Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexDee

Utenti
  • Numero contenuti

    2.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AlexDee

  1. E' chiaro che, a questo punto, c'è un pericolosissimo (e difficilmente risolvibile) vulnus nel sistema (e rapporto) tra giustizia sportiva <=> giustizia ordinaria. Ecco perchè soltanto la CEDU (e, forse, la CGE), potrebbero far qualcosa. Le sentenze, decisioni, chiamatele come volete, ci sono già state in passato e a quelle si è messo un punto, una fine. Non si può più far nulla se non riformare COMPLETAMENTE TUTTO. Ma varrebbe per il futuro, giammai per il passato. "Quel che è stato è stato", cantava qualcuno. Era chiaro come il sole che anche questo sarebbe stato un ennesimo buco nell'acqua (altro che fiducia degli avvocati, io non sarei stato per nulla così fiducioso, anzi, ho imparato, nella mia professione, che, spesso, quando il giudice fa finta di "annuire", sta preparando una bella incul**a). Ora non so quali ulteriori mosse processuali sono previste, ma continuo ad essere pessimista su tutto ciò che riguarda calciopoli et similia, mi dispiace dirlo.
  2. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Forse, ad oggi, l'unico soggetto peggiore di Allegri è soltanto Mancini. E ttaaac, accostato alla Juve. Sarà una bufala, ovviamente, ma se così non fosse, inizio a pensare che all'interno della Juve ci siano infiltrati tipo spie russe degli anni ' 80 in U.S.A. (in clima guerra fredda) con il compito di boicottare la società dall'interno, non c'è altra spiegazione.
  3. Per me, il disegno è chiaro già da diversi anni: la Juve è sempre stata un colosso calcistico (in Italia) che, sportivamente parlando, nessun' altra squadra avrebbe potuto scalfire. Ciò ha iniziato a dare fastidio alla Lega Calcio, FIGC (et similia) soprattutto (ma non soltanto) per l'appetibilità della vendita dei diritti televisivi: ricordo che, spesso, i vertici federali si lamentassero del fatto che i broadcasters volessero pagare poco il campionato italiano di serie A perchè "poco competitivo" e perchè, appunto, vinceva "sempre la solita squadra". Ricordate, per esempio, dopo 7-8 scudetti consecutivi, che si parlava di introdurre i play-off per lo scudetto ? Bene, guarda caso, da quando la Juventus non ha più vinto, nessuno ne ha parlato più. Ma hanno provato ad affossarla in qualsiasi maniera possibile. E dicevo: non potendo distruggere la Juve sul campo di calcio, hanno iniziato a capire che la società andava depotenziata con altri metodi. E infatti sono riusciti a distruggerci con accuse FALSE, indagini farlocche, veloci e mirate. Booom, fatto. Vertici azzerati e Juve tornata ad una provinciale qualsiasi. Ne sono straconvinto. Come sono straconvinto che se dovessimo ritornare ad aprire un ciclo (e speriamo sia così) di 4-5 anni di vittorie di fila, tttaaaccc, sarebbe pronto un nuovo complotto per distruggerci nuovamente, azzerare tutto daccapo e far ripartire le altre squadre. Nessuno mi toglie dalla testa che sia così.
  4. Credo che Allegri abbia ragione soltanto (o specialmente) sulla competitività in Europa: è chiaro che la CL ce la possiamo scordare totalmente. La squadra va ricostruita per vincere in Italia magari più di un trofeo all'anno e per diversi anni, ma in Europa, penso, ci siano zero possibilità nella maniera più assoluta.
  5. In caso di rinvio a giudizio di questi delinquenti, SE la Juve è una società SERIA, deve assolutamente costituirsi parte civile nel processo penale e chiedere un risarcimento danni cospicuo; se non dovesse farlo, beh, inutile commentare oltre...
  6. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo che siamo arrivati al paradosso, nel senso che c'è chi si auspica che la Juve continui a PERDERE (compromettendo la qualificazione in CL) se ciò portasse alla certezza dell'esonero di Allegri. Davvero, a questo siamo giunti. E ciò comporta una riflessione, perchè vuol dire che la maggior parte dei tifosi è veramente STUFA, io non capisco la dirigenza della Juventus come non faccia a non tenerne conto. Voglio dire, è una squadra di calcio, sorretta da MILIONI di tifosi; se il 90% di essi si chiede che cosa ci faccia Allegri ANCORA IN PANCHINA, diamine, una serie di domande la società SE LA DEVE FARE PER FORZA, non può fregarsene sino a tal punto. Ma, per me, la faccenda più grave è che, agli occhi di molti, sembra ormai che NON ci sia PIU' UNA SOCIETA', è tutto lasciato all'autogestione. E ciò è gravissimo. Per quanto mi riguarda, io avrei cacciato Allegri in questa pausa nazionali, avrei chiamato immediatamente un traghettatore da qui alla fine. Per me è inaccettabile che Allegri sieda ancora sulla panchina della Juve, totalmente FOLLE sentire voci addirittura di un prolungamento del contratto: sentire ciò, per me, è come dire che all'interno della società ci siano 007 interisti sotto copertura, che stanno tentando di boicottare totalmente la Juventus, non c'è altra spiegazione plausibile.
  7. Non sono mica convinto che, perdendo contro la Lazio, venga immediatamente esonerato. E, per me, si perde sicuro.
  8. Mhhh è del 16 Settembre questa notizia, che sia stata anticipata l'udienza ?
  9. Sicuro ? Anche vari profili su X dicono che l'udienza è stata discussa oggi.
  10. Con tutte le indagini penali contro Elkann (e i successivi processi che ne deriveranno), credo che non abbia proprio la testa di pensare alla Juventus (qualora ciò sia mai avvenuto). Sono due anni che la società è in autogestione (calciatori e allenatore per i ca**i loro), Giuntoli, per ora, messo lì a non far nulla, quindi è chiaro che gli sponsor abbandonino. Abbiamo intrapreso una discesa clamorosa che ci ha portato ad essere tra le prime società al MONDO, a diventare una Fiorentina qualsiasi nell'arco di..quanto, 4 anni ? Per me o torna uno come Andrea Agnelli (che spero abbia imparato dagli errori del passato) o è meglio vendere al più presto. Poi è chiaro che una qualificazione alla CL e soprattutto la qualificazione al mondiale per club, permetterebbe di risollevarci in breve tempo almeno come soldi liquidi, ma per una gestione che sia tale, ripeto, o si cambia registro o così non si va da nessuna parte.
  11. AlexDee

    [Topic Unico] Mondiale per Club 2025: la Juventus c'è!

    I calciatori avrebbero potuto (e dovuto) far causa a sto peracottaro.
  12. Comunque Allegri penso abbia sbroccato su tutta la linea, ormai anche le sue interviste/dichiarazioni sono surreali e fuori dal mondo. Non ha più alcuna verve comunicativa e dialettica (a parte qualche battuta inutile da buon livornese), ripete sempre gli stessi concetti, inutili, pleonastici, non danno nessun contributo tecnico/sportivo. Se ne esce con le stesse tiritere che oramai hanno stancato e non convincono più nessuno. Ormai è bollito. Cambiare, subito!
  13. Vabbè, che pretendete, su, ci ha segnato Koopmeiner che stanotte ha vinto 7 Oscar, dai, non si poteva fare di più.
  14. AlexDee

    Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

    Ma tutti a prendersela con l’allenatore, ma perché non prendersela con la SOCIETÀ che NON LO ESONERA? Ah già, non esiste una società, la squadra è in autogestione da 2 anni, quasi dimenticavo.
  15. AlexDee

    [Topic Unico] Mondiale per Club 2025: la Juventus c'è!

    Intanto stasera leviamoci dalle palle la Lazio (anche se non ci sono preoccupazioni di sorta), ma sarebbe sempre una in meno da tenere a mente. Per il Napoli, purtroppo la situazione è in bilico, anche se in casa il Barcellona è più forte, tenendo presente che, eventualmente, alla peggio, si rinvierebbe tutto ai quarti.
  16. AlexDee

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Per me, se non vinciamo neanche con l'Atalanta, rischiamo seriamente anche il 4° posto. Sarebbe una catastrofe mostruosa. Ci salverebbe soltanto l'eventuale partecipazione al mondiale per club, altrimenti davvero saremmo nella * più totale e nera, dando per scontato che Allegri non lo esonererebbe nessuno (e chi dovrebbe farlo ? la società non esiste, la squadra è in completa autogestione da 2 anni, Allegri non si può esonerare da solo)...
  17. AlexDee

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Io continuo a maledire la proprietà per questo scempio, non Allegri. Perché non puoi andare ai microfoni e perseverare dicendo che sarà il nostro allenatore per altri 25 anni. BASTA!!!!!!
  18. AlexDee

    [Topic Unico] Mondiale per Club 2025: la Juventus c'è!

    Quindi, di fatto, se non ho capito male, il pareggio di ieri una cosa buona l'ha fatta: nel peggiore dei casi (per noi), si deve comunque attendere l'esito dei quarti.
  19. AlexDee

    [Topic Unico] Mondiale per Club 2025: la Juventus c'è!

    Fatemi capire: in caso di passaggio del turno del Napoli ai rigori, quali sarebbero gli scenari al turno successivo ?
  20. Io, purtroppo, vedo una Juventus sterilissima in attacco, con poche idee, con centrocampo non all'altezza, con l'allenatore che fa poco e nulla. Vedo tutto un gioco alla rinfusa. Con questi presupposti, per me, può perdere contro chiunque. Urge riprendersi al più presto (come, non lo so). Comunque, preferisco arrivare 4° con esonero di Allegri, che 2° con sua conferma.
  21. Purtroppo mi irritano anche le sue conferenze. Sempre banalità, sempre le solite cose, sempre a minimizzare tutto, come se andasse tutto bene. Lo vedo stanco, siamo stanchi noi, siamo stanchi tutti. Bisogna cambiare assolutamente a fine stagione (in estremo ritardo, visto che andava cambiato a Giugno 2023), ed io continuo a leggere addirittura di rinnovargli il contratto. Cioè qui ormai siamo all'assurdo più totale.
  22. Ridendo e scherzando, questo sarà il 4° anno in cui non vinciamo lo scudetto, l'anno venturo, probabilmente, sarà il 5° (se rimane Allegri o viene Thiago Motta). L'unico che può darci qualche speranza, è Antonio Conte. Altrimenti dobbiamo mettere in preventivo che non si vinca il campionato per 5-6 anni di fila, il che non è molto edificante...
  23. Ma ormai lo sanno tutti da anni che la Juve è schiava del contratto di Allegri, che non può essere esonerato e che, comunque, ha raggiunto gli obiettivi minimi: l'anno scorso si è qualificato per la Champions, quest'anno, salvo eventi clamorosi, ce la farà nuovamente. E quello è l'importante: i soldi della Champions, con la speranza che si faccia un buon girone e che si possa passare il turno (per poi essere eliminati probabilmente agli ottavi, ma quello, penso, sia preventivato). A 'sto punto, non conviene esonerare Allegri e pagare due allenatori, soprattutto in questa fase di forte spending review (salvo transazione tra le parti molto vantaggiosa per entrambe). Se non fosse stato per questioni economiche/contrattuali, Allegri sarebbe già stato cacciato l'anno scorso.
  24. Continuo a ripetere che, per me, il VAR andrebbe abolito totalmente o lasciato soltanto per i fuorigioco. E ciò per due motivi: 1) ha fallito miseramente lo scopo per il quale è stato introdotto, ovverossia evitare le polemiche (che, anzi, sono anche aumentate) ed evitare gli errori che, al contrario, ci sono -e anche clamorosi-; 2) Si è perso totalmente il gusto dell'esultanza immediata. Ormai, ad ogni gol, io mi blocco e sto zitto fino a quando non appare la grafica del check del var e dei secondi successivi. Un'esultanza "castrata" e rinviata che fa male al calcio e alle coronarie del tifoso. E' come come quando fai un esame e non sei sicuro dell'esito fino a quando il professore non ti dirà come è andata. Questo non è più calcio.
  25. L'ho pensato anche io, sai ? Sono convinto che se la Juve (speriamo di no) dovesse perdere colpi e arretrare, lasciando l'Inter a +7 o +8, il VAR "improvvisamente" tornerebbe a funzionare come si deve, e i prescritti non avrebbero più nessun aiutino...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.