Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexDee

Utenti
  • Content count

    2,036
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by AlexDee

  1. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh no, stavolta non mi fregate ! Ho schivato la tranvata Zaniolo e schiverò anche la tranvata De Jong. Mi dispiace per voi, sono invincibile !
  2. Lo sbaglio è stato fatto quando è stato fatto tornare Allegri, le minestre riscaldate non funzionano mai: nel lavoro, nell’amore, nello sport, MAI. Prevedo un’altra annata mediocre, con la speranza che per la ripresa del campionato dopo la sosta per il mondiale, Allegri venga esonerato. Ormai non penso si possa più sperare in nulla (poi mi auguro che i miracoli calcistici si avverino). Già contro il Sassuolo sono obbligatori i 3 punti, non possiamo permetterci altro, anche un semplice pareggio alla prima di campionato ci penalizzerebbe clamorosamente per il prosieguo. Non abbiamo più chances.
  3. AlexDee

    Juventus - Inter 2-4, commenti post partita

    Stamattina avevo scritto un post dicendo che almeno il primo tempo non me lo sarei visto (preferendo una più utile lezione di Ju Jitsu) e aggiungendo che, qualche anno fa, non l’avrei mai fatto. Ma purtroppo per quest’anno non ce la faccio più, mi stava anche dando fastidio questa finale, perché già sapevo che sarebbe stata la solita delusione, vuoi per quanto facciamo schifo quest’anno, vuoi per i soliti FAVORI che SI SAPEVA AVREBBERO AVUTO al 100%, in un modo o nell’altro. Questa era una partita che si sarebbe persa in maniera quasi matematica, ed infatti così doveva andare e così è andata. Avrei fatto meglio a non vedere neanche il 2º tempo, me so fatto nuovamente il sangue amaro (e, appunto, avrei voluto evitarmelo) ed ecco perché, ripeto, per me sarebbe stato meglio che neanche ci fosse arrivata in finale. La stagione è finita con il raggiungimento del 4º posto, basta, non c’è nient’altro da dire / vedere. Ora cacciassero 4-5 giocatori e anche l’allenatore: è stato ripreso, è stato un fallimento totale, si deve prendere atto che anche questa scelta è stata errata, si deve cambiare, punto.
  4. AlexDee

    Genoa - Juventus 2-1, commenti post partita

    Neanche il coolo (che peraltro non abbiamo mai nelle finali) ci potrà salvare, mi sa. Ci asfaltano.
  5. AlexDee

    Genoa - Juventus 2-1, commenti post partita

    Chiedo per gli esperti: ma mercoledì la finale dobbiamo giocarla per forza ? 🤔
  6. Ecco sono d'accordo e ti quoto questa parte perchè, per me, è importantissima: io non ci credo che tutti gli infortuni siano frutto di sfortuna o del caso. Per me ci deve essere una rivoluzione a 360% gradi, una preparazione atletica ottima, uno staff medico (possibilmente) che non tenga due mesi a riposo un calciatore che si è fatto male al mignolo e così via.
  7. Certo che la dirigenza si è andata, adesso, ad infilare in un bel pasticcio: perchè passi pure il non voler rinnovare con Dybala (con modalità un po' opinabili, ma vabbè), però, a questo punto, è chiaro che dai tifosi e da tutto l'ambiente ci si aspetti innanzitutto un colpo piuttosto CLAMOROSO per sostituirlo e inoltre ci si aspetti anche che vengano trattati allo stesso modo di Dybala (anzi: peggio!) tutte i clamorosi pipponi che abbiamo in squadra, a partire da Bernardeschi e così tutti gli altri. Qualsivoglia atteggiamento diverso, porterebbe la Juve, ai miei occhi, ad essere INCOMPETENTE, e di brutto. Quindi, ad oggi, nonostante comunque la notizia di Dybala mi abbia un pochino lasciato l'amaro in bocca, mi ritengo "neutro" e sospendo il giudizio fino a Giugno/Luglio. Lì si vedrà di che pasta sarà fatta la società: e lì capirò se è sempre la solita società lungimirante, attenta e top club, oppure se è diventata, ahimè, un circolo dilettantistico.
  8. AlexDee

    Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

    Io penso che se una squadra che non perde da novembre in campionato (e una squadra che ha fatto più punti di tutte negli ultimi mesi), in Champions viene spazzata via, come se fosse un piccolo fuscellino, da un’altra squadra di metà classifica spagnola, vuol dire soltanto una cosa: per le squadre italiane la Champions non si potrà vincere almeno per i prossimi 7-8 anni. Adesso capisco il bisogno urgente della Superlega: non vinceremo mai un catzo (ovviamente), ma almeno entrerebbero una caterva di soldi !!!
  9. AlexDee

    Juventus - Villarreal 0-3, commenti post partita

    Direi che sarebbe anche il caso di finirla con la menata delle squadre “nettamente” inferiori a noi (Ajax, Lione, Porto, Villareal): ho l’impressione che in Champions almeno 10-12 squadre ci sono NETTAMENTE SUPERIORI, non c’è storia, non possiamo competere, iniziamo a dire la verità, qualunque squadra può distruggerci con il giusto impegno, senza neanche tribolare troppo. Siamo da primi posti in Italia, fine del racconto, in CL siamo squadra da metà classifica, punto.
  10. Udienza fissata...oggi ? Si sa nulla ? Rinvio a quando ? Certo che è assurdo che, dopo, 15 anni, nessuno abbia mai deciso di pronunciarsi sulla vicenda, visto che si dichiarano tutti incompetenti per materia. Pazzesco, questo la dice lunga sul diritto processuale sportivo, che andrebbe totalmente riformato, stante la caterva di illogicità di cui è intriso.
  11. AlexDee

    Tiro al piccione: avanti il prossimo

    Sentite, questo è ciò che accade quando imposti la partita puntando a difenderti per 90 minuti. Si commette un errore e in champions esci e torni a casa. Punto. Non c'è altro da aggiungere.
  12. AlexDee

    Villarreal - Juventus 1-1, commenti post partita

    Purtroppo sono arrivato al punto in cui mi guardo le partite di Champions senza più nessuna aspettativa, dico sul serio. Le delusioni sono tante e ataviche, non è più questione di allenatori, squadra forte / debole, avversari. E' questione che la Champions, checchè se ne dica, non fa per noi. Ipotizzare, poi, chissà perchè, delle mirabilie quest'anno, lo vedo addirittura come assurdissimo. Ieri ero convintissimo si pareggiasse (se tutto fosse andato bene) o si perdesse, la vittoria non la contemplavo manco per il ca... E comunque, a sto punto, meglio aver pareggiato che aver vinto, per un semplice motivo: conoscendo Allegri e la Juve, se avessimo vinto 1-0, al ritorno avremmo giocato per lo 0-0, prendendo sicuramente gol agli ultimi minuti e andando a finire ai supplementari. Almeno così, si spera che la Juve attacchi dal 1 minuto e fino al 95esimo per vincere, almeno la partita non sarà noiosa. Ma, ripeto, non mi scandalizzerebbe affatto se uscisse agli ottavi, non ho più aspettative di nessun genere. E comunque, quand'anche fosse, ai quarti usciremmo sicuramente, TUTTE le squadre dai quarti in poi ci sono altamente superiori, non c'è nulla da fare.
  13. C’è chi sui social scrive “finalmente la Champions”, “finalmente la Juve” ecc.ecc…sarà..ma io stavolta sto vivendo come una scocciatura sta partita, come un boccone amaro da mandar giù. Lo so, stavolta sono estremamente pessimista e me ne scuso, ma ho avuto troppe delusioni in CL, figuriamoci se quest’anno sto a pensare a questa competizione in termini probabilistici di prosieguo. Per me altra delusione totale, domani…
  14. Ma certo che stagione disastrosa e disperata: proprio il giorno di una delle partite più goduriose degli ultimi anni, non ti capita il fattaccio grave dell'infortunio di Chiesa ? Ma io non lo so, oh. Forse sarebbe stato meglio perdere 3-0 e avercelo a disposizione fino a Maggio...😣
  15. Ma non sarebbe il caso di introdurre il calcio misto ? Una formazione di 11 titolari uomini-donne. Quest'anno avremmo di sicuro almeno 7-8 punti in più come minimo !!!
  16. Meglio così, ragazzi, lo Sporting ci avrebbe eliminato al 100%, invece ora i sorteggi li rifaranno fino a quando non ci capiterà il Paris St Germain...e quello lo elimineremo sicuro !!!
  17. Come sempre siamo sfortunatissimi, lo Sporting è almeno 20 volte superiore a noi, per tecnica, qualità, tutto. Ce ne fanno 6 tra andata e ritorno, speravo ci capitasse una tra la Pro Vercelli, la Fiorenzuola o il Pro Sesto, ma nulla, catzo, sempre sti squadroni che non possiamo affrontare, ma io non lo so.
  18. Ragazzi credo che sia arrivato il momento di dire le cose come stanno: l'anno prossimo si andrà, al 99%, in Europa League, inutile nascondersi e girarci intorno. Quindi bisogna iniziare a pensare in questa ottica qui. Basta stare lì a sperare chissà che (o addirittura sperare che si vinca la CL !!!). Questa è una squadra da 7-8 posto, quest'anno, poche chiacchiere. Purtroppo può succedere, nelle dinamiche del calcio. Fa rabbia, delude, certo, ma si tratta sempre di sport, può succedere, è successo. Inutile star lì a pensare al girone di ritorno, al "eh ma se ne vinciamo 4 di fila", "eh, ma se iniziamo ad ingranare con un acquisto a Gennaio", "eh ma se si trova la quadra"...ormai NULLA, è andata così e non si può raddrizzare la stagione, e sia per l'allenatore (scelta sbagliata) e per via di almeno 4-5 elementi titolari che non dovrebbero proprio vedere il campo di gioco. Quindi abbiamo una formazione con 6 buoni giocatori e 5 pipponi: squadra da Europa League, appunto. Cerchiamo di salvare il salvabile vincendo la Supercoppa, giusto per avere un piccolo trofeo. Poi, credo, la faccenda finisca qui.
  19. AlexDee

    Juventus - Malmoe 1-0, commenti post partita

    Idem, anzi spero di beccare il PSG, che di squadrette che ci fanno il cu*o mi sono rotto.
  20. AlexDee

    Juventus - Malmoe 1-0, commenti post partita

    Domanda: secondo voi quale squadra arrivata seconda ci sbatterà fuori dalla Champions ? (scherzo eh…ma non troppo)…
  21. Riguardo a Kaio Jorge, io ho l'impressione che Allegri abbia capito che, facendo così defecare la Juve attualmente, mettere Kaio Jorge in campo servirebbe a NON fargli toccare neanche un pallone (o comunque a fargli fare molto poco) e, quindi, si brucerebbe immediatamente (perchè non mi si dica che il tifoso non inizierebbe a insultarlo come se non ci fosse un domani). Quindi se lo vuole tenere per momenti "migliori" che, purtroppo, quest'anno non arrivano e non arriveranno mai, se si continua così.
  22. Da estimatore di Allegri, iniziano a non piacermi più le sue conferenze e mi pare che sia in confusione mentale, per quello che dice, anche da un punto di vista della sintassi e della grammatica, e anche lato calcistico. Mah, per me è tornato peggiorato rispetto a due anni fa, c'è qualcosa che non va...
  23. Assolutamente non la guarderò, mi farebbe male. Più che altro perchè la stagione dell'anno scorso, sta continuando anche quest'anno (forse anche peggio, visto che non si sa se quest'anno vinceremo 2 trofei), e quindi mi darebbe quel senso di "non risolto" che permane pure quest'anno.
  24. AlexDee

    Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

    Vi state a stracciare le vesti quando si è capito sin dai primi di Settembre che questa squadra, quest’anno, sta in Champions soltanto per un miracolo. Ed essere arrivati agli ottavi è già tanta roba soltanto per un mero aspetto economico, per il resto meglio non pensarla proprio la coppa. Già non avremmo vinto con una squadra piuttosto competitiva, figuriamoci con questa, dai su. Capisco essere tifosi, ma bisogna anche essere obbiettivi e non con il prosciutto sugli occhi. Bisogna pensare all’Atalanta, punto e basta (che sarà una gara terribile e difficile, contro una avversaria di gran lunga superiore a noi), ieri potevamo perdere 7-0 e non ci sarebbe stato nulla da dire, per loro è stato un allenamento settimanale contro uno sparring partner. Quest’anno va così, inutile farsi il sangue amaro. Ripeto, per essere arrivati agli ottavi c’è da accendere un cero alla Mad onna.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.