accordo che la data di riferimento iniziale di una giornata è sempre la domenica (quindi il 5/5) ma sappiamo bene che i calendari internazionali spesso impongono anticipi. In mezzo alle due semifinali Champions, poi...
  5. Premesso che sono tutte congetture, è opinabile. Fra domenica e mercoledì c'è più tempo che non fra martedì a tornare dall'Inghilterra, e venerdì. Inoltre, senza un viaggio di mezzo, perché sarebbe Torino e Torino. Non è tanto l'importanza della partita, quanto i tempi di recupero. Il derby sarebbe a campionato già vinto, quindi con ampio turnover. Ed è lo stesso discorso di Inter-Juve. Dovessimo giocare l'andata al martedì, non è mica detto che anticiperemmo Inter-Juve al venerdì, quindi Inter-Juve sabato e UK martedì sarebbe pure peggio di derby domenica e ritorno mercoledì.
  6. Soprattutto se la partita dovesse essere rinviata ad una data infrasettimanale, perchè i cornuti non vogliono giocare sabato. Ci sono due/tre situazioni da valutare: - Se non passiamo con l'Ajax, troveranno il modo di spostarla a domenica o anticiparla al venerdì. - Se passiamo il turno, dipende se in semifinale ci mettono martedì/mercoledì oppure mercoledì/martedì. Nel secondo caso, impossibile anticiparla al venerdì, quindi o gli respingono la richiesta, oppure va spostata in altra data. Se il ritorno delle semifinali fosse mercoledì (siamo in casa), potrebbe andare a domenica.
  7. Più che una teoria, la mia è una "speranza precauzionale". Non godo mai a veder perdere la Juventus; il punto è che sarebbe impossibile vietare una notte in discoteca ai ragazzi. Mettila come vuoi, ma non si può rimanere indifferenti all'ottavo consecutivo, anche se ormai è routine.
  8. Io spero che la Juve regali la partita alla SPAL, tipo Genoa. Non puoi non fare almeno un brindisi all'ora di merenda, e con la partita martedì è comunque un po' destabilizzante. Poi se vinciamo 3-0 ad Amsterdam, va beh. Aritmetica alla vigilia di Pasqua, un weekend lungo per godersela (o per anestetizzare l'eventuale eliminazione in Champions) molto meglio.
  9. Visti I prezzi incredibilmente "economici", si direbbe che la società dia per scontato che faremo l'aritmetica a Ferrara (e quindi il pubblico dell'Allianz cinema non verrebbe, complice il weekend di Pasqua). Hanno capito che si rischia il vuoto.
  10. Non si sa. Per ora sembrerebbe di no. Se c'è una possibilità che la data possa variare, questa potrebbe essere subordinata solo al passaggio del turno di Champions. Quindi ricominceremo a chiedercelo solo a partire da martedì sera 16/4, eventualmente. Poi, bisogna vedere in quale data collocherebbero la Juventus in Champions (30/4 o 1/5) perché anche quella potrebbe avere un peso. I tempi tecnici per un anticipo sembrerebbero molto stretti. Quindi, per adesso non è possibile nessuna previsione ed è più no che sì.
  11. Stando alla classifica attuale, arrivare a S.Siro già con l'aritmetica vorrebbe dire fare gli stessi risultati/punti complessivi del Napoli nelle prossime 4 partite (Cagliari, Milan, Spal, Fiorentina), quindi difficile saperlo prima del 20/4, a meno che il Napoli perda punti pesanti (1 sconfitta, o due pareggi su 4 - sempre ammesso che noi le vinciamo tutte e quattro). Dell'eventuale passaggio del turno Champions (che sarebbe l'unico vero motivo per una eventuale richiesta di anticipo), non si può sapere prima del 16/4. Quindi, SE passiamo il turno Champions, fra EVENTUALE richiesta di anticipo e decisione, non si saprebbe prima del 17-18/4, vale a dire 8 giorni prima. Personalmente, per me non c'è problema perché sto a Milano... La mia personale sensazione è che senza un accenno nel comunicato Lega, e con pochi giorni a disposizione per un eventuale spostamento di un tutto esaurito, rimarrà sabato sera comunque, anche se dovessimo giocare in UK il martedì sera successivo. Dici che anche senza aritmetica si possono mandare a giocare le ragazze a S.Siro e rinviarla al derby? Mandare le ragazze anche al derby e rinviare l'aritmetica a Roma? Vediamo cosa succede.
  12. Sì, le date generali ovviamente le conoscevo. Che roba strana però. Sorteggiano accoppiamenti e sede di andata/ritorno; hanno già scelto da quale parte del tabellone uscirà la squadra di "casa" in finale (dalla nostra parte del tabellone)... però aspettano a collocare le squadre sulle date precise delle semifinali.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.