Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexDee

Utenti
  • Content count

    2,197
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

986 Eccellente

1 Follower

About AlexDee

  • Rank
    Le leggi:per i nemici si applicano,per gli amici si interpretano
  • Birthday 09/30/1975

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Lecce
  • Interessi
    Juventus, diritto, Ju Jitsu, palestra, lettura, film, tecnologia.

Recent Profile Visitors

7,060 profile views
  1. Chiellini, Buffon, Del Piero saranno le figure di raccordo tra "piani alti" (società) e tifosi /squadra. E' giusto che l'AZIENDA (intesa come un organismo giuridico con finalità di lucro) debba essere amministrata da profili giuridico-contabili di altissimo livello (almeno si spera), il "calcio giocato" deve essere prerogativa di altri soggetti ed elementi. Almeno, questo mi sembra il trend d'ora in avanti. I paragoni con i vari Cobolli Gigli, Blanc ecc.ecc. non mi sembrano affatto pertinenti, ora, in dei contesti storici, economici e finanziari completamente diversi da quelli di allora.
  2. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dai comunicati Juve rilasciati anche diverse settimane fa, si è sempre detto che il bilancio è stato redatto in base a principi contabili asseverati da diversi professionisti del settore. Ora, non sono un commercialista, ma ho capito che qui siamo sul binario dell'interpretazione di diversi principi economico-finanziari: siamo sulla dottrina, insomma (penso di giurisprudenza ce ne sia poca). In parole povere: la Procura contesta il bilancio basato su quei principi contabili (illegali, per loro), mentre gli esperti della Juve, ovviamente, ritengono che quelle interpretazioni siano affidabili e riconosciute. E' chiaro che il bilancio non fosse roseo e sia stato in qualche modo "sistemato" a dovere; il punctum dolens è tutto qui: per me il reato di "falso" in bilancio non esiste: non si è attestato nulla di falso, non veritiero o truffaldino, semplicemente si è voluta dare una certa "interpretazione" a taluni principi contabili e finanziari, ripeto.
  3. Ma porc putt mi stavo godendo questa lunga “vacanza calcistica” senza preoccupazioni e pensieri di sorta (con la Juve lasciata pure in evidente ripresa) e mo non ti doveva arrivare sta bomba ? Che palle oh !!!
  4. Per 6 mesi lo riprenderei. Con Chiesa, Ronaldo, Pogba ecc., se non ricominciamo con 3 infortuni a settimana, possiamo davvero arrivare in finale di EL e...
  5. AlexDee

    Réunion a Viareggio per la Juventus di Lippi

    Che Juve, che tempi. All'epoca, da adolescente, ero soltanto un simpatizzante juventino (non seguivo molto il calcio, in quanto come sport in sé non mi piaceva granché, facevo altro), ma con quella Juve così forte e iconica, divenni un tifoso sfegatato !!!
  6. Licenziamento per giustificato motivo soggettivo o addirittura per giusta causa, al di là che poi venga rilasciato e successivamente assolto o meno. E' chiaro che 'sto elemento non giocherà mai più e comunque leda pesantemente l'immagine e il decoro del club per il quale è tesserato. Direi di considerarlo un capitolo chiuso.
  7. AlexDee

    Allegri "Coach of the Month" di Novembre

    Il premio assolutamente ci sta, ha risollevato alla grande una squadra che, a tratti, sembrava neo promossa dalla serie B. Ora si gioca bene, finalmente. Detto ciò, per me a Giugno deve comunque sloggiare.
  8. Io non gioco a calcio (faccio altro sport) e qualche anno fa mi è venuta la pubalgia in forma LIEVE..ho passato le pene dell’inferno per 15 gg, non potete capire. Bruttissima.
  9. Dagospia che ormai insiste sulla cacciata di Allegri (ormai da un paio d'anni, vabbè), Repubblica e La Stampa che ci vanno giù duro con bilanci falsati, inchieste giudiziarie e quant'altro. Insomma, siamo di nuovo sotto attacco come nel 2016...spero che stavolta la Juve ci vada giù pesante e non faccia come fece all'epoca, evitando di difendersi. Certo è che se daccapo, come allora, inizia una faida interna (all'epoca per far fuori la triade Moggi-Giraudo-Bettega), gli esiti potrebbero essere imprevedibili e non so che cosa potrà succedere...
  10. AlexDee

    Scudetto o Europa League?

    Se torniamo un minimo competitivi e SE non abbiamo la media di un infortunio a settimana, possiamo ancora competere per ben DUE trofei: Europa League e Coppa Italia. Al contrario, verremo eliminati anche dal Nantes senza se e senza ma...
  11. Non me ne frega nulla, da metà settembre non seguo più UNA partita della Juve fintanto ci sarà Allegri. Il giovedì c'è il Grande Fratello, di gran lunga migliore !
  12. Io non dimenticherò mai e poi mai, ma direi che è ora di finirla con sti ricorsi. Ora si potrebbe proporre appello al Consiglio di Stato, ma cui prodest? Verrebbe rigettato nuovamente e poi abbiamo finito.
  13. Per me, di "clamoroso", c'è soltanto che Allegri sieda ancora sulla panchina della Juve e non sia stato ancora esonerato.
  14. Ci mancava pure l'indagine per il falso in bilancio ecc. con tutte le intercettazioni pubblicate sui vari quotidiani nazionali. Insomma la me*da che ci sta piovendo addosso ultimamente è qualcosa di inenarrabile. Spero che a Giugno si veda, a questo punto, un'altra società con un cambio radicale di TUTTO.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.