Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexDee

Utenti
  • Numero contenuti

    3.373
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AlexDee

  1. Certo che ora ci mancava pure la guerra intestina tra un socio (Exor) e un altro (Tether), cioè tra i due azionisti più importanti, ne avevamo proprio bisogno, eh! Ho sempre pensato che il disastro per la Juve è stato di quello di entrare in borsa, avrebbero dovuto uscirne quando se ne stava paventando la possibilità, la maggior parte dei mali che le sono capitati è stato proprio per questa quotazione in borsa. Ora ci mancavano pure questi tentativi di “scalate” con comunicati al veleno di smentite ecc. Ripeto, ste lotte non fanno bene alla già disastrata situazione della Juventus.
  2. Mi spaventa Tether nel lungo periodo, perché non mi fido di ‘sti bitcoin e annessi e connessi. La Juve non può essere un giocattolino che puoi buttare tra qualche anno (o vendere nuovamente). Sarebbe la fine di un’era centenaria. È vero che così già non sembra più la Juventus ma una pallida copia, ma non voglio nemmeno che la sua storia finisca definitivamente con un cambio radicale di identità.
  3. AlexDee

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    A me fa impressione la pochezza tecnica e gli sbagli macroscopici che fanno: passaggi elementari sbagliati, tiri a casaccio, posizionamenti errati, riflessi azzerati. Io non so che cosa sia successo, ma spesso non sembrano nemmeno giocatori di serie A, sembrano bravi ragazzini che son stati presi tramite passaparola su whatsapp tra gli amici degli amici. Questo nel 1 tempo. Poi, nel 2 tempo, come per magia, tornano a essere giocatori serie A. E questo capita anche in campionato. Quindi, presumo, se c'è un divario così netto, sia una questione di testa e/o psicologica, perché altrimenti non me la spiego.
  4. AlexDee

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ma dai su, perdiamo a Napoli da millemila anni e avremmo dovuto vincere ieri ? Ma per quale congiuntura astrale ? Se avessimo vinto, un buco nero sarebbe apparso e avrebbe risucchiato l'universo, quindi dobbiamo essere grati se la razza umana è ancora viva. Detto ciò, stiamo a ripetere che la Juve va ca**re da diversi anni, in lotta AL MASSIMO per il QUARTO posto....e avremmo dovuto VINCERE contro una BIG che è in lotta per lo scudetto ed è detentrice dello stesso ? Ma quando mai ? Siamo una squadretta, lo sappiamo tutti, siamo da 8° posto e, COME E' LOGICO CHE SIA, perdiamo contro quelle che sono ai primi posti, fine. E' tutto giusto, non c'è niente di sbagliato. NON siamo più la Juve, bisogna prenderne atto, i risultati sportivi rispecchiano ESATTAMENTE ciò che è la squadra. Squadra da 6°-7° posto, non di più, a livello di Bologna e Como, più o meno, fine della storia.
  5. Ci asfaltano, dai. Da mesi che ci lamentiamo di quanto sia scarsa questa squadra, ed ora, all'improvviso, non si sa per quale congiuntura astrale e divina, si dovrebbe vincere a casa loro ? Quando abbiamo perso anche negli anni in cui vincevamo scudetti a raffica ? Ma dai, su, non scherziamo. Bisogna essere realistici. Ci asfaltano anche con molta tranquillità, senza troppa fatica. Perché così DEVE essere quando si gioca a Napoli. Neanche il pareggio lo metto in conto, si perde assolutamente, fine.
  6. Ma è ormai chiaro come il sole che Milik abbia qualcosa di grave che va al di là dell'infortunio al ginocchio. E infatti è completamente sparito dai radar, non danno più nessuna notizia e nessuno chiede più nulla a riguardo. Per me ha smesso con il calcio giocato, ma per ovvie questioni di privacy medica non possono/vogliono dire cos'abbia.
  7. Dai su, da mesi che parliamo di quanto faccia defecare questa squadra...ed ora, non si sa per quale congiuntura astrale, DEVE vincere contro il Napoli (a casa loro, pure) ? Non scherziamo. Abbiamo perso partite contro questi quando vincevamo gli scudetti, e mo dovremmo vincere quando siamo nettamente inferiori ? Per me ci asfaltano con un bel 2-0 senza troppa fatica. Lo dico con profonda amarezza ma con consapevolezza. Poi, eh, felicissimo di essere smentito, ci mancherebbe pure.
  8. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    See ma quali 6 punti. La nostra serie A è già finita da un pezzo, se intendi qualche flebile speranza per lo scudetto. Se invece ti riferisci alla CL, dovremo lottare per un posto in CL fino all'ultima giornata, sperando di migliorare tanto, di fare dei buoni acquisti a Gennaio e che le altre che ci stanno davanti rallentino un po' (in particolare Como, Bologna e Roma, che le vedo parecchio sul pezzo). Noi, ad oggi, siamo la 6ª forza del campionato, dobbiamo assolutamente migliorare. Ma, per me, nelle tre partite che ci attendono, non più di 4 punti, proprio al massimo, dando per scontato che a Napoli è sconfitta matematicamente certa.
  9. Ma in genere il gufaggio è al contrario, in genere si dice: “oggi vinciamo sicuro, li asfaltiamo, passaggio del turno certo al 100%, ecc”, questo è gufaggio. E comunque nessun gufaggio, ma realismo. Partita a rischio, ribadisco.
  10. Partita a fortissimo rischio. Rischiamo di uscire malamente. Non possiamo permetterci nessun turn over, non possiamo permetterci esperimenti, non possiamo permetterci nulla, la squadra non c'è. L'Udinese non ha nulla da perdere e farà quello che fanno tutte, catenaccio e contropiede, un gol MINIMO lo fai sicuro a questa Juve, come tutte quante. Ripeto, la partita è a forte rischio.
  11. A gennaio ovviamente dobbiamo intervenire sul mercato ANCHE per un'altra punta.
  12. AlexDee

    La maledizione di Damien

    Siamo al disastro totale: Elkann incompetente, che sceglie DG incompetenti (Comolli), che NON prende un DS e che prende giocatori incompetenti. Siamo la Real Continassa (ex Juventus), la vera Juventus è stata smantellata due anni fa e non esiste più.
  13. Qualcuno su X ha riassunto così:
  14. AlexDee

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Adesso la colpa è anche nostra che abbiamo aspettative di qualsivoglia genere con questa massa di mezze seghe. Speriamo nel 4º posto (a cosa servirebbe, poi, a fare figure di mer** in Europa?), speriamo nello scudetto, in qualsiasi cosa, ma sperare cosa ? Questa è una squadra MEDIOCRE dalla quale non si può PRETENDERE NULLA, nulla !!! Due sono le cose: o si smette di guardarla, o la si guarda con ZERO ASPETTATIVE, come se fosse un Udinese o Torino qualsiasi. Inutile farsi il sangue amaro pretendendo COSE CHE NON SI POSSONO PRETENDERE, non è più la Juve e prima lo si capisce, meglio è per tutti.
  15. AlexDee

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Adesso ho capito perché è stato proprio Spalletti a chiedere un contratto fino a Giugno, aveva capito subito come sarebbe andata a finire. Infatti per me a Giugno molla lui e se ne va, ma chi glielo fa fare !
  16. Eh il problema è che noi non passammo lo spareggio. Quest'anno non so neanche se ci arriviamo, allo spareggio. E se ci arriviamo, conosco bene le prestazioni della Juve in CL...
  17. Sinceramente (senza voler portare sfiga) non ci sto più credendo alla CL quest'anno. Purtroppo non siamo all'altezza e mi sa che ormai abbiamo compromesso la stagione. E penso che a noi, per il campionato, converrebbe giocare una volta a settimana e non di più.
  18. Per come parla, numero 1 assoluto. Poi si sa, alle parole seguono i fatti, quelli che a noi mancano da troppi anni. Però già si comincia bene, dai. Per una volta cerchiamo di essere ottimisti. La partita di domani, per me, farà poco testo (ma bisogno vincere, echecazz), da Martedì in CL già voglio vedere qualcosa di diverso ! Comunque benvenuto mister !!!
  19. AlexDee

    Juventus - Udinese 3-1, commenti post partita

    Per me si è fatto il patch cutaneo, impossibile quella chioma così in pochi giorni. Fine OT.
  20. Per me, quest’anno, 1-2 punti in Champions, mi sa, e usciamo immediatamente ai gironi. E forse è un bene, in campionato già non ce la facciamo più e non possiamo permetterci di giocare infrasettimanalmente. Per quest'anno è andata così …
  21. A me Tudor dà l’impressione di sentirsi costantemente in bilico e di sentirsi un mero traghettatore. Per la serie “sei tu l’allenatore perché non avevamo nessuno di meglio, alla prima cavolata ti cacciamo”…
  22. Raga' io non vi capisco: da mesi e mesi a dire che la Juve fa schifo ed è la peggior Juve degli ultimi anni (ed è vero, purtroppo), poi ci tocca una sfida contro il Real Madrid (il Real Madrid !!!) e scrivete: "dobbiamo vincere" ? Dai su. Ci asfalteranno come è giusto che sia (sottolineo purtroppo).
  23. Dai, ragazzi, su: nella peggiore delle ipotesi ci asfaltano con molti gol; nella migliore delle ipotesi vincono, punto. La pseudo Juve più scarsa degli ultimi anni è pure troppo se è arrivata a giocarsi gli ottavi. Martedì partita inutile sotto tutti i punti di vista, e spero che nessuno si faccia male, io schiererei daccapo le riserve. Pensiamo positivo: abbiamo comunque racimolato 30 milioni di euro e non abbiamo compromesso troppo la preparazione estiva, dal 02 luglio tutti in vacanza e speriamo di tornare pronti e competitivi per il campionato.
  24. AlexDee

    Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

    Ripeto da sempre che la Juve è stata fatta FUORI da una chiara operazione di intelligence. Sono stati commessi degli sbagli, è vero, da parte della dirigenza (che comunque ha vinto praticamente tutto) ma, appena sono subentrate le prime difficoltà legate al COVID e ad altri elementi, le istituzioni sportive ne hanno approfittato per farci fuori definitivamente (indagini curve, squalifiche, plusvalenze ecc.): la Juve doveva essere tagliata fuori dai giochi per almeno 5-6 anni, in maniera tale che il campionato diventasse più appetibile (all'epoca c'era il pericolo dei diritti tv della serie A poco appetibile in quanto vinceva soltanto la Juventus) e, inoltre, la Juve aveva troppo potere economico ed era avanti luce rispetto agli altri. Era necessaria un'operazione che la riportasse ai livelli "normali", che si tenesse fuori per diversi anni e così è stato. Nessuno mi leva dalla testa questa cosa, ripeto, al netto degli errori che possono essere stati commessi. Ma ribadisco, ad oggi la nostra pochezza manageriale / economica è frutto di quelle operazioni atte a distruggerci.
  25. Per me, nella vita, non si può e non si deve mai PRETENDERE nulla, figuriamoci nello sport. Si può SPERARE, che è ben diverso. Al massimo si può pretendere l'impegno, quello sì, ma i risultati no, sono imponderabili. Poi c'è anche l'obiettività, e ciò vuol dire che la Juve attuale (ripeto: attuale) NON ha le caratteristiche per vincere alcunché (purtroppo).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.