Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lando_1983

Utenti
  • Numero contenuti

    12.241
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da lando_1983


  1. 6 ore fa, _Alex_ ha scritto:

    A 10 la Juve ci può arrivare. 15-20 diventa dura.

     

    Ovviamente solo 4-5 club al mondo possono soffiarcelo.

    Economicamente, possono prenderlo praticamente tutte le inglesi, Real e Barca, PSG, Bayern. Ovviamente non considero i club di plastica arabi e schifezze simili.

    Per blasone/ambizioni tagli parecchio, ma purtroppo comanda il danaro...


  2. 15 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

    Il calcio e’ cambiato , davanti un offerta importante di una inglese o del real o del barca o del Psg Kenan saluta e se ne va . Non resterà  per molti anni , e’ un talento cristallino che sta maturando e adesso iniziera la vera ascesa nella carriera  e sarà sempre più determinante anche perché finalmente in avanti ha compagni più che validi con cui dialogare e che gli apriranno spazi . Godiamocelo e non pensiamo al futuro prima che inevitabilmente ci saluterà : non siamo più la Juve di una volta e sopratutto non abbiamo più la forza economica di trattenere giocatori così , la serie a non e’ più attrattiva e oggi anche i Platini e i del Piero ci avrebbero salutato dopo qualche  anno : rassegniamoci! 

    Contasse questo aspetto, al PSG non andrebbe nessuno. 

    Fai una Juventus che lotta per la Champions e paga i giocatori quanto vanno pagati, e della serie a non frega niente a nessuno. 

     

    Diverso il discorso delle inglesi, ma di veri big che vanno in Inghilterra quanti ce ne sono? O al City, o non vanno. 

     

    Il Real Madrid è la sola, unica squadra cui praticamente nessun calciatore al mondo direbbe di no, per blasone e fama. 

    • Mi Piace 1

  3. Facchetti ha chiesto esplicitamente di far vincere l'Inter al designatore. "Sono 4 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte? Facciamo diventare un 5 quelle vittorie, eh".

    C'è un'intercettazione, è un dato di fatto. 

    Non esiste nella storia dello sport una roba più evidente, forse solo la valigetta di contanti di Preziosi può arrivarci.

     

    E gli hanno dato uno scudetto a tavolino.

     

    Qualsiasi commenti su quella buffonata è inutile, di fronte a questa oggettività. E se qualche pseudo tifoso perde ancora tempo a criticare Moggi, vada a tifare la sua vera squadra prescritta.

    • Mi Piace 6
    • Grazie 2

  4. 11 ore fa, DaveTO ha scritto:

    Il pallone d'oro che ha vinto risulta a metà tra Juve e Real, vengono da sempre catalogati così

    France Football li ha sempre conteggiati con la squadra del momento, mai a metà. 

    Il pallone d'oro di Cannavaro è del Real e basta, come (tanto per dirne un altro) quello di Ronaldo nel 1997 è dell'Inter (e non a metà Barcellona).

    Indicano il doppio team nel recap (ma neanche sempre), ma nel totale dei palloni d'oro per squadra no.

     

    Questa è la parte su Cannavaro

    Quoto

    Le Real Madrid obtenait, par son intermédiaire, son sixième Ballon d'Or, de telle sorte qu'il rejoignait Barcelone et se rapprochait de Milan (7) et de la Juve (8).

     

    https://www.francefootball.fr/news/2006-fabio-cannavaro/423483

    Qui è la pagina di Ronaldo del 1997, e neppure indicano il doppio team

     

    https://www.francefootball.fr/news/1997-ronaldo/423462


  5. 4 ore fa, Hara ha scritto:

     

    Le 4 squadre piu alte nel ranking uefa si qualificano ai playoffs insieme alle 12 seconde classificate nei gironi indipendentemente dal loro punti in classifica

     

    L'Italia è già sicura di qualificarsi ai playoffs visto che spagna/inghilterra/francia sono qualificate direttamente

     

    Cambierebbe giusto il sorteggio nei playoffs, nel senso che finendo secondi saresti in 1° fascia insieme alle altre seconde qualificate piu alte nel ranking, tipo Germania, Belgio o Croazia e di fatto le eviteresti nei playoffs. 

     

    Ma qualificandoti come una delle 4 piu alte nel ranking uefa non finendo nelle prime 2 ai gironi saresti messo in 4° fascia e quindi potresti avere nei tuoi playoffs una delle migliori seconde

    In pratica si sono inventati una porcheria per far qualificare tutte almeno ai playoff haha

     

    Non lo sapevo, grazie. 

     

    Speriamo comunque in un bel 0-4 dalla Norvegia, che fa morale per il playoff successivo @@


  6. Il 08/09/2025 Alle 12:30, Fino alla fine… ha scritto:

    Ma è lo stesso frame che verrà utilizzato se e quando cambieranno la regola attuale.

    Facciamocene una ragione che le polemiche "millimetriche" ci saranno sempre.

    In realtà sarebbe semplicissimo eliminare ogni polemica: valuti il fuorigioco sul frame, e poi prendi quello prima e quello dopo. Se in tutti e 3 sei in fuorigioco, annulli. Se anche solo uno dei due è buono, convalidi.

    In questo modo non esisterebbe più possibilità di errore, e di conseguenza di fare polemica.


  7. 44 minuti fa, mission-champions ha scritto:

    ridicola e obsoleta la regola FIFA della differenza reti globali quando giochi con avversari di quint'ordine, deve sempre e comunque valere prima la differenza reti negli scontri diretti. Chi becca la cambogia, le isole honolulu o la vattelapesca dilettante di turno fa 58 gol e ha un vantaggio enorme a parità di punti. 

    Con la Moldavia ci ha giocato anche la rappresentativa FIGC, e ne ha fatti 2.

    La Norvegia 11. 

    Problemi loro.

     

    Comunque tifo per Italia-Norvegia con secondo posto non matematico, al 90° gol norvegese e Italia terza. @@

    • Grazie 1

  8. 2 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

    Il Dortmund lo si asfalta ? Solo con Motta si poteva perdere dal Benfica ?.. allora .. riepilogando .. ultimi 5 anni figure barbine in Europa contro squadre improponibili , qualche raro sussulto di orgoglio , sempre usciti in modo imbarazzante contro squadre di seconda fascia .. faccio notare che il Benfica ( che solo con Motta potevamo perdere ) non lo si elimina in competizioni  da illo tempore ( storico Juve -Benfica. 7 partite giocate : 5 sconfitte 1 pareggio 1 vittoria ( nel 1993 con Baggio , vialli , moeller etc etc ) 

    juve -villareal ( 1-1 e 0-3 nel 2022 ) ..

    pessimismo ?? Realismo ! Negli ultimi anni la Juventus e’ una squadra mediocre in Italia e in Europa e se un tifoso juventino dice “ non si chiede mica di vincere la Champions , sono 30 anni che non la di vince “ vuol dire che abbiamo perso conoscenza di cosa dovrebbe essere la Juve : la Juve dovrebbe ogni anno provare a vincere ogni competizione a cui partecipa , con la speranza di arrivare in fondo ad ogni competizione perché La Rosa la storia e il blasone lo impone : vincere e’ difficilissimo ma partecipare sapendo che il massimo risultato raggiungibile sono glinottavi non e’ da grande squadra ma da squadra media . Guardiamo in faccia la realtà per una volta , tolti gli anni di Andrea agnelli , tra calciopoli e oggi la Juve non e’ stata più Juve .. oggi siamo una squadra raffazzonata , con una rosa piena di lacune , disomogenea che non ha giocatori di livello europeo se non forse in un paio di elementi !

    quindi se ottavi o quarti possono bastare va bene , ci adeguiamo però basta allora millantare “ siamo la Juventus “ perché forse dovremmo dire siamo il “ Lille di Italia “! 
    p.s. Altra precisazione .. uno juventino non vuole mai giocarsi 8 partite con il Pafos ! Un tifoso juventino vero vuole 8 partite contro squadre fortissime in Europa con la convinzione che se le possa giocare .la Juve non dovrebbe mai guardare i sorteggi con paura ma solo con il dovuto rispetto ! 

    Tutto sacrosanto.

    Piaccia o no, la Juventus da anni non è più una big del calcio, e neppure si avvicina. Anzi, a dirla tutta, non è più neanche la Juventus.


  9. Io posso capire il rosso, ma per rendere sto sport vagamente meno una pagliacciata sarebbe anche ora di iniziare a dare i gialli a sti buffoni che si gettano a terra, si rotolano e sembra che li abbia investiti un camion.


  10. 8 ore fa, capitangazzella ha scritto:

    Non voglio difendere Elkann di cui mi importa ben poco. Però la mia domanda, ed è una domanda, è quale sia la fonte di queste parole riportate da Elkann a 0:19?

     

    Io mai le ho sentite pronunciare e invece qui sono riportate come un virgolettato senza alcune indicazione della fonte. Non c'è neppure, almeno mi pare, il giornale che ha riportato il trafiletto. Per quanto ne so potrebbe anche essere un pdf pubblicato su un forum sconosciuto.

     

    Sinceramente mi pare la solita minchiata degli interisti per dire "vedete, anche Elkann ammette bla bla bla...".

     

    Ripeto, non lo dico per difendere Elkann, il suo comportamento di vent'anni fa. Ma di cavolate in rete, per difendere le proprie idee ne girano a iosa. Non è che basta che ci sia qualcosa su youtube. Anche perché la frase "noi sappiamo quel che abbiamo vinto", se eliminiamo quel trafiletto successivo, assume un significato completamente diverso.

     

    Insomma, a me pare un filmato montato a arte.

     

     

     

    Frega zero del 0:19, per me il discorso finisce molto prima. Gli scudetti 2005 e 2006 sono della Juventus, fine. Non ammetterlo significa essere in malafede, e tanto mi basta. Ed Elkann era il vicepresidente FIAT, con mani in pasta ovunque. Della Juventus non gliene è mai fregato niente. 

    • Mi Piace 1

  11. 8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

    Diciamo che Agnelli era il visionario, Marotta il concreto. Del resto è la visionarietà di Agnelli che ci ha condotti ad acquistare Ronaldo e ad affidare pieni poteri a Paratici defenestrando Marotta. Le conseguenze economiche le conosciamo tutti. Il lavoro svolto da Marotta con i prescritti pure.

     

    Non si tratta di fare classifiche ma di considerare che la visionarietà è necessaria al pari della concretezza contabile.

    L'operazione Ronaldo è semplicemente impossibile da valutare, perché di mezzo c'è stata la pandemia. Nel primo anno i conti reggevano, gli sponsor arrivavano e hanno tutti rinegoziato, e in termini di immagine stava ingranando. Poi è saltato il banco per un evento che si vede una volta ogni secolo, a stare larghi.

     

    E su Marotta ai prescritti... fallo lavorare con le regole che valgono per la Juventus e ne riparliamo. Una società FALLITA da anni, che spende senza che nessuno dica nulla. Comodo così.


  12. 11 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

    Elkan era stato scelto come erede dal nonno, la storia si sa benissimo e i ruoli che hanno avuto i Gabetti, Stevens e Montezemolo nell’architrave di farsopoli e’ abbastanza nota.

    La storia la so, purtroppo, fin troppo bene. 

    E resta il fatto che, per me, è il peggiore, e su cui si glissa continuamente: 

     

     

    Appoggiatelo voi, questo qui.

    • Grazie 1

  13. 2 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

    Forse Montezemolo è più informato di lui sui ricorsi ritirati.

    Nel 2006 Elkann aveva 30 anni ed era vicepresidente di FIAT. Sapeva perfettamente cosa stava accadendo. E pure se facciamo finta che non potesse fare niente (ed evidentemente non è così), vedere la sua risatina alla domanda "quanti scudetti ha la Juventus?" senza dire nulla basta e avanza per me. 

    E i ricorsi li ha ritirati lui, di recente. Non Montezemolo. 

    • Grazie 2

  14. A me è sempre piaciuta la tradizione della partitella in famiglia e abbraccio finale coi tifosi, ma via via è diventata sempre più ridicola e viene interrotta sempre prima.

     

    Per me basterebbe mettere in chiaro le cose da subito: giochi a Villar Perosa, com'è sempre stato, e possono entrare massimo tot persone. Dopo di che, nelle condizioni di acquisto precisi che chiunque invada il campo prima del minuto X, non potrà più accedere ad alcuna partita della Juventus. Tradizione mantenuta, e tuteli tutti. 


  15. Un giovane cresciuto in casa, torinese, tifoso della Juventus fin da bambino, che si è fatto tutta la gavetta e non ha mai creato problemi, e che di certo non è più scarso dei vari bidoni presi a peso d'oro negli ultimi anni... e lo svendono a una cifra con cui la Fiorentina non ti da manco una riserva.

    Per darlo per di più a una rivale che ti spara cifre folli per chiunque, e passa il tempo insultando la Juventus.

     

    Dirigenza di incapaci, ridicoli incompetenti in malafede. 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.