Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexDee

Utenti
  • Numero contenuti

    3.209
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AlexDee

  1. Stessa mia sensazione avuta di intervista in intervista: ogni settimana che passa, lo vedo sempre più sfiduciato. Penso che abbia capito che con questa squadra non ci sia nulla da fare e che, comunque vada, NON rimarrà su quella panchina (e, appunto, non penso neanche lo voglia). Niente, purtroppo siamo caduti in un buco nero dove tutto ciò che ci entra viene risucchiato (e non è una roba porno ). Dobbiamo uscire al più presto da questa spirale di negatività, di sfiducia e di incompetenza, altrimenti non ne verremo più a capo.
  2. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Continuo a ripetere: calcisticamente parlando (che dovrebbe essere ciò che conta davvero), per noi sarebbe ottimo disputare l'Europa League, che è più alla nostra portata e, magari, con una squadra ben assortita, si potrebbe anche arrivare in finale. La Champions League non fa assolutamente per noi, meglio lasciarla perdere. EH MA I SOLDI, CI SERVONO I SOLDI ! Tutti rispondono così, in tal modo avallando il concetto che l'aspetto economico valga più di quello sportivo, visto che è sempre meglio racimolare denari a costo di fare figure barbine a destra e a manca. Io non condivido questo concetto, affatto. Per me un anno di EL non sarebbe male, anzi, sarebbe producente. Che poi, proprio quest'anno, con il mondiale per club qualche soldo in più lo porteremo a casa, comunque vada, quindi direi proprio quest'anno non dovremmo lamentarci più di tanto.
  3. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque pure io sto rosicando abbestia per la finale raggiunta da quelli, però dovremmo stare soltanto zitti, visto che non vinciamo da 30 anni, e non potevamo e possiamo pretendere per 30 anni di fila che tutte le altre italiane fossero state ferme, buone e zitte..qualcosa prima o poi doveva succedere...
  4. AlexDee

    Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

    Ripeto da sempre che la Juve è stata fatta FUORI da una chiara operazione di intelligence. Sono stati commessi degli sbagli, è vero, da parte della dirigenza (che comunque ha vinto praticamente tutto) ma, appena sono subentrate le prime difficoltà legate al COVID e ad altri elementi, le istituzioni sportive ne hanno approfittato per farci fuori definitivamente (indagini curve, squalifiche, plusvalenze ecc.): la Juve doveva essere tagliata fuori dai giochi per almeno 5-6 anni, in maniera tale che il campionato diventasse più appetibile (all'epoca c'era il pericolo dei diritti tv della serie A poco appetibile in quanto vinceva soltanto la Juventus) e, inoltre, la Juve aveva troppo potere economico ed era avanti luce rispetto agli altri. Era necessaria un'operazione che la riportasse ai livelli "normali", che si tenesse fuori per diversi anni e così è stato. Nessuno mi leva dalla testa questa cosa, ripeto, al netto degli errori che possono essere stati commessi. Ma ribadisco, ad oggi la nostra pochezza manageriale / economica è frutto di quelle operazioni atte a distruggerci.
  5. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque, giusto en passant, continuo a non capire perchè, da anni, si parla di rescissione che è termine giuridicamente sbagliato (la rescissione è un'altra cosa), quando il termine giusto è RISOLUZIONE contrattuale. Niente, non entra a nessuno.
  6. Mah, sono dell'avviso che, rinviando le partite ieri, avrebbero dovuto fermarsi qui. Rinviare nuovamente anche sabato, mi pare una forzatura. Anche perchè i funerali saranno di mattina, presumo, avrebbero potuto spostare tutte le partite di sera, alle 20.45 del sabato, con 1 minuto di silenzio per il cordoglio e amen. Non ci trovo nulla di irrispettoso o scandaloso. Volenti o nolenti, il calcio muove una folla di persone e di interessi, già ieri ci sono stati parecchi malumori, reiterarli anche a sabato lo avrebbero potuto evitare.
  7. Per me, nella vita, non si può e non si deve mai PRETENDERE nulla, figuriamoci nello sport. Si può SPERARE, che è ben diverso. Al massimo si può pretendere l'impegno, quello sì, ma i risultati no, sono imponderabili. Poi c'è anche l'obiettività, e ciò vuol dire che la Juve attuale (ripeto: attuale) NON ha le caratteristiche per vincere alcunché (purtroppo).
  8. Essendoci juventini di mezzo, cambieranno immediatamente le regole in corsa, condannando anche chi scommetteva su poker e roulette, ovviamente con effetto retroattivo. L'occasione è troppo ghiotta e fossi io Chinè muoverei mari e monti per danneggiare la Juve, non ci dormirei la notte.
  9. Io avevo letto che la squalifica terminerà a Giugno.
  10. Mah, ci crederò soltanto quando lo vedrò. Non penso sia una "scalata" che possa avvenire in tempi brevi, peraltro per chiunque detenesse dal 30% in su, ci sarebbe l'obbligo di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria che potrebbe far lievitare i costi di parecchio. Poi, bisognerebbe iniziare a mettere le pedine giuste al posto giusto, quindi prevedo tempi medio-lunghi. Per l'allenatore, non credo assolutamente a Klopp. Saranno sempre i soliti nomi che girano. Per ora bado al presente e al futuro prossimo, che non mi sembrano rosei, ahimè...
  11. Io non ho mai creduto tanto a queste sliding doors, quindi non saprei dire: magari avremmo qualche punto in più o, paradossalmente, qualche punto in meno. Inutile avere rimpianti: nella vita, portano a poco o a nulla. Abbiamo i punti che dobbiamo avere, punto. Pensiamo piuttosto a fare bene nelle prossime partite, che non siamo a +12 punti dal 5° posto, quindi si rischia sempre, altro che scudetto !!! Viviamo giorno per giorno, pensando alla partita di stasera contro l'Empoli, che non va data per scontata assolutamente.
  12. Se la Juve giocasse contro il PSV stasera, perderebbe 3-0 e poi gli olandesi si fermerebbero per non infierire. Per quanto riguarda l'Empoli, pareggio is the way. Fine.
  13. Purtroppo quest'anno è andata così. Se la vediamo come un progetto che è partito questa estate, allora posso pure capire, purché si vedano miglioramenti di anno in anno (non mi aspetto di vincere al primo anno). Certo è che se le cose dovessero continuare così come ora (o, mai sia, ancora peggio) è chiaro che una valutazione serie andrebbe fatta anche a Giugno di quest'anno. Però, ripeto, ora come ora la CL non è nei miei pensieri.
  14. Comunque, amici, con una Juventus totalmente rivoluzionata in estate, sul serio, chi aveva aspettative alte in Champions ? Io no di sicuro. E, anche visto l'andazzo dei primi mesi (in cui siamo andati -e stiamo andando- male), cosa ci si aspettava di ottenere in CL ? Competizione per noi sfigatissima dove anche le Juve migliori hanno sempre fatto fatica ? Io, sinceramente, pensavo che non avessimo passato nemmeno il primo turno. E invece siamo ai playoff. Probabilmente usciremo, forse no, ma comunque verremo eliminati agli ottavi (e non voglio portare sfiga, per me è un dato oggettivo, troppe squadre più forti di noi). Quindi, al di là dei soldi che ci entrano, lo capisco, ma è un ragionamento soltanto economico, dal punto di vista sportivo, per quest'anno, ripeto, proprio ho zero aspettative.
  15. Anche oggi...è rinviato a domani (pare e forse). Dicono che il PSG stia per richiamare Cher Ndour dal prestito e quindi si sbloccherebbe lo slot. Ma quando 'sto Cher Ndour tornerà a Parigi, ancora, con esattezza, non si sa.
  16. Intanto però Kolo Muani dovremmo annunciarlo, e invece zero. Ieri mi pare che Giuntoli abbia detto che MASSIMO entro stamattina si sarebbe sbloccato tutto, ma è chiaro che ha detto una ca**ata. Non sa nulla nemmeno lui e infatti alle ore 15.00, tutto tace. E da circa 5 giorni che va avanti con "entro domani l'ufficialità". E siamo a Mercoledì.
  17. AlexDee

    Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

    Ah ecco, con il Benfica non vinceremo mai neanche morti, e se ai playoff ci toccano ste squadre, praticamente abbiamo terminato la nostra CL. Che con sta squadra, poi, è pure troppo.
  18. AlexDee

    Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

    Ma infatti è chiaro come il sole che la Juve NON è squadra da Champions, ma la sua dimensione è la più abbordabile Europa League. E, visto che non vinciamo un trofeo europeo da mille anni, forse in quest’ultima competizione avremmo più chances. Ma ecco che non si può, perché “servono i soldi della CL”. È vero, ma è anche un paradosso perché così, di fatto, non si vince più nulla in Europa. Troppe squadre più forti, troppe. Tornando a quest’anno, per me, se pure superi i playoff (difficile), agli ottavi esci. C’è poco da fare con ‘sta squadra.
  19. AlexDee

    Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

    Quindi, non ho capito, la prossima partita contro il Benfica è praticamente inutile ? Possiamo schierare la primavera?
  20. AlexDee

    Atalanta - Juventus 1-1, commenti post partita

    Buona partita, ora testa alla prossima, bisogna pareggiare a tutti i costi!
  21. AlexDee

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Come ho già avuto modo di dire, le cose non stanno andando bene, è vero, ma comunque per molti di voi, si è capito, non si accetta più minimamente nulla. A 'sto punto direi di far fallire totalmente questa società in tribunale e rifondarne una nuova. Tanto non vi piace il logo, non vi piace la dirigenza, non vi piacciono le maglie, non vi piace l'allenatore, non vi piacciono i giocatori, non vi piace la Continassa, non vi piace lo staff atletico e tantomeno quello medico. Allora, ripeto, facciamola fallire e rifondiamone una tutta nuova, chiamata Juventus 2.0. Si riparte dai campionati cadetti e in 10-11 anni si ritorna in serie A. Così vi va bene ?
  22. AlexDee

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Comunque, fosse per voi, sul serio, potendolo fare, cambiereste allenatore ogni 4 mesi al massimo. A dicembre, esonerato Motta ne prendereste un altro e aspettereste fino a Marzo, poi, senza risultati, lo cambiereste daccapo e così via, all'infinito...
  23. AlexDee

    Tim è nuovo premium partner di Juventus

    Io non dimentico il 2006, ma non è questo il modo. Non c'entra più nulla ora con allora, prendiamoci 'sti soldi e facciamocela andare bene, per una volta. Qua ormai è un lamentarsi continuo, a 360° gradi, 365 giorno all'anno, su tutto, su tutti, continuamente, di giorno e di notte. E basta!
  24. Non lo so, sinceramente. Dicono che basta poco per qualificarci, però se andiamo sempre avanti tutta la stagione a pareggi, non so se sono contento. Poi, ripeto, in CL non mi aspetto nulla se non un po' di soldi che ci servono urgentemente, quindi ben venga proseguire nella competizione a suon di pareggi (o sconfitte magari indolore). Poi dall'anno venturo si vedrà.
  25. In CL la sfiga perenne che ci accompagna ci farà pareggiare anche stasera, pure con squadre che "non vincono da...", "che prendono gol da..." ecc.ecc. Peraltro nessun recuperato, e te pareva, figuriamoci.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.